Ottima notiziasicilianazzo ha scritto:Il team Althea Racing con Aprilia per la stagione SBK 2013. La Aprilia RSV4 Factory verra’ portata in pista da Davide Giugliano.paxemax ha scritto:Speriamo, a me Giugliano piace e credo possa fare bene sull' RSV4.Gabro ha scritto:ancora silenzio su Althea ma...
http://www.misterhelmet.com/novita_dett ... hp?id=6909
e
http://www.misterhelmet.com/novita_dett ... hp?id=6907
http://bit.ly/THNHma
Fonte Aprilia Official da Facebook
SBK - secondo pilota
- paxemax
- 5500 rpm

- Regione: Liguria
- Provincia: SAVONA - SV
- Moto: my 22 - RS 660 E5
Re: SBK - secondo pilota
- Ivax
- ZonaRossa

- Regione: Piemonte
- Provincia: TORINO - TO
- Moto: my 19 - Tuono V4 1100 RR
per fortuna! Un italiano che prende le veci del dopo Max. Fabrizio mi dispiace ma non avrà mai quella fortuna. Non la merita. Vai Davide!

Sempre e comunque CAZZA LA RANDA!!
- pave
- 10500 rpm

- Regione: Lombardia
- Provincia: MANTOVA - MN
- Moto: my 21 - RS660
Quindi un totale di 4 RSV4 ufficiali o pseudo tali... ottimo !!!
Lamps
Lamps
Se sei incerto... ci sarà un motivo !!!
La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il kulo (M. Lucchinelli)
La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il kulo (M. Lucchinelli)
- corso59
- 4500 rpm

- Regione: Puglia
- Provincia: TARANTO - TA
- Moto: my 05 - RSV R 1000
Ginesio Bevilacqua è un grande ed il team Althea farà sicuramente bene.
ma mi sa tanto che se non fanno grosse evoluzioni sulla moto, quest'anno ci fanno neri.
BMW è più potente, la Kawa non si regge, la Ducati ha la Panigale che rispetto alla 1198 è un altro pianeta.
solo la RSV4 è rimasta quella dello scorso anno.
e non si può sempre sperare nell'elettronica. con l'elettronica si porta al top quello che c'è, ma non si può fare l'evoluzione-
Max lo scorso anno le prendeva in accelerazione da BMW, e mi sembra che anche la guidabilità della Kawa sia migliore.
abbiamo vinto un mondiale per 0,50 punti, non dimentichiamocelo.
per esempio , mi sembra che l'alesaggio della RSV non sia più il massimo consentito.
lo era quando venne progettata la moto, ma poi è stato concesso di aumentarlo.
infatti BMW ha un alesaggio maggiore.
E forse sulla distribuzione dei pesi (vedi serbatoio benza) si può fare qualcosa.
Kawa ce lo ha interamente sotto la sella, credo. insomma, a parte i piloti che daranno il massimo, bisogna che fanno una evoluzione e pure consistente
ing. Lombardiiiii !!!!! ing. Dall'ignaaaaa!!!!!!!
fate qualcosa, che non ci va' di perdere nel 2013
corso59
ma mi sa tanto che se non fanno grosse evoluzioni sulla moto, quest'anno ci fanno neri.
BMW è più potente, la Kawa non si regge, la Ducati ha la Panigale che rispetto alla 1198 è un altro pianeta.
solo la RSV4 è rimasta quella dello scorso anno.
e non si può sempre sperare nell'elettronica. con l'elettronica si porta al top quello che c'è, ma non si può fare l'evoluzione-
Max lo scorso anno le prendeva in accelerazione da BMW, e mi sembra che anche la guidabilità della Kawa sia migliore.
abbiamo vinto un mondiale per 0,50 punti, non dimentichiamocelo.
per esempio , mi sembra che l'alesaggio della RSV non sia più il massimo consentito.
lo era quando venne progettata la moto, ma poi è stato concesso di aumentarlo.
infatti BMW ha un alesaggio maggiore.
E forse sulla distribuzione dei pesi (vedi serbatoio benza) si può fare qualcosa.
Kawa ce lo ha interamente sotto la sella, credo. insomma, a parte i piloti che daranno il massimo, bisogna che fanno una evoluzione e pure consistente
ing. Lombardiiiii !!!!! ing. Dall'ignaaaaa!!!!!!!
fate qualcosa, che non ci va' di perdere nel 2013
corso59
l'unica cosa che conta........è tornare a casa sani, e in sella alla propria moto
corso59
corso59
- Raga91
- Limitatore

- Regione: Emilia Romagna
- Provincia: RAVENNA - RA
- Moto: my 01 - RSV MILLE R
In sbk il sebatoio ce l'hanno sotto la sella quasi tutti aprilia compresa, non mi pare che kawasaki abbia l'alesaggio da 80mm come massimo regolamentare che poi tra l'altro ti darà si gli alti, ma i medi s'impoveriscono un pò.
Ps: ducati al momento è peggio che col 1198.
Ps: ducati al momento è peggio che col 1198.
Solo tre cose non mentono mai, i bambini, gli ubriachi e i leggins!!!
The most beautiful place in the world!!!

- enjoyash
- Limitatore

- Regione: Veneto
- Provincia: PADOVA - PD
- Moto: NO MOTO
quoto raga91, corso59, mi pare che la fai un po' tragica......
bmw l'anno scorso ha avuto grossi problemi di chattering in alcune piste....sarà anche più potente, ma su certe piste va in crisi, e melandri non è esattamente uno freddo e razionale quando si ritrova in lotta per il mondiale a 2-3 round dal termine
ducati...la 1199 è tutt'altro che performante al momento...a quanto si sa, almeno fino a ottobre-novembre, avevano grossi problemi di affidabilità, motivo per il quale doveva girare limitata di 1000-1500 giri...da vedere poi questo motore portante come se la cava con le Pirelli....al momento è un bel punto di domanda
Kawasaki.....loro fino ad ora non hanno trovato soluzione all'usura delle gomme.....se risolvono questo problema, vincono per distacco a 4 round dal termine....ma anche qui, certezze ad oggi non ce n'è.
Aprilia.....aprilia sviluppa sempre, lo dimostrano i test recenti di Jerez...certo il progetto non è più freschissimo, ma alla fine la BMW che temi tanto è più giovane di appena 1 anno e la kawa di 2, e ancora non hanno vinto, pur essendoci andati molto vicino quest'anno... più che la moto, di Aprilia mi preoccupano un po' i piloti....perso un top rider, senza averlo sostituito, significa che dobbiamo sperare che Laverty o Giugliano facciano la stagione della vita, facendo quello step ulteriore, da ottimi piloti, a Campioni.....Da guintoli sinceramente non mi aspetto vittorie a raffica (men che meno da Fabrizio).....anche qui un bel punto di domanda, ma più per quanto riguarda i piloti secondo me.
bmw l'anno scorso ha avuto grossi problemi di chattering in alcune piste....sarà anche più potente, ma su certe piste va in crisi, e melandri non è esattamente uno freddo e razionale quando si ritrova in lotta per il mondiale a 2-3 round dal termine
ducati...la 1199 è tutt'altro che performante al momento...a quanto si sa, almeno fino a ottobre-novembre, avevano grossi problemi di affidabilità, motivo per il quale doveva girare limitata di 1000-1500 giri...da vedere poi questo motore portante come se la cava con le Pirelli....al momento è un bel punto di domanda
Kawasaki.....loro fino ad ora non hanno trovato soluzione all'usura delle gomme.....se risolvono questo problema, vincono per distacco a 4 round dal termine....ma anche qui, certezze ad oggi non ce n'è.
Aprilia.....aprilia sviluppa sempre, lo dimostrano i test recenti di Jerez...certo il progetto non è più freschissimo, ma alla fine la BMW che temi tanto è più giovane di appena 1 anno e la kawa di 2, e ancora non hanno vinto, pur essendoci andati molto vicino quest'anno... più che la moto, di Aprilia mi preoccupano un po' i piloti....perso un top rider, senza averlo sostituito, significa che dobbiamo sperare che Laverty o Giugliano facciano la stagione della vita, facendo quello step ulteriore, da ottimi piloti, a Campioni.....Da guintoli sinceramente non mi aspetto vittorie a raffica (men che meno da Fabrizio).....anche qui un bel punto di domanda, ma più per quanto riguarda i piloti secondo me.
- Ivax
- ZonaRossa

- Regione: Piemonte
- Provincia: TORINO - TO
- Moto: my 19 - Tuono V4 1100 RR
enjoyash ha scritto:quoto raga91, corso59, mi pare che la fai un po' tragica......

Sempre e comunque CAZZA LA RANDA!!
- pave
- 10500 rpm

- Regione: Lombardia
- Provincia: MANTOVA - MN
- Moto: my 21 - RS660
Concordo !enjoyash ha scritto:Aprilia.....aprilia sviluppa sempre, lo dimostrano i test recenti di Jerez...certo il progetto non è più freschissimo, ma alla fine la BMW che temi tanto è più giovane di appena 1 anno e la kawa di 2, e ancora non hanno vinto, pur essendoci andati molto vicino quest'anno... più che la moto, di Aprilia mi preoccupano un po' i piloti....perso un top rider, senza averlo sostituito, significa che dobbiamo sperare che Laverty o Giugliano facciano la stagione della vita, facendo quello step ulteriore, da ottimi piloti, a Campioni.....Da guintoli sinceramente non mi aspetto vittorie a raffica (men che meno da Fabrizio).....anche qui un bel punto di domanda, ma più per quanto riguarda i piloti secondo me.
Lamps
Se sei incerto... ci sarà un motivo !!!
- corso59
- 4500 rpm

- Regione: Puglia
- Provincia: TARANTO - TA
- Moto: my 05 - RSV R 1000
Ragazzi, io spero proprio che abbiate ragione.pave ha scritto:Concordo !enjoyash ha scritto:Aprilia.....aprilia sviluppa sempre, lo dimostrano i test recenti di Jerez...certo il progetto non è più freschissimo, ma alla fine la BMW che temi tanto è più giovane di appena 1 anno e la kawa di 2, e ancora non hanno vinto, pur essendoci andati molto vicino quest'anno... più che la moto, di Aprilia mi preoccupano un po' i piloti....perso un top rider, senza averlo sostituito, significa che dobbiamo sperare che Laverty o Giugliano facciano la stagione della vita, facendo quello step ulteriore, da ottimi piloti, a Campioni.....Da guintoli sinceramente non mi aspetto vittorie a raffica (men che meno da Fabrizio).....anche qui un bel punto di domanda, ma più per quanto riguarda i piloti secondo me.
Lamps
Vedere Max arrivare tanto avanti alle altre Aprilia, mi fa temere che nei risultati ci fosse molto, troppo di suo, e nel 2013 Max non ci sarà più.
Queste idee mi son venute quando , seguendo le gare, nel 2012 vedevo Max che dopo aver superato un avversario dove aveva del vantaggio, nelle curve successive veniva ripassato, mentre nel 2011 e acor più nel 2010 , quando li superava, se ne andava.
per non parlare del finale di stagione fatto dalla Kawa.
comunque, forza Aprilia . non sarò certo io a non tifare per Noale.
saluti
corso59
- Raga91
- Limitatore

- Regione: Emilia Romagna
- Provincia: RAVENNA - RA
- Moto: my 01 - RSV MILLE R
Purtroppo è che prima eravamo gli unici messi bene, kawasaki mangiava le gomme come galeazzi cibi ipercalorici, bmw sapevano di aver fatto una moto della madonna ma non riuscivano a capire come si accendeva e ducati, bè ducati pare aver perso il bandolo della matassa.
Comunque aprilia ha avuto un'evoluzione lieve e costante, secondo me laverty l'hanno scorso non ha mostrato il suo vero potenziale, io i dubbi a dir la verità li avevo verso fine anno su biaggi che pareva aver mandato a correre il suo gemello.
Guitoli non andava male l'hanno scorso per la moto che aveva e nemmeno del 2011 con suzuki era che non aveva il mezzo a mio avviso. Fabrizio se si trova bene con la moto è uno di quelli che può far bene e giuliano è una giovane promessa.
Io direi di aspettare l'inizio del mondiale con tranquillità e vedere che succede.
Comunque aprilia ha avuto un'evoluzione lieve e costante, secondo me laverty l'hanno scorso non ha mostrato il suo vero potenziale, io i dubbi a dir la verità li avevo verso fine anno su biaggi che pareva aver mandato a correre il suo gemello.
Guitoli non andava male l'hanno scorso per la moto che aveva e nemmeno del 2011 con suzuki era che non aveva il mezzo a mio avviso. Fabrizio se si trova bene con la moto è uno di quelli che può far bene e giuliano è una giovane promessa.
Io direi di aspettare l'inizio del mondiale con tranquillità e vedere che succede.
Solo tre cose non mentono mai, i bambini, gli ubriachi e i leggins!!!

- tesego
- ZonaRossa

- Regione: No Italia
- Provincia: No Italia
Quoto la penso esattamente come te...sono i piloti che nn mi entusiasmano granchè....forse Giugliano ma nn ha esperienza e rischia di cadere spesso. Qualche gara Guintoli la portà anche vincere ma saranno rare come i podi che farà: che dire da Laverty mi aspetto il massimo ma non di certo dei podi sul terzo gradino del podio...qsto deve vincere e bastaenjoyash ha scritto:quoto raga91, corso59, mi pare che la fai un po' tragica......
- Gabro
- GaBBro Resin Timme

- Regione: Lazio
- Provincia: ROMA - RM
- Moto: my 00 - RSV MILLE R
Per me la moto è matura e tutti e 4 i poloti sono messi in condizione di andare a podio spesso e dio vincere delle gare.
Nella seconda parte della stagione scorsa non era piu biaggi da solo li davanti contro tutti ma anche laverty e davis hanno sauto fare il loro!
Insomma, il pronostico è complicato... ma di sicuro il mondiale lo vincerà chi sbaglierà e cadrà meno, quest'anno ci sono tante moto e tanti piloti da podio, che potrebbero mettere molto spesso i bastoni fra le ruote ai favoriti!
Inoltre se si conferma la tendenza delle gare "bagnasciutte" ci sarà un'altro fattore a scombussolare le carte!
Staremo a vedere!
Ma il calendario ufficiale è uscito?
Foto delle RSV4 Red devilss ed althea coi colori ufficiali ce ne sono??
Nella seconda parte della stagione scorsa non era piu biaggi da solo li davanti contro tutti ma anche laverty e davis hanno sauto fare il loro!
Insomma, il pronostico è complicato... ma di sicuro il mondiale lo vincerà chi sbaglierà e cadrà meno, quest'anno ci sono tante moto e tanti piloti da podio, che potrebbero mettere molto spesso i bastoni fra le ruote ai favoriti!
Inoltre se si conferma la tendenza delle gare "bagnasciutte" ci sarà un'altro fattore a scombussolare le carte!
Staremo a vedere!
Ma il calendario ufficiale è uscito?
Foto delle RSV4 Red devilss ed althea coi colori ufficiali ce ne sono??
www.gabroracing.com/
YT: www.youtube.com/@gabroracing
- enjoyash
- Limitatore

- Regione: Veneto
- Provincia: PADOVA - PD
sul sito c'è ancora quello non definitivo
http://www.worldsbk.com/images/stories/ ... lendar.pdf
comunque per il momento solo 19 moto iscritte, e si passerà a 3 moto per fila come in MotoGP, perché se no le file sarebbero solo 5, e complice qualche infortunio o mancata trasferta dei team minori si scenderebbe a 4 file appena.......arriva la Dorna e già c'è una moria di piloti e moto in griglia

http://www.worldsbk.com/images/stories/ ... lendar.pdf
comunque per il momento solo 19 moto iscritte, e si passerà a 3 moto per fila come in MotoGP, perché se no le file sarebbero solo 5, e complice qualche infortunio o mancata trasferta dei team minori si scenderebbe a 4 file appena.......arriva la Dorna e già c'è una moria di piloti e moto in griglia
- Gabro
- GaBBro Resin Timme

- Regione: Lazio
- Provincia: ROMA - RM
- Moto: my 00 - RSV MILLE R
Notizia fresca frresca... scassa appiedato da Mv per mancanza di fondi, protebbe salire su una RSV4 in WSBK???
http://www.moto.it/sport/luca-scassa-no ... -team.html
c@@@o, con 5 aprilia in pista sarebbe quasi un monomarca :P
http://www.moto.it/sport/luca-scassa-no ... -team.html
c@@@o, con 5 aprilia in pista sarebbe quasi un monomarca :P
www.gabroracing.com/