Prendendo i pezzi singoli della Dorsoduro si spende un botto ma ultimamente ho scoperto che Aprilia ha commercializzato un Kit per la Shiver ,che poi altro non è che tutto quello serve ad un prezzo Moooolto più basso,di listino 64 euro e comprende i 2 paramani della Dorsoduro,i 2 terminali al manubrio con relative brugole di fissaggio e rondelle varie.
In pratica questo:

Da notare che i terminali sono appositi ed hanno un incastro che si combina con lo scanso nella plastica dei paramani e ciò li rende belli fermi.
Dato che non sono specifici servono ancora 2 staffette che dovrò costruire,queste staffette si fissano alla base degli specchietti,a titolo di esempio metto una foto di quelle fornite col kit paramani per tuono vendute sul sito americano AF1:

Le staffette hanno come interasse dei fori 50 mm ed i fori sono da 10mm,la lunghezza totale dovrebbe essere 68 mm,almeno queste sono le info che ho reperito in rete.
Dovrò realizzarle a mano dato che si trovano solo col kit Af1 per la tuono.
Penso siano sufficienti a schermare l'aria fredda,l'anno scorso mi si gelavano la punta delle dita sopratutto nei trtti autostradali a velocità sostenuta,se non bastasse non mi rimane che un bel paio di manopolo riscaldate della Oxford.
Segnalo il sito dove ho preso il kit scontato del 10% rispetto al listino Aprilia,se vado contro qualche regolamento del forum prego i moderatori di cancellarlo:
http://www.motoricambionline.it
Agevolo qualche immagine dal sito AF1:

Luca