nuovo circuito tazio nuvolari a cervesina (pv)

andiamoci andiamoci
Teo88
10500 rpm
10500 rpm
Regione: Lombardia
Provincia: PAVIA - PV
Moto: my 05 - TUONO MILLE

nuovo circuito tazio nuvolari a cervesina (pv)

Messaggio da Teo88 »

ecco il sito del circuito :-) http://www.circuitotazionuvolari.it/

dovrebbe inaugurare ad inizio aprile 2013 ,per un po' di tempo i lavori sono stati sospesi ed i progetti sono stati cambiati.
ad inizio 2012 i lavori sono stati ripresi e portati avanti discretamente, dovrebbero mancare 7 mesi alla apertura della pista,speruma!
il progetto iniziale era di 4.5 km ,doveva essere la nuova monza ! (progetto di anni fa) ,poi l'idea è stata mollata,il nuovo progetto ormai già in atto,prevede un circuito di 2.9 km con un retilineo di 870 metri ..
la pista merita secondo me,ci sono stato settimana scorsa per vedere come procedono i lavori e mi sono fatto un giro a piedi nel circuito immaginando di farla in moto e di fare il record del circuito :fr: :ROTFL: :ROTFL: :ROTFL: :ROTFL:
ben venga che ci sia un circuito che sia una via di mezzo tra frakkia e cremona,a 15 km da casa ..speriamo che i prezzi non siano alti,ma visti i tempi che girano sono ottimista :mrgreen:

appena avrò aggiornamenti a riguardo upperò il topic a tempo debito :alcool: :alcool:

in carena a 299 sullo sterrato :ciglia: :ciglia:
Immagine
Immagine
ImmagineImmagineImmagine
indi-checked
8000 rpm
8000 rpm
Regione: No Italia
Provincia: No Italia
Moto: my 03 - RSV MILLE R

Re: nuovo circuito tazio nuvolari a cervesina (pv)

Messaggio da indi-checked »

Bella! grazie per le info, magari un giorno andiamo a girarci insieme!

ma adesso se ci vengo con il cross dici che si arrabbiano?? :ciglia:
con quattro cilindri si fanno 2 moto

Immagine
Teo88
10500 rpm
10500 rpm

Messaggio da Teo88 »

non lo so ,possiamo provare,ma il mio 125 con sto retilineo salta in aria :ciglia: :ROTFL: :ROTFL: :ROTFL:
ImmagineImmagineImmagine
me77hyu
8500 rpm
8500 rpm
Regione: Emilia Romagna
Provincia: BOLOGNA - BO
Moto: ALTRA MOTO

Messaggio da me77hyu »

se girano in senso orario, fuori dall'uscita della curva che immette sul rettilineo, ti trovi un bel muro di cemento sulla tua sx......e toccherà modificarlo dopo 2 settimana dall'inaugurazione...... :angel: :roll:
enjoyash
Limitatore
Limitatore
Regione: Veneto
Provincia: PADOVA - PD
Moto: NO MOTO

Messaggio da enjoyash »

ma che caz ma tutte li le fanno le piste?

In 150 km max ce n'è 5 quando apre questa...Franciacorta, Modena, Cremona, Varano e Pavia....in veneto abbiamo Adria e, volendo, Franciacorta, entrambe decentratissime...
enjoyash
Limitatore
Limitatore

Messaggio da enjoyash »

ah si dimenticavo, qui è da anni che parlano di farne una a Montagnana (PD), che poi sarebbe abbastanza in c@lo al mondo, perchè al momento non ci sono strade decenti per arrivarci (anche se stanno costruendo la valdastico sud che passa abbastanza vicino), ma per il momento non c'è nulla, solo una notizia in merito risalente a dicembre 2010 http://mattinopadova.gelocal.it/cronaca ... -1.1229718 in cui il presidente del mc montagnana diceva che in primavera partivano i lavori...poi più nulla, nemmeno sul loro sito, mah...
Teo88
10500 rpm
10500 rpm

Messaggio da Teo88 »

me77hyu ha scritto:se girano in senso orario, fuori dall'uscita della curva che immette sul rettilineo, ti trovi un bel muro di cemento sulla tua sx......e toccherà modificarlo dopo 2 settimana dall'inaugurazione...... :angel: :roll:
sai che l'avevo notato pure io?comunque si, dovrebbe girare in senso orario ... azzi loro,basta che me la aprono in fretta sta pista,il muretto glielo tiro giù con la ruspa del loro cantiere :fr: :fr: :fr: :fr:
enjoyash ha scritto:ma che caz ma tutte li le fanno le piste? In 150 km max ce n'è 5 quando apre questa...Franciacorta, Modena, Cremona, Varano e Pavia....in veneto abbiamo Adria e, volendo, Franciacorta, entrambe decentratissime...
ben venga :angel: :fr: :fr: :ciglia: :ciglia: :ciglia: non mi posso di certo lamentare :ROTFL:
ImmagineImmagineImmagine
Teo88
10500 rpm
10500 rpm

Messaggio da Teo88 »

enjoyash ha scritto:ah si dimenticavo, qui è da anni che parlano di farne una a Montagnana (PD), che poi sarebbe abbastanza in c@lo al mondo, perchè al momento non ci sono strade decenti per arrivarci (anche se stanno costruendo la valdastico sud che passa abbastanza vicino), ma per il momento non c'è nulla, solo una notizia in merito risalente a dicembre 2010 http://mattinopadova.gelocal.it/cronaca ... -1.1229718 in cui il presidente del mc montagnana diceva che in primavera partivano i lavori...poi più nulla, nemmeno sul loro sito, mah...
va sempre a finire così quando si parte per costruire un circuito, come in ogni cosa in italia ci sono 150 mila problematiche :roll:

qui nella mia zona ci sono un sacco di pistini ,ottobiano,chignolo,castelletto di branduzzo (ma è già più grande),vanno benone per il motard
per il cross ce ne a bizzeffe...dorno,dove fanno il campionato italiano è spettacolare..la prima volta che ci sono entrato ho riempito il pannolone fino all'orlo :shocked: :shocked: :shocked: :shocked:
ImmagineImmagineImmagine
FraRsv07
8000 rpm
8000 rpm
Provincia: MILANO - MI
Moto: my 07 - RSV R 1000

Messaggio da FraRsv07 »

ammazzaaaaaa nascono come funghi ste piste!!!
magariiiiii sarebbe un'altra bella pista vicino a casa!!! speriamo!!!!!!! :banana: :banana: :banana: :banana:
DiegoRSV
FuoriGiri
FuoriGiri
Regione: Piemonte
Provincia: TORINO - TO
Moto: my 02 - RSV MILLE R

Messaggio da DiegoRSV »

enjoyash ha scritto:ma che caz ma tutte li le fanno le piste?

In 150 km max ce n'è 5 quando apre questa...Franciacorta, Modena, Cremona, Varano e Pavia....in veneto abbiamo Adria e, volendo, Franciacorta, entrambe decentratissime...

In piemonte, che è pieno di motociclisti, abbiamo solo lombardore...1km di pista..............tutte curve a destra e una sola a sinistra....nemmeno una chicane.....che bello........la fai tutta in seconda, rettilinei compresi.
Possibile che in tutta la regione nessuno abbia mai pensato di aprire una pista seria? non dico una cosa da 300 orari e 5 km di tracciato ma almeno qualcosa che ti permetta di mettere la terza...penso che avrebbe un buon successo.
Nel centro/nord-est invece è pieno di piste...
enjoyash
Limitatore
Limitatore

Messaggio da enjoyash »

scusa ma a nord-est c'è solo Adria eh...e c'è da una decina d'anni...e comunque adria è poco più di un pistino, 2,5 km, rettilineo di 350 metri....ed è comunque piuttosto verso sud, quasi al confine con l'emilia romagna, in una zona poco comoda da raggiungere e poco popolata...il grosso dei motociclisti sta tra verona-vicenza-padova-treviso, e qui non c'è nulla, solo un pistino di 900 metri con asfalto pessimo a treviso...
me77hyu
8500 rpm
8500 rpm
Regione: Emilia Romagna
Provincia: BOLOGNA - BO
Moto: ALTRA MOTO

Messaggio da me77hyu »

Teo88 ha scritto:
me77hyu ha scritto:se girano in senso orario, fuori dall'uscita della curva che immette sul rettilineo, ti trovi un bel muro di cemento sulla tua sx......e toccherà modificarlo dopo 2 settimana dall'inaugurazione...... :angel: :roll:
sai che l'avevo notato pure io?comunque si, dovrebbe girare in senso orario ... azzi loro,basta che me la aprono in fretta sta pista,il muretto glielo tiro giù con la ruspa del loro cantiere :fr: :fr: :fr: :fr:

dico così, solo perchè in quello di Modena hanno fatto esattamente come ho detto, dopo qlc mese dall'apertura, chiuso per modifica della suddetta curva..... :-x
tesego
ZonaRossa
ZonaRossa
Regione: No Italia
Provincia: No Italia

Messaggio da tesego »

Sul loro sito mi risulta diverso magari io ho un altro pc :roll: :roll: 8-) 8-)
Teo88
10500 rpm
10500 rpm

Messaggio da Teo88 »

tesego ha scritto:Sul loro sito mi risulta diverso magari io ho un altro pc :roll: :roll: 8-) 8-)
diverso in che senso?la mia foto l'ho scattata a settembre,ora siamo ad aprile,meno male che ti risulta diverso,se no vuol dire che non avevano fatto ancora un c@@@o :ciglia:
ImmagineImmagineImmagine
Oasis
10500 rpm
10500 rpm
Provincia: MILANO - MI
Moto: my 10 - RSV4 R

Messaggio da Oasis »

Comunque la prima parte del circuito(quasi la metà) fino alla prima variante è IDENTICA a quella di Fracchia... :-?
LA VAL TREBBIA NON ESISTE!!!! UFFICIALMENTE!
Immagine
Le slick in strada sono fantastiche, finchè le tieni in temperatura andando a una media di 200 km/h. (Anonimo)

Torna a “Pistaaaaa...”