prima gara motogp!
- jinseng88
- 10500 rpm

- Regione: Trentino Alto Adige
- Provincia: TRENTO - TN
- Moto: my 00 - RSV MILLE R
Re: prima gara motogp!
Son riuscito a vederla in differita ieri sera su cielo per fortuna ! :)
Bella gara .. Domenica storica per l'Italia dei motori ..speriamo non sia solo un caso isolato!
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Bella gara .. Domenica storica per l'Italia dei motori ..speriamo non sia solo un caso isolato!
- enjoyash
- Limitatore

- Regione: Veneto
- Provincia: PADOVA - PD
- Moto: NO MOTO
beh si, erano 10 anni che non facevamo tripletta sul podio in motogp (Motegi 2006)...c'è da dire che mentre in quegli anni ( al mugello 2005, facemmo addirittura 4 su 4) eravamo indiscutibilmente i più forti (Melandri, Capirossi, Biaggi e Rossi), questa tripletta di ieri mi pare un po' più il frutto di circostanze varie un po' fortunose che messe insieme han dato questo risultato...
Mi spiego...
Rossi è l'unico che c'era e c'è ancora, ma a 26 anni era di sicuro più forte di oggi a 36, per quanto sia ancora molto competitivo, non è più il riferimento, il top assoluto.
Dovizioso non vale uno stivale di Biaggi o Capirossi...
Iannone idem, non lo vedo allo stesso livello del Melandri di allora.
Stando alle parole di Lorenzo ha avuto un problema al casco negli ultimi 3 giri, altrimenti non si sarebbe staccato...
Marquez, se non lo buttano fuori a inizio gara, sta là davanti e a podio ci va di sicuro...
in condizioni normali quindi direi che a podio non ci finiva di sicuro Iannone e forse anche Dovizioso faceva 4°
Mi spiego...
Rossi è l'unico che c'era e c'è ancora, ma a 26 anni era di sicuro più forte di oggi a 36, per quanto sia ancora molto competitivo, non è più il riferimento, il top assoluto.
Stando alle parole di Lorenzo ha avuto un problema al casco negli ultimi 3 giri, altrimenti non si sarebbe staccato...
Marquez, se non lo buttano fuori a inizio gara, sta là davanti e a podio ci va di sicuro...
in condizioni normali quindi direi che a podio non ci finiva di sicuro Iannone e forse anche Dovizioso faceva 4°
- enjoyash
- Limitatore

e comunque nessuno spagnolo a podio in nessuna delle 3 classi...mi sa che non succedeva da secoli..
- jinseng88
- 10500 rpm

- Regione: Trentino Alto Adige
- Provincia: TRENTO - TN
- Moto: my 00 - RSV MILLE R
Sai enjoy , la vedo come te .. Solo che alle volte è proprio il caso a far si che una situazione si giri a favore di qualcuno piuttosto di altri .. E alle volte l'entusiasmo può essere devastante e determinante .. Cogliere le occasioni e non farsele scappare è già un buon segnale ..
Poi è vero,in questo sport non si inventa nulla... E con la buona forma fisica e mentale non si va lontani se non si è sorretti da una moto valida. Ora però è tutto più avvincente ;)
Poi è vero,in questo sport non si inventa nulla... E con la buona forma fisica e mentale non si va lontani se non si è sorretti da una moto valida. Ora però è tutto più avvincente ;)
- gioR6
- 10500 rpm

- Provincia: VERONA - VR
- Moto: ALTRA MOTO
Grandissimo Weekend e grande podio italiano... in un altro ordine sarebbe stato il top...ma va bene così!!!

Può succedere di tutto nella vita... Perfino il Gio che si mette a guidare una giapponese...

- virusfalco
- CurvaturaUno

- Regione: Lombardia
- Provincia: BERGAMO - BG
- Moto: my 03 - FALCO SL 1000
Ma che vuol dire in "condizioni normali"? Una gara in motogp mica e' come andare al mare prendendo l'autostrada e tutti contenti .....!enjoyash ha scritto:.....
Sportellate, problemi tecnici, errori ... ci stanno tutti in una gara ... il caso e la fortuna, come Marquez che negli ultimi due anni ha fatto tutto quello che ha voluto rimanendo sempre in piedi e, come ho gia scritto in passato, i jolly li ha finiti ... e comincia ad avere intoppi come tutti gli altri.
Se le "condizioni fossero normali" non ci sarebbe bisogno di fare le gare, basterebbe calcolare a tavolino i valori in campo e assegnare i punti

- davidecesare 2
- 10500 rpm

- Regione: No Italia
- Provincia: No Italia
- Moto: my 15 - TUONO V4 1100 FACTORY
quoto.....le gare non sono una formula matematica.....e qui sta il bello
una Realta'onnipresente è la verita' di ogni vita ed esistenza,
assoluta o relativa,corporea e incorporea,animata o inanimata,
intelligente o non intelligente
SRI AUROBINDO
assoluta o relativa,corporea e incorporea,animata o inanimata,
intelligente o non intelligente
SRI AUROBINDO
- redlive
- 9000 rpm

- Regione: Emilia Romagna
- Provincia: FORLI' CESENA - FC
- Moto: my 02 - RSV MILLE R
Dovizioso s'e' giocato la vittoria con un Rossi strepitoso, dire che non vale uno stivale di....bah!!enjoyash ha scritto:beh si, erano 10 anni che non facevamo tripletta sul podio in motogp (Motegi 2006)...c'è da dire che mentre in quegli anni ( al mugello 2005, facemmo addirittura 4 su 4) eravamo indiscutibilmente i più forti (Melandri, Capirossi, Biaggi e Rossi), questa tripletta di ieri mi pare un po' più il frutto di circostanze varie un po' fortunose che messe insieme han dato questo risultato...
Mi spiego...
- tatanka
- V60 nel cuore

- Provincia: VARESE - VA
Marquez non aveva il passo per fare 1.55.2-3 come ha fatto rossi all'ultimo giro, il suo medio anche quando era libero davanti a pedrosa era sul 1.55 6, la sua facccia a fine gara (dove normalmente rideva) diceva proprio questo!
Sembra che la honda abbia lavorato sul giro secco al contrario di rossi e ducati.
Lorenzo...fà fatica a dire che non andava e subisce rossi più di quel che vuol far credere, chiunque rossi abbia superato ieri rimbeccava al sorpasso, pedrosa, iannone, dovi, ecc ecc, persino petrucci, l'unico che non ha tentato il ri-sorpasso è stato proprio lui!
Sembra che la honda abbia lavorato sul giro secco al contrario di rossi e ducati.
Lorenzo...fà fatica a dire che non andava e subisce rossi più di quel che vuol far credere, chiunque rossi abbia superato ieri rimbeccava al sorpasso, pedrosa, iannone, dovi, ecc ecc, persino petrucci, l'unico che non ha tentato il ri-sorpasso è stato proprio lui!
- DiegoRSV
- FuoriGiri

- Regione: Piemonte
- Provincia: TORINO - TO
- Moto: my 02 - RSV MILLE R
Forse non avrebbe vinto ma la rimonta di marquez é stata mostruosa..fosse partito bene se la sarebbe giocata con Rossi e company..sarà un gran campionato con tre marchi che pare possano giocarsela fino in fondo.
- virusfalco
- CurvaturaUno

- Provincia: BERGAMO - BG
- Moto: my 03 - FALCO SL 1000
Ma cosa c'è di mostruoso a rimontare 20 posizioni superando avversari come fossero birilli (giravano 5 secondi più lenti) e comunque non riuscire a fare il best lap?
Michele, io i numeri non li volevo scrivere ma visto che lo hai fatto aggiungo che Rossi il 55.2/55.4 lo ha anche fatto per diversi giri (5 dal quinto al decimo) quando è andato a riprendere i primi, non solo l'ultimo giro.
Anche Iannone ha fatto il sul best in 55.5 migliore di quello di Marquez ...
Michele, io i numeri non li volevo scrivere ma visto che lo hai fatto aggiungo che Rossi il 55.2/55.4 lo ha anche fatto per diversi giri (5 dal quinto al decimo) quando è andato a riprendere i primi, non solo l'ultimo giro.
- pietro
- 6000 rpm

- Regione: Emilia Romagna
- Provincia: RIMINI - RN
sono d'accordo, è facile superare quelli che vanno la metà di te, ma quando arrivi a quelli che vanno e non vogliono lasciare il posto che viene il bello,virusfalco ha scritto:Ma cosa c'è di mostruoso a rimontare 20 posizioni superando avversari come fossero birilli (giravano 5 secondi più lenti) e comunque non riuscire a fare il best lap?
avrei anche un po' da ridire su come a sorpassato tutti entrando a muso duro come se fosse chi sa chi, ma le gare sono questo e non polemizzo
senza stare a dire tanti, ma, se, godiamoci quello che è stato un sccccciopone al cuore dall' inizio alla fine ( più verso la fine
per chiudere, le gare sono belle cosi combattute dall' inizio alla fine, poco importa chi ci sarà, perché chi vince è sempre chi riesce a raccogliere qualsiasi occasione ed essere nel posto giusto per saper coglierle, quindi il migliore.
un aprilia ti entra dentro e non ti lascia più........ calagan!!!!
- enjoyash
- Limitatore

quindi per te il livello dei nostri piloti italiani di oggi in motogp è simile a quello del 2005-2006? io non credo...in quegli anni si vinceva a raffica, il podio era sempre occupato da 1-2 italiani e in due occasioni 3 (Mugello e Motegi 2005-2006)... e dal 2000 eravamo i veri dominatori della categoria, con almeno 3-4 fuoriclasse in pista...per questo parlo di condizioni normali, per dire che questa tripletta mi fa piacere, ma mi sembra più una rondine che non fa primavera....cioè voglio dire, fino a sabato si parlava di Rossi come l'unico italiano competitivo in motogp...si diceva, speriamo tenga ancora botta qualche anno perchè dopo di lui c'è il nulla come italiani....adesso siam improvvisamente dotati di 3 fenomeni? boh, iannone forse lo diventa, è un buon manico, ma in bacheca è ancora a zero titoli...il dovi lo conosciamo da molti anni ormai, ha combinato poco sulla honda HRC, non credo che al di là di qualche expoit farà così bene quest'anno sempre...virusfalco ha scritto:Ma che vuol dire in "condizioni normali"? Una gara in motogp mica e' come andare al mare prendendo l'autostrada e tutti contenti .....!enjoyash ha scritto:.....
Sportellate, problemi tecnici, errori ... ci stanno tutti in una gara ... il caso e la fortuna, come Marquez che negli ultimi due anni ha fatto tutto quello che ha voluto rimanendo sempre in piedi e, come ho gia scritto in passato, i jolly li ha finiti ... e comincia ad avere intoppi come tutti gli altri.
Se le "condizioni fossero normali" non ci sarebbe bisogno di fare le gare, basterebbe calcolare a tavolino i valori in campo e assegnare i punti![]()
ovvio che Dovizioso è un eccellente pilota, la mia è una iperbole, non sto dicendo che è scarso, ma se confrontiamo la sua carriera con altri illustri italiani del recente passato, non c'è storia:redlive ha scritto: Dovizioso s'e' giocato la vittoria con un Rossi strepitoso, dire che non vale uno stivale di....bah!!
Biaggi, 4 titoli in 250 + 2 in superbike (unico italiano a vincere il titolo SBK) più un paio di volte vicecampione in 500 Motogp...unico credo insieme a Marquez a vincere alla prima gara in 500/Motogp
Capirossi 2 titoli in 125 e 1 in 250, 2 volte 3° in 500/Motogp, di cui una nel 2006 con la ducati, quando Gibernau lo tamponò causandogli diverse fratture e facendogli perdere almeno 5 gare dove corse lo stesso tutto incerottato arrivando ...esimo (mondiale vinto da Hayden con appena 33 punti in più di Capirossi...)
Dovizioso: campione 125, qualche ottima stagione in 250, ma sempre 2° o peggio...in motogp le ha sempre prese da Pedrosa a parità di moto, che a sua volta le ha sempre prese da Stoner e Marquez
insomma non mi pare ci sia confronto...
- enjoyash
- Limitatore

a proposito di "condizioni normali"
ecco cosa è successo a Lorenzo negli ultimi giri, quando ha perso contatto

si è staccata l'imbottitura interna del casco
ecco cosa è successo a Lorenzo negli ultimi giri, quando ha perso contatto

si è staccata l'imbottitura interna del casco
- pave
- 10500 rpm

- Provincia: MANTOVA - MN
- Moto: my 21 - RS660
Rossi immenso. Punto.
Brava Ducaudi perché la moto è nata bene, ma di passare di motore sul dritto avendo 4 litri di benzina in più son capace anche io.
Lamps
Brava Ducaudi perché la moto è nata bene, ma di passare di motore sul dritto avendo 4 litri di benzina in più son capace anche io.
Lamps
Se sei incerto... ci sarà un motivo !!!
La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il kulo (M. Lucchinelli)
La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il kulo (M. Lucchinelli)