Project Caponord Mg+
-
fxfx84
- Rodaggio

- Regione: Piemonte
- Provincia: TORINO - TO
- Moto: my 03 - CAPONORD ETV 1000
Project Caponord Mg+
Ciao a tutti,
se qualcuno è interessato alla cosa ho montato il motore magnesium sulla mia caponord, mantenendo l'elettronica sagem le operazioni da effettuare sono:
montare i sensori temperatura acqua (2 al posto di 1) sfruttanto un foro tappato nel magnesium.
smontare il volano della caponord che ha una fonica diversa e montarlo sul mg+ (identico)
montare il sensore di giri caponord e lo statore (io ho mantenuto anche il coperchio della caponord con tt attaccato)
usare il giro acqua del magnesium altrimenti c'è un tubo di ritorno di diametro errato utilizzandoil tappp magnesium e bypassando il tappo sul radiatore della caponord.
tirare tagliare spostare un tot di tubi acqua.
montare i corpi farfallati della futura da 51, presto proverò anche i 57...
usare il pignone da 16 perchè i rapporti si allungano un pò troppo.
saldare gli attacchi del collettore new sul collettore old da 3 prigionieri a 4...
2 giorni di bestemmie
gli inconvenienti sono che ci si ritrova con il cambio rovesciato (molto motogp su un endurona...)
l'erogazione è da ottimizzare un pò di mappa...
per il resto la moto è davvero una bomba ma non so se il gioco vale la sbatta (ma per uccidere le scimmie la sbatta vale sempre)
a conti fatti posso finalmente garantire di persona che gli attacchi motore sono perfettamente identici in qualunque versione del v60!
Bye
se qualcuno è interessato alla cosa ho montato il motore magnesium sulla mia caponord, mantenendo l'elettronica sagem le operazioni da effettuare sono:
montare i sensori temperatura acqua (2 al posto di 1) sfruttanto un foro tappato nel magnesium.
smontare il volano della caponord che ha una fonica diversa e montarlo sul mg+ (identico)
montare il sensore di giri caponord e lo statore (io ho mantenuto anche il coperchio della caponord con tt attaccato)
usare il giro acqua del magnesium altrimenti c'è un tubo di ritorno di diametro errato utilizzandoil tappp magnesium e bypassando il tappo sul radiatore della caponord.
tirare tagliare spostare un tot di tubi acqua.
montare i corpi farfallati della futura da 51, presto proverò anche i 57...
usare il pignone da 16 perchè i rapporti si allungano un pò troppo.
saldare gli attacchi del collettore new sul collettore old da 3 prigionieri a 4...
2 giorni di bestemmie
gli inconvenienti sono che ci si ritrova con il cambio rovesciato (molto motogp su un endurona...)
l'erogazione è da ottimizzare un pò di mappa...
per il resto la moto è davvero una bomba ma non so se il gioco vale la sbatta (ma per uccidere le scimmie la sbatta vale sempre)
a conti fatti posso finalmente garantire di persona che gli attacchi motore sono perfettamente identici in qualunque versione del v60!
Bye
- testone_RSV
- Limitatore

- Regione: Toscana
- Provincia: PRATO - PO
- Moto: my 02 - CAPONORD ETV 1000
Re: Project Caponord Mg+
sti c@@@i !!!!!!!! complimentoni

- darkangel46
- 6500 rpm

- Regione: Emilia Romagna
- Provincia: RIMINI - RN
- Moto: my 02 - RSV MILLE
- JayZ
- Limitatore

- Regione: Toscana
- Provincia: LIVORNO - LI
- Moto: my 20 - Tuono V4 1100 Factory
Complimenti,
Lamps
Lamps
- AngeloTuono
- MimmiPIPPA Racing Timme

- Regione: Abruzzo
- Provincia: PESCARA - PE
- Moto: my 04 - TUONO MILLE
Bravo, ora però è il caso di mettere mano anche alle sospensioni altrimenti la ciclistica va in crisi (cosa che secondo me avverrà comunque).

- RSVIKINGO69
- 8500 rpm

- Regione: Friuli Venezia Giulia
- Provincia: PORDENONE - PN
- Moto: my 04 - PEGASO 650 IE
Qualche foto delle modiche ??
-
fxfx84
- Rodaggio

Grazie domani cerco di caricar 2 foto dell'operazione e del risultato quasi finale, x la ciclistica monto gia tutte le sospensioni RR e le road attak 2 e al momento non è in crisi,diciamo che la gomma dietro e un po piccola ma nn voglio fumarmi l'omologazione...
- darkangel46
- 6500 rpm

- Regione: Emilia Romagna
- Provincia: RIMINI - RN
- Moto: my 02 - RSV MILLE
- lolloace
- 7500 rpm

- Regione: Friuli Venezia Giulia
- Provincia: UDINE - UD
- Moto: my 01 - RSV MILLE
Fatto lo stesso lavoro sulla mia old. Complimenti!
-
fxfx84
- Rodaggio

Caricate ierinotte le mappe rimodificate... mamma quanto tira sto motore, sopra i 6000 è davvero pazzesco... non riesco a immaginare cosa diventerà con i farfallati da 57...
quanto sono le differenze in guida tra i 2 farfallati?
Ciao
quanto sono le differenze in guida tra i 2 farfallati?
Ciao
- Mazinga71
- 1500 rpm

- Regione: Veneto
- Provincia: PADOVA - PD
- Moto: my 03 - TUONO MILLE R Racing
C@@o, ad averlo saputo non avrei venduto la mia CN...lolloace ha scritto:Fatto lo stesso lavoro sulla mia old. Complimenti!
-
dartstryker
- 3000 rpm

- Moto: my 01 - RSV MILLE R
confermo avendola vista di persona: gran bel lavoro!
coi CF57 so già che mi darai via sui passi montani e dovrò aggiornarmi anche io di conseguenza....

coi CF57 so già che mi darai via sui passi montani e dovrò aggiornarmi anche io di conseguenza....
-
fxfx84
- Rodaggio

mai vendere la capo... l'unica moto per fare un passo in sterrato e 10 min dopo a far pieghe nei tornanti... ora con la cavalleria adeguata da anche soddisfazione in autostrada... un pò inquetante andare forte in piedi come un gufo sul trespolo...
comunque versione 4 delle mappe sto mettendo benzina dove serve... sto motore respira moooolto meglio del twinspark... bisogna metterle la benzina per farlo andare...
comunque versione 4 delle mappe sto mettendo benzina dove serve... sto motore respira moooolto meglio del twinspark... bisogna metterle la benzina per farlo andare...