da ieri sono felice possessore di una aprilia tuono 1100 rr
il meccanico che me l'ha consegnata ha tentato di spiegarmi l'elettronica prima di farmi andare via con l'obbligo a casa di leggere tutto il libretto di istruzioni...
allora provo in breve a ricapitolare correggetemi vi prego
premessa : tempo fa aprile di quest anno vidi la stessa moto pronta consegna ho notato su questa moto che ho appena abura una differenza stesso modello ha l'ammortizzatore di sterzo molto ma molto
piu' grosso ... possibile ?
poi istruzioni spicciole per ora mi ha consigliato di metterlo su mappatura non r non s mi sembra t e da quello che ho capito le tre mappature non agiscono sulla potenza della "macchina" ma sulla taratura dei vari sistemi di controllo
le 3 mappature da quello che ho capito hanno al loro interno dei controlli impennata trazione ecc non automaticamente tarati ( secondo il meccanico li dovro' tarare io songolarmente con il computer di bordo ) quindi già vado in crisi si tarano a seconda della mappatura o devo tararli io uno ad uno ( tipo abs impennata ecc ecc )
poi ... a sinistra ho un + ed un - dovrebbe servire per il controllo trazione dovro' tararlo io crisi ...... ma anche mentre viaggio o devo fermarmi
rodaggio primi 1000 km non superare i 6500 giri e andare il piu' piano possibile .....
altra cosa detta la centralina registra tutto velocità apertura acceleratore qindi stabilisce a seconda di incrocio di parametri a quandi km devo fare il tagliando
ma è tutto vero ???
ho preso un mostro
grazie per le risposte