Lo Statore..AGGIORNAMENTO pg1

BiagioS
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Re: Lo Statore..LA SOLUZIONE pg1 e prove a pg 22

Messaggio da BiagioS »

Ragazzi ma io leggendo qualcosina in piu' leggo che anche il mosfet e' del dipo che taglia la richiesta allo statore in rapporto al carico richiesto.
Quindi sostanzialmente credo sia diverso dallo shunt e molto piu' simile al seriale che probabilmente e' piu' efficiente nel richiedere o meno la corrente allo statore
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Manuel75
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Re: Lo Statore..LA SOLUZIONE pg1 e prove a pg 22

Messaggio da Manuel75 »

BiagioS ha scritto:Ragazzi ma io leggendo qualcosina in piu' leggo che anche il mosfet e' del dipo che taglia la richiesta allo statore in rapporto al carico richiesto.
Quindi sostanzialmente credo sia diverso dallo shunt e molto piu' simile al seriale che probabilmente e' piu' efficiente nel richiedere o meno la corrente allo statore
I funzionamento non è come il seriale.
In soldoni il funzionamento è questo
Il seriale apre il contatto e basta, non laasciando passare più corrente fino ad una nuova richiesta (per fare un paragone, una caldaia istantanea)
Il mosfet, ha il contatto che apre, ma una parte di corrente la trasforma sempre in calore (una caldaia con una perdita al serbatoio)
Lo shunt chiede sempre (una caldaia con il sensore temperatura dell'acqua bloccato su max)
Non chiedermi dove ho letto sta roba perche con le migliaia di pagine che mi son sparato, non saprei dove ritrovarla, ma anche Micbrugo ha provato il mosfet, ma non ha dato risultati ottimi come il seriale.
Ho letto che alcuni si sono trovati bene con il mosfet però non su rsv e tuono, ma su moto diverse.
Micbrugo ha provato con la sua moto le varie opzioni e il seriale è quello che a dato ottimi risultati.

P.S.
Perdonatemi il paragone osceno e non sono idraulico ;-)
BiagioS
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Re: Lo Statore..LA SOLUZIONE pg1 e prove a pg 22

Messaggio da BiagioS »

Ottimo paragone idraulico pero ;-) :lampadina:
Infatti e' proprio quello che ho detto, il mosfet e' piu' simile ad seriale che non allo shunt. Certo il seriale e' il migliore, ma come sopra io preferisco delle cose commercializzate anche in europa con distributori sul posto, quindi alla fine mi sa tanto che optero' per un mosfet (o compufire)
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Re: Lo Statore..LA SOLUZIONE pg1 e prove a pg 22

Messaggio da BiagioS »

Nel continuare la mia ricerca mi e' balenata una idea, le miniauto potrebbero montare un regolatore di tensione serie , sto cercando di capirne di piu' intanto qualcuno di voi hai mai sentito la saprisa come marca?
Allego specifiche


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Manuel75
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Re: Lo Statore..LA SOLUZIONE pg1 e prove a pg 22

Messaggio da Manuel75 »

beh se la metti così, ti confermo che alcune polaris (quad, macchine per disabili o senza patente) montano il Shindegen SH775SB
Non mi chiedere il modello della polaris che non lo so....
Tempo fa avevo chiamato 2 distributori shindegen in italia (milano e roma se non erro) e mi avevano sparato na cosa tipo 230 - 270 euro per il solo regolatore :shocked:
In più dovevano ordinarlo e i tempi di attesa erano gli stessi di jack.
Dunque meglio jack che a meno soldi ti da anche i cavi, fusibile automatico ecc..
Magari chiamando qualche ricambi della polaris, li hanno in casa, ma dubito che costino meno di quanto mi hanno detto i 2 distributori
BiagioS
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Re: Lo Statore..LA SOLUZIONE pg1 e prove a pg 22

Messaggio da BiagioS »

questo sopra costa 70 euro e quello da 40A costa 89 e sono in italia.
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Manuel75
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Re: Lo Statore..LA SOLUZIONE pg1 e prove a pg 22

Messaggio da Manuel75 »

Lo so che costa quei soldi.
Ma calcola alcune cose
1 - è un mosfet già provato da micbrugo, poi scartato, perche non funziona ottimamente e tende a bruciare lo statore anche lui (almeno su rsv e tuono)
2 - anche se funzinasse, per avere il fusibile automatico, lo devi ordinare fuori europa e devi ugualmente aspettare 3 setimane
3 - devi ordinarti i cavi ad alta temperatura
4 - sommando i costi, ti costa meno prenderlo da jack
A te la scelta
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Re: Lo Statore..LA SOLUZIONE pg1 e prove a pg 22

Messaggio da testone_RSV »

il CE 605 SB è stato fatto in funzione delle Buell CR1125 che soffrono dello stesso problema;è stato testato a 42 gradi ambientali,con motore acceso e moto ferma,su un 1150 di cilindrata;
si tratta quindi di un attrezzo bello robusto,non si scherza mica.

noi lo si è testato sulle RSV,i risultati sono sotto e le chiappe di tutti...

questo per dirti,se un prodotto è valido e funzionale,perche cercarne un altro ? è un salto nel vuoto praticamente,ripartendo da zero.per risparmiare poi...boh non credo si risparmi un che.

anyway,fate vobis,auguro una buona ricerca ed un buon lavoro per chi si cimenterà ;-)
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Re: Lo Statore..LA SOLUZIONE pg1 e prove a pg 22

Messaggio da BiagioS »

Piu che ad un risparmio economico io punto ad un risparmio di tempo.
E' vero forse perdendo tempo a cercare e studiare alla fine arrivo ad impiegare lo stesso tempo, ma sai come è il cervello umano è strano o almeno lo è il mio
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Re: Lo Statore..LA SOLUZIONE pg1 e prove a pg 22

Messaggio da locknex »

Ragazzi oggi è capitata un'altra stranezza...premetto che era molto caldo e la temp viaggiava costantemente tra i 92 e i 100...dopo 70 km circa inizio ad avere la sensazione di pochissimo freno motore cioè che in rilascio era come se l'acceleratore restasse leggermente tirato....poi si accende la spia service come supero i 7500 vado in diagnostica alto voltaggio batteria...ma non lo fa sempre perché poi spengo e riaccendo e arrivando anche a limitatore niente nessuna spia!!! La seconda volta che si è accesa la spia ho continuato tranquillamente senza tirare ma rilasciando l'acceleratore in scalata e tirando la frizione sembrava spegnersi tanto che un paio di volte a bassa velocità s'è spenta...io però essendo in marcia rilascio la frizione e riparte! Mi fermo a fare benzina, quindi spengo,riaccendo, riparto e niente..nessun sintomo fino a casa...non so da dove cominciare!!
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Re: Lo Statore..LA SOLUZIONE pg1 e prove a pg 22

Messaggio da big joh »

Io non convinto dell'SH775 ho abbandomato l'idea e ho ordinato il CE605SB.. Tra l'altro la mia moto ha 9000 km e di problemi allo statore nemmeno l'ombra.. Non ho ancora controllato niente peró ho già ordinato pisciaolio e regolatore che monteró appena arriva sperando di preservare il mio statore per molto tempo.. Tra l'altro la mia è un 2007 e credo di avere ancora lo statore da 500w se non vado errato..
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Re: Lo Statore..LA SOLUZIONE pg1 e prove a pg 22

Messaggio da locknex »

big joh ha scritto:Io non convinto dell'SH775 ho abbandomato l'idea e ho ordinato il CE605SB.. Tra l'altro la mia moto ha 9000 km e di problemi allo statore nemmeno l'ombra.. Non ho ancora controllato niente peró ho già ordinato pisciaolio e regolatore che monteró appena arriva sperando di preservare il mio statore per molto tempo.. Tra l'altro la mia è un 2007 e credo di avere ancora lo statore da 500w se non vado errato..
credo di si ma devi vedere il numero del motore..da 8176929 hanno il 370w..
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Re: Lo Statore..LA SOLUZIONE pg1 e prove a pg 22

Messaggio da jeky »

Ciao a tutti! Eccomi..sono arrivato anche io nel team di coloro che hanno fritto lo statore 500w o forse il regolatore...

La moto aveva problemi..strappava e sparava ai bassi regimi...non teneva spesso il minimo...

Batteria nuova ma stessi problemi e ci siamo accorti che finchè era carica al 100% tutto ok...quando calava un disastro e arrivava sugli 11v.

Ora, cambio statore o regolatore o entrambi?? Ho 25000 km quindi perfettamente in media con i km di frittura statore.
Quale devo prendere? Ho visto lo statore rickmotorsport, ma la domanda è: con quello statore devo cambiare il volano oppure tengo il mio?

Per discorso regolatore ho letto tutto sui prodotti di jack..

Grazieeee

PS:gruppi acquisto per tali componenti?
Ultima modifica di jeky il mercoledì 6 agosto 2014, 23:22, modificato 1 volta in totale.
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Re: Lo Statore..LA SOLUZIONE pg1 e prove a pg 22

Messaggio da jeky »

PS: Piccolo OT: come è andata a finire la storia della lettera in merito al problema statore inviata ad Aprilia???

Grazie
big joh
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Re: Lo Statore..LA SOLUZIONE pg1 e prove a pg 22

Messaggio da big joh »

jeky ha scritto:Ciao a tutti! Eccomi..sono arrivato anche io nel team di coloro che hanno fritto lo statore 500w o forse il regolatore...

La moto aveva problemi..strappava e sparava ai bassi regimi...non teneva spesso il minimo...

Batteria nuova ma stessi problemi e ci siamo accorti che finchè era carica al 100% tutto ok...quando calava un disastro e arrivava sugli 11v.

Ora, cambio statore o regolatore o entrambi?? Ho 25000 km quindi perfettamente in media con i km di frittura statore.
Quale devo prendere? Ho visto lo statore rickmotorsport, ma la domanda è: con quello statore devo cambiare il volano oppure tengo il mio?

Per discorso regolatore ho letto tutto sui prodotti di jack..

Grazieeee

PS:gruppi acquisto per tali componenti?
Prendi tutto sia regolatore di jack che statore rickmotorsport la massa volanica resta quella..

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