Quindi provo a farla io sperando di non creare un doppione e che possa servire a qualcuno.
Il problema riguarda tutti quelli che hanno sostituito gli indicatori di direzione di serie con altri di tipo a led, questi ultimi, come molti sanno, assorbono meno corrente delle lampadine normali, quindi il dispositivo elettrico detto intermittenza, crede che una lampadina sia saltata, perchè esso è tarato per lampeggiare con un certo assorbimento, di conseguenza gli indicato di direzione non lampeggeranno ma la luce sarà fissa.
Le soluzioni sono due:
1) installare in parallelo delle resistenze che assorbiranno corrente, ristabilendo quindi l'assorbimento originale:
2) installare una intermittenza elettronica che si adegua all'assorbimento delle frecce che sono montate.
La prima non mi piace perchè si tratta di aggiungere un pezzo in più alla moto, e che fa risparmiare affatto corrente. La seconda soluzione a mio avviso è quella più corretta.
Come prima cosa acquistare l'intermittenza elettronica, dalle mie parti per i rivenditori di ricambi è come parlare arabo, tutti mi consigliano la prima opzione.
Quindi ho acquistato l'intermittenza su ebay, ho acquistato questa: http://www.lampa.it/it/prodrs-4169-7958 ... 12/24v.asp costo 12€ + 5€ di ss.
Mi sono armato di manuale di officina della mia moto, con il quale ho individuato dove fosse l'intermittenza originale, si trova dietro la strumentazione. Quindi smonto tutto ciò che serve per intervenire dietro alla strumentazione.
Basta togliere la vecchia intermittenza e collegare la nuova.
I collegamenti sono:
Intermittenza MOTO RSV old
filo bianco <----------> nero/blu (segnale alle frecce)
filo rosso <----------> verde (alimentazione)
filo nero <----------> telaietto (è un filo di massa)

Raccogliere i fili per non farli vagare nell'aree, usando nastro isolante, isolare i collegamenti con l'apposito nastro.
Sul telaietto della rsv old, e penso anche della tuono, dove è situata l'intermittenza originale c'è un foro che ho usato per fissare la nuova intermittenza, con un bullone da M3, ho usato lo stesso bullone per collegare il filo nero di massa della nuova intermittenza al telaietto.
Così

E questo è il risultato:

Ve lo mostro anche se non si vede il lampeggio
Sperando vi sia di aiuto