[GOMME]Mitas: nuovo pneumatico Sport Force

Avete provato dei pneumatici, una moto, un accessorio particolare... raccontateci tutto...
tatanka
V60 nel cuore
V60 nel cuore
Regione: Lombardia
Provincia: VARESE - VA
Moto: ALTRA MOTO

Re: [GOMME]Mitas: nuovo pneumatico Sport Force

Messaggio da tatanka »

Ivax ha scritto:
dane998 ha scritto:ragazzi vi chiedo un consiglio..
ora ho su le Qualifier1.. anteriore ancora buono.. posteriore quasi slick..
e ho la revisione entro fine ottobre..

ora.. nel mercatino c'è una K3 post con poca strada.. che mi permette di passare la revsione e in accoppiata con la qualifier anteriore, di arrivare sicuramente a maggio/giugno 2017
però con 5-10euro in più mi porto a casa una mitas posteriore nuova.. o una qualifier 2 nuova..

però è anche vero potrei tenere botta altre 2-3 settimane, fermare l'assicurazione (prima settimana ottobre) e quindi montare entrambe gomme nuove (mitas o qualche occasione) e fare revisione a marzo 2017..

sono nella confusione più completa.. :acciderba:

le k3 manco se me le regalano ahahahahaha
il Q1 anteriore con un k3 dietro non oso immaginare come deve fa paura :fr: :fr: :fr:
Si dice che chi è troppo lento non può avere giudizi sulle gomme e non li avrò più. :frown:
ImmagineImmagineImmagine
padella
CurvaturaUno
CurvaturaUno
Provincia: PAVIA - PV
Moto: my 05 - TUONO MILLE R Factory

Messaggio da padella »

Michele ma perchè dici questo?
Onestamente non ho ancora capito in realtà il tuo giudizio su queste gomme...

Posso però confermarti che su certi asfalti fanno un rumore di rotolamento che su altre gomme non avevo notato...esattamente come avevi notato tu.
Non che si possa considerare un difetto in ottica sportiva...ma così è
tatanka
V60 nel cuore
V60 nel cuore

Messaggio da tatanka »

Non vorrei sollevare un'altra vespaio, ma avevo già detto che sono molto buone e mi trovo molto meglio delle ss2, che sulla mia moto risultano fin troppo agili, per questo dissi anche che le M7rr facevano le stesse cose delle ss2 ma in maniera più amichevole.
Le mitas non le trovo superiori alle altre 2 ma in base al costo stravincono e per il mio modo di andare le rimetterei di sicuro.
Ma mie giudizi niente di più.
ImmagineImmagineImmagine
padella
CurvaturaUno
CurvaturaUno

Messaggio da padella »

Ma anch'io non le trovo superiori alle ss2(le m7 non so mai provate),per me sono alla pari...ma già solo il fatto che siano paragonabili(migliori in certi aspetti,peggiori in altri...ma comunque sullo stesso livello globale) ha dell'incredibile visto che costano 100 euro in meno e durano di piu.

Sono riusciti a fare delle gomme che costano niente,durano tanto(in un ottica sportiva) e hanno prestazioni altamente competitive con le migliori e piu recenti concorrenti famose....
Cosa pretendere di più?

L'avevo detto prima di montarle che le avrei giudicate senza considerare il prezzo....ora come ora dopo averci fatto un po di strada posso dire che se costassero come le ss2 o le rosso corsa..le monterei di nuovo perchè a parità di prestazioni/divertimento..le mitas mi durano nettamente di più.
Poi se andiamo a considerare ANCHE il prezzo....bè..che lo dico a fare?
padella
CurvaturaUno
CurvaturaUno

Messaggio da padella »

Anche loro comunque hanno degli aspetti migliorabili...perchè la gomma perfetta la devono ancora inventare.
Il comfort non è da prime della classe...sono un po rumorose e trasmettono qualche microvibrazione...con le ss2 invece sembrava di viaggiare sul velluto.
L'agilità è buona,ma non da prime della classe...anche in questo le ss2 erano molto superiori.

Ma tolte queste cose ,che poi è un po andare a cercare il pelo nell'uovo,per il resto sono al top...sempre in un ottica sportiva s'intende.
enjoyash
Limitatore
Limitatore
Regione: Veneto
Provincia: PADOVA - PD
Moto: NO MOTO

Messaggio da enjoyash »

infatti...
ora però non capisco una cosa.
chi compra marche blasonate poi dice che lo fa anche perché dietro c'è sicuramente molta più spesa in ricerca&sviluppo, mentre le mitas sono gomme più standard diciamo, meno sofisticate.

Poi però non si capisce come mai con le mitas hai grip e altri parametri paragonabili ad altre gomme di marca famosa, ma con una durata nettamente superiore.
Cioè in teoria proprio chi spende tanto in ricerca e sviluppo dovrebbe riuscire a conciliare grip e prestazioni con maggiore durata, altrimenti che capzo ricerca e sviluppa?

Cioè dalle mitas mi potrei pure aspettare che vadano più o meno come altre gomme di marca, ma poi dovrebbero durare di MENO essendo appunto (in teoria) prodotte da una casa che spende meno in ricerca e sviluppo (oltre che in marketing e pubblicità)...

In questo, sinceramente, le varie Pirelli, Metzeler, Dunlop sono indifendibili...al di là del prezzo in cui ci stà anche marketing, blasone, competizioni ecc. ..proprio sulla qualità/durata si fanno battere dai quei "fessi" di sloveni della Mitas?
muma
10500 rpm
10500 rpm
Regione: Abruzzo
Provincia: PESCARA - PE

Messaggio da muma »

Evidentemente ricerca e sviluppo servono anche a far durare le gomme un tot, ovvero un niente...
padella
CurvaturaUno
CurvaturaUno

Messaggio da padella »

Per me l'hanno studiata molto bene.
Entrare nel mercato delle gomme sportive stradali per un marchio sconosciuto nel settore è un impresa al limite dell'impossibile.
Loro ci stanno riuscendo grazie ad una gomma veramente ben studiata per accontentare gli sportivi stradali piu esigenti...e l'arma segreta è venderla ad un prezzo che invoglia anche i piu scettici a provarla.
Probabilmente avranno margini risicatissimi su queste sport force....ma si stanno facendo conoscere alla grande....e lo scopo principale è sicuramente quello.

E comunque...sia come sia....noi abbiamo solo da guadagnarci.
muma
10500 rpm
10500 rpm
Regione: Abruzzo
Provincia: PESCARA - PE

Messaggio da muma »

Comunque Mitas non è un'azienda nata ieri e poi con il marchio Sava è leader nelle competizioni di scooter e minimoto. Gommette niente male con grande grip, montate sotto mezzi che a prestazioni non scherzano affatto. Evidentemente la mescola ha beneficiato dell'esperienza acquisita sui campi di gara.
tatanka
V60 nel cuore
V60 nel cuore

Messaggio da tatanka »

padella ha scritto: Posso però confermarti che su certi asfalti fanno un rumore di rotolamento che su altre gomme non avevo notato...esattamente come avevi notato tu.
Non che si possa considerare un difetto in ottica sportiva...ma così è
Grande memoria e spirito di ossevazione, sei un mito. :ok:
ImmagineImmagineImmagine
padella
CurvaturaUno
CurvaturaUno

Messaggio da padella »

Ma guarda Michele che tu hai un ottima sensibilità e le tue osservazioni hanno sempre un fondamento :ok:
Matte
Mod
Mod
Regione: Toscana
Provincia: PISA - PI
Moto: my 01 - RSV MILLE

Messaggio da Matte »

Se per un qualsiasi ed assurdo motivo decidessi di bloccare questo topic il Padellone mi entrerebbe in crisi di astinenza ed impazzirebbe nel giro di pochi minuti.... :mrgreen: :ROTFL: :ROTFL:
Paolo
Tira più un V60 che una coppia di buoi
buba
3000 rpm
3000 rpm
Regione: Veneto
Provincia: PADOVA - PD
Moto: my 11 - TUONO V4 R

Messaggio da buba »

infatti...
chi compra marche blasonate poi dice che lo fa anche perché dietro c'è sicuramente molta più spesa in ricerca&sviluppo, mentre le mitas sono gomme più standard diciamo, meno sofisticate.

Poi però non si capisce come mai con le mitas hai grip e altri parametri paragonabili ad altre gomme di marca famosa, ma con una durata nettamente superiore.
Cioè in teoria proprio chi spende tanto in ricerca e sviluppo dovrebbe riuscire a conciliare grip e prestazioni con maggiore durata, altrimenti che capzo ricerca e sviluppa?

Cioè dalle mitas mi potrei pure aspettare che vadano più o meno come altre gomme di marca, ma poi dovrebbero durare di MENO essendo appunto (in teoria) prodotte da una casa che spende meno in ricerca e sviluppo (oltre che in marketing e pubblicità)...
la gomma può andare benissimo ed essere divertente ma il tutto questo mancano dati oggettivi (cioè quelli reali)..che vanno eseguiti con un cronometro in pista allora hai la certezza del grip e della performance della gomma..dire che una gomma (qualsiasi gomma) ha grip cosa vuol dire? che non cadi in curva, che non scivola (e qui dipende quanto gas dai, che asfalto c'è, dalla sensibilità del pilota) tutti parametri soggettivi...per me va bene bridgestone, per altri dunlop, o altri marchi...tutte idee soggettive...fatto sta che un raffronto reale sulla qualità della gomma lo da un collaudatore che può avere la sensibilità di capire la gomma e il cronometro...il resto sono chiacchiere da bar...
n0x
5500 rpm
5500 rpm
Provincia: MILANO - MI
Moto: my 17 - TUONO V4 1100 RR

Messaggio da n0x »

muma ha scritto:Evidentemente ricerca e sviluppo servono anche a far durare le gomme un tot, ovvero un niente...
O semplicemente durano di piu' perchè mettono fisicamente piu' materiale sulla gomma. Magari aggiungendo anche una piccola percentuale di silice in piu' rispetot alla concorrenza. Al ritmo da smanettoni stradali non riesci a percepire la piccola differenza di grip, che è gia' molto.
Tutte supposizioni
padella
CurvaturaUno
CurvaturaUno

Messaggio da padella »

buba ha scritto:
infatti...

la gomma può andare benissimo ed essere divertente ma il tutto questo mancano dati oggettivi (cioè quelli reali)..che vanno eseguiti con un cronometro in pista allora hai la certezza del grip e della performance della gomma..dire che una gomma (qualsiasi gomma) ha grip cosa vuol dire? che non cadi in curva, che non scivola (e qui dipende quanto gas dai, che asfalto c'è, dalla sensibilità del pilota) tutti parametri soggettivi...per me va bene bridgestone, per altri dunlop, o altri marchi...tutte idee soggettive...fatto sta che un raffronto reale sulla qualità della gomma lo da un collaudatore che può avere la sensibilità di capire la gomma e il cronometro...il resto sono chiacchiere da bar...
Buba...ma mi spieghi che c'entra il cronometro in pista?
Queste sono gomme stradali...e li vanno giudicate.
E ti assicuro che molti di questo forum che le stanno usando in strada vanno come dei siluri e piegano orecchie a terra in una maniera che in giro capita di vederne davvero pochi(se sia conveniente o meno,su questo non mi esprimo :angel: )....e guarda caso sono i più entusiasti della resa di queste gomme.
Ma per chi ci hai preso?...per degli smidollati alle prime armi?
Non scherziamo va...
C
Fai il gommista e hai la moto...quindi hai competenza per giudicare..prova ste gomme seriamente e poi ne riparliamo..altrimenti l'unico che fa chiacchiere da bar mi sa che sei tu

Senza offesa...ma insisti da mesi con ste storie inutili e manco le hai provate.
Ultima modifica di padella il mercoledì 14 settembre 2016, 9:26, modificato 2 volte in totale.

Torna a “Le nostre Prove”