Ho cercato un po' sul forum, ma non sono riuscito a trovare informazioni specifiche su questo pneumatico. Vi spiego i miei dubbi.
Devo montare le gomme fresche per andare al Mugello, e premetto subito che il mio tempo di riferimento è un 2:18 (con un Ducati 1098). Tralasciamo un attimo i discorsi rispetto al fatto che, stando a questi tempi, ogni gomma va bene...ne sono consapevole
Allora ho letto alcune recensioni che parlano molto bene di questa Dunlop D212: una gomma da pista, omologata per la strada. Sembra l'uovo di Colombo! Ma i miei dubbi sono rispetto alle pressioni di gonfiaggio e le diverse mescole disponibili:
http://www.dunlop.eu/dunlop_itit/mc/tyr ... GP_Pro.jsp
Visto il mio obiettivo di usare la moto in pista una volta, ma poi continuare a usarla per strada, sceglierei le mescole più "endurance", quindi la 4 all'anteriore, e la 5 al posteriore: siete d'accordo?
Quanto alle pressioni di gonfiaggio, nella scheda ufficiale di Dunlop, si parla di un'unica possibilità in pratica, che prevede addirittura un 1.1 BAR a freddo al posteriore!! D'accordo che in pista sarà fenomenale avere una carcassa che consente di tenere pressioni così basse (anche se alcuni tester, ho letto, le preferiscono a 1.3), ma che succede quando vado su strada? Non posso tenere una gomma così sgonfia...e allora?
Qualcuno ha avuto esperienze simili con questa gomma?
Lamps