Ma che gara ha fatto Marc Marquez + commenti MotoGp!
-
Andrea17
- 10500 rpm

- Regione: No Italia
- Provincia: No Italia
- Moto: NO MOTO
Re: Ma che gara ha fatto Marc Marquez !
Rossi è sempre stato un manipolatore verbale, ora molto meno ma nn vincendo tanto si è adeguati, e pure a me sempre ha infastidito sta cosa, però il suo mestiere è correre e lo fa bene, altra realtà è che la motogp è una macchina che muove miliardi e col nome di Rossi si sono arricchiti in tanti, è un pilastro del circus e in molti seguono le moto grazie a lui, in tutto il mondo... e bisogna riconoscerlo. Vivo in Spagna e ti assicuro che anche qui ha milioni di tifosi, giornalisti compresi...Raga91 ha scritto:Scusa virus, sicuramente ho frainteso il clima scherzoso io, pardon.
Per quanto riguarda il resto, stoner lamentava già da tempo gli stessi problemi che avrebbe poi lamentato rossi, la differenza è che in tre anni la ducati ha portato meno della metà delle modifiche ha portato nel solo 2010 a rossi, ci credo che la moto non crescesse....
In più, se non si fosse fatto male nelle qualifiche di indianapolis, anche il mondiale 2012 sarebbe stato il suo, però con i se e con i ma non si va da nessuna parte.
Il suo problema è che è una persona estremamente schietta e in un popolo come il nostro, dove si cerca sempre di capire cosa possa pensare in realtà, perchè siamo abituati a gente che non dice mai ciò che pensa senza filtri, volevamo andare a cercare quello che non c'era.
Rossi il più forte, ma valà, i titoli mondiali passati ora non valgono nulla, un'anno puoi vincere e quello successivo fare pena. Attenzione, non ho detto che sia scarso eh, non è quello che ha vinto di più, ha nove titoli come ne ha nove ubbiali e davanti a lui ce ne sono almeno ancora due, i 12+1 di angel nieto e i 15 di agostini, altri tempi? Non mi interessa le statistiche sono le statistiche e questo dicono.
Però se si vuole guardare al presente io non lo reputo il più forte. Non vince un mondiale dal 2008, non è arrivato mai malissimo alla fine del campionato ma spesso c'è stato più di un pilota più forte di lui.
La sua forza, che io odio sinceramente, è che è estremamente in grado di rigirarsi la stampa a proprio favore come meglio crede. Si è messo contro, passando per l'angioletto, biaggi quando ancora non correvano assieme, si è creato un'aura di fenomeno tale che alle sue interviste per lungo tempo non potevano andare quei giornalisti che gli remavano contro, perchè è lui gli sono state lasciate impunite manovre da almeno un ride through, se un suo avversario ha dei problemi stranamente è perchè è rossi che gli ha messo pressione.
Ma andate a cagare, finchè seguiremo la faziosità della stampa italiana, capitanata da quell'invornito di meda, vivremo sempre in uno status di cavolate ben lontane dalla verità pura delle cose....
- Raga91
- Limitatore

- Regione: Emilia Romagna
- Provincia: RAVENNA - RA
- Moto: my 01 - RSV MILLE R
Questo è stato un'errore a parer mio. Io avrei puntato sullo spettacolo e su quello che il mio campionato può dare più che concentrarmi su una singola persona del mio campionato.
Il risultato è sotto gli occhi di tutti, la gente segue la motogp perchè c'è rossi, finchè ci sarà rossi ezpelata dovrà movimentarsi, come ha già fatto, affinchè lui stia su una moto competitiva perchè possa stare così tra i primi e quindi attirare ancora gente.
Il nome di rossi ha superato quello della motogp e il campionato è diventato schiavo della sua creatura.
L'sbk puntava su tutti e alle perdita di falappa, fogarty, corse e bayliss, solo per dirne alcuni, il campionato non ha mai subito un vero colpo ma è sempre andato avanti senza problemi.
Il risultato è sotto gli occhi di tutti, la gente segue la motogp perchè c'è rossi, finchè ci sarà rossi ezpelata dovrà movimentarsi, come ha già fatto, affinchè lui stia su una moto competitiva perchè possa stare così tra i primi e quindi attirare ancora gente.
Il nome di rossi ha superato quello della motogp e il campionato è diventato schiavo della sua creatura.
L'sbk puntava su tutti e alle perdita di falappa, fogarty, corse e bayliss, solo per dirne alcuni, il campionato non ha mai subito un vero colpo ma è sempre andato avanti senza problemi.
Solo tre cose non mentono mai, i bambini, gli ubriachi e i leggins!!!
The most beautiful place in the world!!!

- virusfalco
- CurvaturaUno

- Regione: Lombardia
- Provincia: BERGAMO - BG
- Moto: my 03 - FALCO SL 1000
In questi ambienti chi fa più soldi ha sempre ragione e quindi detiene il potere.
Ovviamente non tutti sono d'accordo con le scelte che producono i soldi .. soprattutto chi non li riceve. [emoji6]
Ma il mondo gira grazie ai soldi, senza non avremmo le gare perché per la gloria non corre nessuno e nessuno mette le moto e i circuiti per spirito olimpico ... quindi se vogliamo le gare a questi livelli queste sono le regole ... decise da chi deve, vuole e sa' massimizzarne la resa economica (e riempirsi il conto in banca).
Ovviamente non tutti sono d'accordo con le scelte che producono i soldi .. soprattutto chi non li riceve. [emoji6]
Ma il mondo gira grazie ai soldi, senza non avremmo le gare perché per la gloria non corre nessuno e nessuno mette le moto e i circuiti per spirito olimpico ... quindi se vogliamo le gare a questi livelli queste sono le regole ... decise da chi deve, vuole e sa' massimizzarne la resa economica (e riempirsi il conto in banca).
- Raga91
- Limitatore

Allora, ormai sempre di più le corse sono solo per le grandi case che possono permettersele per poter fare sviluppo e ricerca. Finchè ci saranno case disposte a spendere quattrini per trovare e provare soluzioni nuove le corse avranno senso d'esistere, quando queste ragioni verranno a mancare allora spariranno, ma non sarà per colpa di uno dei suoi alfieri, tanto qualcuno disposto a correre ci sarà sempre.

-
Andrea17
- 10500 rpm

tatanka....la pensiamo in maniera diversa, però se nn fosse un gran che nel capire la moto....che se ne farebbe Honda..? È sempre a mio parere gli ingegneri fanno le moto...I piloti devono portarle al limite. Personalmente amo i piloti come Casey, Marc, Kevin, Marco Luchinelli, Nory.son teste di c@@@o, avrebbero vinto di più ragionando...però è gente incapace di fare calcoli, giù la visiera e gas, sopra la moto, sopra le gomme...per loro l'unica cosa che conta è superare tutti. amo la gente così fuori di testa...giovani, strapagati, possono rompere tutte le moto senza piangerle, per i team manager sono un incubo...per me dei miti ahahahahahah.
- Raga91
- Limitatore

Allora di un Foggy che faceva i tempi con le forcelle sfilate diversamente l'un l'altra???
Eppure di titoli ne ha vinti 4....

-
Andrea17
- 10500 rpm

concordo in pieno...purtroppo tutto gira solo ed esclusivamente coi soldi però...tristissimo ma è così. Senza offesa per nessuno, le persone son pecoroni che hanno bisogno di idolatrar e qualcuno.Raga91 ha scritto:Questo è stato un'errore a parer mio. Io avrei puntato sullo spettacolo e su quello che il mio campionato può dare più che concentrarmi su una singola persona del mio campionato.
-
Andrea17
- 10500 rpm

grande il Carl.. io parlavo di gente che ha vinto meno di quel che poteva per la sua natura di dover vedere pista libera davanti....ai tempi di Carl però ricordo anche un certo Giancarlo che glie le ha suonate e se nn si fosse frantumato nell incidente....chissà. Foggy piaceva tanto anche a me....nemmeno lui era troppo a posto, però ha vinto tanto.Raga91 ha scritto:Allora di un Foggy che faceva i tempi con le forcelle sfilate diversamente l'un l'altra???
- Raga91
- Limitatore

E' il fatto dell'idolatrare che non capisco.
Io ho amato come pilota e come carattere bayliss, però ho sempre provato grande stima e rispetto per i suoi avversari. Con gli anni ho rivalutato biaggi e ho capito come sia stato maltrattato da un sistema rossi-centrico. Ho iniziato ad apprezzare molto meno rossi quando mi sono addentrato di più nelle questioni umane, specie da quando sono diventato commissario di gara, ho capito tante cose che me lo han reso quasi antipatico, con questo però non lo fischio come fanno i suoi tifosi con gli altri.
Ho sperato che vincesse il tt guy martin, ci speravo molto, ha vinto mcguinnes e sono stracontento per lui, alla sua età è incredibile quello che riesce a fare.
Per me questo dovrebbe essere lo spirito delle corse, i fischi in questo sport non li vorrei e guarda a caso chi è che li fa???
Io ho amato come pilota e come carattere bayliss, però ho sempre provato grande stima e rispetto per i suoi avversari. Con gli anni ho rivalutato biaggi e ho capito come sia stato maltrattato da un sistema rossi-centrico. Ho iniziato ad apprezzare molto meno rossi quando mi sono addentrato di più nelle questioni umane, specie da quando sono diventato commissario di gara, ho capito tante cose che me lo han reso quasi antipatico, con questo però non lo fischio come fanno i suoi tifosi con gli altri.
Ho sperato che vincesse il tt guy martin, ci speravo molto, ha vinto mcguinnes e sono stracontento per lui, alla sua età è incredibile quello che riesce a fare.
Per me questo dovrebbe essere lo spirito delle corse, i fischi in questo sport non li vorrei e guarda a caso chi è che li fa???

-
Andrea17
- 10500 rpm

La penso come te ma ho smesso di farmi queste domande....ti faccio un esempio, finale champions, italiani su FB che godono abbia vinto il Barca. Spagnoli con me vedendo la partita che tifano juve ......?e?e? niente più domande....questa è la risposta di perché il mondo va come va....e nn mi riferisco allo sport....però dai, nn appesantiamoci. Io godo quando vedo cadere Marquez, Stoner e compagnia di folli vari...non perché li detesto ma al contrario li amo perché cadendo si dimostrano incapaci di domare il proprio istinto, di domare quella belva che hanno dentro che vuole battere tutti, spinti da una sola e grande passione, fottendo senese dei calcoli, della squadra, dei soldi, il campionato . .in un certo senso del sistema intero. Fanno quello per cui sono nati. correre. Amo la gente cosìRaga91 ha scritto:E' il fatto dell'idolatrare che non capisco.
-
Andrea17
- 10500 rpm

tornando a Marquez.....leggo ora su Marca, la gazzetta spagnola, che nei test di ieri invalidati dalla pioggia è stata provata la onda con telaio 2014 e forcellone 2015....pare aver ritrovato il feeling nei soli 5 giri asciutti fatti.....così, volevo dirlo giusto per quelli che han detto che Stoner nn sa evolvere le moto ma come tester Honda ha individuato da subito che il problema era il telaio e nn il motore....
- Raga91
- Limitatore

Letto la stessa cosa qua su gpone.
Comunque Mcgiver, io accetto il tuo ragionamento, non accetto quello di chi dice che cade perchè rossi gli ha messo pressione.
Comunque Mcgiver, io accetto il tuo ragionamento, non accetto quello di chi dice che cade perchè rossi gli ha messo pressione.

-
Andrea17
- 10500 rpm

volendo essere un po cattivello.....l unico anno in cui Rossi è stato messo sotto pressione....si è rotto tibia e perone al Mugello....e ha lasciato un mondiale a Niky cadendo da pivello nelle prime curve dell ultima gara di Valencia....non son critiche, solo fatti reali. Per quanto bravo puoi essere ci sono anni migliori di altri....e vale per tutti. be il mondiale è come partisse ora, vediamo che succederà tra Vale e Lorenzo, con la mina vagante di Marc che nn avendo più nulla da perdere cercherà in tutti i modi di stare davanti.Raga91 ha scritto:Letto la stessa cosa qua su gpone.
- me77hyu
- 8500 rpm

- Provincia: BOLOGNA - BO
- Moto: ALTRA MOTO
Ci prova sempre e cmq.....