E queste le ho provate.

Avete provato dei pneumatici, una moto, un accessorio particolare... raccontateci tutto...
Karling
10500 rpm
10500 rpm
Regione: Veneto
Provincia: PADOVA - PD
Moto: ALTRA MOTO

E queste le ho provate.

Messaggio da Karling »

Ciao a tutti.
Finalmente ci sono, ho avuto la prova delle 2 Adv...
Immagine

Allora a mio parere la differenza tra le 2 moto, finchè vai tranquillo non la senti, se la usi in città è addirittura meglio la "piccola", se vai a passeggio con la "zavorrina" è sempre meglio la "piccola", se invece vuoi qualcosa che ti faccia sorridere sotto il casco ad ogni manata di gas, vuoi adrenaina, vuoi correre e ti vuoi divertire velocemente allora passa alla sorellona.
Le moto sono molto simili come tipo di guida, la posizione è la stessa e l'unica cosa che ho notato di differenza è che la 1190 è un pò più "rigida", di sospensioni e quindi un pò più stabile nei cambi di direzione. La 1050 è più agile, ma la sua agilità và un pò a pagare sulla stabilità.
Moto fatte molto bene, la 1050 è un pò più "economica" in alcune finiture e non ha la modalità off road, non ha il cavalletto centrale e i freni non mi sembrano dello stesso tipo della 1190.
Beh a mio gusto direi che vado alla 1190 8) :lol:

Ora mi manca da provare la S1000XR... :angel: :mrgreen:
ex moto???... troppo lunga la lista... ;-)
quanti km fatti???... troppo lungo il conto... ;-)
korova
7500 rpm
7500 rpm
Regione: Liguria
Provincia: GENOVA - GE

Re: E queste le ho provate.

Messaggio da korova »

io sono salito sulla XR e pessime sensazioni.

Ho provato anche io la 1190 cmq ... la xr ti sembra di avere una scrivania davanti invece del serbatoio. Le pedane sono messe in una posizione del c@@@o. E' fatta da schifo secondo me pare fatta da un artigiano saldatore per i tubi che ha di sezioni quadrate e pedane orrende così come il resto. Bah io 18000euro per la XR avendola vista dal vivo, non li darei MAI!

E ripeto, la stavo valutando per l'acquisto ma tra quella e la multi nuova c'è un abisso a favore di multi (che anche lei ha plasticacce da cinesi ma almeno mi pare fatta decisamente meglio)
TuonoPà
MimmiPIPPA Racing Timme
MimmiPIPPA Racing Timme
Regione: Emilia Romagna
Provincia: RAVENNA - RA

Messaggio da TuonoPà »

BMw mi sembra strano produca una moto cosi poco curata......sei un po di parte come sempre :roll:
Immagine

NUMERO MAGICO=V2=13432...... V4=12412

Pmancio non é il mio amministratore.....potere al feldmaresciallo Foma

Pmancioè il mio sbraciolatore di palle
korova
7500 rpm
7500 rpm

Messaggio da korova »

TuonoPà ha scritto:BMw mi sembra strano produca una moto cosi poco curata......sei un po di parte come sempre :roll:
ma per favore smettetela di dire ste cose. Leggiti la mia prova della multi, ti paio di parte?! Ti ricordo che ho avuto anche la bmw s1000R quindi di parte proprio non credo. Certe cose le facevo passare in secondo piano su una moto full optional da 15k (s1000, prezzo competitivo) ma su una da 18500 che è identica a quella da 15, no!

IO sono assolutamente obiettivo. Sto per comprarmi una ktm quindi... ho avuto moto di un sacco di marchi.
Karling
10500 rpm
10500 rpm

Messaggio da Karling »

korova ha scritto:
TuonoPà ha scritto:BMw mi sembra strano produca una moto cosi poco curata......sei un po di parte come sempre :roll:
ma per favore smettetela di dire ste cose. Leggiti la mia prova della multi, ti paio di parte?! Ti ricordo che ho avuto anche la bmw s1000R quindi di parte proprio non credo. Certe cose le facevo passare in secondo piano su una moto full optional da 15k (s1000, prezzo competitivo) ma su una da 18500 che è identica a quella da 15, no!

IO sono assolutamente obiettivo. Sto per comprarmi una ktm quindi... ho avuto moto di un sacco di marchi.
A ke KTM passi?
Io voglio provare anche la S1000XR e poi le ho provate tutte, quelle ke m'interessano...
Ho trovato questo video e nn pare affatto male. :angel: ;-)
https://www.youtube.com/watch?v=uia-G-XnAr0
korova
7500 rpm
7500 rpm

Messaggio da korova »

domani provo la superduke 1290 dalle parti di sassello / tiglieto :dance:

anche a me come ho scritto interessava la S1000XR dopo esserci salito sopra ho cambiato idea. Se scelgo una moto del genere prendo la multi.
Karling
10500 rpm
10500 rpm

Messaggio da Karling »

korova ha scritto:domani provo la superduke 1290 dalle parti di sassello / tiglieto :dance:

anche a me come ho scritto interessava la S1000XR dopo esserci salito sopra ho cambiato idea. Se scelgo una moto del genere prendo la multi.
La multi l'ho provata ed è proprio una gran moto, ha solo 2 "difetti" uno che è Ducati :mrgreen: e uno che costa proprio tanto, la full Multi và ad almeno 2k più della XR.
korova
7500 rpm
7500 rpm

Messaggio da korova »

Karling ha scritto:
korova ha scritto:domani provo la superduke 1290 dalle parti di sassello / tiglieto :dance:

La multi l'ho provata ed è proprio una gran moto, ha solo 2 "difetti" uno che è Ducati :mrgreen: e uno che costa proprio tanto, la full Multi và ad almeno 2k più della XR.
si ma una è bella ed è una ducati :banana: la pensiamo proprio l'opposto. io 2 k in più se sono giustificati li do.... .e fidati guardale i 2 k in più li dai.. a parte che .. scusa ma è 1000euro in più 18500vs19500.. li valgono tutti.

purtroppo oggi non ho provato la sd causa tempo maledetto! si rimanda a martedì credo
Karling
10500 rpm
10500 rpm

Messaggio da Karling »

korova ha scritto:
Karling ha scritto:

si ma una è bella ed è una ducati :banana: la pensiamo proprio l'opposto. io 2 k in più se sono giustificati li do.... .e fidati guardale i 2 k in più li dai.. a parte che .. scusa ma è 1000euro in più 18500vs19500.. li valgono tutti.

purtroppo oggi non ho provato la sd causa tempo maledetto! si rimanda a martedì credo
Ti dirò che a me sopratutto vale come và, anche se la prova è sempre poco tempo, però riesci comunque a farti un'idea.
La SD è la stessa moto di una Tuono, e allora a quel punto non c'è storia ri-prenderei la Tuono tutta la vita. :mrgreen:
korova
7500 rpm
7500 rpm

Messaggio da korova »

dire che la sd è la stessa cosa della tuono è un giudizio enormemente superficiale e lo sai....
la sd di uguale alla tuono ha i tanti cv e il fatto che non sono delle semi manubri. poi una è una naked l'altra una rsv4 con un manubrio.... una è ergonomicamente comoda quasi quanto una turistica, l'altra è una supersportiva con un manubrio...

Non diciamo eresie ...... per non parlare della protezione aerodinamica che cmq ktm ha, di tutte le poweparts disponibili anche per viaggiare con la sd, valige laterali etc etc..... Dai, non sono la stessa moto. Proprio per niente. una ti cuoce, una è una panca (forse dicono ora non più così panca di sospensioni ma il telaio è quel che è ) consuma ancora di più della sd etc etc..
AngeloTuono
MimmiPIPPA Racing Timme
MimmiPIPPA Racing Timme
Regione: Abruzzo
Provincia: PESCARA - PE
Moto: my 04 - TUONO MILLE

Messaggio da AngeloTuono »

Quindi la SD sarebbe una concorrente della mts1200 e la tuono v4 della rc8 (tanto per stare in casa KTM)?
Immagine
korova
7500 rpm
7500 rpm

Messaggio da korova »

AngeloTuono ha scritto:Quindi la SD sarebbe una concorrente della mts1200 e la tuono v4 della rc8 (tanto per stare in casa KTM)?
non fare lo spiritoso penso sia palese che sono due moto nate con due obiettivi diversi ed è stato ampiamente detto da ktm stessa. Non hanno voluto fare una sbk spogliata ... Ma poi... almeno ci sei salito? Non ci vuole molto basta salirci per capire che KTM è un'altra cosa, un altro scopo rispetto la tuono. La ktm è ergonomicamente perfetta e comoda per essere una naked l' aprilia è una rsv4!

Comunque domattina la provo e capisco quanto è diverso oltre la posizione di guida rispetto la tuono. Purtroppo domenica causa tempo non ho potuto provarla.
Karling
10500 rpm
10500 rpm

Messaggio da Karling »

Forse mi sono spiegato male, intendevo dire che la SD e la Tuono se le dovessi prendere io le userei alla stessa maniera e quindi ecco perchè prenderei la Tuono.
La SD così come è stata concepita mi pare più una bruciasemafori che non una naked da sparo.
Comunque ripeto ancora tra Tuono e SD non c'è nessun paragone e storia, Tuono a 1000, anzi 1100 :mrgreen:
Come dicono sulla rivista Superbike nella comparativa delle super-naked "la Tuono fa un'altro mestiere" :angel:
AngeloTuono
MimmiPIPPA Racing Timme
MimmiPIPPA Racing Timme
Regione: Abruzzo
Provincia: PESCARA - PE
Moto: my 04 - TUONO MILLE

Messaggio da AngeloTuono »

korova ha scritto:
AngeloTuono ha scritto:Quindi la SD sarebbe una concorrente della mts1200 e la tuono v4 della rc8 (tanto per stare in casa KTM)?
non fare lo spiritoso penso sia palese che sono due moto nate con due obiettivi diversi ed è stato ampiamente detto da ktm stessa. Non hanno voluto fare una sbk spogliata ... Ma poi... almeno ci sei salito? Non ci vuole molto basta salirci per capire che KTM è un'altra cosa, un altro scopo rispetto la tuono. La ktm è ergonomicamente perfetta e comoda per essere una naked l' aprilia è una rsv4!

Comunque domattina la provo e capisco quanto è diverso oltre la posizione di guida rispetto la tuono. Purtroppo domenica causa tempo non ho potuto provarla.
Per prezzo, prestazioni e dotazioni la SD 1300 e la tuono v4 sono due concorrenti che si battono sullo stesso terreno (prima che uscisse ed anche dopo la SD è stata chiamata la bestia, che esattamente non vuol dire moto comoda). Secondo il tuo ragionamento nessuna moto potrebbe essere confrontata con un"altra, visto che ognuna ha una sua peculiarità e caratteristica. La KTM ha posizionato la SD in maniera diversa rispetto alla tuono perché prendeva schiaffi da tutte le parti, ora che è uscita la 1100 tocca metterla tra le custom visto che della nuova v4 si dice sia pure comoda. Per la cronaca si ci sono salito, non mi è sembrata esattamente una turistica (però non l'ho provata, purtroppo).
Immagine
korova
7500 rpm
7500 rpm

Messaggio da korova »

AngeloTuono ha scritto:
korova ha scritto:

Per prezzo, prestazioni e dotazioni la SD 1300 e la tuono v4 sono due concorrenti che si battono sullo stesso terreno (prima che uscisse ed anche dopo la SD è stata chiamata la bestia, che esattamente non vuol dire moto comoda). Secondo il tuo ragionamento nessuna moto potrebbe essere confrontata con un"altra, visto che ognuna ha una sua peculiarità e caratteristica. La KTM ha posizionato la SD in maniera diversa rispetto alla tuono perché prendeva schiaffi da tutte le parti, ora che è uscita la 1100 tocca metterla tra le custom visto che della nuova v4 si dice sia pure comoda. Per la cronaca si ci sono salito, non mi è sembrata esattamente una turistica (però non l'ho provata, purtroppo).
vabbè che cavolata..... sd bruciasemafori? No quella casomai lo è più la diavel.... Prendeva a schiaffi??? ma avete sentito perchè hanno fatto la sd? potevano benissimo prendere il telaio della Rc8 e farne una naked come rsv4 -> tuono v4.... comunque domani vi dirò se si può considerare una concorrente reale della tuono o se è una moto realmente fatta per farci altro (così come penso che sia).

Con una sd agghindata touring una vacanza la farei, con la tuono v4 è impossibile farlo in maniera decorosa, non insomma come si fa con una r1 o una panigale... ci mettiamo anche i 150km di autonomia? (mi son tenuto largo a ricordare la tuono). Non so se oggi la 1100 anche se con un litro in più raggiunge la grande cifra di 200km. Ripeto va benissimo per la pista, non per la strada dove non puoi star tranquillo solo per 100km e poi doverti già preoccupare di dove rifornire.

Torna a “Le nostre Prove”