Plasti Dip: chi lo conosce?
- pmancio
- Admin

- Regione: Lazio
- Provincia: ROMA - RM
- Moto: my 16 - RSV4 RR FACTORY
Plasti Dip: chi lo conosce?
Sono di recente entrato in possesso di un paio di bombolette di Plasti Dip. In pratica si tratta di una particolare vernice prodotta negli states che ha la particolarità di essere opaca e gommosa. In pratica fa l'effetto delle plastiche vellutate/gommose che stanno all'interno delle macchine, quelle che danno quell'ottimo feeling al tatto ma che con il tempo si spellano.
Sta diventando un'ottima alternativa a chi piace il fai da te, un buon sostituto del wrapping. Forse anche più facile da applicare, di sicuro imbattibile nelle zone molto ristrette o particolarmente insidiose come forma.
Nel forum BMW passion se ne parla e c'è chi sta sistemando i propri interni, chi ci sta facendo gli specchietti, chi i cerchi (??), chi il tetto dell'auto, o chi addirittura l'intera carrozzeria. Il risultato è ottimo e se da una parte fa molto comodo il fatto che sia reversibile, infatti basta grattare con le unghie che viene via come una pellicola, dall'altra mi chiedo quanto possa essere resistente al tempo / intemperie.
Io vorrei farci le carene della mia Tuono old da pista, ma ci devo ancora ragionare sopra. Ora che ci penso ho anche il puntale della Cruciata in VTR grezzo sulla Tuono new, potrei farci quello visto che la moto è già nero opaco.
Qualcuno di voi ha già esperienza col prodotto?
http://www.plastidip.com/
PS: in italia sono introvabili, su ebay le vendono a 17 euro a bomboletta (mi sembra siano da 400ml) mentre col GDA Bmw Passion le abbiamo pagate mi sembra 12 l'una + spedizione.
Sta diventando un'ottima alternativa a chi piace il fai da te, un buon sostituto del wrapping. Forse anche più facile da applicare, di sicuro imbattibile nelle zone molto ristrette o particolarmente insidiose come forma.
Nel forum BMW passion se ne parla e c'è chi sta sistemando i propri interni, chi ci sta facendo gli specchietti, chi i cerchi (??), chi il tetto dell'auto, o chi addirittura l'intera carrozzeria. Il risultato è ottimo e se da una parte fa molto comodo il fatto che sia reversibile, infatti basta grattare con le unghie che viene via come una pellicola, dall'altra mi chiedo quanto possa essere resistente al tempo / intemperie.
Io vorrei farci le carene della mia Tuono old da pista, ma ci devo ancora ragionare sopra. Ora che ci penso ho anche il puntale della Cruciata in VTR grezzo sulla Tuono new, potrei farci quello visto che la moto è già nero opaco.
Qualcuno di voi ha già esperienza col prodotto?
http://www.plastidip.com/
PS: in italia sono introvabili, su ebay le vendono a 17 euro a bomboletta (mi sembra siano da 400ml) mentre col GDA Bmw Passion le abbiamo pagate mi sembra 12 l'una + spedizione.
- Gabro
- GaBBro Resin Timme

- Moto: my 00 - RSV MILLE R
Re: Plasti Dip: chi lo conosce?
interessante per sistemar la plancia "appiccicosa" della mia Y!
www.gabroracing.com/
YT: www.youtube.com/@gabroracing
YT: www.youtube.com/@gabroracing
- pmancio
- Admin

Abbravo! Quello intendevo ;)
- renny71
- ZonaRossa

- Regione: Lombardia
- Provincia: LECCO - LC
- Moto: ALTRA MOTO
Lo conosco grazie al GrandePuntoClub. Ho visto cerchi fatti ( ricoperti) con questo prodotto..uno spettacolo. Resiste alquanto bene agli agenti atmosferici ma poco.....appunto...ai graffi. Io volevo farci parte del muso anteriore centrale della mia bianchissima GP ( sotto la griglia).
- Ric
- 10500 rpm

- Regione: Lombardia
- Provincia: PAVIA - PV
- Moto: my 07 - TUONO R Daytona
E con i moscerini/api e compagnia bella come si fa? Appena ne prendi uno ti stacca via il pezzo di vernice 
- pmancio
- Admin

No, no, credo che la gommosità renda robusta ed elastica la "vernice" (non so se è corretta chiamarla così). Tra l'altro sul sito ho visto che fanno altri colori come il rosso il giallo ed il trasparente. C'è una foto che mostra un utensile da meccanico il quale manico è ricoperto da plastidip lucido di colore giallo, quello è un'altro uso (applicato per immersione).
Il dubbio è: se un pirla ci fa un'auto intera, e la vernice viene "pizzicata" deve rifarla da capo?
Il dubbio è: se un pirla ci fa un'auto intera, e la vernice viene "pizzicata" deve rifarla da capo?
- Matte
- Mod

- Regione: Toscana
- Provincia: PISA - PI
- Moto: my 01 - RSV MILLE
Un mio amico aveva dei caschi, per sè e la ragazza, rivestiti (di fabbrica) con questo prodotto, un annetto dopo si è ritrovato con la superficie mezza rovinata, appiccicosa e che spellava. Ho l'impressione che la resistenza agli agenti atmosferici sia bassina, come lecito attendersi dai prodotti polimerici. In utilizzo interno, tipo per dire la plancia del Gabrone, invece penso che non ci siano problemi, se non sul lungo periodo semmai.
Paolo
Tira più un V60 che una coppia di buoi
Tira più un V60 che una coppia di buoi
- pmancio
- Admin

Infatti... dopotutto mi sembra curioso che ci facciano i cerchioni. Resta sempre il fatto che poca robustezza e reversibilità vanno di pari passo, nel caso di indecisione sul colore si può fare la verniciatura con poche decine di euro e se non ci piace togliere facilmente la pellicola. Credo che proverò, tempo permettendo 
- cristiano-76
- 6000 rpm

- Moto: ALTRA MOTO
stavo vedendo i vari video e sinceramente mi interessa molto quasi quasi qualche acqisto lo faccio anche io cosíci vernicio i cerchi della moto e le cvarene per prova
- pmancio
- Admin

Io ci ho fatto il puntale e regge più di quanto credevo. Peró bisogna vedere quanto durerà, visto che già si intravede la vetriresina bianca in qualche angolino, e sul nero risalta subito.
Pro: si mette più facilmente della vernice, si puó facilmente rimuovere, l'effetto gommoso se piace è particolare
Contro: costo, durata, reperibilità
Inviato tramite Topatalk
Pro: si mette più facilmente della vernice, si puó facilmente rimuovere, l'effetto gommoso se piace è particolare
Contro: costo, durata, reperibilità
Inviato tramite Topatalk
-
jeniks
- 1000 rpm

- Regione: Sardegna
- Provincia: CAGLIARI - CA
- Moto: my 00 - RSV MILLE
io l;ho preso, per certe cose merita tanto..per altre meno.. se a qualcuno interessa ne ho uno rosso e due bianchi 
- JayZ
- Limitatore

- Regione: Toscana
- Provincia: LIVORNO - LI
- Moto: my 20 - Tuono V4 1100 Factory
Re: R: Plasti Dip: chi lo conosce?
Per chi vuole provare va bene solo lo spray, nel caso di cerchi e carene esiste anche l'apposito fondo "aggrappante" per rendere irreversibile la verniciatura. Per alcune plastiche porose è già così.
inviato dal mio papatalk
inviato dal mio papatalk
-
andrea88sp
- 6000 rpm

- Regione: Calabria
- Provincia: REGGIO CALABRIA - RC
- Moto: my 04 - RSV R 1000
Lo proverò insieme ad un amico questo inverno! visto il prezzo vale la pena provare!