tatanka ha scritto:Topax'82 ha scritto:Montata M7rr posteriore 200/55 in sostituzione della 211. Pressione a caldo 2.6, percorsi 450km
La 211 finita come profilo rendeva la moto molto piu svelta, fatta la mano con una minore velocità di discesa in piega però devo dire che è un ottima gomma permette di scendere tanto a livello di piega e accusa solo nelle ripartenza da curve lente facendo accendere il traction.
Avendo avuto anche la sportsmart ² posso dire che a livello di grip è superiore.
Vediamo come procede se anche questa come la sportsmart arrivata a metà vita molla di brutto oppure tiene...sembra a livello di carcassa piu rigida della s.smart².
Dici che a livello di grip la M7rr è superiore alla SS2, invece a livello di dinamicità comè?
E la sicurezza trasmessa dall'anteriore SS2 è paragonabile alla M7rr?
Ho solo la posteriore all'anteriore ho le D212 e fino a che ne trovo non le cambio 4000km di puro godimento ormai son 3 stagioni che faccio con queste gomme.
Rispetto all ssmart² mi sta piacendo di piu...la dinamica è buona ha una leggera inerzia nella prima fase di inserimento ma poi scende agile e con un bell'appoggio.
Per paragonartela alla s.smart la dovrei rimontare e lo farò dinita la M7 se non la vendo prima è nel box.
Io mi riferivo appunto al confronto con la SS2 posteriore da 190/55..non alla d211.
Mi sembra normale che una m7rr 200/55 abbia piu grip di una ss2 da 190/55 ..allo stesso modo però con la ss2 da 190 suppongo si abbia più agilità.
I confronti andrebbero fatti almeno con le stesse misure nominali...ora c'è anche la ss2 da 200...
Ho provato la M7rr perchè dei conoscenti R1 muniti le hanno messe per una gita in sardegna e son tornati soddisfattisimi dicendomi che non scivolano e che vanno molto bene in 2100km fatti in quelle strade hannoancora mezza gomma.
Entrambi su moto diverse avevano provato le s.smart e le ritengono superiori.
La ssmart ha una carcassa troppo cedevole e quando inizia a mancare gomma e la struttura perde resistenza la moto muove...ti farei sentire quella in box che è a mezza vita si accartoccia senza alcuno sforzo, per me quello è il problema del poco grip