per le ohlins.....cosa dire ....solo una cosa.......pisciano olio dopo 1 anno, devi comprarti l'unghietta per tenere pulito il parapolvere se no piange....proprio na forcella del c@@@o
Tuono 1100 RR vs Factory
- Teo88
- 10500 rpm

- Regione: Lombardia
- Provincia: PAVIA - PV
- Moto: my 05 - TUONO MILLE
Re: Tuono 1100 RR vs Factory
la factory è bella ..ma è tamarra e dopo un po' mi stuferebbe come colorazione..
per le ohlins.....cosa dire ....solo una cosa.......pisciano olio dopo 1 anno, devi comprarti l'unghietta per tenere pulito il parapolvere se no piange....proprio na forcella del c@@@o
- Zedoctor
- 2000 rpm

- Regione: No Italia
- Provincia: TORINO - TO
- Moto: my 15 - TUONO V4 1100 RR
Personalmente non trovo le sospensioni della RR di altissimo livello, in particolare se confrontate alla coppia Showa/Sachs della mia vecchia old e la differenza con il TTX ,che ho montato da poco, la vedo....e anche bene.... prossima tappa (con meno fretta, il più urgente era l'ammortizzatore) le cartucce Ohlins per la forcella, cosi mi ritrovo con una RR/FactoryDariaki88 ha scritto:Stando al parere dell'utente che la usa in pista, però, le Sachs davanti sono già di livello altissimo. E in tutta onestà, il concessionario mi ha detto che avvertire le differenze tra le Sachs e le Öhlins, con un uso stradale e anche pistaiolo non estremo, è davvero arduo.padella ha scritto:Non è una scelta solo di puro gusto.
Con la factory hai il meglio per uso stradale già così come esce di fabbrica...messa a punto dai collaudatori Aprilia,non da pinco pallino
Cioé una Tuono con una sella per zavorra decente ( anche esteticamente preferisco il codino RR), un comportamento dinamico al top e senza perdite di olio dalla forcella
Tuono V4 1100 RR + RSV 1000 my00 

- Teo88
- 10500 rpm

dipende anche dal peso del pilota....purtroppo se ti avvicini al quintale non esiste forca plug and play per uso pista. le molle sono la prassi se non vuoi farti stoppies kilometrici 
- Criminal
- 10500 rpm

- Regione: Campania
- Provincia: NAPOLI - NA
- Moto: my 22 - Tuono 660 E5
E c@@@o wuagliu', ma un po di dieta ????Teo88 ha scritto:dipende anche dal peso del pilota....purtroppo se ti avvicini al quintale non esiste forca plug and play per uso pista. le molle sono la prassi se non vuoi farti stoppies kilometrici
- Teo88
- 10500 rpm

sono già abbastanza tirato gioia mia...sono 1.90 e sotto i 95 è un'impresa andareCriminal ha scritto:E c@@@o wuagliu', ma un po di dieta ????Teo88 ha scritto:dipende anche dal peso del pilota....purtroppo se ti avvicini al quintale non esiste forca plug and play per uso pista. le molle sono la prassi se non vuoi farti stoppies kilometrici
(senza compromettere la magra)
a diventare un secco del c@@@o sono capaci tutti
- Tuonato73
- 4000 rpm

- Regione: Trentino Alto Adige
- Provincia: TRENTO - TN
se volete le ohlins della stock qui comprate le cartucce forca da 2500 euro
http://www.ebay.it/itm/Kit-Cartuccia-Pr ... 0861097482
il mono lo prendete direttamente da aprilia a 1780 euro
http://www.aprilia.com/it_IT/accessori/ ... el=RSV4+RF
il resto sono chiacchiere da forum
- Thunderciccio
- 4500 rpm

- Regione: Piemonte
Eh...so scelte difficili!
Tra l altro il prezzo che citi per la rr e "almeno" 1k€ troppo su..gira bene prima di comprare!
P.s. in tema gomme, verissimo molto soggettive, io ho tenuto le originali per il rodaggio e per il primo approccio, circa 2000km,
Poi a posteriore finito come da mia abitudine da 10 anni ho buttato su Dunlop M-M,
E confermo che le Dunlop so scoreeeette! Ponci Ponci popopo
Inviato dal mio SM-T805 utilizzando Tapatalk
Tra l altro il prezzo che citi per la rr e "almeno" 1k€ troppo su..gira bene prima di comprare!
P.s. in tema gomme, verissimo molto soggettive, io ho tenuto le originali per il rodaggio e per il primo approccio, circa 2000km,
Poi a posteriore finito come da mia abitudine da 10 anni ho buttato su Dunlop M-M,
E confermo che le Dunlop so scoreeeette! Ponci Ponci popopo
Inviato dal mio SM-T805 utilizzando Tapatalk
- Criminal
- 10500 rpm

Io un paio di sistemini li avrei ahahha l....cose tipo race use only....Teo88 ha scritto:sono già abbastanza tirato gioia mia...sono 1.90 e sotto i 95 è un'impresa andareCriminal ha scritto:E c@@@o wuagliu', ma un po di dieta ????Teo88 ha scritto:dipende anche dal peso del pilota....purtroppo se ti avvicini al quintale non esiste forca plug and play per uso pista. le molle sono la prassi se non vuoi farti stoppies kilometrici![]()
(senza compromettere la magra)
a diventare un secco del c@@@o sono capaci tutti
- Teo88
- 10500 rpm

con gli aiuti sono capaci tuttiCriminal ha scritto: Io un paio di sistemini li avrei ahahha l....cose tipo race use only....
- Criminal
- 10500 rpm

Per la serie aiutati che Dio t' aiuta....si dice dalle mie parti ahahahahaha......Teo88 ha scritto:con gli aiuti sono capaci tuttiCriminal ha scritto: Io un paio di sistemini li avrei ahahha l....cose tipo race use only....
- Criminal
- 10500 rpm

E co sta perla ho finito col l' OTCriminal ha scritto:Per la serie aiutati che Dio t' aiuta....si dice dalle mie parti ahahahahaha......Teo88 ha scritto:con gli aiuti sono capaci tuttiCriminal ha scritto: Io un paio di sistemini li avrei ahahha l....cose tipo race use only....
- Zedoctor
- 2000 rpm

- Regione: No Italia
Per l'uso che ne faccio queste sono sufficenti : http://ohlins.fr/kit-fourche-moto-april ... k-223.htmlTuonato73 ha scritto:se volete le ohlins della stock qui comprate le cartucce forca da 2500 euro
Tuono V4 1100 RR + RSV 1000 my00 

- padella
- CurvaturaUno

- Moto: my 05 - TUONO MILLE R Factory
E dai ancora...Tuonato73 ha scritto:se volete le ohlins della stock qui comprate le cartucce forca da 2500 euro
Non serve comprare le cartucce da 2500 euro...visto che Savadori non ne ha avuto bisogno per vincere la stock l'anno scorso.
-
Martino.74
- 1000 rpm

- Regione: Emilia Romagna
- Provincia: REGGIO EMILIA - RE
Visto che nessuno posta la blu... :)

- Teo88
- 10500 rpm

Criminal ha scritto:Per la serie aiutati che Dio t' aiuta....si dice dalle mie parti ahahahahaha......Teo88 ha scritto:con gli aiuti sono capaci tuttiCriminal ha scritto: Io un paio di sistemini li avrei ahahha l....cose tipo race use only....
comunque proprio tu mi cadi su ste minchiate?
dovresti saperlo che il peso fine a se stesso non vuol dire un c@@@o , l'unica cosa che dice se sei bummo(bonzo,grasso) è il controllo plicometrico....
se poi sei 100 kg al 5% dimmi cosa ti cali
fine ot
la colorazione più bella per la 1100 per me resta la grigia

spettacolare