presa 12V su tuono NEW
- FEDE88VR
- 8000 rpm

- Regione: Veneto
- Provincia: VERONA - VR
- Moto: ALTRA MOTO
presa 12V su tuono NEW
Qualcuno lo ha fatto? potete linkarmi i topic se ci sono dove si spiega come, oppure buttarmi giù 2 righe per fare un lavoro ad hoc??

- pmancio
- Admin

- Regione: Lazio
- Provincia: ROMA - RM
- Moto: my 16 - RSV4 RR FACTORY
Re: presa 12V su tuono NEW
È un pó uno scempio mettere una presa 12V su una superbike... Ma non ti nascondo che ci stavo pensando anche io, perché ogni volta che esco in moto torno col cellulare scarico o con pochissima batteria.
Inviato tramite Topatalk
Inviato tramite Topatalk
- charly958
- 4500 rpm

- Regione: Piemonte
- Provincia: TORINO - TO
- Moto: my 04 - RSV R Factory 1000
Ciao, io ho usato uno dei fissaggi del cupolino...

una coppia ...di "simpatiche canaglie"
- FEDE88VR
- 8000 rpm

eccomi! ho appena fatto il lavoro con un mio amico che se ne capisce di elettronica, non come me
allora, la presa l'abbiamo piazzata nello scavo tondo della piastra di sterzo, lo scavo sembra proprio fatto apposta! fissato tramite una staffetta

poi, 2 fili da far arrivare alla batteria, portafusibile con fusibile da 10A, guaina termorestringente, 2 occhielli e fasciette!
i fili li ho fatti passare dalla lametta del serbatoio che tiene uniti i fili, poi li ho fatti passare in mezzo alle centraline (
o quello che sono
) per non avere contatto col motore, poi lungo il telaietto post. e infine batteria! lavoro venuto alla perfezione!!
non da nell'occhio, mi mimetizza bene e sopratutto è COMODISSIMA

ecco un paio di foto!

allora, la presa l'abbiamo piazzata nello scavo tondo della piastra di sterzo, lo scavo sembra proprio fatto apposta! fissato tramite una staffetta

poi, 2 fili da far arrivare alla batteria, portafusibile con fusibile da 10A, guaina termorestringente, 2 occhielli e fasciette!
i fili li ho fatti passare dalla lametta del serbatoio che tiene uniti i fili, poi li ho fatti passare in mezzo alle centraline (
non da nell'occhio, mi mimetizza bene e sopratutto è COMODISSIMA
ecco un paio di foto!

- max factory
- FuoriGiri

- Regione: Calabria
- Provincia: CATANIA - CT
- FEDE88VR
- 8000 rpm

bhe ma è solo quando è accesa la moto..... quando è spenta non ci attacco niente! posso anche togliere il fusibile dall'impianto cosi non assorbe nulla..... o sbaglio???max factory ha scritto:un altro assorbimento sul nostro delicato impianto elettrico....?

- Jim86
- 10500 rpm

- Moto: my 03 - RSV MILLE R
Re: R: presa 12V su tuono NEW
Per chi viaggia e non vuole comprarsi un Bmw da mille mila euro, torna utilemax factory ha scritto:un altro assorbimento sul nostro delicato impianto elettrico....?
- pmancio
- Admin

Cacchio l'assorbomento dovrebbero essere 0,5A * 12V = 6VA ovvero 5-6W come carico massimo non è una grande cifra...FEDE88VR ha scritto:bhe ma è solo quando è accesa la moto..... quando è spenta non ci attacco niente! posso anche togliere il fusibile dall'impianto cosi non assorbe nulla..... o sbaglio???max factory ha scritto:un altro assorbimento sul nostro delicato impianto elettrico....?![]()
![]()
Se non inserisci un caricabatterie nella presa il circuito resta aperto quindi nominalmente l'assorbimento è pari a 0, nella realtà la differenza è minima e penso trascurabile, Togliere il fusibile non ti cambia nulla, tranne il fatto che ti assicuri che il circuito non possa essere chiuso nemmeno se colleghi il caricabatterie. Secondo me non dovrebbe dar problemi a patto di non trascurare la carica della batteria (la moto ferma senza mantenitore come prima causa). Ripeto che non mi fa impazzire ma credo che lo metterò anche io, ci metto un portanavigatore il più discreto possibile, magari con velcro a strappo da mettere sui riser, ci ficco dentro l'iphone e risolvo tre problemi insieme: la carica del telefono, l'utilizzo del telefono come navigatore (serve, serve) e lo spazio per mettere il telefono che quando sto in tuta è sempre davvero troppo poco.
- padella
- CurvaturaUno

- Regione: Lombardia
- Provincia: PAVIA - PV
- Moto: my 05 - TUONO MILLE R Factory
io ce l'ho sulla mia old da sempre e la uso esclusivamente per collegare il mantenitore di carica...
- FEDE88VR
- 8000 rpm

si ovviamente la staffa del naviga l'ho messa solo per il giro che farò questo week end, dopo tolgo tutto, non resto con tutto quell'albero di Natale!!

- pmancio
- Admin

in effetti si puó usare per entrambi gli scopi... non malepadella ha scritto:io ce l'ho sulla mia old da sempre e la uso esclusivamente per collegare il mantenitore di carica...
Inviato tramite Topatalk
- bugio
- 6000 rpm

- Regione: Lombardia
- Provincia: BERGAMO - BG
- Moto: my 03 - CAPONORD ETV 1000 Rally Raid
Fico ! Devo farlo anche io sulla mia, perché una presa serve davvero 
Paracarro d.o.c.
-
calimero
- 8000 rpm

- Regione: Liguria
- Provincia: SAVONA - SV
- Moto: my 01 - RSV MILLE R
padella ha scritto:io ce l'ho sulla mia old da sempre e la uso esclusivamente per collegare il mantenitore di carica...
io sulle mie l'ho sempre messa... ma la lascio volante nel codone poi a seconda degli usi la sposto: telefono, navigatore e mantenitore(per ora nulla....)...
il navigatore lo fisso sulla palpebra copri cruscotto con la ventosa solo quando serve e il filo lo faccio passare sotto la sella, sul telaio e sul telaietto...
è una sistemazione posticcia.. ma non ho m ai perso nulla....
- JayZ
- Limitatore

- Regione: Toscana
- Provincia: LIVORNO - LI
- Moto: my 20 - Tuono V4 1100 Factory
Re: R: presa 12V su tuono NEW
....idem con patate... anche io l'ho messa nel codone ben al riparo e portando il cavo dell'utilizzatore alla presa che nel mio caso è un tomtom rider pro. Se ne già parlato in un topic, questi aggeggi avendo una loro batteria assorbono pochissimo.calimero ha scritto:padella ha scritto:io ce l'ho sulla mia old da sempre e la uso esclusivamente per collegare il mantenitore di carica...![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
io sulle mie l'ho sempre messa... ma la lascio volante nel codone poi a seconda degli usi la sposto: telefono, navigatore e mantenitore(per ora nulla....)...
il navigatore lo fisso sulla palpebra copri cruscotto con la ventosa solo quando serve e il filo lo faccio passare sotto la sella, sul telaio e sul telaietto...
è una sistemazione posticcia.. ma non ho m ai perso nulla....
![]()
![]()
![]()
inviato dal mio papatalk