http://motosprint.corrieredellosport.it ... itolo_sbk/
Incredibile ingenuità nel campionato italiano sbk dove a Pirro son stati tolti i punti delle prime 5 gare, tutte vinte, sulle 6 disputate.
Titolo alle ortiche.
Ma un team può commettere errori tanto gravi?
Fosse tutto vero, la squalifica lo è di certo, e senza pensar a complotti, sarebbero tutti da mandar a riparare motozappe.
Assurdo
Ducati di Pirro squalificata in sbk civ
- Criminal
- 10500 rpm

- Regione: Campania
- Provincia: NAPOLI - NA
- Moto: my 22 - Tuono 660 E5
Re: Ducati di Pirro squalificata in sbk civ
Quel motore li arriva direttamente dal reparto corse ducati, al team barni lo inseriscono solo nella moto, la questione delle tolleranze interne delle sedi valvole e' un errore umano commesso in quel di borgo panigale....io scagionerei in pieno il team barni e pirro ( che avrebbe fatto , senza la questione del millimetro, la stessa differenza che ha fatto nelle prime sei gare)....un amico meccanico ha seguito un pilota che ha fatto due wild card nei primi due appuntamenti del civ sbk e mi diceva che la moto del simpaticissimo pirro era seguita dagli uomini ufficiali di ducati corse sbk.
-
Andrea17
- 10500 rpm

- Regione: No Italia
- Provincia: No Italia
- Moto: NO MOTO
Ad ogni modo in un campionato dove c'è chi investe grosse somme e con un regolamento chiaro nn si possono permettere certe ingenuità. Senza nulla togliere che è evidente che Pirro nn ha vinto grazie alle differenze riscontrate nel motore.Criminal ha scritto:Quel motore li arriva direttamente dal reparto corse ducati, al team barni lo inseriscono solo nella moto, la questione delle tolleranze interne delle sedi valvole e' un errore umano commesso in quel di borgo panigale....io scagionerei in pieno il team barni e pirro ( che avrebbe fatto , senza la questione del millimetro, la stessa differenza che ha fatto nelle prime sei gare)....un amico meccanico ha seguito un pilota che ha fatto due wild card nei primi due appuntamenti del civ sbk e mi diceva che la moto del simpaticissimo pirro era seguita dagli uomini ufficiali di ducati corse sbk.
Un vero peccato per lui e tutti i ragazzi del team.
- Ino
- 8500 rpm

- Regione: Emilia Romagna
- Provincia: FERRARA - FE
- Moto: ALTRA MOTO
Ci hanno provato, gli è andata gobba, se deve essere come originale non stare nenache a toccarlo no?! La volontà di imbrogliare c'era e secondo me è evidente, il fatto non toglie merito al talento di pirro e al fatto che probabilmente avrebbe vinto comunque senza i condotti di scarico lavorati.
- tatanka
- V60 nel cuore

- Regione: Lombardia
- Provincia: VARESE - VA
Insomma io non credo alle ingenuità o i non sapevo, era davanti agli occhi di tutti quanto margine avesse sugli altri.
Si vedeva chiaramente che pur bravo lui, che la sua moto comunque non era come le altre.
Meno male che ogni tanto qualcuno controlla.
Si vedeva chiaramente che pur bravo lui, che la sua moto comunque non era come le altre.
Meno male che ogni tanto qualcuno controlla.
- DiegoRSV
- FuoriGiri

- Regione: Piemonte
- Provincia: TORINO - TO
- Moto: my 02 - RSV MILLE R
Ingenuità?
Ma per favore...ci han provato e gli è andata male..magari il Pilota non sapeva nulla (ne dubito) ma il team si..
Ma per favore...ci han provato e gli è andata male..magari il Pilota non sapeva nulla (ne dubito) ma il team si..
-
Andrea17
- 10500 rpm

- Regione: No Italia
- Provincia: No Italia
- Moto: NO MOTO
Ingenuità o dolo....Ci han fatto una grandissima figura di cacca
- tatanka
- V60 nel cuore

Non hai capito, la mia ingenuità è quella che molti mettono come giustificazione del dolo voluto e nascosto.DiegoRSV ha scritto:Ingenuità?![]()
![]()
![]()
- me77hyu
- 8500 rpm

- Regione: Emilia Romagna
- Provincia: BOLOGNA - BO
Sicuramente c'è stato qlc di più grosso , che non diranno mai, per una squalifica così esagerata.....capisco togliere il punteggio dell'ultima gara...ma delle altre 4 precedenti, mi semba follia pura!!
Non so se Pirro ne fosse consapevole o meno, ma vista l'importanza del marchio, il nome del team ed essendo collaudatore ufficiale ducati...mah.....e cmq nn penso che solo con quella modifica ,permettesse a Pirro di avere un mezzo più performante degli altri.....(un pò come le ducati sbk del mondiale, che solo con 2 terminali ora filano come le 2 kawa......
)
Inoltre penso che ci sia stata una soffiata, quando mai in verifica viene effettuato un controllo così meticoloso e preciso, senza che qlc abbia dato un ' "imbeccata"?
Che io sappia la ducati nn da le moto già pronte, dovrebbe darle originali da concessionario e poi i vari team le allestiscono in base al regolamento....poi se vuoi un'assistenza più diretta della casa ti accordi. Io la sapevo così. Infatti è il team che ha ammesso che ha sbagliato.
Inoltre penso che ci sia stata una soffiata, quando mai in verifica viene effettuato un controllo così meticoloso e preciso, senza che qlc abbia dato un ' "imbeccata"?
Che io sappia la ducati nn da le moto già pronte, dovrebbe darle originali da concessionario e poi i vari team le allestiscono in base al regolamento....poi se vuoi un'assistenza più diretta della casa ti accordi. Io la sapevo così. Infatti è il team che ha ammesso che ha sbagliato.
- tatanka
- V60 nel cuore

Beh, ma la ducati è da sempre recidiva in queste cose, il suo passato è pieno di grovigli regolamentari creati ad arte per lei.me77hyu ha scritto:Sicuramente c'è stato qlc di più grosso , che non diranno mai, per una squalifica così esagerata.....capisco togliere il punteggio dell'ultima gara...ma delle altre 4 precedenti, mi semba follia pura!!Non so se Pirro ne fosse consapevole o meno, ma vista l'importanza del marchio, il nome del team ed essendo collaudatore ufficiale ducati...mah.....e cmq nn penso che solo con quella modifica ,permettesse a Pirro di avere un mezzo più performante degli altri.....(un pò come le ducati sbk del mondiale, che solo con 2 terminali ora filano come le 2 kawa......
![]()
)
Io ho visto molte delle gare di quest'anno e quelle dell'anno scorso, ed è palese che la moto di pirro aveva poco a che fare con le altre, compresa quella del suo compano di team.
E' talmente tanta la differenza con gli altri che la sola bravura di Pirro non la giustifica.
Lui ha sempre giocato con gli altri e quando decideva di partire gli dava 1/2 secondo al giro minimo.
E poi Ducati non dirà mai che la moto non aveva solo il condotto di aspirazione farlocco, ma che era molto molto vicina alle sbk del mondiale.
Pur bravo Pirro non credo sia di un altro livello rispetto a Savadori per esempio, che l'anno scorso si dannava l'anima per stargli dietro.
Le moto stesse che dicono prese dai concessionari dice tutto e niente, sarebbe difficile fare una moto speciale carrozzarla di serie, darla ad un concessionario che sà già a chi darla su comunicazione della casa madre?
- Matte
- Mod

- Regione: Toscana
- Provincia: PISA - PI
- Moto: my 01 - RSV MILLE
A prescindere da chi sapeva o non sapeva, una brutta caduta di stile, sulla falsa riga del doping nel ciclismo per esempio.
Paolo
Tira più un V60 che una coppia di buoi
Tira più un V60 che una coppia di buoi