Prima pistata ...consigli?

andiamoci andiamoci
enok83
2500 rpm
2500 rpm
Regione: Piemonte
Provincia: ALESSANDRIA - AL
Moto: my 07 - RSV R 1000

Prima pistata ...consigli?

Messaggio da enok83 »

Ciao a tutti,domani finalmente provo l'Rsv sul nuovo circuito Tazio Nuvolari in provincia di PV,qualcuno ha già girato li?E la prima volta che la porto in pista,consigli su sospensioni e pressione gomme sono beneaccetti!
Ho montato delle Racetek Interact con posteriore /55.
Lamps
I LOVE ERRESSEVUUUUU!!
Matte
Mod
Mod
Regione: Toscana
Provincia: PISA - PI
Moto: my 01 - RSV MILLE

Re: Prima pistata ...consigli?

Messaggio da Matte »

Metto in pistaaaaaaaa ;-)
Paolo
Tira più un V60 che una coppia di buoi
enok83
2500 rpm
2500 rpm

Messaggio da enok83 »

:allah:
Matte ha scritto:Metto in pistaaaaaaaa ;-)
I LOVE ERRESSEVUUUUU!!
lmb975
7000 rpm
7000 rpm
Moto: my 02 - CAPONORD ETV 1000

Messaggio da lmb975 »

enok83 ha scritto:Ciao a tutti,domani finalmente provo l'Rsv sul nuovo circuito Tazio Nuvolari in provincia di PV,qualcuno ha già girato li?E la prima volta che la porto in pista,consigli su sospensioni e pressione gomme sono beneaccetti!
Lamps

Ciaoo "vicino di casa :-) ", ma è la prima volta anche per te in pista???...
Consigli uno su tutti, non guardare e non portarti il cronometro!!!...
Io per le prime due stagioni di pista non l avevo neppure comprato, a mia volta avevo ascoltato pistaioli più esperti e più "anziani" di me, col senno di poi: un gran consiglio!!!!...
Assetto metti come da libretto uso pista, pressioni i metzeler in genere vanno 1,9 post. e 2,1 ant a caldo... Se non hai le termo, tieni 2,5 più basso, scaldandosi si alza...
Pensa a guidare bene, fare linee giuste, ginocchio sul cordolo e di passare sempre nello stesso posto...
Buon divertimento :ok: :ok: :ok: ...
pitone
10500 rpm
10500 rpm
Regione: Toscana
Provincia: FIRENZE - FI
Moto: -----

Messaggio da pitone »

lmb975 ha scritto:
enok83 ha scritto:Ciao a tutti,domani finalmente provo l'Rsv sul nuovo circuito Tazio Nuvolari in provincia di PV,qualcuno ha già girato li?E la prima volta che la porto in pista,consigli su sospensioni e pressione gomme sono beneaccetti!
Lamps

Ciaoo "vicino di casa :-) ", ma è la prima volta anche per te in pista???...
Consigli uno su tutti, non guardare e non portarti il cronometro!!!...
Io per le prime due stagioni di pista non l avevo neppure comprato, a mia volta avevo ascoltato pistaioli più esperti e più "anziani" di me, col senno di poi: un gran consiglio!!!!...
Assetto metti come da libretto uso pista, pressioni i metzeler in genere vanno 1,9 post. e 2,1 ant a caldo... Se non hai le termo, tieni 2,5 più basso, scaldandosi si alza...
Pensa a guidare bene, fare linee giuste, ginocchio sul cordolo e di passare sempre nello stesso posto...
Buon divertimento :ok: :ok: :ok: ...
quoto ed aggiungo:
leva gli specchietti
non levare mai gas :fr:
Scherzi a parte,ho visto gente alle prime in pista che toglievano gas in pieno rettilineo per vedere il pubblico....
La prima dovrebbe essere legata obbligatoriamente ad un corso,perchè ne vengono fuori di cazzate...In alternativa meglio le giornate a turni con divisione per tempi.
Per il resto ti ha gia detto tutto lmb975
Leo !
enok83
2500 rpm
2500 rpm

Messaggio da enok83 »

Grazie dei suggerimenti,non e stata la prima in assoluto,era la prima con l'Apriliona.Ho seguito il setting da libretto e devo dire che mi sono trovato da dio.Moto stupenda!Gomme senza strappi e una stabilita da paura,unico difetto che ho riscontrato sono le sbacchettate ma provvedero con un ammo di sterzo,e magari a rigenerare il mono,le dgorche le ho appena rifatte e lavorano bene.Anche i freni dopo un lieve allungamento della leva si stabilizzano e fanno il loro sporco lavoro.Peccato il piccolo gap con i 1000 JAP a fine rettilineo..Ma quello si recupera in staccata e in curva.In sostanza ho seguito il vostro consiglio di settarla come dice il libretto,e devo dire che ne sono pienamente soddisfatto!Gran mezzo!
I LOVE ERRESSEVUUUUU!!
lmb975
7000 rpm
7000 rpm

Messaggio da lmb975 »

:ok: ... Racconta un po' questa pista???
Anche a livello di traffico, organizzazione ecc...
Grazie
enok83
2500 rpm
2500 rpm

Messaggio da enok83 »

Ma niente di particolare,di bello c'è una S velocissima e il curvone dopo il rettilineo che e molto veloce anche quello,la si impara presto.L'asfalto in fondo al rettilineo e molto avvallato,infatti le prime staccate un po imtimorivano,ci sono due tornantini a destra da fare lentissimi ma prendendoli attaccati al cordolo con l'rsv schizzi via,infatti li si recupera molto il gap dai 1000 JAP.Tutto sommato non male,poi e a una 60ina di km da casa.L'organizzazione e normale,solo un po lenti a esporre bandiere.Per chi e della zona cmq consiglio di provarla almeno una volta.
I LOVE ERRESSEVUUUUU!!
gioR6
10500 rpm
10500 rpm
Regione: Veneto
Provincia: VERONA - VR
Moto: ALTRA MOTO

Messaggio da gioR6 »

enok83 ha scritto:Ma niente di particolare,di bello c'è una S velocissima e il curvone dopo il rettilineo che e molto veloce anche quello,la si impara presto.L'asfalto in fondo al rettilineo e molto avvallato,infatti le prime staccate un po imtimorivano,ci sono due tornantini a destra da fare lentissimi ma prendendoli attaccati al cordolo con l'rsv schizzi via,infatti li si recupera molto il gap dai 1000 JAP.Tutto sommato non male,poi e a una 60ina di km da casa.L'organizzazione e normale,solo un po lenti a esporre bandiere.Per chi e della zona cmq consiglio di provarla almeno una volta.
Dovevamo correrci quest'anno con il Motoestate... poi non hanno ricevuto l'omologazione Fmi in tempo... speriamo nel prossimo anno! :ok: :dance:
Può succedere di tutto nella vita... Perfino il Gio che si mette a guidare una giapponese...
ImmagineImmagineImmagine
lmb975
7000 rpm
7000 rpm

Messaggio da lmb975 »

enok83 ha scritto:Ma niente di particolare,di bello c'è una S velocissima e il curvone dopo il rettilineo che e molto veloce anche quello,la si impara presto.L'asfalto in fondo al rettilineo e molto avvallato,infatti le prime staccate un po imtimorivano,ci sono due tornantini a destra da fare lentissimi ma prendendoli attaccati al cordolo con l'rsv schizzi via,infatti li si recupera molto il gap dai 1000 JAP.Tutto sommato non male,poi e a una 60ina di km da casa.L'organizzazione e normale,solo un po lenti a esporre bandiere.Per chi e della zona cmq consiglio di provarla almeno una volta.
penso di andarci a breve, grazie mille... :ok: :ok: :ok:
enok83
2500 rpm
2500 rpm

Messaggio da enok83 »

Visto che e molto vicino a casa nostra,ti vonsiglio di andarci.Buon divertimento.
I LOVE ERRESSEVUUUUU!!

Torna a “Pistaaaaa...”