Provata la Ktm 1290 SD..impressioni
- nocturnus
- 2500 rpm

- Regione: Piemonte
- Provincia: TORINO - TO
- Moto: my 07 - TUONO R Factory
Re: Provata la Ktm 1290 SD..impressioni
cazzarola...mi piacerebbe sapere come ti trovi ora e qualche parere sulle sensazioni in strada, normalmente trovo solo commenti di chi è passato alle versioni successive, non il contrario..
-
korova
- 7500 rpm

- Regione: Liguria
- Provincia: GENOVA - GE
- Moto: ALTRA MOTO
nocturnus ha scritto:cazzarola...mi piacerebbe sapere come ti trovi ora e qualche parere sulle sensazioni in strada, normalmente trovo solo commenti di chi è passato alle versioni successive, non il contrario..
beh ipotizzo l'abbia fatto solo per il povero "portafogli" piuttosto che per saggiare le doti di una seppur ottima moto ma ...vecchia.
-
Tuonoaf1
- Rodaggio

- Regione: Toscana
- Provincia: FIRENZE - FI
- Moto: my 15 - TUONO V4 1100 FACTORY
Provata anch'io la duke... tutta motore sospensioni da migliorare... il mio amico era ben felice di girare con la mia ed io di restituirgliela...
-
gpv race
- 3500 rpm

- Provincia: PISA - PI
Capisco che sei di parte ma non esagerare perché non mi sembra che su strada la duke sia così inferiore alla tuono.Tuonoaf1 ha scritto:Provata anch'io la duke... tutta motore sospensioni da migliorare... il mio amico era ben felice di girare con la mia ed io di restituirgliela...
- TuonoPà
- MimmiPIPPA Racing Timme

- Regione: Emilia Romagna
- Provincia: RAVENNA - RA
Si confermo,la SD è tanta roba e per un nostalgico del bicilindrico come me è davvero una goduria
Personalmente non ho amato molto il v4 non è un segreto
mentre questa SD mi ha conquistato parecchio,non l'ho presa solo per cambiare tipologia di moto.... e credevo per ridimensionare i miei ritmi......

Personalmente non ho amato molto il v4 non è un segreto

NUMERO MAGICO=V2=13432...... V4=12412
Pmancio non é il mio amministratore.....potere al feldmaresciallo Foma
Pmancioè il mio sbraciolatore di palle
- Profciccio
- 8000 rpm

- Regione: Veneto
- Provincia: TREVISO - TV
- Moto: my 11 - TUONO V4 R APRC
A mio avviso nessuna super duke può competere con un bel V60!! Tranne il 1290. che oltre ad essere un bicilindrico tradizionale che conquista i nostalgici ha anche tanta elettronica, anche se sembra una moto incidentata , ma qui dipende dai gusti. La Tuono V4 sia il mille che il 1100 è un 'altra cosa... Pensata per chi ne fa un uso pistaiolo... Su strada non c'è una migliore o una peggiore. La nuova sd va bene un po' dovunque. La tuono v4 e in particolare il 1100 è inarrivabile sul misto veloce stradale. Detto questo, i due amici che l'hanno presa hanno avuto entrambi un bel po' di problemini di varia natura... Cosa che ricordo anche di una sd prima serie.
- svicolone
- 4500 rpm

- Regione: Lombardia
- Provincia: MILANO - MI
Che problemi hanno avuto, sulle loro sd?

MEMBRO DELLO ZOCCOLO DURO
-
gpv race
- 3500 rpm

Guarda io ho la sd da 2 anni problemi zero divertimento al massimo.Profciccio ha scritto:A mio avviso nessuna super duke può competere con un bel V60!! Tranne il 1290. che oltre ad essere un bicilindrico tradizionale che conquista i nostalgici ha anche tanta elettronica, anche se sembra una moto incidentata , ma qui dipende dai gusti. La Tuono V4 sia il mille che il 1100 è un 'altra cosa... Pensata per chi ne fa un uso pistaiolo... Su strada non c'è una migliore o una peggiore. La nuova sd va bene un po' dovunque. La tuono v4 e in particolare il 1100 è inarrivabile sul misto veloce stradale. Detto questo, i due amici che l'hanno presa hanno avuto entrambi un bel po' di problemini di varia natura... Cosa che ricordo anche di una sd prima serie.
Concordo con te sul fatto che la tuono sia molto più efficace anche se esteticamente solo la 1100 factory è a mio gusto degna di nota e ti dico che ero quasi per prenderla.
Poi ho deciso ti tenere la sd perché è più versatile e meno impegnativa.
LA TUONO DOPO AVERLA PROVATA MI SONO RESO CONTO CHE È FATTA PER CORRERE SUL SERIO E SENZA TANTI COMPROMESSI.
Comunque una gran moto
-
korova
- 7500 rpm

- Regione: Liguria
- Provincia: GENOVA - GE
la sd è un'altra cosa come vivibilità a bordo. non fosse per l'aria che frusta come su qualsiasi naked è veramente comodissima. ha le pedane messe dove non stancano quel tanto che basta, il manubrio vicino quel tanto che basta, la sella comoda quel tanto che basta...... Veramente una moto COMODA.gpv race ha scritto:Guarda io ho la sd da 2 anni problemi zero divertimento al massimo.Profciccio ha scritto:A mio avviso nessuna super duke può competere con un bel V60!! Tranne il 1290. che oltre ad essere un bicilindrico tradizionale che conquista i nostalgici ha anche tanta elettronica, anche se sembra una moto incidentata , ma qui dipende dai gusti. La Tuono V4 sia il mille che il 1100 è un 'altra cosa... Pensata per chi ne fa un uso pistaiolo... Su strada non c'è una migliore o una peggiore. La nuova sd va bene un po' dovunque. La tuono v4 e in particolare il 1100 è inarrivabile sul misto veloce stradale. Detto questo, i due amici che l'hanno presa hanno avuto entrambi un bel po' di problemini di varia natura... Cosa che ricordo anche di una sd prima serie.
Concordo con te sul fatto che la tuono sia molto più efficace anche se esteticamente solo la 1100 factory è a mio gusto degna di nota e ti dico che ero quasi per prenderla.
LA TUONO DOPO AVERLA PROVATA MI SONO RESO CONTO CHE È FATTA PER CORRERE SUL SERIO E SENZA TANTI COMPROMESSI.
Comunque una gran moto
- rossouno
- 8000 rpm

- Regione: Lazio
- Provincia: ROMA - RM
Per quello ci sarebbe la GT. Solo non si capisce perché costi tanto!korova ha scritto:la sd è un'altra cosa come vivibilità a bordo. non fosse per l'aria che frusta come su qualsiasi naked è veramente comodissima. ha le pedane messe dove non stancano quel tanto che basta, il manubrio vicino quel tanto che basta, la sella comoda quel tanto che basta...... Veramente una moto COMODA.gpv race ha scritto:Guarda io ho la sd da 2 anni problemi zero divertimento al massimo.Profciccio ha scritto:A mio avviso nessuna super duke può competere con un bel V60!! Tranne il 1290. che oltre ad essere un bicilindrico tradizionale che conquista i nostalgici ha anche tanta elettronica, anche se sembra una moto incidentata , ma qui dipende dai gusti. La Tuono V4 sia il mille che il 1100 è un 'altra cosa... Pensata per chi ne fa un uso pistaiolo... Su strada non c'è una migliore o una peggiore. La nuova sd va bene un po' dovunque. La tuono v4 e in particolare il 1100 è inarrivabile sul misto veloce stradale. Detto questo, i due amici che l'hanno presa hanno avuto entrambi un bel po' di problemini di varia natura... Cosa che ricordo anche di una sd prima serie.
Comunque una gran moto
rossouno

-
Tuonoaf1
- Rodaggio

- Provincia: FIRENZE - FI
non avrei avuto problemi a dire che è migliore della tuono, ma onestamente per me non lo è... 20 kmh in piu della nostra e più tiro in basso, tra l altro anestetizzato da un ottima elettronica non creano veri vantaggi alla duke..gpv race ha scritto:Capisco che sei di parte ma non esagerare perché non mi sembra che su strada la duke sia così inferiore alla tuono.Tuonoaf1 ha scritto:Provata anch'io la duke... tutta motore sospensioni da migliorare... il mio amico era ben felice di girare con la mia ed io di restituirgliela...
- padella
- CurvaturaUno

- Regione: Lombardia
- Provincia: PAVIA - PV
- Moto: my 05 - TUONO MILLE R Factory
Si...certo....ma di tachimetro.
Perchè in realtà la velocità massima reale delle due moto è praticamente coincidente,poco sopra i 260 per entrambe...come anche le potenze massime reali.
Perchè in realtà la velocità massima reale delle due moto è praticamente coincidente,poco sopra i 260 per entrambe...come anche le potenze massime reali.
-
gpv race
- 3500 rpm

Questo e verissimo la sd ha un tachimetro molto generoso e sinceramente a parte la maggiore spinta in basso dopo i motori si equvalgono anzi secondo me avendo la tuono una elettronica superiore fa più strada mentre la sd taglia troppopadella ha scritto:Si...certo....ma di tachimetro.