La nuova Caponord

il bar del V60...
bugio
6000 rpm
6000 rpm
Regione: Lombardia
Provincia: BERGAMO - BG
Moto: my 03 - CAPONORD ETV 1000 Rally Raid

Re: La nuova Caponord

Messaggio da bugio »

Piuttosto si conoscono i listini almeno indicativamente ?
Paracarro d.o.c.
feudo74
Rodaggio
Rodaggio
Regione: Sicilia
Provincia: CATANIA - CT
Moto: my 11 - DORSODURO 1200 ABS ATC

Messaggio da feudo74 »

Io la avrei chiamata no CAPONORD ma DORSOTURING 1200 visto che e una dorsoduro 1200 con molto più plastica :lampadina: :dance:
feudo74
Rodaggio
Rodaggio
Regione: Sicilia
Provincia: CATANIA - CT
Moto: my 11 - DORSODURO 1200 ABS ATC

Messaggio da feudo74 »

E comunque anche nella caponord ci sarà il problema consumo , :guns: serbatoio da 24 litri autonomia 300 km = 12.5 km,l , :nin_zo: il surriscaldamento delle chiappe causa secondo cilindro :cala braghe: :ROTFL:
Lubo
Spammoni Recing Team
Regione: Marche
Provincia: ANCONA - AN
Moto: my 05 - RSV R Factory 1000

Re: R: La nuova Caponord

Messaggio da Lubo »

Vista dal vivo è bellissima!!!

Immagine

Immagine

Inviato dal mio GalaxyS2 Factory
Immagine
58 per sempre ... :bikkittr:
.. solo io posso essere.. "Il Re del Cazzeggio" :maestro:
muma
10500 rpm
10500 rpm
Regione: Abruzzo
Provincia: PESCARA - PE
Moto: NO MOTO

Messaggio da muma »

E' bella, e non capisco chi continua a denigrare Aprilia con il fatto del "copia-incolla" ........................
Tutte le case, chi più chi meno, cercano di seguire il concetto di family-feeling, soprattutto i marchi automobilistici che tra l'altro sono muse ispiratrici di quelli motociclistici.
Quindi perchè gridare allo scandalo? Dopotutto il frontale RSV4 è bello, perchè non riproporlo per altri modelli?
Poi per rispondere a che critica la somiglianza spudorata tra l'RSV4 e l'RS, vorrei dire che è semplicemente geniale riproporre per i piccoli pischelli, repliche identiche alle moto campioni del mondo, perchè evidentemente c'è una buona fetta di mercato che richiede questi modelli, e siccome Aprilia non è una ONLUS, ma un'azienda che nasce per fare profitto, sforna quello che il mercato richiede (ai miei tempi sbavavo davanti alla Mito che replicava la Ducati 916).
Forza Aprilia che sei sulla buona strada ...........................
<Giova>
8000 rpm
8000 rpm
Regione: Emilia Romagna
Provincia: RAVENNA - RA
Moto: NO MOTO

Messaggio da <Giova> »

esatto.

io avevo l'Rs 125 del 2006 che imitava la Rsv 1000 factory 2006....molto simile l'estetica
Il motociclismo, parla Romagnolo!
elcalu
10000 rpm
10000 rpm
Regione: Veneto
Provincia: TREVISO - TV
Moto: my 14 - CAPONORD 1200

Messaggio da elcalu »

Per chi parla di copia e incolla di aprilia....guardate la cbr 600 è la copia del dn1.....bel orrore :ko:
AngeloTuono
MimmiPIPPA Racing Timme
MimmiPIPPA Racing Timme
Regione: Abruzzo
Provincia: PESCARA - PE
Moto: my 04 - TUONO MILLE

Messaggio da AngeloTuono »

bugio ha scritto:Piuttosto si conoscono i listini almeno indicativamente ?
Si parlava di 15'000 euro la versione full e di qualche migliaio di euro in meno la versione base...
Immagine
DiegoRSV
FuoriGiri
FuoriGiri
Regione: Piemonte
Provincia: TORINO - TO
Moto: my 02 - RSV MILLE R

Messaggio da DiegoRSV »

<Giova> ha scritto:esatto.

io avevo l'Rs 125 del 2006 che imitava la Rsv 1000 factory 2006....molto simile l'estetica

il discorso del 125 simile se non praticamente uguale al 1000 ancora ancora posso capirlo..i ragazzetti si sentono piu' fighi se hanno una moto esteticamente uguale alle maxi cilindrate, magari le stesse che vedono correre in sbk...se pero' inizi a sbattermi il cupolino di una supersportiva anche su uno scooterone e su una turistica allora non va bene.
Ducati che come marchio mi sta sulle palle fa moto tutte diverse l'una dall'altra..non si puo' dire che streetfighter, multistrada, diavel, monster e panigale siano la scopiazzatura l'una dell'altra.
DiegoRSV
FuoriGiri
FuoriGiri
Regione: Piemonte
Provincia: TORINO - TO
Moto: my 02 - RSV MILLE R

Messaggio da DiegoRSV »

elcalu ha scritto:Per chi parla di copia e incolla di aprilia....guardate la cbr 600 è la copia del dn1.....bel orrore :ko:
E qui si vede la poca obiettività nel giudicare solo perchè si possiede una aprilia. Quel cesso di cbr 600 appena uscito riprende vagamente la linea dei fari del dn1..per il resto è tutto diverso, brutto ma diverso..cosa che non si puo' dire del cupolino della caponord rispetto a quello dell'rsv4...moto uscita tra l'altro anni fa, nemmeno fossero uscite in contemporanea..riciclare design dopo anni di distanza dal modello ispiratore lo trovo triste. Io credo che dietro ci siano piu' ragioni economiche che mancanza di fantasia..aprilia le moto belle e originali soprattutto sa farle quando vuole.
Quando ad esempio uscirono falco, futura, rsv old e caponord queste erano tutte diverse.
La cosa buona è che nel segmento anche le altre moto sono bruttarelle e questa Caponord paragonata a loro non è malaccio. Giusto la multistrada è piu' bella.
elcalu
10000 rpm
10000 rpm
Regione: Veneto
Provincia: TREVISO - TV
Moto: my 14 - CAPONORD 1200

Messaggio da elcalu »

DiegoRSV ha scritto:
elcalu ha scritto:Per chi parla di copia e incolla di aprilia....guardate la cbr 600 è la copia del dn1.....bel orrore :ko:
E qui si vede la poca obiettività nel giudicare solo perchè si possiede una aprilia.
caro diego, tanto per dirla tutta tu neanche mi conosci, e poi io sono priliato da neanche 2 anni passando prima da 2 yamaha e 1 honda.....quindi posso anche dare la mia opinione senza essere influenzato dal marchio.

io mi riferisco (con il copia e incolla) a chi sputa sentenze (vedi argomento su tuono v4) solo vedendo una foto o regolandosi sulla somiglianza da un modello all'altro, magari poi acquistando detto modello considerandolo eccezzionale ed anche bello aggressivo.

se la casa di noale punta sulla somiglianza della linea produttiva avra' pur sempre un motivo, come le altre case motociclistiche, per portare a casa dei risultati a livello finanziario ed economico....se poi ti piace l'rsv4 perche' non deve piacerti la caponord che sara' riconoscibile tra' tutte le endurone perche' e' un'aprilia?

non voglio entrare in polemica ma se il muso della cbr fa' schifo la moto non vende, anche se il resto della moto e' diversa dallo scooter dn-1.

posso solo dire che di tutte le moto che ho provato ed avuto l'aprilia (anche se oldissima) attira l'attenzione di chiunque ti stia attorno :ok:
padella
CurvaturaUno
CurvaturaUno
Provincia: PAVIA - PV
Moto: my 05 - TUONO MILLE R Factory

Messaggio da padella »

...la tuono v4 è una moto eccezionale,ma non è che ci potessero essere dubbi.
bella pero' è un altra cosa.
non sono sentenze...sono gusti personali...ovviamente. :-) :ok:
brian200
2000 rpm
2000 rpm
Regione: Toscana
Provincia: SIENA - SI
Moto: my 00 - RSV MILLE

Messaggio da brian200 »

diodeisassi ha scritto:
brian200 ha scritto:per me è bellissima!!!dovete paragonarla agli obrobri che ci sono in quel settore non alle somiglianze con i mezzi di casa aprilia :ok:

che centra scusa?

se una casa come Aprilia, facesse come Ducati che crea uno stile nuovo ad ogni moto, sarebbe un pizzico più bella come varietà.

tuono ed rsv, son sempre stati simili, tranne per le v4.

non capisco perché sfruttare un caz de cupolino di una rsv4, anche per la tavoletta del cesso (parere mio ovviamente).

han creato quel cesso di sputerone che è, sempre a parer mio, un mandingo nel :fr: e non un semplice pugno all'occhio.

ora la Caponord con cupolino rsv4 modificato in piccola parte.

Domani voglio che progettino anche gli occhiali da sole come il cupolino della rsv4...o la penna con impugnatura rsv4.

Tuono/Rsv v4, son belle di loro e non sono uguali,
DD750, ha un'altra linea,
Shiver e Mana, un'altra linea.

La vecchia Caponord, era diversa...invece ora l'han fatta uguale.

Perché non utilizzare quei cristiani che portan il tag di designer? Pare che li paghino a vuoto.

diodeibarbari
si chiama family line.....nelle automobili lo fanno da una vita!creano una linea e poi la trasportano su tutti i modelli per renderli familiari e riconoscibili,(poi appena fanno un modello nuovo tutta la linea diventa vecchia e te ti devi comprare il modello nuovo perchè sennò sei uno sfigato)
Immagine
renny71
ZonaRossa
ZonaRossa
Provincia: LECCO - LC
Moto: ALTRA MOTO

Messaggio da renny71 »

Dura legge di mercato e linea di azione ( progetto, sviluppo, industrializzazione) comune. Ma le auto sono le auto...le moto sono oggetti + passionali, indi...PARERE PERSONALE...a me non disdegnerebbe che il family feeling si limitase, che so, allo stilema del logo o a qualche mero particolare di riferimento.Cmq fortunatamente sia Aprilia che tutte le altre Case non lo estendono a tutti i modelli: tra le Jappe ( fatto salvo le SS nelle loro 2 o 3 cilindrate di declinazione) c'e' diversita'.Conoscendo bene il mondo Suzuki vedo che tra le naked ci sono megadifferenze ( la mia con la Gladius o la Bandit c'entra nulla, al max c'e' qualcosa di B King come il parafango anteriore). Idem le enduro: VStrom 650 c'entra nulla con la nuova orrenda 1000.Pure Yamaha diffferenzia ( addirittura R6 ed R1 si distinguono bene) anche se sulle naked cede un po' alla standardizzazione ( Fz8 ed Xj6) .Kawa accomuna x famiglie ( le Ninja, le Zeta )
Insomma...io x fortuna vedo ancora diversita' e scelte squisitamente originali. Anche se sempre meno. Vedi CB1100.
Immagine Immagine

Da quando ho il V Strom il Tora mi detesta, ma vivo nelle grazie di Padella e tanto basta!!!
Raga91
Limitatore
Limitatore
Regione: Emilia Romagna
Provincia: RAVENNA - RA
Moto: my 01 - RSV MILLE R

Messaggio da Raga91 »

Il problema è che forse una volta le moto venivano pensate e costruite con passione, ora vengono pensate dai manager e costruite per un certo tipo di cliente.
Quando ducati ha fatto quell'obrobrio della diavel il manager che l'ha pensata non dev'essere andato tanto lontano da questo ragionamento: questa moto l'abbiamo pensata per giorgio, uomo dinamico e di successo tra i 35 e i 40 anni, ormai stufo della guida delle supersportive, cerca una moto che ne abbia comunque le prestazioni e il piacere di guida senza tralasciare la comodità e l'unicità del prodotto quando si ritrova all'aperitivo con gli amici. E' per lui che abbiamo creato diavel una moto dal cuore sportivo con una grande attitudine ai viaggi e che di certo non passa innosservata.

Finchè le moto verranno pensate così, non c'è da stupirsi se non sono emozionali anche solo a guardarle.
Solo tre cose non mentono mai, i bambini, gli ubriachi e i leggins!!!

The most beautiful place in the world!!! Immagine

Torna a “Chiacchiere”