giornata a cremona

andiamoci andiamoci
Ciromo76
Rodaggio
Rodaggio
Regione: Emilia Romagna
Provincia: MODENA - MO
Moto: my 10 - RSV4 R

giornata a cremona

Messaggio da Ciromo76 »

ciao a tutti, premesso che sono nuovo e ho da poco acquistato una rsv4 r 2010 originale, gran ferro considerando che ho usato sempre dei 600, per ultimo ninja 2009, ieri sono andato a fare un giro a san martino del lago in pista, mi sono trovato spiazzato... moto con un modo di usarsi completamente diverso dalle altre che ho avuto, chiedevo se qualcuno di voi potena darmi qualche dritta se si puo fare qualcosa sulla moto a livello di tarature di sospensioni, rapporti ecc per migliorare su quel circuito premesso che l'ho usata in s perchè in t per ora la ritengo troppo cattiva e giravo a metà gas...
ilcorsaro03
Rodaggio
Rodaggio
Regione: Lombardia
Provincia: COMO - CO
Moto: my 09 - RSV4 Factory

Re: giornata a cremona

Messaggio da ilcorsaro03 »

Ciao, per quello che posso dire, anche io ho avuto un pò di difficoltà a ritrovare tempi e fiducia in pista con questa moto ( ho guidato cbr600 f '98- gsr 600 '04- gsx-r 600 '98-cbr 600 rr '04-rsv mille r '01-gsx-r 1000 k1- cbr 1000 rr '07 ) il tutto dovuto a mio parere alla rigidità di telaio, all' impostazione di guida con una seduta un pò più alta, e al funzionamento del freno motore e all'erogazione un pò diversa...è una moto con la quale bisogna farci un pò di preliminari prima di farci l'amore... :mrgreen: per il momento a Cremona senza esagerare sono arrivato sul passo del 1.41 basso e come ideal time 1.40 ma ancora c'è parecchio da fare, ma considerando che vado in pista 5-6 mezze giornate l'anno credo che sia difficile fare più di così...come assetto ho utilizzato quello fornito da Aprilia x la pista, preferisco non stravolgerlo visto che anche come peso sono sui 65 kg. Credo che la cosa migliore se vuoi migliorare è di girare-girare-girare con delle belle gomme ( Supercorsa sc1- sc2 Diablo superbike sc1-sc2 ) consiglio pirelli perchè è quella che uso, altrimenti stai nel top gamma riservato al solo pista e lascia perdere gomme di livello stradale :sarcastic:
Alessandro-71
1000 rpm
1000 rpm
Regione: Emilia Romagna
Provincia: REGGIO EMILIA - RE
Moto: my 21 - Tuono 1100 V4 RR

Re: giornata a cremona

Messaggio da Alessandro-71 »

Ciao..premesso non ho una rsv ma una tuono ma come te la guido da poco tempo,ma conosco bene la pista di san martino del lago,il mio consiglio è di fare come me cioè io ho seguito alla lettera il libretto uso manutenzione con le tarature da pista e mi sono trovato benissimo,per la mappatura avevo gli stessi tuoi dubbi e usavo la S...ma in pista ti assicuro la mappa T è molto più efficace ,toglie completamente quel freno motore troppo invasivo è vero l'erogazione del motore è leggermente piu aggressivo ma appena ci prendi le misure vedrai non la cambi piu.

Torna a “Pistaaaaa...”