Bobine Tuono new
- taube
- 5500 rpm

- Regione: Lombardia
- Provincia: LECCO - LC
- Moto: my 15 - TUONO V4 1100 RR
Bobine Tuono new
Scusate l'ignoranza ma non trovo info nemmeno nel manuale officina.
Devo collegare il cablaggio pulg&play del cambio elettronico IRC alle bobine, ma l'unica volta che ho fatto questo lavoro era su un cbr con le pipette candela che facevano da bobina..dove le trovo sulla Tuono? Ho visto una Denso poco sotto la parte posteriore della cassa filtro maaaa...ho quattro cavi da collegare..
Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk
Devo collegare il cablaggio pulg&play del cambio elettronico IRC alle bobine, ma l'unica volta che ho fatto questo lavoro era su un cbr con le pipette candela che facevano da bobina..dove le trovo sulla Tuono? Ho visto una Denso poco sotto la parte posteriore della cassa filtro maaaa...ho quattro cavi da collegare..
-
Loris84
- 6500 rpm

- Regione: Friuli Venezia Giulia
- Provincia: UDINE - UD
- Moto: my 03 - RSV MILLE R Edwards
Re: Bobine Tuono new
La bobina la trovi sotto il serbatoio, lato destro, attaccata al telaio. Altro non so
Inviato dal mio LT28h utilizzando Tapatalk
- taube
- 5500 rpm

Ho il dubbio che il cambio sia per il 4 cilindri avendo 4 cavi da collegare..le bobine non dovrebbero essere 2 una per il cilindro anteriore ed una per quello posteriore?
- virusfalco
- CurvaturaUno

- Provincia: BERGAMO - BG
- Moto: my 03 - FALCO SL 1000
L'elettronica potrebbe essere cablata (anche) per le old che sono twin spark con 4 bobine. Se è così basta usare solo due cavi ma serve sapere quali. Non hai documentazione?
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
- taube
- 5500 rpm

Ehila ciao!virusfalco ha scritto:L'elettronica potrebbe essere cablata (anche) per le old che sono twin spark con 4 bobine. Se è così basta usare solo due cavi ma serve sapere quali. Non hai documentazione?
No ho anche chiesto alla IRC mi hanno detto che non ce l'hanno..l'unica cosa che mi hanno detto (ovvia) e di collegare il vablaggio alle bobine
- virusfalco
- CurvaturaUno

Se fossero per la old mi aspetterei cavi dello stesso colore a coppie ma immagino che i tuoi siano tutti diversi ... mi sembra che lo hai preso qui sul mercatino e non era mai stato montato, giusto?
- taube
- 5500 rpm

Si esatto, ho provato anche a cercare qui sul forum ma non ho trovato infovirusfalco ha scritto:Se fossero per la old mi aspetterei cavi dello stesso colore a coppie ma immagino che i tuoi siano tutti diversi ... mi sembra che lo hai preso qui sul mercatino e non era mai stato montato, giusto?
http://www.apriliagarage.it/forum/viewt ... 45&t=32225
- virusfalco
- CurvaturaUno

Però a pensarci bene due o quattro cilindri funziona uguale, tutte le candele devono smettere assieme per una frazione di secondo ... quindi collega due cavi a caso alle due bobine e via.
Non può succedere nulla di male.
Proprio come ti ha detto irc ... [emoji6]
Non può succedere nulla di male.
Proprio come ti ha detto irc ... [emoji6]
- taube
- 5500 rpm

E gli altri due li lascio scollegati?
- virusfalco
- CurvaturaUno

Credo di aver trovato quello che ti serve
http://www.andysuperstock.com/public/55 ... _QSPRO.pdf
C'e' anche scritto che nelle moto con meno di 4 cilindri i cavi che avanzano si lasciano scollegati.
Facci sapere se risolvi.
http://www.andysuperstock.com/public/55 ... _QSPRO.pdf
C'e' anche scritto che nelle moto con meno di 4 cilindri i cavi che avanzano si lasciano scollegati.
Facci sapere se risolvi.
- virusfalco
- CurvaturaUno

Le bobine sono 2, ma non so esattamente dove stanno nei magnesium, dovrebbero essere attaccate al telaio in corrispondenza delle teste. Per trovarle basta che segui dove va il cavo di ogni candela ... o le cerchi bene sul manuale d'officina, strano che non le trovi, in quello delle old ci sono in fondo gli schemi con il posizionamento di tutti i componenti e relativo cablaggio.taube ha scritto:Ho il dubbio che il cambio sia per il 4 cilindri avendo 4 cavi da collegare..le bobine non dovrebbero essere 2 una per il cilindro anteriore ed una per quello posteriore?
-
altri tempi
- 6500 rpm

- Regione: Lazio
- Provincia: ROMA - RM
- Moto: my 08 - TUONO R Factory
Stanno dove dice Loris!Loris84 ha scritto:La bobina la trovi sotto il serbatoio, lato destro, attaccata al telaio. Altro non so
Chiave da 8 x smontare mi pare se hai mano piccola c'è la puoi fare altrimenti l airbox può da re fastidio
- pmancio
- Admin

- Moto: my 16 - RSV4 RR FACTORY
Le bobine della New stanno dove dice Loris, lo spinotto che le alimenta è unico ed è un Bosch. Il pin centrale (numero 2) è in comune con le due bobine, i pin numero 1 e 3 comandano le due bobine relativamente ad altrettante candele.
Ti servono due fili che devi interporre tra il pin 1 e 2 (o 2 e 3), con giusta polarità. Gli altri cavi vanno lasciati liberi. Per fare il lavoro pulito e senza tagliare l'impianto elettrico ti consiglio di comprare i relativi spinotti Bosch (uno maschio ed uno femmina) con i relativi contatti e gommini a tenuta stagna. Ho scritto tutti i codici in un post di Gabro, presi tutto dalla Germagna, tra l'altro devo controllare ma se non vuoi sbatterti troppo potrei avere un kit spinotti che mi avanza... ne presi in abbondanza per diluire le spese di spedizione.
Ti servono due fili che devi interporre tra il pin 1 e 2 (o 2 e 3), con giusta polarità. Gli altri cavi vanno lasciati liberi. Per fare il lavoro pulito e senza tagliare l'impianto elettrico ti consiglio di comprare i relativi spinotti Bosch (uno maschio ed uno femmina) con i relativi contatti e gommini a tenuta stagna. Ho scritto tutti i codici in un post di Gabro, presi tutto dalla Germagna, tra l'altro devo controllare ma se non vuoi sbatterti troppo potrei avere un kit spinotti che mi avanza... ne presi in abbondanza per diluire le spese di spedizione.
- taube
- 5500 rpm

Grazie a tutti, le bobine le ho trovate, ora devo riuscire a tirarle fuori perchè anche dopo aver svitato le due viti da 8 si fa fatica a tirare fuori il supporto, forse faccio prima a smontare anche la cassa filtro..
Il cablaggio è/dovrebbe essere plug&play l'unico dubbio che rimane sono i due collegamenti che mi avanzano..ho scritto alla IRC vediamo cosa mi dicono, magari il cablaggio è per il V4 non per il V2
Il cablaggio è/dovrebbe essere plug&play l'unico dubbio che rimane sono i due collegamenti che mi avanzano..ho scritto alla IRC vediamo cosa mi dicono, magari il cablaggio è per il V4 non per il V2
- pmancio
- Admin

- Moto: my 16 - RSV4 RR FACTORY
Se il cablaggio è plug and play lo vedi in un secondo, ma ne dubito, anche perché avresti gli altri due spinotti esclusi o tappati. Confermo, sono rognosette da sfilare senza togliere l'airbox purtroppo.