pero' in fibra di carbonioMazinga71 ha scritto:Assieme a Stefano, stiamo pensando di farli molto simili a quelli di Favaretti....falchetto0 ha scritto:Mazinga, prova a dare un'occhiata alla forma dei cornetti variabili che produce Favaretti.
Cornetti aspirazione ad altezza variabile
- STEFANO
- 6500 rpm

- Regione: Lombardia
- Provincia: MONZA E DELLA BRIANZA - MB
- Moto: my 02 - RSV MILLE
Re: Cornetti aspirazione ad altezza variabile
- pitone
- 10500 rpm

- Regione: Toscana
- Provincia: FIRENZE - FI
- Moto: -----
Io ho gli originali rsv 1000r '03 in plastica,se li vuoi fammi un fischioMazinga71 ha scritto:Anche. Io non ne ho di vecchi da poter modificare. Se ti avanzano e vuoi mandarmeli, io li accetto volentieri!roby100964 ha scritto:La mia rsv 2005 monta dei cornetti in plastica moto corti (ora ho i Favaretti) mentre la Tuono new li monta alti sempre in plastica che costano poco, non si potrebbe utilizzare questi?
Leo !
-
falchetto0
- 3500 rpm

- Provincia: MILANO - MI
- Moto: ALTRA MOTO
STEFANO ha scritto:pero' in fibra di carbonioMazinga71 ha scritto:Assieme a Stefano, stiamo pensando di farli molto simili a quelli di Favaretti....falchetto0 ha scritto:Mazinga, prova a dare un'occhiata alla forma dei cornetti variabili che produce Favaretti.
Come mi piace 'sto post!!!!
- danilo_BERTI
- 4500 rpm

- Regione: Marche
- Provincia: PESARO E URBINO - PU
- Moto: my 04 - RSV R Factory 1000
stra quoto... migliorare i faveretti sarebbe una gran bella cosa.. ma sarebbe ancora più bello se fossero iun carbonio... epico se poi riuscirete a creare tutto ad una cifra accessibile tra i 150/200 euro.. magari con un acquisto di gruppo sarebbe meglio.. che ne dite? che ne so ci diamo una scadenza x creare il gruppo x la prima tornata di cornetti? verso aprile?cosi tutti hanno modo di organizzarsi (me in primis) col deneros
lamps fratelli apriliati!!! factory dedalus..
- aa6280
- 5000 rpm

- Regione: Marche
- Provincia: FERMO - FM
- Moto: my 07 - TUONO R
magari sarebbe una cosa fantastica

- Mazinga71
- 1500 rpm

- Regione: Veneto
- Provincia: PADOVA - PD
- Moto: my 03 - TUONO MILLE R Racing
Tranquilli, ci stiamo lavorando:aa6280 ha scritto:magari sarebbe una cosa fantastica![]()
![]()
* Stefano sta approntando gli stampi per i cornetti bassi (per quelli alti utilizziamo i sui stra-collaudati)
* io ho preso quasi tutto per preparare 5 elettroniche (mi mancano gli azionamenti) e sto valutando come realizzarne una versione economica e compatta.
Ecco lo schema di funzionamento:

L'elettronica funziona così:
- si collega alla +12 e massa (meglio se li prendi dal contatto sotto chiave)
- si collega al cavo dei giri motore: quello che avrai già usato per collegare il contamarcie
- una volta accesso, tutte le volte che il motore supera i 6000 giri/min attiverà l'attuatore per sollevare le trombette mobili. La soglia dei 6000 giri e' solo un esempio, in realtà sarà modificabile a piacimento.
Credo che metterò 2 Led per indicare lo stato delle trombette: alzate o abbassate, così giusto per dare modo a chi lo monta di controllare che il motore fa quello che la centralina impartisce.
- Smoker
- ZonaRossa

- Provincia: VERONA - VR
Re: R: Cornetti aspirazione ad altezza variabile
Ragazzi siete geniali!
Ma non si può fare magari in 3 step anziché 2? Così da avere un altezza intermedia? Non so se sia funzionale peró!
Inviato dal mio LT22i con Tapatalk 2
Ma non si può fare magari in 3 step anziché 2? Così da avere un altezza intermedia? Non so se sia funzionale peró!
Inviato dal mio LT22i con Tapatalk 2
RAIN IS THE ROAD'S TEARS OF JOY
- STEFANO
- 6500 rpm

Lo stampo dei cornetti bassi è pronto ora passo alla realizzazione del primo cornetto basso e poi di quelli alti appena pronto spedisco il tutto mazzinga71 
- Blackjack
- 8500 rpm

- Provincia: LODI - LO
- Moto: my 06 - RSV R Factory 1000
un consiglio oltre ai giri motore tieni in considerazione anche la percentuale di quanto stai accellerando

- Mazinga71
- 1500 rpm

- Provincia: PADOVA - PD
Cioè? Che intendi esattamente?Blackjack ha scritto:un consiglio oltre ai giri motore tieni in considerazione anche la percentuale di quanto stai accellerando
Vuoi dire che i cornetti vanno accorciati solo se si sta accellerando forte?
- Blackjack
- 8500 rpm

- Provincia: LODI - LO
- Moto: my 06 - RSV R Factory 1000
Si di solito si una la combinazione giri r valore tps
Inviato col mio piccione viaggiatore
Inviato col mio piccione viaggiatore

- FraRsv07
- 8000 rpm

- Provincia: MILANO - MI
- Moto: my 07 - RSV R 1000
quoto il black!
è il bello dei cornetti variabili!! se ce la fai sei un grande!!
è il bello dei cornetti variabili!! se ce la fai sei un grande!!
- gabriele1988
- 5500 rpm

- Regione: Piemonte
- Provincia: TORINO - TO
- Moto: my 13 - RSV4 R APRC ABS
era un idea che mi stavo facendo anche io un annetto fa, ma avevo intenzione di realizzarlo con due motorini passo passo paralleli per cornetto, in modo che con il salire dei giri per ogni tot di giri il motorino ruotasse di mezzo giro alzando i cornetti di tot, in modo di avere una salita/discesa graduale per da assecondare i giri senza avere lo stacco improvviso altezza max-altezza min, avevo abbandonato l'idea perchè avevo trovato la soluzione pneumatica come troppo complessa, e per la versione meccanica c'era il problema dell'elettronica, non sono in grado di ricrearmi una scheda che mi gestisca i motorini in parallelo a seconda dei giri.
Che soluzione avete trovato per i cornetti? la parte interna cilindrica e la parte esterna conica? (sulla base dei cornetti alti).
Che soluzione avete trovato per i cornetti? la parte interna cilindrica e la parte esterna conica? (sulla base dei cornetti alti).
- STEFANO
- 6500 rpm

ciao a tutti e con immenso piacere e soddisfazione che vi comunico che sono pronti i primi due cornetti in fibra di carbonio che abbinati all'elettronica studiata da Mazinga71 andranno a comporre quello che sarà il primo kit in anteprima mondiale
di cornetti per old ad altezza variabile
In settimana farò un bel pacchetto che spedirò a mazinga
Vai mazinga ora la palla è passata nelle tue mani!! è il tuo momento......
Qualche dato tecnico:
i cornetti bassi misurano circa 34 mm
i cornetti alti misurano circa 50 mm
quando sono nella conformazione lunga il cornetto che si forma sara' alto circa 75 mm
Io penso che lo stacco non si sentirà affatto ma al contrario si sentirà bene la differenza di rendimento da parte del motore.
In settimana farò un bel pacchetto che spedirò a mazinga
Vai mazinga ora la palla è passata nelle tue mani!! è il tuo momento......
Qualche dato tecnico:
i cornetti bassi misurano circa 34 mm
i cornetti alti misurano circa 50 mm
quando sono nella conformazione lunga il cornetto che si forma sara' alto circa 75 mm
la soluzione sarà quella dello "stacco improvviso" perchè per avere la soluzione graduale bisogna progettare dei cornetti telescopici cosa molto difficile da realizzare in fibra di carbonio se non addirittura impossibile e altrettanto complicata da gestire a livello meccanico e di softwear.gabriele1988 ha scritto:era un idea che mi stavo facendo anche io un annetto fa, ma avevo intenzione di realizzarlo con due motorini passo passo paralleli per cornetto, in modo che con il salire dei giri per ogni tot di giri il motorino ruotasse di mezzo giro alzando i cornetti di tot, in modo di avere una salita/discesa graduale per da assecondare i giri senza avere lo stacco improvviso altezza max-altezza min, avevo abbandonato l'idea perchè avevo trovato la soluzione pneumatica come troppo complessa, e per la versione meccanica c'era il problema dell'elettronica, non sono in grado di ricrearmi una scheda che mi gestisca i motorini in parallelo a seconda dei giri.
Io penso che lo stacco non si sentirà affatto ma al contrario si sentirà bene la differenza di rendimento da parte del motore.