Spinotto bobine per cambio elettronico su New [RISOLTO]
- locknex
- 7000 rpm

- Regione: Abruzzo
- Provincia: PESCARA - PE
- Moto: my 07 - TUONO R
Re: Spinotto bobine per installazione cambio elettronico su
Una foto nooo??
-
sfabrix
- 7500 rpm

- Regione: Emilia Romagna
- Provincia: BOLOGNA - BO
- Moto: my 04 - RSV R 1000
Vado ot r vado di antipatia....ho cenato pesante.
ma perché ti fai tutti sti problemi??!....non ho presente il kit che devi installare ma dalla richiesta mi sembra di aver capito che i tre fili che vanno alla bobina,prima di arrivarci passano in qualche altra cosa (immagino la centralina del kit).
io farei così:
-il maschio già in tuo possesso lo usi per entrare nella bobina(come poi già è)
-poi prendi una qualsiasi coppia maschio femmina di connettori tripolare con protezione da liquidi ed attacchi uno ai fili dele connettore originale ed uno ai fili che dal modulo aggiuntivo(magari rispettando le polarità hihiihihihih)
PS:magari lo sapete già tutti ma esiste il grado IP per la protezione da liquidi e polveri,è una scala di classificazione crescente da 0a6.
basta cercare su wiki o google la tabella non è enorme o complicata.sono definizioni niente calcoli dove si descrive il tipo di "pericolo" e mi sembra anche la durata.
esempio: grado 0 - resistenza a gocciolamento per x secondi
. grado 1 - resistenza a getto dire e così via fino al6 che è l immersione totale ad una certa pressione.
Vienne espresso con una sigla IP xx dove xx sono appunto due numeri da 0 a 6....mi sembra,è unpo che non ci guardi,chiamo. che uno indichi i liquidi ed uno le polveri...cmq basta vedere sulla tabellina
ma perché ti fai tutti sti problemi??!....non ho presente il kit che devi installare ma dalla richiesta mi sembra di aver capito che i tre fili che vanno alla bobina,prima di arrivarci passano in qualche altra cosa (immagino la centralina del kit).
io farei così:
-il maschio già in tuo possesso lo usi per entrare nella bobina(come poi già è)
-poi prendi una qualsiasi coppia maschio femmina di connettori tripolare con protezione da liquidi ed attacchi uno ai fili dele connettore originale ed uno ai fili che dal modulo aggiuntivo(magari rispettando le polarità hihiihihihih)
PS:magari lo sapete già tutti ma esiste il grado IP per la protezione da liquidi e polveri,è una scala di classificazione crescente da 0a6.
basta cercare su wiki o google la tabella non è enorme o complicata.sono definizioni niente calcoli dove si descrive il tipo di "pericolo" e mi sembra anche la durata.
esempio: grado 0 - resistenza a gocciolamento per x secondi
. grado 1 - resistenza a getto dire e così via fino al6 che è l immersione totale ad una certa pressione.
Vienne espresso con una sigla IP xx dove xx sono appunto due numeri da 0 a 6....mi sembra,è unpo che non ci guardi,chiamo. che uno indichi i liquidi ed uno le polveri...cmq basta vedere sulla tabellina
-
sfabrix
- 7500 rpm

Noi abbiamo,delle,moto mica sommergibili!!!!per esperienza professionale gradi 2 o3 vanno benissimo...anche protezione da getto diretto o gocciolamento(pioggia classica) bastano e avanzano....piuttosto io punterei l attenzione sulla resistenza al calore,del tipo garantiti fino a 100* ed è fatta....con la soluzione su è pure tutto reversibile.vuoi togliere il modulo?bene stacchi e attacchi tra di loro il maschio e la femmina.
-
sfabrix
- 7500 rpm

Niente stasera insonnia....ehehehh
ciao Paolo non ho visto che era tuo il post...grazie ancora per il mozzo.
ho visto solo ora lo schema elettrico a penna,complimenti a chi ha l ha fatto ha un futuro.....come,assessore alla viabilità urbana,mi ricordo i quiz patente...eheheheheh scherzo,sicuramente più umanamente comprensibile di certi schemi "normali".
Confermo comunque la mia ipotesi di progetto.
ciao Paolo non ho visto che era tuo il post...grazie ancora per il mozzo.
ho visto solo ora lo schema elettrico a penna,complimenti a chi ha l ha fatto ha un futuro.....come,assessore alla viabilità urbana,mi ricordo i quiz patente...eheheheheh scherzo,sicuramente più umanamente comprensibile di certi schemi "normali".
Confermo comunque la mia ipotesi di progetto.
- pmancio
- Admin

- Regione: Lazio
- Provincia: ROMA - RM
- Moto: my 16 - RSV4 RR FACTORY
Ciao bello tutto apposto col Mozzo Zozzo (cit. Prophilax)? Grazie delle info, ma forse non mi sono spiegato: io cercavo i connettori uguali a quelli dell'impianto elettrico solo per non doverlo tagliare, visto che per le nostre belle non c'è un cablaggio plug and play. Avendo i giusti connettori, che sembrerebbero quelli trovati da Gabro, farei questo cablaggio p'n'p.
@locknex: ormai ho nastrato tutto, sabato vado in trasferta ad Imola ed avevo un pó fretta, magari appena arrivano i connettori faccio il cablaggio per bene e documento tutto con foto.
Ps: la centralina del QS l'ho messa sotto la sella, sotto la batteria al litio (avanzava dello spazio giusto giusto) ammortizzata con degli strati di neoprene adesivo (più per le vibrazioni che altro) il cablaggio va verso il motore passando alla sua destra (dove c'è la bobina) l'interruttore di accensione del QS l'ho fissato su una vite del cruscotto tramite la piastrina fornita, l'alimentazione invece l'ho temporaneamente presa dallo spinotto di una luce di posizione, non mi andava di collegarlo direttamente alla batteria... è vero che ha il suo interruttore ma volevo annullare il rischio di dimenticarlo acceso.
In configurazione stradale peró quel connettorr mi servirà, avete idee su dove prelevare una +12v cc sottochiave possibilmente senza tagliare l'impianto elettrico?
Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
@locknex: ormai ho nastrato tutto, sabato vado in trasferta ad Imola ed avevo un pó fretta, magari appena arrivano i connettori faccio il cablaggio per bene e documento tutto con foto.
Ps: la centralina del QS l'ho messa sotto la sella, sotto la batteria al litio (avanzava dello spazio giusto giusto) ammortizzata con degli strati di neoprene adesivo (più per le vibrazioni che altro) il cablaggio va verso il motore passando alla sua destra (dove c'è la bobina) l'interruttore di accensione del QS l'ho fissato su una vite del cruscotto tramite la piastrina fornita, l'alimentazione invece l'ho temporaneamente presa dallo spinotto di una luce di posizione, non mi andava di collegarlo direttamente alla batteria... è vero che ha il suo interruttore ma volevo annullare il rischio di dimenticarlo acceso.
In configurazione stradale peró quel connettorr mi servirà, avete idee su dove prelevare una +12v cc sottochiave possibilmente senza tagliare l'impianto elettrico?
-
sfabrix
- 7500 rpm

occhio agli assorbimenti,ma non penso che il modulo assorba moltissimo,potrebbe farti saltare il fusibile del gruppo dove ci sono le luci posizione,stop,claxon e targa,è solo un 5 Amperepmancio ha scritto:......... l'alimentazione invece l'ho temporaneamente presa dallo spinotto di una luce di posizione, non mi andava di collegarlo direttamente alla batteria... è vero che ha il suo interruttore ma volevo annullare il rischio di dimenticarlo acceso.
una 12 sotto chiave lo puoi prendere dal b/v del sensore anticaduta,oppure dal dal r/n della presa diagnosi oppure da un qualsiasi filo del blocchetto chiave tranne il r/bi
- pmancio
- Admin

Grazie
il modulo Qs ha un fusibile da 2A quindi consumerà poco, diciamo circa la metà, non credo che crei problemi, nel dubbio qualche fusibile di scorta pero me lo porto
- locknex
- 7000 rpm

- Regione: Abruzzo
- Provincia: PESCARA - PE
- Moto: my 07 - TUONO R
paolo perdona l'ot..ma tu hai montato il regolatore serie??
- pmancio
- Admin

Re: R: Spinotto bobine per installazione cambio elettronico
Per ora no, prevedevo di usare la New poco e niente quest'anno, invece cambio imprevisto di programma causa danno sul motore della Old, quindi ci sto andando in pista. Per ora sto con kit accenaione da 370w e pisciaoliolocknex ha scritto:paolo perdona l'ot..ma tu hai montato il regolatore serie??
- pmancio
- Admin

Ho preso questi connettori e confermo essere degli AMP Superseal, sono marchiati Tyco, costano talmente poco che potrebbero essere dei cloni... ma onestamente sono identici agli originali. Praticamente 5,89€ a pacchetto da 10 vuol dire che ogni connettore a 3 vie completo (maschio, femmina, contatti e gommini sigillanti) viene a costare 0,59€ spedizione inclusa!! E mi sono arrivati in "soli" 10 giorni. Bono.RSVIKINGO69 ha scritto:puoi provare questi che ho trovato su ebay!
te ne danno 10 cosi ne hai da fare prove ...
se non entrano rispetto a quello originale basta limare qua e la
Tornando invece allo spinotto bobine ho contattato il sito segnalato da Gabro:
Mimmi è esperto si di maschi, ma solo di quelli di ciccia, quindi dopo uno scambio di mail col tipo (la ditta si chiama DeyTrade) ho concluso un ordine di 5 spinotti completi, dovrebbe arrivarmi il pacchetto oggi e appena posso verifico se sono quelli giusti. Aveva disponibili solo dei costosissimi contatti (0,78€ l'uno, ogni spinotto ne ha 3 maschi e 3 femmine) ma li ho presi lo stesso per non aspettare fine mese, dato che voglio anticiparmi con i lavori (prossima pistata 5 Maggio al Muggio).Gabro ha scritto:e, finalmente, trovato un negozio che li vende:
questa è la femmina: http://www.automotive-connectors.com/bo ... re=default
ma non trovo il maschio
(chiediamo a mimmi?!?!)
Comunque domenica scorsa ad Imola il test del cambio elettronico è andato a buon fine, ho preso giusto un paio di sfollate ma solo perché non ho cambiato abbastanza deciso, onestamente preferisco il sensore a rondella dello Starlane piuttosto che questo a microswitch "GP" del TransLogich, sarà che nel secondo caso ho dovuto mettere le pedane con asta di rinvio ma nel primo caso non mi accorgevo della presenza di alcun sensore, col TransLogich un pochino si sente. Comunque ripeto, funzionamento perfetto.
PS: i contatti da usare in questo tipo di spinotto sono gli "Junior Power Timer". Appena riuscirò a fare lo spinotto p'n'p' posterò le foto qui, spero entro Pasqua. O Natale, non ricordo.
- Matte
- Mod

- Regione: Toscana
- Provincia: PISA - PI
- Moto: my 01 - RSV MILLE
Io dico natale, ma del 2016 come minimo.......

Paolo
Tira più un V60 che una coppia di buoi
Tira più un V60 che una coppia di buoi
- pmancio
- Admin

Re: R: Spinotto bobine per installazione cambio elettronico
OttimistaMatte ha scritto:Io dico natale, ma del 2016 come minimo.......![]()
- pmancio
- Admin

Ho fatto una prova veloce e gli spinotti sembrerebbero proprio loro 
- Gabro
- GaBBro Resin Timme

- Moto: my 00 - RSV MILLE R
eddaje
www.gabroracing.com/
YT: www.youtube.com/@gabroracing
YT: www.youtube.com/@gabroracing
- pmancio
- Admin

Sono loro evvivaaaaa!!! Domani o dopodomani dovrei riuscire a cablare.