A volte, frenando, avverto un leggero rumorino (un "tic", direi), provenire dall'anteriore...il meccanico del concessionario aprilia locale dice che, a parer suo, ? normale, trattandosi di dischi flottanti e che quindi una leggera tolleranza rientra nei parametri della produzione.
Premetto che frenare frena (e se frena!), ero solo curioso di sapere se qualcun altro ha avvertito questo rumore...
Runorino all'anteriore...
Runorino all'anteriore...
Dopo anni di quattro, la mia prima bicilindrica!
- Foma
- Admin

- Regione: Lazio
- Provincia: ROMA - RM
- Moto: my 04 - RSV R Factory 1000
La mia fa quel rumore solo in manovra quando tirando indietro la moto vado a frenare... stessa cosa quando vado a rifrenare per la prima volta tirandola in avanti..... per cui il discorso dei dischi che si assestano torna.
In marcia non l'ho mai avvertito......
Un TIC all'anteriore me lo faceva l'R6 per? in quel caso erano i cuscinetti del canotto di sterzo cronicamente lenti, per? oltre al rumore avvertivo anche lo "scatto" al manubrio.....
Lamps.
In marcia non l'ho mai avvertito......
Un TIC all'anteriore me lo faceva l'R6 per? in quel caso erano i cuscinetti del canotto di sterzo cronicamente lenti, per? oltre al rumore avvertivo anche lo "scatto" al manubrio.....
Lamps.
"Il V60:una comunita' come le altre dove la moto e'il fulcro,ma la vera differenza e' fatta dalle persone.." (Kamikaze)