Il futuro di Aprilia
- enjoyash
- Limitatore

- Regione: Veneto
- Provincia: PADOVA - PD
- Moto: NO MOTO
Re: Il futuro di Aprilia
potrebbero aver ragione entrambi...piaggio potrebbe cedere aprilia a Mercedes come si vocifera da anni, e rilanciare Gilera (Laverda ci credo poco sinceramente) con questo nuovo motore e moto.
- testone_RSV
- Limitatore

- Regione: Toscana
- Provincia: PRATO - PO
- Moto: my 02 - CAPONORD ETV 1000
la vedo dura,Mercedes si è già messa in tasca una bella fetta di MV...enjoyash ha scritto:potrebbero aver ragione entrambi...piaggio potrebbe cedere aprilia a Mercedes come si vocifera da anni, e rilanciare Gilera (Laverda ci credo poco sinceramente) con questo nuovo motore e moto.
http://www.moto.it/news/mv-e-mercedes-c ... emium.html
- alex
- CurvaturaUno

- Regione: Emilia Romagna
- Provincia: MODENA - MO
- Moto: my 17 - RSV4 RF
Nonostante le vittorie Aprilia non è un Brand appetibile come Ducati o Mv 
- Raga91
- Limitatore

- Provincia: RAVENNA - RA
- Moto: my 01 - RSV MILLE R
Beh, c'è da dire che probabilmente nel momento in cui stava iniziando a rendersi appetibile ha avuto una serie di scelte sfortunate che ne hanno atterrato l'immagine.
Dal momento che lasciarono a casa laverty per melandri, con una scenetta a jerez ridicola (fecero fare a melandri le foto sull'rsv4 per l'annuncio del giorno dopo mentre era in zona laverty che avrebbe dovuto correrci l'ultima gara poco dopo), poi dall'ingna che se n'è andato, la gestione un pò così di albesiano prima in sbk, poi con scelte azzardate in gp (vedi forzare melandri a farla e anticipare annzitempo il rientro), poi mettiamoci ritardi nell'uscita delle moto sia stradali che da corsa e il patatrac è fatto.
Una delle poche note positive dell'ultimo periodo è la partecipazione al motoamerica nella stock1000 di corti con l'rsv4rf.
Però si, mentre ducati e mv si sono fatti un nome tra gli appassionati anni fa, e mantenendo una certa solidità nelle proprie decisioni poi, aprilia ha sempre alternato grandi prodotti e grandi risultati con scelte manageriali un pò bislacche.
Per dirne una, all'epoca delle 125 2t vere, cosa volevano dimostrare stando settimane al banco per tirare fuori motori perfetti per le varie prove giornalistiche quando le moto che sarebbero poi arrivate al concessionario quelle prestazioni le avrebbero viste solo col binocolo? Poi la gente si incazza e si allontana, ma non ha tutti i torti.
Dal momento che lasciarono a casa laverty per melandri, con una scenetta a jerez ridicola (fecero fare a melandri le foto sull'rsv4 per l'annuncio del giorno dopo mentre era in zona laverty che avrebbe dovuto correrci l'ultima gara poco dopo), poi dall'ingna che se n'è andato, la gestione un pò così di albesiano prima in sbk, poi con scelte azzardate in gp (vedi forzare melandri a farla e anticipare annzitempo il rientro), poi mettiamoci ritardi nell'uscita delle moto sia stradali che da corsa e il patatrac è fatto.
Una delle poche note positive dell'ultimo periodo è la partecipazione al motoamerica nella stock1000 di corti con l'rsv4rf.
Però si, mentre ducati e mv si sono fatti un nome tra gli appassionati anni fa, e mantenendo una certa solidità nelle proprie decisioni poi, aprilia ha sempre alternato grandi prodotti e grandi risultati con scelte manageriali un pò bislacche.
Per dirne una, all'epoca delle 125 2t vere, cosa volevano dimostrare stando settimane al banco per tirare fuori motori perfetti per le varie prove giornalistiche quando le moto che sarebbero poi arrivate al concessionario quelle prestazioni le avrebbero viste solo col binocolo? Poi la gente si incazza e si allontana, ma non ha tutti i torti.
Solo tre cose non mentono mai, i bambini, gli ubriachi e i leggins!!!
The most beautiful place in the world!!!
The most beautiful place in the world!!!

- muma
- 10500 rpm

- Regione: Abruzzo
- Provincia: PESCARA - PE
- Moto: NO MOTO
Quindi facciamo il punto della situazione.
In virtù di quanto è stato scritto e ho letto fin'ora, mi sorge qualche giustificato dubbio.... Quindi vi chiedo: Piaggio cosa farà? Chiuderà APRILIA? La venderà ai colonizzatori forestieri? Farà esordire un nuovo mirabolante motore bicilindrico marchiato Aprilia oppure Gilera/Laverda? Vi prego, AIUTATEMI
In virtù di quanto è stato scritto e ho letto fin'ora, mi sorge qualche giustificato dubbio.... Quindi vi chiedo: Piaggio cosa farà? Chiuderà APRILIA? La venderà ai colonizzatori forestieri? Farà esordire un nuovo mirabolante motore bicilindrico marchiato Aprilia oppure Gilera/Laverda? Vi prego, AIUTATEMI
- testone_RSV
- Limitatore

la chiusura è da escludere;a Noale rimarrà l'assemblaggio delle V4 1000 e 1100,i motori sono però assemblati e costruiti a Pontedera.muma ha scritto:Quindi facciamo il punto della situazione.
Piaggio ha in sviluppo questo 900cc bicilindrico a V che si presume possa utilizzare come base futura su moto di media cilindrata rispolverando Laverda e Gilera,che ricordiamo sono dei marchi e non una casa.
Mercedes-AMG già possiede una fetta di MV,spero si faccia avanti qualcun'altro con le spalle belle grosse e nasca una partneship forte abbastanza da mettere in difficoltà le rosse bolognesi e le moto di Schiranna
- alex
- CurvaturaUno

Parere personale:
se in Piaggio avessero le palle creerebbero un Brand Aprilia forte: fuori tutti gli scooter, solo moto partendo da un entry level di 500/600cc coprendo TUTTI i segmenti del mercato
se in Piaggio avessero le palle creerebbero un Brand Aprilia forte: fuori tutti gli scooter, solo moto partendo da un entry level di 500/600cc coprendo TUTTI i segmenti del mercato
- ducati.superbike
- 5500 rpm

- Provincia: LUCCA - LU
- Moto: ALTRA MOTO
Secondo mio modesto e opinabile parere, osservando il sito Aprilia ad oggi si possono osservare importanti movimenti della casa in direzione della sportività e del poco ma buono. Finalmente Aprilia ha una race replica gestita direttamente da aprilia racing in listino (cosi come fu per la D16 o per la honda), questa è una buona mossa perchè non ne venderanno certo una al giorno ma sicuramente un mezzo del genere dà una bella idea di solidità della casa, Le v4 rsv e tuono sono state curate fino nei minimi dettagli e onestamente non vi fù mossa più azzeccata da quando la tuono è uscita in versione 1100 ho sentito un mucchio di persone che prima la consideravano vomitevole cambiare parere in maniera considerevole (definendola il top addirittura! potenziali acquirenti?). La caponord penso che sia un gioiello! si è inserita cacchia cacchia tra le adv bike con semplicità, ancora non dominerà le classifiche nei test ma insomma è un gioiello! la parte bassa del listino vede un altra genialata (sempre a parer mio) una DD 750 perfetta per allinearsi con la concorrenza come hyper 821 e rivale 800, restano un pò in dubbio shiver e mana che secondo me dovrebbero essere eliminate e sostituite con moto per fare cassa (vedi scrambler ), mezzi non troppo costosi e pretenziosi per vendere a ruota. Sulla gamma 50- 125 invece Aprilia è sempre stata presente e bene o male i ragazzini il motorino lo comprano, uscire di netto da questa parte di mercato non credo sia saggio.
Aprilia ha una grande storia alle spalle, non penso che Piaggio la liquiderà o farà qualcosa di dannoso per questa casa anzi penso che piano piano se gestiranno bene i modelli futuri potrebbero anche iniziare a vendere bene.
Aprilia ha una grande storia alle spalle, non penso che Piaggio la liquiderà o farà qualcosa di dannoso per questa casa anzi penso che piano piano se gestiranno bene i modelli futuri potrebbero anche iniziare a vendere bene.
In moto sempre in moto...
- Gabro
- GaBBro Resin Timme

- Regione: Lazio
- Provincia: ROMA - RM
- Moto: my 00 - RSV MILLE R
gira voce che mercedes si sia fatta avanti di nuovo (sarebbe la terza volta)... pare con una proposta a cui "non si può dir di no"
www.gabroracing.com/
YT: www.youtube.com/@gabroracing
YT: www.youtube.com/@gabroracing
- alex
- CurvaturaUno

C'è un’azienda italiana del nord est con un ramo racing decisamente poco redditizio, vittima di una condotta strategica stile cavallo scosso del Palio, che potrebbe fare all’occorrenza. Anche questo è un bel wurstel rovente da passare velocemente da una mano all’altra. Per non scottarsi troppo.
- Erosbarra
- 1000 rpm

- Regione: Piemonte
- Provincia: CUNEO - CN
- Moto: my 05 - TUONO MILLE
Speriamo in bene ragazzi [emoji634] [emoji634] [emoji634] [emoji634]
- testone_RSV
- Limitatore

sarebbe anche ora,così anche quelli di AMG (mercedes) lasciano stare quei mongoli di SchirannaGabro ha scritto:gira voce che mercedes si sia fatta avanti di nuovo (sarebbe la terza volta)... pare con una proposta a cui "non si può dir di no"
- ducati.superbike
- 5500 rpm

Ma Mercedes cosa vuole fare? Onestamente mi hanno confuso, non hanno acquistato il 25% delle quote di MV e hanno una partnership aperta a livello pubblicitario? ( amg come sponsor MV) onestamente mi piacerebbe vedere le nostre eccellenze a 4 ruote come Ferrari e lamborghini impegnarsi con MV w Aprilia e cedere del know how. I tedeschi sono efficienti ma onestamente scoccia un po attribuire un buon andamento aziendale a loro.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
- testone_RSV
- Limitatore

se ne parla qui http://www.moto.it/news/mv-agusta-chied ... nuita.htmlducati.superbike ha scritto:Ma Mercedes cosa vuole fare? Onestamente mi hanno confuso, non hanno acquistato il 25% delle quote di MV e hanno una partnership aperta a livello pubblicitario? ( amg come sponsor MV) onestamente mi piacerebbe vedere le nostre eccellenze a 4 ruote come Ferrari e lamborghini impegnarsi con MV w Aprilia e cedere del know how. I tedeschi sono efficienti ma onestamente scoccia un po attribuire un buon andamento aziendale a loro.
- ducati.superbike
- 5500 rpm

Grazie testo! Adesso sarà più chiaro.