Siamo messi male!!!
- magojimbo77
- 9000 rpm

- Regione: Lombardia
- Provincia: MONZA E DELLA BRIANZA - MB
- Moto: my 02 - RSV MILLE R
Siamo messi male!!!
Ciao apro questo post per fare due chiacchiere con voi.
Come qualcuno già sa tra qualche giorno la mia azienda farà questa benedetta riunione con il Fai federazione italiana autotrasportatori (sindacato aziendale).
Ora veniamo al dunque ancora non si sa niente ma le voci di corridoio sono sempre le solite diminuzione dello stipendio e probabilmente l'inserimento di una cooperativa.
Ma io dico per colpa di 4 stronzi che non hanno voglia ci devono smenare sempre i soliti che si fanno il mazzo per cercare di far vivere dignitosamente la propria famiglia, ma non è ora che ci diamo una svegliata?
Ma vi immaginate se da domani decidiamo di metterci in mezzo a una strada con i nostri mezzi pesanti e non ci si muove da lì finché le cose non cambiano.....non arriverebbe più nulla nei supermercati ecc ecc.
Siamo arrivati a una situazione che va sempre più nel fallimento totale per noi poveri lavoratori i diritti acquisiti nel tempo piano piano ci sono stati tolti senza che noi facessimo una piega.....va bene così?
Si lo so sono parole di un solo individuo ma pensate se tanti come me farebbe davvero unione.Purtroppo noi italiani siamo un popolo di coglioni perché questo siamo basta avere le nostre cose che ci distraggono e siamo felici.Forse a volte penso che dovrebbero incominciare a toglierci il calcio,la TV ,ecc forse allora ci ribelleremo.
L'azienda è a livello famigliare i miei titolari lavorano come noi e a volte fanno orari assurdi forse si sono stancati di certe situazioni,li capisco ma fare di tutta un'erba un fascio no.
Ora vedremo cosa ci diranno sabato poi vi aggiornerò scusate lo sfogo,so che ci sono persone che stanno peggio di me ma non possiamo accettare tutto pensando a chi un lavoro non c'è l'ha dobbiamo farci valere anche per loro
Come qualcuno già sa tra qualche giorno la mia azienda farà questa benedetta riunione con il Fai federazione italiana autotrasportatori (sindacato aziendale).
Ora veniamo al dunque ancora non si sa niente ma le voci di corridoio sono sempre le solite diminuzione dello stipendio e probabilmente l'inserimento di una cooperativa.
Ma io dico per colpa di 4 stronzi che non hanno voglia ci devono smenare sempre i soliti che si fanno il mazzo per cercare di far vivere dignitosamente la propria famiglia, ma non è ora che ci diamo una svegliata?
Ma vi immaginate se da domani decidiamo di metterci in mezzo a una strada con i nostri mezzi pesanti e non ci si muove da lì finché le cose non cambiano.....non arriverebbe più nulla nei supermercati ecc ecc.
Siamo arrivati a una situazione che va sempre più nel fallimento totale per noi poveri lavoratori i diritti acquisiti nel tempo piano piano ci sono stati tolti senza che noi facessimo una piega.....va bene così?
Si lo so sono parole di un solo individuo ma pensate se tanti come me farebbe davvero unione.Purtroppo noi italiani siamo un popolo di coglioni perché questo siamo basta avere le nostre cose che ci distraggono e siamo felici.Forse a volte penso che dovrebbero incominciare a toglierci il calcio,la TV ,ecc forse allora ci ribelleremo.
L'azienda è a livello famigliare i miei titolari lavorano come noi e a volte fanno orari assurdi forse si sono stancati di certe situazioni,li capisco ma fare di tutta un'erba un fascio no.
Ora vedremo cosa ci diranno sabato poi vi aggiornerò scusate lo sfogo,so che ci sono persone che stanno peggio di me ma non possiamo accettare tutto pensando a chi un lavoro non c'è l'ha dobbiamo farci valere anche per loro
Grande V60!!!!!
- tatanka
- V60 nel cuore

- Provincia: VARESE - VA
- Moto: ALTRA MOTO
Re: Siamo messi male!!!
Mago Ti ho già accennato qualcosa sul post del pranzo e lo ribadisco, come Ti ho detto e molti sanno, a 54 anni d'età e 39 di lavoro ( a 16 anni ero già sul tornio) mi trovo da 1 mese a casa licenziato.
E sempre come Te, per colpa di manger incompetenti e prprietari a cui piace vivere senza lavorare, e permettetemi, io a 16 anni lavoravo e ho fatto 4 anni di scuola per avere un diploma nel ramo in cui lavoravo, loro neanche quello a 20 anni erano in giro tutto il giorno in bicicletta da corsa.
Ora la mia esperienza recente spero Ti potrà essere utile, primo non fidatevi dei sindacati se chiamati da loro per primi, in quanto si son già messi d'accordo e sicuramente ve lo propineranno come ultima spiaggia.
A noi 1 anno fà ci fecero la stessa cosa con taglio del 25% dello stipendio e che con questa opazione non avrebbero licenziato più nessuno, peccato che io e altri 5 colleghi lo siamo stati, ma quel taglio è stato un boomerang per loro, in quanto il ns e successivo licenziamento gli è costato molto più di quanto prevedevano.
Come mi ha detto l'avvocato, i diritti acquisiti non si toccano e gli stipendi non possono essere toccati, per cui non firmate nulla, informatevi.
Sentite appunto un buon avvocato giuslavorista, non fidatevi di chi prende accordi prima di parlare con voi, come successo a me.
E se l'avvocato è bravo come il mio, si farà pagare dall'azienda, perchè Voi siete l'unica parte lesa e questa ha le sue regole.
Solitamente le aziende non attivano le procedure a favore dei lavoratori e ce ne sono, perchè gli costa sia in termini economici che in future forniture, in quanto molte aziende non fanno contratti con chi ha lavoratori in mobilità, per cui per loro è meglio licenziare.
Mago ci son passato, non Vi fidate di ciò che Vi diranno, siamo in italia dova la morale è una parola del vocabolario.
E sempre come Te, per colpa di manger incompetenti e prprietari a cui piace vivere senza lavorare, e permettetemi, io a 16 anni lavoravo e ho fatto 4 anni di scuola per avere un diploma nel ramo in cui lavoravo, loro neanche quello a 20 anni erano in giro tutto il giorno in bicicletta da corsa.
Ora la mia esperienza recente spero Ti potrà essere utile, primo non fidatevi dei sindacati se chiamati da loro per primi, in quanto si son già messi d'accordo e sicuramente ve lo propineranno come ultima spiaggia.
A noi 1 anno fà ci fecero la stessa cosa con taglio del 25% dello stipendio e che con questa opazione non avrebbero licenziato più nessuno, peccato che io e altri 5 colleghi lo siamo stati, ma quel taglio è stato un boomerang per loro, in quanto il ns e successivo licenziamento gli è costato molto più di quanto prevedevano.
Come mi ha detto l'avvocato, i diritti acquisiti non si toccano e gli stipendi non possono essere toccati, per cui non firmate nulla, informatevi.
Sentite appunto un buon avvocato giuslavorista, non fidatevi di chi prende accordi prima di parlare con voi, come successo a me.
E se l'avvocato è bravo come il mio, si farà pagare dall'azienda, perchè Voi siete l'unica parte lesa e questa ha le sue regole.
Solitamente le aziende non attivano le procedure a favore dei lavoratori e ce ne sono, perchè gli costa sia in termini economici che in future forniture, in quanto molte aziende non fanno contratti con chi ha lavoratori in mobilità, per cui per loro è meglio licenziare.
Mago ci son passato, non Vi fidate di ciò che Vi diranno, siamo in italia dova la morale è una parola del vocabolario.
- padella
- CurvaturaUno

- Provincia: PAVIA - PV
- Moto: my 05 - TUONO MILLE R Factory
È chiaro che oramai stare in questo paese equivale a farsi prendere per il kulo
Le cose peggiorano ogni anno di piu...altrochè le kazzate che sparano quei delinquenti che ci governano.
Marco....massima solidarietà e tieni duro
Le cose peggiorano ogni anno di piu...altrochè le kazzate che sparano quei delinquenti che ci governano.
Marco....massima solidarietà e tieni duro
- virusfalco
- CurvaturaUno

- Provincia: BERGAMO - BG
- Moto: my 03 - FALCO SL 1000
Senza prendere le parti di nessuno, colgo il classico paradosso italico dove se si difende una categoria si devono difendere tutti, anche (ma soprattutto) quelli che non andrebbero difesi ...magojimbo77 ha scritto:...
Ma io dico per colpa di 4 stronzi che non hanno voglia ci devono smenare sempre i soliti ...
L'azienda è a livello famigliare i miei titolari lavorano come noi e a volte fanno orari assurdi forse si sono stancati di certe situazioni,li capisco ...
Il "povero" datore di lavoro non ha strumenti per liberarsi dei carichi morti ma l'unica cosa che puo' fare e' una delle azioni concertate che poi coivolge tutti (ma soprattutto) quelli che lavorano e si fanno il mazzo.
Paradossalmente, si desse mano libera al licenziamento senza motivi e causa, nelle aziende dove c'e' ancora un minimo di volonta' imprenditoriale le cose andrebbero molto meglio. Ma siamo in Italia (Europa, Mondo, Genere Umano) e una cosa del genere si trasformerebbe in una carneficina.
- spada
- 10500 rpm

- Provincia: LECCO - LC
- Moto: my 08 - TUONO R Factory
Da noi ora va di moda assumere autisti rumeni.
Si apre la sede in quel paese e per 600 euro si trovano autisti disposti a farsi decurtare dallo stipendio pure l'uso della motrice come '' locale'' ( stanza letto).
Sono anni che lo dico: l'italia è un morto che cammina
spada
Si apre la sede in quel paese e per 600 euro si trovano autisti disposti a farsi decurtare dallo stipendio pure l'uso della motrice come '' locale'' ( stanza letto).
spada
Time is a great teacher, but unfortunately it kills all its pupils.
https://www.youtube.com/watch?v=HfS5hpkr_20
https://www.youtube.com/watch?v=sHQ_aTjXObs
https://www.youtube.com/watch?v=6vT_7AX06UQ
https://www.youtube.com/watch?v=QNIIOr3g8lQ
https://www.youtube.com/watch?v=HfS5hpkr_20
https://www.youtube.com/watch?v=sHQ_aTjXObs
https://www.youtube.com/watch?v=6vT_7AX06UQ
https://www.youtube.com/watch?v=QNIIOr3g8lQ
- magojimbo77
- 9000 rpm

- Provincia: MONZA E DELLA BRIANZA - MB
- Moto: my 02 - RSV MILLE R
Guarda Tatanka ho cambiato 3 posti in 4 anni e quasi sempre per lo stesso motivo.Tranquillo che conosco bene quella gente specialmente il Fai creato appositamente per metterlo in quel posto a noi autisti prima con.le ore di guida e di pausa e ora con questa nuova tipologia di contratti di sicuro prima di firmare qualsiasi cosa mi informerò poi si vedrà la cosa che mi fa più rabbia è che per colpa di alcuni colleghi ora i miei capi si sono stancati di metterci la faccia con.la grossa distribuzione quindi da un certo punto di vista li capisco.
Non trovo giusto colpire chi come me si spara tre viaggi in Toscana alla settimana fate voi il conto di quanto tempo passo nel letto di casa mia con mia figlia e con mia moglie senza contare quante ore di sonno perdo.....vabbe tralasciamo mi sta comunque bene perché a me piace viaggiare ma essendo una media azienda non era più semplice fare un discorso a noi dipendenti e chi non merita di far parte della famiglia che sia messo in condizioni di andarsene?
Non lo so....non capisco l'atteggiamento anche perché tra me e loro c'è sempre stata sincerità non ho mai nascosto nulla.
Comunque un piccolo discorso col titolare a quattrocchi l'ho fatto e lui mi ha garantito di non allarmarmi che se fosse successo qualcosa di grave sarebbe stato lui stesso a dirmi di cercare altrove.Sono una persona molto altruista do sempre il cuore a chi conosco e a chi mi sta vicino e spero non mi abbia mentito.
Poi ripeto si vedrà che novità ci saranno.
Pietro il problema è che nella mia azienda siamo tutti Italiani...........
Non trovo giusto colpire chi come me si spara tre viaggi in Toscana alla settimana fate voi il conto di quanto tempo passo nel letto di casa mia con mia figlia e con mia moglie senza contare quante ore di sonno perdo.....vabbe tralasciamo mi sta comunque bene perché a me piace viaggiare ma essendo una media azienda non era più semplice fare un discorso a noi dipendenti e chi non merita di far parte della famiglia che sia messo in condizioni di andarsene?
Non lo so....non capisco l'atteggiamento anche perché tra me e loro c'è sempre stata sincerità non ho mai nascosto nulla.
Comunque un piccolo discorso col titolare a quattrocchi l'ho fatto e lui mi ha garantito di non allarmarmi che se fosse successo qualcosa di grave sarebbe stato lui stesso a dirmi di cercare altrove.Sono una persona molto altruista do sempre il cuore a chi conosco e a chi mi sta vicino e spero non mi abbia mentito.
Poi ripeto si vedrà che novità ci saranno.
Pietro il problema è che nella mia azienda siamo tutti Italiani...........
Grande V60!!!!!
- Ric
- 10500 rpm

- Provincia: PAVIA - PV
- Moto: my 07 - TUONO R Daytona
Che io sappia ora come ora si possono segare solo le mele marce senza dover buttare via tutto il cesto.
Magari i proprietari si sono resi conto che alla fine della fiera non gli conviene fare impresa, ovvero sobbarcarsi infiniti stress e pensieri per portare a casa meno dei loro dipendenti....o poco più.
Magari i proprietari si sono resi conto che alla fine della fiera non gli conviene fare impresa, ovvero sobbarcarsi infiniti stress e pensieri per portare a casa meno dei loro dipendenti....o poco più.
- muma
- 10500 rpm

- Regione: Abruzzo
- Provincia: PESCARA - PE
- Moto: NO MOTO
Ti quoto al 100%spada ha scritto:Da noi ora va di moda assumere autisti rumeni.
spada
Mi hai anticipato la risposta ed aggiungo che il tutto va a anche discapito della sicurezza stradale. E poi dicono dei motociclisti...
- braga
- 2000 rpm

- Regione: Veneto
- Provincia: VERONA - VR
- Moto: my 22 - Tuono V4 1100 Factory E5
Lavoro nel ramo trasporti dal 95. Mi occupo di import / export Romania. Non vi dico quante ne ho viste in tutti questi anni. Ho dovuto persino organizzare un trasferimento macchinari a metà agosto in modo tale che gli operatori al ritorno dalle vacanze si trovassero di fronte al fatto compiuto. Uno schifo ...
- tatanka
- V60 nel cuore

Roby ci sono appena passato e ho chiesto, da Maggio scorso possono licenziare, per giusto motivo e non è più previsto il reintegro, ma solo rimborso economico.virusfalco ha scritto:Senza prendere le parti di nessuno, colgo il classico paradosso italico dove se si difende una categoria si devono difendere tutti, anche (ma soprattutto) quelli che non andrebbero difesi ...magojimbo77 ha scritto:...
Ma io dico per colpa di 4 stronzi che non hanno voglia ci devono smenare sempre i soliti ...
L'azienda è a livello famigliare i miei titolari lavorano come noi e a volte fanno orari assurdi forse si sono stancati di certe situazioni,li capisco ...
Il "povero" datore di lavoro non ha strumenti per liberarsi dei carichi morti ma l'unica cosa che puo' fare e' una delle azioni concertate che poi coivolge tutti (ma soprattutto) quelli che lavorano e si fanno il mazzo.
Paradossalmente, si desse mano libera al licenziamento senza motivi e causa, nelle aziende dove c'e' ancora un minimo di volonta' imprenditoriale le cose andrebbero molto meglio. Ma siamo in Italia (Europa, Mondo, Genere Umano) e una cosa del genere si trasformerebbe in una carneficina.![]()
Poi son d'accordo con Voi che le mele marcie andrebbero tolte e solo loro, forse la nuova predetta legge sul licenziamento (ex art. 18) è stata creata per quello, ma come al solito l'utilizzo incongruo andava previsto.
Nel mio caso la giusta causa è stata l'utilizzo del codice a barre e relativo software che può far fare a meno del magazziniere, poi dicevano han cercato un ricollocamento che naturalemente non c'era, PALLE, conosco il lavoro da 39 anni e questa azienda da 15...
Il vero fatto è che a causa della mia malattia non potevo più fare certi lavori e loro hanno dovuto spostarmi.
Avendo uno stipendio alto per loro e per fare ciò che facevo hanno dovuto mettere 2 persone, per cui i costi si sono alzati e da allora pur non essendo colpa mia mi hanno contrassegnato.
La favola è sempre quella hanno licenziato 5 persone in là con gli anni, con stipendi congrui alla loro esperienza, col benestare del governo ci hanno liquidati, potendo poi prendere (fra un anno) 5 ragazzi dalle agenzie, pagarli niente e niente contributi, ferie ecc.ecc.
Non possono licenziare, non vale più, come non vale più la storia del doppio lavoro che da anni non esiste più e se esisteva era figlio del nero.
Non sono contro gli imprenditori sia chiaro, però quando vedo l'uso che fanno degli aiuti per l'impiego mi vergogno io per loro.
Il governo, come in inghilterra e francia, emette i buoni orari che si acquistano nelle ricevitorie sono nati per pagare regolarmente quei lavoratori saltuari, in francia e inghilterra funzionano e restano per l'uso natio.
Costano 10 euro al datore, al lavoratore vanno 7,50 e il resto all'imps e inail, in italia vengono usati a sproposito anche per i quali non era previsto, stagionali, colf fisse, muratori ecc ecc., naturalmente l'uso improprio si fà finta di non vederlo e non sanzionarlo.
Gli imprenditori inglesi e francesi non li usano a sproposito perchè non gli conviene, chi ha provato ha pagato molto caramente, facendo da monito per gli altri, in italia no, per favorire i lavoratori a cui bisognerebbe fare un contratto o i datori di lavoro?
- virusfalco
- CurvaturaUno

- Provincia: BERGAMO - BG
- Moto: my 03 - FALCO SL 1000
C'è un differenza non banale tra licenziare perché non serve più il lavoro e si rischia solo il rimborso economico e il licenziamento per scarso rendimento, comportamenti non corretti e simili ... In questo caso l'azienda rischia molto di più e si mette contro i sindacati che finanziano le azioni legali contro questi "soprusi" come forma di marketing (visto e toccato con mano).
Quindi alla aziende conviene accordarsi con i sindacati che fanno cadere a pioggia i risultati di tali accordi facendo contenti i loro migliori assistiti ... ovvero quelli di cui si parlava prima.
Ripeto, non prendo le parti delle aziende o degli imprenditori ma se i sindacati fossero "meno imprenditoriali" le cose andrebbero molto meglio ... io li abolirei!
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Quindi alla aziende conviene accordarsi con i sindacati che fanno cadere a pioggia i risultati di tali accordi facendo contenti i loro migliori assistiti ... ovvero quelli di cui si parlava prima.
Ripeto, non prendo le parti delle aziende o degli imprenditori ma se i sindacati fossero "meno imprenditoriali" le cose andrebbero molto meglio ... io li abolirei!
- tatanka
- V60 nel cuore

Ma infatti io ho consigliato Mago di rivolgersi a un bravo avvocato e mai a quei sindcati che prima si accordano col datore.virusfalco ha scritto:C'è un differenza non banale tra licenziare perché non serve più il lavoro e si rischia solo il rimborso economico e il licenziamento per scarso rendimento, comportamenti non corretti e simili ... In questo caso l'azienda rischia molto di più e si mette contro i sindacati che finanziano le azioni legali contro questi "soprusi" come forma di marketing (visto e toccato con mano).
Già quelli che non lo fanno non sono portatori di onestà assoluta, la storia famosa degli operai fiat ancora rimbomba, ma almeno non lo fanno alla luce del sole.
Anche per questo bisognerebbe farsi qualche domanda, la risposta possono darla molti governi del passato che hanno "finanziato" questi spostamenti, specie all'est, dov'erano stati presi moti accordi "economici".braga ha scritto:Lavoro nel ramo trasporti dal 95. Mi occupo di import / export Romania. Non vi dico quante ne ho viste in tutti questi anni. Ho dovuto persino organizzare un trasferimento macchinari a metà agosto in modo tale che gli operatori al ritorno dalle vacanze si trovassero di fronte al fatto compiuto. Uno schifo ...
Accordo simile lo fece il nano per il gas russo ...ops, non dei russi ma di putin e che noi pagavamo molto di più degli altri paesi europei.
- braga
- 2000 rpm

- Moto: my 22 - Tuono V4 1100 Factory E5
Concordo assolutamente con te, potrei scrivere un libro con tutti gli episodi successi. Anche io , lavorando x multinazionali ho avuto le mie belle grane. Fortunatamente ho trovato un sindacalista con i controcoglioni che mi ha fatto ottenere più di quanto mi aspettassi. Molte volte la differenza la fa la persona e non la sigla che rappresenta. Una cosa ho imparato sulla mia pelle. La riconoscenza nel lavoro non esiste.
-
cikutas
- 1500 rpm

- Moto: my 04 - RSV R 1000
io Posso solo portare la mia esperienza da piccolo imprenditore,con una piccola azienda di 20 persone inclusi io ed il mio socio......vi assicuro che è dura stare a galla ,anche perche lo stato italiano bastona sempre le piccole medie industrie,perche sono quelle che alla fine pagano sempre e tengono a galla l'economia....purtroppo sono d'accordo sul fatto che bisognerebbe poter licenziare le mele marcie ,senza problemi e patemi d'animo...alla fine se una persona si comporta bene e fa gli interessi della ditta e indirettamente anche i suoi,perche licenziarla? una persona che ha acquisito una certa esperienza e professionalità ,non è certo da licenziare.
Però quando ti trovi davanti a dichiarati casi di paraculismo di persone che se ne fregano e recano più danno che guadagno,perche lo devo tenere a tutti i costi? perche per licenziarlo devo patire le pene dell'inferno e sborsare soldi in più di quelli che gli spettano per il trattamento di fine lavoro? in una ditta come la mia ,se uno non lavora e fa il suo dovere,qualcun'altro dovrà fare anche il suo...portando comunque anche mal contento tra gli altri colleghi....e poi ,come pensa lo stato italiano di rilanciare il lavoro,senza diminuire le detrazioni sui lavoratori? tutti ogni mese ,nella vostra bustapaga vedete il netto ed il lordo...ecco il lordo è quello che costate al vostro datore di lavoro!!! Vi sembra poco?
Poi purtroppo ,ci sono sempre i furbi ,che cercano scappatoie per licenziare,chiudere ditte per aprirne altre con prestanomi ecc.ecc.
Però sono convinto che certe situazioni nascono per l'insostenibilità del mondo del lavoro,per i costi che ci sono,per i pagamenti troppo lunghi da parte dei clienti(in germania a lavoro finito si paga! non esistono i 30,60 ,90,120 ,ecc giorni di pagamento).
comunque anche secondo me ,se avete problemi grossi con i vostri datori di lavoro,affidatevi ad un avvocato...i sindacati hannoi rovinato il mondo del lavoro e fanno solo il loro interesse.
Però quando ti trovi davanti a dichiarati casi di paraculismo di persone che se ne fregano e recano più danno che guadagno,perche lo devo tenere a tutti i costi? perche per licenziarlo devo patire le pene dell'inferno e sborsare soldi in più di quelli che gli spettano per il trattamento di fine lavoro? in una ditta come la mia ,se uno non lavora e fa il suo dovere,qualcun'altro dovrà fare anche il suo...portando comunque anche mal contento tra gli altri colleghi....e poi ,come pensa lo stato italiano di rilanciare il lavoro,senza diminuire le detrazioni sui lavoratori? tutti ogni mese ,nella vostra bustapaga vedete il netto ed il lordo...ecco il lordo è quello che costate al vostro datore di lavoro!!! Vi sembra poco?
Poi purtroppo ,ci sono sempre i furbi ,che cercano scappatoie per licenziare,chiudere ditte per aprirne altre con prestanomi ecc.ecc.
Però sono convinto che certe situazioni nascono per l'insostenibilità del mondo del lavoro,per i costi che ci sono,per i pagamenti troppo lunghi da parte dei clienti(in germania a lavoro finito si paga! non esistono i 30,60 ,90,120 ,ecc giorni di pagamento).
comunque anche secondo me ,se avete problemi grossi con i vostri datori di lavoro,affidatevi ad un avvocato...i sindacati hannoi rovinato il mondo del lavoro e fanno solo il loro interesse.