Ciao a tutti,domani finalmente provo l'Rsv sul nuovo circuito Tazio Nuvolari in provincia di PV,qualcuno ha già girato li?E la prima volta che la porto in pista,consigli su sospensioni e pressione gomme sono beneaccetti!
Ho montato delle Racetek Interact con posteriore /55.
Lamps
Prima pistata ...consigli?
- enok83
- 2500 rpm

- Regione: Piemonte
- Provincia: ALESSANDRIA - AL
- Moto: my 07 - RSV R 1000
Prima pistata ...consigli?
I LOVE ERRESSEVUUUUU!!
- lmb975
- 7000 rpm

- Moto: my 02 - CAPONORD ETV 1000
Re: Prima pistata ...consigli?
enok83 ha scritto:Ciao a tutti,domani finalmente provo l'Rsv sul nuovo circuito Tazio Nuvolari in provincia di PV,qualcuno ha già girato li?E la prima volta che la porto in pista,consigli su sospensioni e pressione gomme sono beneaccetti!
Lamps
Ciaoo "vicino di casa
Consigli uno su tutti, non guardare e non portarti il cronometro!!!...
Io per le prime due stagioni di pista non l avevo neppure comprato, a mia volta avevo ascoltato pistaioli più esperti e più "anziani" di me, col senno di poi: un gran consiglio!!!!...
Assetto metti come da libretto uso pista, pressioni i metzeler in genere vanno 1,9 post. e 2,1 ant a caldo... Se non hai le termo, tieni 2,5 più basso, scaldandosi si alza...
Pensa a guidare bene, fare linee giuste, ginocchio sul cordolo e di passare sempre nello stesso posto...
Buon divertimento
- pitone
- 10500 rpm

- Regione: Toscana
- Provincia: FIRENZE - FI
- Moto: -----
quoto ed aggiungo:lmb975 ha scritto:enok83 ha scritto:Ciao a tutti,domani finalmente provo l'Rsv sul nuovo circuito Tazio Nuvolari in provincia di PV,qualcuno ha già girato li?E la prima volta che la porto in pista,consigli su sospensioni e pressione gomme sono beneaccetti!
Lamps
Ciaoo "vicino di casa", ma è la prima volta anche per te in pista???...
Consigli uno su tutti, non guardare e non portarti il cronometro!!!...
Io per le prime due stagioni di pista non l avevo neppure comprato, a mia volta avevo ascoltato pistaioli più esperti e più "anziani" di me, col senno di poi: un gran consiglio!!!!...
Assetto metti come da libretto uso pista, pressioni i metzeler in genere vanno 1,9 post. e 2,1 ant a caldo... Se non hai le termo, tieni 2,5 più basso, scaldandosi si alza...
Pensa a guidare bene, fare linee giuste, ginocchio sul cordolo e di passare sempre nello stesso posto...
Buon divertimento![]()
![]()
...
leva gli specchietti
non levare mai gas
Scherzi a parte,ho visto gente alle prime in pista che toglievano gas in pieno rettilineo per vedere il pubblico....
La prima dovrebbe essere legata obbligatoriamente ad un corso,perchè ne vengono fuori di cazzate...In alternativa meglio le giornate a turni con divisione per tempi.
Per il resto ti ha gia detto tutto lmb975
Leo !
- enok83
- 2500 rpm

Grazie dei suggerimenti,non e stata la prima in assoluto,era la prima con l'Apriliona.Ho seguito il setting da libretto e devo dire che mi sono trovato da dio.Moto stupenda!Gomme senza strappi e una stabilita da paura,unico difetto che ho riscontrato sono le sbacchettate ma provvedero con un ammo di sterzo,e magari a rigenerare il mono,le dgorche le ho appena rifatte e lavorano bene.Anche i freni dopo un lieve allungamento della leva si stabilizzano e fanno il loro sporco lavoro.Peccato il piccolo gap con i 1000 JAP a fine rettilineo..Ma quello si recupera in staccata e in curva.In sostanza ho seguito il vostro consiglio di settarla come dice il libretto,e devo dire che ne sono pienamente soddisfatto!Gran mezzo!
I LOVE ERRESSEVUUUUU!!
- lmb975
- 7000 rpm

Anche a livello di traffico, organizzazione ecc...
Grazie
- enok83
- 2500 rpm

Ma niente di particolare,di bello c'è una S velocissima e il curvone dopo il rettilineo che e molto veloce anche quello,la si impara presto.L'asfalto in fondo al rettilineo e molto avvallato,infatti le prime staccate un po imtimorivano,ci sono due tornantini a destra da fare lentissimi ma prendendoli attaccati al cordolo con l'rsv schizzi via,infatti li si recupera molto il gap dai 1000 JAP.Tutto sommato non male,poi e a una 60ina di km da casa.L'organizzazione e normale,solo un po lenti a esporre bandiere.Per chi e della zona cmq consiglio di provarla almeno una volta.
I LOVE ERRESSEVUUUUU!!
- gioR6
- 10500 rpm

- Regione: Veneto
- Provincia: VERONA - VR
- Moto: ALTRA MOTO
Dovevamo correrci quest'anno con il Motoestate... poi non hanno ricevuto l'omologazione Fmi in tempo... speriamo nel prossimo anno!enok83 ha scritto:Ma niente di particolare,di bello c'è una S velocissima e il curvone dopo il rettilineo che e molto veloce anche quello,la si impara presto.L'asfalto in fondo al rettilineo e molto avvallato,infatti le prime staccate un po imtimorivano,ci sono due tornantini a destra da fare lentissimi ma prendendoli attaccati al cordolo con l'rsv schizzi via,infatti li si recupera molto il gap dai 1000 JAP.Tutto sommato non male,poi e a una 60ina di km da casa.L'organizzazione e normale,solo un po lenti a esporre bandiere.Per chi e della zona cmq consiglio di provarla almeno una volta.
Può succedere di tutto nella vita... Perfino il Gio che si mette a guidare una giapponese...

- lmb975
- 7000 rpm

penso di andarci a breve, grazie mille...enok83 ha scritto:Ma niente di particolare,di bello c'è una S velocissima e il curvone dopo il rettilineo che e molto veloce anche quello,la si impara presto.L'asfalto in fondo al rettilineo e molto avvallato,infatti le prime staccate un po imtimorivano,ci sono due tornantini a destra da fare lentissimi ma prendendoli attaccati al cordolo con l'rsv schizzi via,infatti li si recupera molto il gap dai 1000 JAP.Tutto sommato non male,poi e a una 60ina di km da casa.L'organizzazione e normale,solo un po lenti a esporre bandiere.Per chi e della zona cmq consiglio di provarla almeno una volta.
- enok83
- 2500 rpm

Visto che e molto vicino a casa nostra,ti vonsiglio di andarci.Buon divertimento.
I LOVE ERRESSEVUUUUU!!