Il futuro di Aprilia
- alex
- CurvaturaUno

- Regione: Emilia Romagna
- Provincia: MODENA - MO
- Moto: my 17 - RSV4 RF
Il futuro di Aprilia
Una piacevole chiaccherata con mister x che mi ha aggiornato sul futuro di Aprilia e del gruppo Piaggio:
Nel giro di 1/2 anni il gruppo verrà stravolto in questo modo;
1) Aprilia produrrà solo scooter fino alla cilindrata 125cc (sono giunti a questa decisione perché Aprilia viene identificata come produttrice di scooter)
2) gli scooter di cilindrata superiore verranno prodotti solamente da Piaggio
3) verranno rispolverati i marchi Gilera e Laverda.
Mi nasce un dubbio dubbioso: sarà per questo che Aprilia non rinnova il parco moto?
A voi.......
1) Aprilia produrrà solo scooter fino alla cilindrata 125cc (sono giunti a questa decisione perché Aprilia viene identificata come produttrice di scooter)
Mi nasce un dubbio dubbioso: sarà per questo che Aprilia non rinnova il parco moto?
A voi.......
- fabio 1986
- 7000 rpm

- Regione: Piemonte
- Provincia: TORINO - TO
- Moto: my 01 - RSV MILLE
Re: Il futuro di Aprilia
Sfornare un gioiello tecnico come la rsv4 rf per poi relegarla a far scooter?
Spero sia na cazzata
Senza contare tutti gli sforzi economici in motogp?e quindi tutti soldi buttati?mmmm qualcosa non mi torna
Spero sia na cazzata
Senza contare tutti gli sforzi economici in motogp?e quindi tutti soldi buttati?mmmm qualcosa non mi torna
- fasa
- 3500 rpm

- Regione: Lazio
- Provincia: ROMA - RM
- Moto: ALTRA MOTO
Avevo sentito il contrario, cioè che avrebbero dismesso il settore scooter a favore di Piaggio, magari tenendo solo il brand Scarabeo che tira. All'estero Aprila è vista come produttore di moto sportive.
Se vogliono vendere dal 2017 in poi dovranno per forza adeguarsi a Euro 4 e per farlo dovranno per forza rinnovare i prodotti (solo gli ultimi sono Euro 4 ready), almeno nel motore. Quindi credo che o presenteranno novità sostanziali nell'anno in corso o mai più.
Se vogliono vendere dal 2017 in poi dovranno per forza adeguarsi a Euro 4 e per farlo dovranno per forza rinnovare i prodotti (solo gli ultimi sono Euro 4 ready), almeno nel motore. Quindi credo che o presenteranno novità sostanziali nell'anno in corso o mai più.
Fabio - Caponord 1200 TP rossa
- alex
- CurvaturaUno

Fabio, riporto quello che mi è stato riferito.fabio 1986 ha scritto:Sfornare un gioiello tecnico come la rsv4 rf per poi relegarla a far scooter?
Spero sia na cazzata
Tutto può essere rimarchiato, Aprilia o--------->Gilera oppure-------->Laverda
- alex
- CurvaturaUno

Questo era il programma (mi era stato confermato all' Eicma di 4 anni fa), probabilmente le cose non sono andate come dovevanofasa ha scritto:Avevo sentito il contrario, cioè che avrebbero dismesso il settore scooter a favore di Piaggio, magari tenendo solo il brand Scarabeo
- tiziano73
- 4000 rpm

- Regione: Trentino Alto Adige
- Provincia: TRENTO - TN
- Moto: my 11 - SHIVER 750 ABS
secondo me sono in una situazione che nemmeno loro sanno che direzione prendere,che poi rimarchiano le moto,ne fanno di nuove o chissà cosaltro il problema è sempre un altro.marketing.
- virusfalco
- CurvaturaUno

- Regione: Lombardia
- Provincia: BERGAMO - BG
- Moto: my 03 - FALCO SL 1000
Nel frattempo non hanno neanche la moto pronta per i test di Sepang e andranno con il catorcio laboratorio dello scorso anno.
Ma stanno veramente a pettinare le bambole ... O non vogliono svelare nulla e vogliono giocare sull'effetto sorpresa?????[emoji15] [emoji15] [emoji15] [emoji15] [emoji15]
Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
Ma stanno veramente a pettinare le bambole ... O non vogliono svelare nulla e vogliono giocare sull'effetto sorpresa?????[emoji15] [emoji15] [emoji15] [emoji15] [emoji15]
Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
- AngeloTuono
- MimmiPIPPA Racing Timme

- Regione: Abruzzo
- Provincia: PESCARA - PE
- Moto: my 04 - TUONO MILLE
Fammi capire, piaggio vorrebbe relegare la casa italiana che ha vinto più titoli mondiali nelle corse e che è impegnata a correre in motogp e molto probabilmente in sbk e stock a favore di due marchi praticamente estinti? Mhhh fenomeni...

- Raga91
- Limitatore

- Provincia: RAVENNA - RA
- Moto: my 01 - RSV MILLE R
Come soluzione è plausibile. Non so come sia la situazione all'estero, ma vedendo quella italiana è più semplice rilanciare un marchio antico che far ripartire uno il quale nome è stato mandato in rovina....
Solo tre cose non mentono mai, i bambini, gli ubriachi e i leggins!!!
The most beautiful place in the world!!!

- fabio 1986
- 7000 rpm

Sono in disaccordo con te raga..o meglio non accetto che affossino in questo marchio che ha vinto più di chiunque altro al mondo..
Come diceva qualcuno le moto le sanno fare..ma devono svegliarsi in marketing e assistenza
Come diceva qualcuno le moto le sanno fare..ma devono svegliarsi in marketing e assistenza
- Raga91
- Limitatore

- Provincia: RAVENNA - RA
- Moto: my 01 - RSV MILLE R
Anche a me tira il c@lo e parecchio, però se parli con chi non è legato ad aprilia non ne senti parlare benissimo....
Solo tre cose non mentono mai, i bambini, gli ubriachi e i leggins!!!

- fabio 1986
- 7000 rpm

Su quello ti do ragione..a lavoro da noi viene uno che ha un concessionario moto..e Aprilia non ne tratta neanche chiedendogli specificamente un modello..
Come dici tu o e perché siamo legati al marchio..ma mi e difficile credere e vedere quel gioello che è. Il v4 e immaginare che passeranno solo a scooter
Come dici tu o e perché siamo legati al marchio..ma mi e difficile credere e vedere quel gioello che è. Il v4 e immaginare che passeranno solo a scooter
- Ivax
- ZonaRossa

- Moto: my 19 - Tuono V4 1100 RR
Il nuovo utente medio è una capra!
se vai a vedere la r1 quanti richiami ha subito in 3 mesi?
seguono le voci e basta! Rossi sulla aprilia sai quanti nuovi clienti porterebbe?
purtroppo è così
se vai a vedere la r1 quanti richiami ha subito in 3 mesi?
seguono le voci e basta! Rossi sulla aprilia sai quanti nuovi clienti porterebbe?
purtroppo è così

Sempre e comunque CAZZA LA RANDA!!
- Occhione
- 10500 rpm

- Regione: Abruzzo
- Provincia: L'AQUILA - AQ
- Moto: my 03 - TUONO MILLE
Questa è una notizia pessima!alex ha scritto:Una piacevole chiaccherata con mister x che mi ha aggiornato sul futuro di Aprilia e del gruppo Piaggio:
A voi.......
E, cosa ancora più grave, mi pare di capire che è pure verosimile!
Madonna, se dovesse succedere mi butto a fiume...non può finire così, porca miseria.
Sono delusissimo
Faccio quel che posso, come posso.
"Chi nasce gallina, è destinato a beccare in terra"
"Chi nasce gallina, è destinato a beccare in terra"
- alex
- CurvaturaUno

Con grave ritardo, a mio avviso, si sono resi conto che i numeri di vendita sono irrisori rispetto agli investimenti (la colpa è solamente loro, incapaci di costruire una rete di assistenza degna)
Devono recitare il mea culpa, le moto le sanno progettare e costruire ma non sanno fare la cosa più importante: venderle e coccolare il cliente
Devono recitare il mea culpa, le moto le sanno progettare e costruire ma non sanno fare la cosa più importante: venderle e coccolare il cliente