TEST DUALI: Prova al banco

Blackjack
8500 rpm
8500 rpm
Regione: Lombardia
Provincia: LODI - LO
Moto: my 06 - RSV R Factory 1000

Re: TEST DUALI: Prova al banco

Messaggio da Blackjack »

padella ha scritto:Ma tu Black .... prima sei mai arrivato a quei risultati? :pray:
no ho guadagnato circa 3 cv e non ho mai avuto una curva di erogazione così lineare :ok:
Immagine
Capyrex
4000 rpm
4000 rpm
Regione: Emilia Romagna
Provincia: BOLOGNA - BO
Moto: my 03 - TUONO MILLE R Racing

Messaggio da Capyrex »

Eve6 ha scritto:Parlando di OLD, secondo me l'unica prova che val la pena fare è questa, indipendentemente dal resto di "preparazione" della moto:

1 moto con cornetti originali e Eprom normale/titanium [o comunque non con mappa apposita]
2 moto con cornetti Alti e Eprom normale/titanium [o comunque non con mappa apposita]
3 moto con cornetti Alti+Duali e Eprom normale/titanium [o comunque non con mappa apposita]
4 moto con cornetti Alti+Duali e Eprom by Gabro [anche se credo che sia un andare per tentativi fino a che non ha un numero di bancate indicative sufficenti a capire dove e come agire sulla mappa]

il top sarebbe effettuare queste quattro prove sia con che senza Cornice airbox..

Questa è la prova che vorrei visualizzare, dopo di che valutando i vantaggi potrei scegliere se ordinare o no i cornetti
Quoto Eve....diciamo che il top sarebbe, su Old, Power Commander montata, mappa dedicata con cornetti alti, e poi mappa dedicata con cornetti alti più duali.
Il problema è che ad esempio, Perlini di Forlì (forse una delle massime autorità in italia su Power Commander, oltre che tecnico SBK), per fare una mappa dedicata, con la moto sul banco, ti prende dai 200 ai 250 euro (è vero che tra una roba e l'altra fara 20 o 30 lanci 8-) ).
Io che sul CN avevo montato uno scarico completo artigianale da 50mm con i teriminali Sp, filtro, ecc, dopo aver montato la PC (e la moto era già migliorata, con la mappa precaricata), sono andato da lui, e dopo un'ora (e 190 euro) quando sono uscito mi sembrava di guidare un'altra moto.....
padella
CurvaturaUno
CurvaturaUno
Provincia: PAVIA - PV
Moto: my 05 - TUONO MILLE R Factory

Messaggio da padella »

Blackjack ha scritto:
padella ha scritto:Ma tu Black .... prima sei mai arrivato a quei risultati? :pray:
no ho guadagnato circa 3 cv e non ho mai avuto una curva di erogazione così lineare :ok:
E allora... Porkokazzo!funzionano alla grande! :dance: :allah:
Il black mi gioco una balla che ha sempre una messa a punto perfetta...
Ora metti una targa prova e sotto l'acqua dicci il kulometroresponso... :angel:
Ultima modifica di padella il mercoledì 6 marzo 2013, 13:31, modificato 1 volta in totale.
Capyrex
4000 rpm
4000 rpm
Regione: Emilia Romagna
Provincia: BOLOGNA - BO
Moto: my 03 - TUONO MILLE R Racing

Messaggio da Capyrex »

padella ha scritto:E allora... Porkokazzo!funzionano alla grande! :dance: :allah:
Sì funzionano alla grande, ma solo con una mappa fatta ad hoc....direi quasi moto per moto. Il top sarebbe la PCV con AutoTune ma per Old non la fanno........ :cry: il problema su Old è fare una mappa adeguata!!!!
padella
CurvaturaUno
CurvaturaUno

Messaggio da padella »

Beh direi che con la ridicola cifra che costa l'aggiunta dei duali....una mappatura ad hoc mi sembra il minimo...Gabroman dove sei? :pray:
STEFANO
6500 rpm
6500 rpm
Provincia: MONZA E DELLA BRIANZA - MB
Moto: my 02 - RSV MILLE

Messaggio da STEFANO »

Capyrex ha scritto:
padella ha scritto:E allora... Porkokazzo!funzionano alla grande! :dance: :allah:
Sì funzionano alla grande, ma solo con una mappa fatta ad hoc....direi quasi moto per moto. Il top sarebbe la PCV con AutoTune ma per Old non la fanno........ :cry: il problema su Old è fare una mappa adeguata!!!!
Gabroman è desiderato alla reception ripeto il sig. Gabroman è urgentemente desiderato alla reception :pray:
Blackjack ha scritto:
ma dicci un pò....... max di superbike che dice in merito? è rimasto soddisfatto anche lui della curva?

Non vedo l'ora di montarli anche io sti duali :-x
quasi quasi mi rubo quelli di padella :fr: :angel: :alcool:
padella
CurvaturaUno
CurvaturaUno

Messaggio da padella »

giù le manacce dai miei gelatini cornetti gusto carbonio e tanto duali! :guns: :ROTFL:
Con lo zabaione giusto sono una delizia! :ciglia: :ROTFL:
Ultima modifica di padella il mercoledì 6 marzo 2013, 14:13, modificato 1 volta in totale.
STEFANO
6500 rpm
6500 rpm

Messaggio da STEFANO »

:shocked: :ROTFL: :ROTFL: :shocked:
ma tu non eri sulla rivoltana? :shocked:
padella
CurvaturaUno
CurvaturaUno

Messaggio da padella »

Ero! :acciderba: :cry:
lacex
5500 rpm
5500 rpm
Regione: Toscana
Provincia: PISTOIA - PT
Moto: my 04 - RSV R Factory 1000

Messaggio da lacex »

Il problema è proprio quello,...è impossibile per le nostre tasche fare una mappa per ogni tipologia di cornetti montati....
Io farò :
rullata di default con il duale con mappa evo6 originale
mappatura powercomm
rullata con nuova mappa powercomm
rullata senza duale
rullata cornetti originali

ovviamente le rullate senza il duale e con i cornetti originali saranno falsate dalla mappa non piu adeguata.
Uno potrebbe dire:
cavolo sei li,fai anche rullare la moto con mappa evo6 standard senza duale e con cornetti std....ma sarebbero comunque già sballate a causa della preparazione del mio motore...purtroppo
Io principalmente devo rullarla non tanto per vedere l'efficenza del duale, ma proprio per non fondere tutto in pista
padella
CurvaturaUno
CurvaturaUno

Messaggio da padella »

Visto però che la maggioranza ha già cornetti lunghi di Stefano e non particolari elaborazioni...cornice,scarico doppio o singolo, filtro...almeno per quelli che hanno una old... Un paio di eprom si possono fare.
Credo.
lacex
5500 rpm
5500 rpm
Regione: Toscana
Provincia: PISTOIA - PT
Moto: my 04 - RSV R Factory 1000

Messaggio da lacex »

Comunque a prima vista, dal grafico il culometro di gabro pare abbia ragione quando diceva che a 5000 giri la sua moto decollava! evidentemente aveva una mappa o delle condizioni piu grasse rispetto a me e a blackjack.
Se non mi sbaglio blackjack anche te sentivi la moto magra in basso con relativi scoppi in airbox.
E dalla linea blu si vede molto bene che c'era un problema!
Mi sa che se avessimo avuto una rullata anche a senza il duale, in quel punto avremmo potuto vedere bene il miglioramento di cv
Ultima modifica di lacex il mercoledì 6 marzo 2013, 15:28, modificato 1 volta in totale.
STEFANO
6500 rpm
6500 rpm

Messaggio da STEFANO »

padella ha scritto:Visto però che la maggioranza ha già cornetti lunghi di Stefano e non particolari elaborazioni...cornice,scarico doppio o singolo, filtro...almeno per quelli che hanno una old... Un paio di eprom si possono fare.
Credo.
esatto la maggioranza ha cornetti lunghi ed eventualmente in aggiunta il duale senza particolari modifiche meccaniche alle teste quindi io direi che gabro potrà arricchire la sua collezzione di eprom con una nuova che potremmo chiamarla dual carbon :-)
lacex ha scritto:Comunque a prima vista, dal grafico il culometro di gabro pare abbia ragione
il culometro di gabro ha sempre ragione :clap:
eeeeee gabro? che ti dicevo io? :ciglia:
padella
CurvaturaUno
CurvaturaUno

Messaggio da padella »

Mi pare che il decollo Gabro lo sentisse a 8000.
STEFANO
6500 rpm
6500 rpm

Messaggio da STEFANO »

si a 8000 e infatti il grafico lo conferma

Torna a “V60 - Fai da te, Progetti e Modifiche”