sportattack

Avete provato dei pneumatici, una moto, un accessorio particolare... raccontateci tutto...
iuri1969
7000 rpm
7000 rpm
Regione: Lombardia
Provincia: BRESCIA - BS
Moto: my 00 - FALCO SL 1000

sportattack

Messaggio da iuri1969 »

ho finito il mio travagliato rapporto con ss2 e ho trovato queste gommazze da montare, non sono riuscito a provarle ancora sul mio falchetto; qualche d'uno di voi è riuscito a montarle e può fare paragoni con altre gomme?

Immagine

Immagine
Taz81
MimmiPIPPA Racing Timme
MimmiPIPPA Racing Timme
Regione: Emilia Romagna
Provincia: RIMINI - RN
Moto: my 06 - TUONO R

Re: sportattack

Messaggio da Taz81 »

io le monto ora sulla mia tuono, sinceramente pensavo meglio. Non mi danno una gran fiducia e quando inizi ad andare bello allegro il post inizia a scivolare. Mi sono giocato gia 2 jolly ,sul bagnato poi lascia perdere. Mi sono trovato meglio con M7rr. Cmq a ritmo normale o turistico vanno bene.
Ultima modifica di Taz81 il martedì 15 settembre 2015, 20:48, modificato 1 volta in totale.
iuri1969
7000 rpm
7000 rpm

Messaggio da iuri1969 »

ok; grazie per l'info; appena ho un paio di orette le provo e poi ti so dire. stamattina nel tragitto casa lavoro ho già notato differenze tra queste e le ss2 poi vedremo. alla prossima. un saluto
iuri1969
7000 rpm
7000 rpm

Messaggio da iuri1969 »

stamattina testate per un paio di orette queste gommine; premetto che queste in misura 190/55/17 mentre le ss2 precedenti etano 180/55/17. che siano soggettive le gomme sono d'accordo, ma qua ragazzi le differenze sono notevoli: l'anteriore è preciso stabile sicuro non molla e non lo chiudi nemmeno a piangere; molto meno svelto di ss2 ma per me continental vince e non di poco. il posteriore essendo in misura diversa non saprei se raffrontarlo con ss2. comunque mai una sbavatura mai una perdita di aderenza anche se non ho spinto tantissimo perché non sapevo come fossero. unica differenza sostanziale e che queste sono meno svelte e ci vuole un po di tempo per prenderci su la mano. tra anteriore e posteriore per chiuderli vi è una diffetenza notevole, anteriore mancan ancora 1 cm buono buono mentre il post mancherà 2/3 mm.
iuri1969
7000 rpm
7000 rpm

Messaggio da iuri1969 »

pressioni anteriore 2,4 posteriore 2,5
Teo88
10500 rpm
10500 rpm
Provincia: PAVIA - PV
Moto: my 05 - TUONO MILLE

Messaggio da Teo88 »

tra sportsmart 2 e conti sport attack ...vincono a mani basse dunlop..

c'è una differenza di evoluzione nel pneumatico di quasi 10 anni.

perchè hai messo il 190? sfizio o non ti trovavi con il 180?

io le provai anni fa sulla z 750 ma non mi erano piaciute troppo..
stesso problema riscontrato sulle metzeler m5 . da nuove sono belle gomme ma arrivate a metà vita la performance diminuisce troppo, molto spesso tendeva a pattinare più del dovuto già al 50 % di usura.
non oso immaginare con un trattore come la tuono :roll:
le dunlop a differenza di tutti gli altri pneumatici mantengono delle buone performance fin che la gomma non è completamente morta, cosa che non ho assolutamente riscontrato in tutte le altre marche, eccezion fatta per le mitas...
dunlop e mitas ci vanno a nozze , immaginavo che la resa sarebbe stata identica

le conti sport attack 2 pare abbiano fatto un bell'upgrade :-)
ImmagineImmagineImmagine
iuri1969
7000 rpm
7000 rpm

Messaggio da iuri1969 »

lo so che ci ballano 10 anni, infatti sono rimasto molto perplesso nel provarle e nel vedere come si comportano; io non so veramente che dire, ne ho messe ben 2 treni di ss2 uno quando avevo la falco originale e li andavano molto meglio, poi nel trasformarla naked sono cominciati i problemi; ho rifatto forcelle cambiato cerchi sfilato e infilato le forche ma nulla; poi arrivato il momento di cambiarle non trovandomi più ho deciso di cambiare: pensando poi che dovevo spendere 250€ per gomme che non mi davano fiducia ho optato per contisportattack, oghi pomeriggio ho rifatto il giro e tutte le senzazioni che ho provato stamattina le ho ritrovate oggi. effetto placebo quindi eliminato. che dire???? io con queste (per ora) vado molto ma molto ma molto meglio poi se decadranno da metà vita in poi con quello che le ho pagate le cambio e fine. ho mesdo il 190 perché con cerchio da 6 secondo me lavora molto bene e non ha perso nemmeno in velocità di discesa in piega e ha un appoggio da sbavo. vero è che misurando le due gomme da smontste le diffetenze non sembravano essere poi molte.
iuri1969
7000 rpm
7000 rpm

Messaggio da iuri1969 »

sparati 300km di tutte curve e tornanti; che dire; una sicurezza disarmante un avantreno solido un posteriore neutralissimo e che dire di più??? per ora è vero che sono solo 500 km va bhe che non sarò uno smanettone come altri, ma prima col c...o che mi sarei fidato a fare quel che faccio ora. Considerando poi che secondo me la ciclistica con queste gomme va rivista per esprimere meglio le propie potenzialità ci sarà da divertirsi.
ora::::::

Torna a “Le nostre Prove”