ROUND II ROADSTER 22.23 GIUGNO VALLLEUNGA BOX 26

Il mondo delle gare a due ruote
giampiero1968
1500 rpm
1500 rpm
Regione: Toscana
Provincia: FIRENZE - FI
Moto: my 05 - TUONO MILLE R Factory

ROUND II ROADSTER 22.23 GIUGNO VALLLEUNGA BOX 26

Messaggio da giampiero1968 »

Siamo al secondo round della Roadster Cup 2013, che dopo le difficoltà del bagnato :icon_oooh: del mugello, ecco che il 22 e 23 giugno la Roadster si ripresenta a Vallelunga!

Dato che molti mi hanno chiesto gli orari delle gare, ecco qui sotto il programma... e se passate da Vallelunga in questo week end venite al BOX26 (l'ultimo vicino al bar)!
ha solo la porta qundi se trovate chiuso... non importa bussare!!! entrate :welcome: e troverete due bellissime aprilia :dance: la mia TuonoV4 che combatterà con l'altra TuonoV4 di Zattara (attuale leader del campionato) nella Roadster
e la RSV4 del mio compagno di Team che gareggereà nella OPEN 1000 :clap:

Ricordo che ci sarà anche ToroTuono questo week end a gareggiare!!!!! :allah:

se passate mi fate tanto piacere!!! :ok:

Programma Sabato 22 giugno

1° Turno prove UFFICIALI 2° Turno

11.30 - 11.50 125 SP
11.55 - 12.15 600 STOCK
12.20- 12.40 600 INTERFORZE 16.50 - 17.10
13.45 - 14.05 1000 INTERFORZE 17.15 - 17.35
14.10 - 14.30 1000 OPEN 17.45 - 18.05
14.35 - 14.55 600 OPEN 18.10 - 18.30
15.05 - 15.25 1000 STOCK 18.35 - 18.55
15.30 - 15.50 TROFEO POLINI MAXI SCOOTER 19.00 - 19.20
15.55 - 16.15 GRUPPO 4
16.25 - 16.45 SUPERTWINS/ROADSTER :banana: :banana: :banana: :banana:

Programma Domenica 23 giugno

2° Turno prove UFFICIALI

125 SP 8.30 - 8.50
TROFEO POLINI MAXI SCOOTER 8.55 - 9.15
SUPERTWINS/ROADSTER 9.20 - 9.40 :banana: :banana: :banana: :banana:
GRUPPO 4 9.45 - 10.05

GARE

Classe

125 SP 10.15
600 STOCK 11.00
600 INTERFORZE 11.45
1000 INTERFORZE 12.30
1000 OPEN 14.15
600 OPEN 15.00
1000 STOCK 15.45
TROFEO POLINI MAXI SCOOTER 16.30
SUPERTWINS/ROADSTER 17.15 :banana: :banana: :banana: :banana:
GRUPPO 4 18.00
Gabro
GaBBro Resin Timme
GaBBro Resin Timme
Regione: Lazio
Provincia: ROMA - RM
Moto: my 00 - RSV MILLE R

Re: ROUND II ROADSTER 22.23 GIUGNO VALLLEUNGA BOX 26

Messaggio da Gabro »

:banana: :banana: :banana: :banana:
www.gabroracing.com/
YT: www.youtube.com/@gabroracing
pmancio
Admin
Admin
Moto: my 16 - RSV4 RR FACTORY

Messaggio da pmancio »

Grande Giampiero! Noi ci vedremo sicuramente venerdì durante le prove, la gara me la perdo perché questi pomeriggi lavoro sempre, mi piacerebbe venire a vedere almeno le qualifiche domenica mattina anche se è un pò prestino :angel: :angel: :angel:
giampiero1968
1500 rpm
1500 rpm

pmancio ha scritto:Grande Giampiero! Noi ci vedremo sicuramente venerdì durante le prove, la gara me la perdo perché questi pomeriggi lavoro sempre, mi piacerebbe venire a vedere almeno le qualifiche domenica mattina anche se è un pò prestino :angel: :angel: :angel:

non dimenticate che ci sarà anche TOROTUONO!
sia venerdì nelle prove ufficiali...

e poi negli orari di gara vedi la dicitura Gruppo4
icaroV4
5500 rpm
5500 rpm
Moto: my 11 - TUONO V4 R APRC

Messaggio da icaroV4 »

ma girate pure venerdì con noi ?
Immagine Immagine
Randagia
8000 rpm
8000 rpm
Moto: my 07 - TUONO R

Messaggio da Randagia »

:dance: :dance: :dance: :dance:

sto incasinatissima per passare, ma mi terrò aggiornata tramite forum e " radio serva" che trasmette da un noto pub sulla portuense di martedi sera :whistle: :whistle: :whistle:

:ROTFL: :ROTFL: :ROTFL:

non dico niente , perchè non so che si dice in questi casi :ok:
Immagine Immagine
Se i Mortali si guardassero da qualsiasi rapporto con la Saggezza, la Vecchiaia neppure ci sarebbe!!
giampiero1968
1500 rpm
1500 rpm

icaroV4 ha scritto:ma girate pure venerdì con noi ?
si certo!
io girerò venerdì mattina dalle 11 alle 13...

sai... ho tanti secondi da levare che devo iniziare presto :whistle:

al venerdì mattina ci saranno anche Torotuono, il mio compagno di team con RSV4 e anche PMANCIO!!!!!

(vediamo Pmancio, che ha studiato Vallelunga quanti secondi migliora :ok: )

poi io continuo al pomeriggio con le prove libere riservate ai soli iscritti alla gara.

se siete a vallelunga, MI RACCOMANDOOOOO... BOX26 :welcome: :welcome: :welcome:
pmancio
Admin
Admin

Re: R: ROUND II ROADSTER 22.23 GIUGNO VALLLEUNGA BOX 26

Messaggio da pmancio »

giampiero1968 ha scritto:
icaroV4 ha scritto:ma girate pure venerdì con noi ?
si certo!
io girerò venerdì mattina dalle 11 alle 13...

sai... ho tanti secondi da levare che devo iniziare presto :whistle:

al venerdì mattina ci saranno anche Torotuono, il mio compagno di team con RSV4 e anche PMANCIO!!!!!

(vediamo Pmancio, che ha studiato Vallelunga quanti secondi migliora :ok: )

poi io continuo al pomeriggio con le prove libere riservate ai soli iscritti alla gara.

se siete a vallelunga, MI RACCOMANDOOOOO... BOX26 :welcome: :welcome: :welcome:
Ho studiato, ho studiato... ma metto subito le mani avanti, sono un pò di coccio ad assimilare i concetti :mrgreen: professò ci vediamo domattina per un ripassino prima dell'esame? :angel:

Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
pmancio
Admin
Admin

Messaggio da pmancio »

Dajeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!! Vogliamo la telecronaca per chi non è potuto venire!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
giampiero1968
1500 rpm
1500 rpm

Ed ecco che si è conclusa anche la seconda tappa della roadster cup svolta sul circuito di Vallelunga… ma iniziamo da venerdì..
Il buongiorno si è visto subito con un gran numero di amici e fans presenti sul circuito romano. Molti del forum stavano facendo anche test al venerdì mattina, e devo dire con ottimi risultati sia nella soddisfazione di guida, ma anche nel riscontro cronometrico (perché non pensate di iscrivervi alla roadster???)
Il caldo ci ha accompagnato per tutto il week end e i miei problemi di mancanza di grip sono emersi come ogni anno che trovo il caldo a Vallelunga.
Abbiamo settato la moto grazie al team Nuova M2 e Cris Racing che sanno davvero come gestire questa tuonov4, che ha delle potenzialità infinite!
Arriviamo al sabato che ancora dobbiamo fare un test di prove libere e entrambe le prove ufficiali, con i miei “bruttissimi” ricordi della caduta della scorso anno al curvone!
Non è facile riaffrontarlo cercando di spingere al massimo… e infatti il primo intertempo è pregiudicato dalla mia insicurezza di affrontarlo forte.
Poi vengono i problemi di grip che si manifestano per me davvero gravi ai cimini dove devi prendere presto il gas in mano e soprattutto mentre sei ancora in piega.
Togliendo le parti di rettilineo, ci troviamo negli altri veri miei problemi che sono la parte lenta, con la trincea, il tornantino e la esse prima della roma.
Insomma… problemi un po ovunque.
Tutto il team inizia a darmi il supporto necessario settando la moto e “aggiustando” anche il mio umore; mostrando anche una grandissima fiducia in me!
Soprattutto i miei veri alfieri di questo campionato Andrea (omander nel forum) e Ciro (Ciro Catania nel forum) si dimostrano amici che consolano ma allo stesso tempo incitano e incoraggiano al miglior risultato!
Il primo turno ufficiale di qualifica si conclude alle ore 16 e ci vede con un 1’48”1 in pole, seguiti dall’altra Tuono V4 di Stefano Zattara di 1’48”5, poi la BMW di Paolo Brajnic.
Si affronta il secondo turno di prove ufficiali alle ore 19 (secondo me orario improponibile per fare delle prove ufficiali!!!!) decidendo di non cambiare gomme pensando che non si possa migliorare ed infatti scendo di qualche decimo, mentre l’altra Tuono V4 riesce a strappare un 1’48”0 che vale la poleposition delle roadster! (nelle supertwins che corrono sempre con noi Bartolini ha fatto registrate un impressionante 1’42”8!!!)
Arriviamo a domenica e purtroppo dobbiamo aspettarla tutta per arrivare alle 17.30 (ultima gara della giornata, anche dopo gli scooter) per avere la partenza!
Sono di fianco a Zattara con la sua tuonov4 e dopo una partenza annullata, ci ripresentiamo sulla griglia con solo 9 giri da compiere (invece dei 10 previsti). Semaforo si spenge e ancor prima mi vedo uno da dietro gia balzato avanti! (poi ho saputo che è stato penalizzato).
Zattara che mi precede e arriva anche la BMW, mi intruppo dietro una supertwins al curvone che mi fa frenare (non levare gas, ma proprio frenare!!!) ecco che io che pensavo di arrivare ai cimini sfruttando tutto il mio motorone del V4 ed invece son dietro a 2 roadster con nel mezzo 5 supertwins che non lottiamo per la stessa classifica, ma loro fra di loro si. Ed ecco che come penso di prenderli nel rettilineo che va dai cimini alla campagnano si aprano a ventaglio facendo tutte traiettorie diverse e ingarellandosi fra di loro… non riesco quindi a passare.
Talamente è l’agitazione di volere subito andare a riprendere i miei avversari della roadster che inizio a sbagliare tutte le traiettorie e soprattutto le cambiate!!! Rischiando di cadere e soprattutto non riuscendo a superare.
Dopo 2 giri sono ancora li dietro e dopo l’ennesimo errore addirittura perdo contatto dalle supertwins che mi precedono!
Cerco calma e riordino le idee… quella breve distanza mi porta a ritrovare il mio feeling costruito nel week end e subito inizio i sorpassi. Purtroppo le supertwins hanno una velocita di percorrenza di curva superiore a me, pertanto mi ci sono voluti circa 3 giri per passarli tutti.
Poi sono arrivato dietro al BMW che sono riuscito a passare, ma ormai la tuonoV4 di Zattara era troppo lontana per provare ad impensierirla, e solo due giri rimanevano alla bandiera a scacchi.
Concludo così secondo nella roadster, compromettendo la classifica generale, dato che Zattara ha vinto la scorsa al mugelllo e completa con poleposition e giro veloce (non ho preso neanche i tempi e ancora non sono pubblicati quindi non sono preciso, ma credo che la differenza sia di 3 decimi 1’47”3 suo contro 1’47”6 che dovrebbe essere il mio.
Per conludere va detto che ancora ho tantissima strada davanti a me per capire questa tuonov4, lei è esageratamente performante, (per dovere di cronaca ricordo che Veghini lo scorso anno ha fatto 1’43”6) ma va guidata come lei preferisce, e io sto cercando di entrare in sintonia con lei… ad oggi non ci sono… ma le indicazioni emerse in questo week end a valle lunga fanno ben sperare per il futuro!!!!
Terza tappa il 25 agosto al mugello (e li gioco in casa, ma non deve ripiovere!!!!)
giampiero1968
1500 rpm
1500 rpm

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
pmancio
Admin
Admin

Messaggio da pmancio »

1’47”6... mi fai paura!!!!!!!!! :mrgreen: Vorrei che la roadster cup facesse più tappe solo per leggere i tuoi bellissimi report... equivalgono quasi a stare li a vederti. Beh se non sarà al Mugello la seconda manche di Valle non me la perderò.

:clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap:
giampiero1968
1500 rpm
1500 rpm

pmancio ha scritto:1’47”6... mi fai paura!!!!!!!!! :mrgreen: Vorrei che la roadster cup facesse più tappe solo per leggere i tuoi bellissimi report... equivalgono quasi a stare li a vederti. Beh se non sarà al Mugello la seconda manche di Valle non me la perderò.

grazie PMANCIO tu sei sempre troppo buono :allah:
ma...
guarda le ultime due foto (guarda le ruote quanto sono vicine alla riga bianca e il corpo sul cordolo...)... ricordi?!?!?! :whistle: :whistle: :whistle:
pitone
10500 rpm
10500 rpm
Moto: -----

Messaggio da pitone »

giampiero1968 ha scritto:
pmancio ha scritto:1’47”6... mi fai paura!!!!!!!!! :mrgreen: Vorrei che la roadster cup facesse più tappe solo per leggere i tuoi bellissimi report... equivalgono quasi a stare li a vederti. Beh se non sarà al Mugello la seconda manche di Valle non me la perderò.

grazie PMANCIO tu sei sempre troppo buono :allah:
ma...
guarda le ultime due foto (guarda le ruote quanto sono vicine alla riga bianca e il corpo sul cordolo...)... ricordi?!?!?! :whistle: :whistle: :whistle:
Quella con l'ant alzato e la moto in accellerazione sul cordolo è da brivido :-x .....
Leo !
TuonoPà
MimmiPIPPA Racing Timme
MimmiPIPPA Racing Timme
Regione: Emilia Romagna
Provincia: RAVENNA - RA
Moto: ALTRA MOTO

Messaggio da TuonoPà »

Grande Giampiero sempre fantastico leggerti,cercherò di esserci al Mugello!!
Immagine

NUMERO MAGICO=V2=13432...... V4=12412

Pmancio non é il mio amministratore.....potere al feldmaresciallo Foma

Pmancioè il mio sbraciolatore di palle

Torna a “Mondo Corse”