secondo me è tutta una questione di precisione di mappa, purtroppo stiamo lavorando veramente troppo finemente. Un lieve miglioramento c'è, il sistema funziona anche perche è stato testato da tempo anche su moto di 4 cil con risultati migliori, ma sulle nostre moto l'aumento è lieve.Onestamente speravo che i lsistema funzionasse meglio.
Se comprati e montati così il miglioramento è minimo e a fortuna. Se qualcuno ha una mappa particolare,usa o meno i db killer se stà in motnagna o in pianura o c'è piu o meno umidità può ricavare 2/3 cv come 0,5.
Credo proprio che per dare veramente un aumento tangibile deve essere fatta una mappa dedicata piu precisa possibile.
Nonostante la mia mappa è stata fatta non in maniera precisissima e in comune con i due cilindri per mia scelta economica, dei risultati sono venuti fuori.
Uploaded with
ImageShack.us
Magari però lavorando di fino con un cornetto non duale ci si avvicina comunque fortemente al medesimo risultato.
Diciamo che funzionicchia
Consideriamo che purtroppo, la vera prova con mappa evo 6 standard con le 3 tipologie di cornetti non è veritiera perche purtroppo la mia moto aveva già necessità di adeguamenti causata dalla preparazione delle teste.
Le tre rullate che ha postato gabro non sono con la stessa mappatura. tutte e 3 avevano adeguamenti differenti e rapporto stechiometrico riallineato alla meno peggio.E' per questo che li non si vedono grosse differenze
E' per questo che magari, per assurdo montando un cornetto duale su mappa evo6 standard di per se grassocciella, il sistema duale smagrisce di quel poco che ne fa migliorare il rapporto stechiometrico tirando fuori 2 cv immediatamente
Aspettiamo comunque altri resposi con cornetti di altezza 70 e con mappa evo6 standard