Info montaggio Pompa radiale Brembo RCS 19
- do76
- 1000 rpm

- Regione: Calabria
- Provincia: COSENZA - CS
- Moto: my 14 - TUONO V4 R APRC ABS
Re: Info montaggio Pompa radiale Brembo RCS 19
hai messo il raccordo Cavallip
?
Perchè la Tuono v4 Tuona di brutto!!!!
- Cavallip
- 6500 rpm

- Moto: my 18 - Tuono V4 1100 Factory
Ancora no, sto aspettando la staffa per collegare il serbatoio olio alla pompa.do76 ha scritto:hai messo il raccordo Cavallip?
- Profciccio
- 8000 rpm

- Regione: Veneto
- Provincia: TREVISO - TV
- Moto: my 11 - TUONO V4 R APRC
vi seguo...
Qualcuno ha montato le M50? Se si come ha risolto con la differenza tra i raccordi delle pinze (tra M430 e M50)??
Qualcuno ha montato le M50? Se si come ha risolto con la differenza tra i raccordi delle pinze (tra M430 e M50)??
- Cavallip
- 6500 rpm

Ancora no, mi manca la staffa. Ormai chiudo la stagione cosi com'è e poi al prossimo tagliando la montozenna ha scritto:cavallip hai montato la pompa radiale?
-
maatt
- 1000 rpm

- Regione: Emilia Romagna
- Provincia: FORLI' CESENA - FC
- Moto: my 15 - TUONO V4 1100 FACTORY
Cavallip ha scritto:Ancora no, mi manca la staffa. Ormai chiudo la stagione cosi com'è e poi al prossimo tagliando la montozenna ha scritto:cavallip hai montato la pompa radiale?
alla mia officina ho esposto il problema della RCS19... ma mi han mostrato la staffa necessaria e mi han detto che non è nulla di chè e che si fa tranquillamente
anchio st'inverno faccio questo lavoro
anche se devo ammettere che dopo averla provata in pista incredibilmente frena DA DIO anche con l'assiale del beverly
- Cavallip
- 6500 rpm

io montero' la 19x20 Brembo non RCS. La staffa mi è arrivata oggi.maatt ha scritto:Cavallip ha scritto:Ancora no, mi manca la staffa. Ormai chiudo la stagione cosi com'è e poi al prossimo tagliando la montozenna ha scritto:cavallip hai montato la pompa radiale?
alla mia officina ho esposto il problema della RCS19... ma mi han mostrato la staffa necessaria e mi han detto che non è nulla di chè e che si fa tranquillamente
anchio st'inverno faccio questo lavoro
anche se devo ammettere che dopo averla provata in pista incredibilmente frena DA DIO anche con l'assiale del beverly
Vediamo se riesco prossima settimana altrimenti al prossimo tagliando fra 1500km
-
zenna
- 1500 rpm

- Provincia: ROVIGO - RO
- Moto: my 16 - TUONO V4 1100 FACTORY
Riesumo il post... allora qualcuno ha montato la pompa freno radiale sulla tuono 1100?
Dai che ho un amico che ha una Accossato disponibile....
Dai che ho un amico che ha una Accossato disponibile....
-
zenna
- 1500 rpm

- Mik76
- 2000 rpm

- Regione: Liguria
- Provincia: GENOVA - GE
- Moto: my 20 - Tuono V4 1100 RR
Scusate ragazzi, ma per lo specchietto come avete risolto? Avete preso un supporto apposta?
-
zenna
- 1500 rpm

Io per lo specchietto ho preso per pochi euro una coppia di cavallotti appositi, il suo originale costava una cifra e alla fine, come vedi dalle foto sopra, è venuto benissimo lo stesso.
- Mik76
- 2000 rpm

ok, quindi hai lo specchio "separato" dalla pompa.
Un altra domanda (che magari sembra stupida): io ho comprato la brembo rcs interasse variabile. Il punto è che la leva è nera. La frizione è color alluminio. Voi avete preso un altra leva nera a caso?
Un altra domanda (che magari sembra stupida): io ho comprato la brembo rcs interasse variabile. Il punto è che la leva è nera. La frizione è color alluminio. Voi avete preso un altra leva nera a caso?
- Thunderciccio
- 4500 rpm

- Regione: Piemonte
- Provincia: TORINO - TO
- Moto: my 15 - TUONO V4 1100 RR
Io ho montato la rcs settimana scorsa..
Ti do alcuni consigli sperando possano aiutarti:
- quando la metti occhio che hai una posizione abbastanza obbligata perchè se no tocca sul cupolino (l'angolazione è molto simile alla standard io mi trovo bene ma non puoi angolare a 45° per intenderci),
- se hai pompa con switch dovrai sostituire l'originale che è diverso, sono diventato matto 3 pre per cercare di arrivare alla connessione dentro al cupolino,
ma a cupolino in mano non ho trovato i connettori per liberarlo dai vari cavi ancora collegati, immagino si debbano disconnettere anche dalle leve), alla fine ho risolto velocemente e bene tagliando il cavo facendo una giunta stagnata e usando guaina termorestringente a chiudere;
- una volta montato, posizionato e serrato tutto (cambia le rondelle in rame con quelle nuove in dotazione) parti con lo spurgo dalla pompa - poi pinza sx - poi pinza dx e di nuovo pompa (io mi sono aiutato con una pompa a depressione per riempire il circuito ma alla fine devi ripassare a mano con il sistema tradizionale per fare il lavoro fine;
- relativamente alla leva frizione per il momento ho lasciato l'originale (nonostante il diverso colore) anno prossimo prendo anche la leva frizione brembo, occhio che con leve di marche diverse qualcuno ha avuto problemi con lo switch frizione;
Per il resto le prime sensazioni sono buone, aspetto il bel tempo per poterla testare a fondo..
ciao
p.s. vedo solo ora che hai una moto diversa dalla mia, con la tua non credo ci siano problemi di leva che tocca il cupolino
Ti do alcuni consigli sperando possano aiutarti:
- quando la metti occhio che hai una posizione abbastanza obbligata perchè se no tocca sul cupolino (l'angolazione è molto simile alla standard io mi trovo bene ma non puoi angolare a 45° per intenderci),
- se hai pompa con switch dovrai sostituire l'originale che è diverso, sono diventato matto 3 pre per cercare di arrivare alla connessione dentro al cupolino,
ma a cupolino in mano non ho trovato i connettori per liberarlo dai vari cavi ancora collegati, immagino si debbano disconnettere anche dalle leve), alla fine ho risolto velocemente e bene tagliando il cavo facendo una giunta stagnata e usando guaina termorestringente a chiudere;
- una volta montato, posizionato e serrato tutto (cambia le rondelle in rame con quelle nuove in dotazione) parti con lo spurgo dalla pompa - poi pinza sx - poi pinza dx e di nuovo pompa (io mi sono aiutato con una pompa a depressione per riempire il circuito ma alla fine devi ripassare a mano con il sistema tradizionale per fare il lavoro fine;
- relativamente alla leva frizione per il momento ho lasciato l'originale (nonostante il diverso colore) anno prossimo prendo anche la leva frizione brembo, occhio che con leve di marche diverse qualcuno ha avuto problemi con lo switch frizione;
Per il resto le prime sensazioni sono buone, aspetto il bel tempo per poterla testare a fondo..
ciao
p.s. vedo solo ora che hai una moto diversa dalla mia, con la tua non credo ci siano problemi di leva che tocca il cupolino
- mane69
- 10500 rpm

- Regione: Toscana
- Provincia: MASSA - MS
- Moto: my 06 - TUONO R
se non vi fate troppi pregiudizi una radiale nissin va benone...
personalmente ci ho speso 60 euro in tutto compreso pompa usata ,leva usata ,adattatore tubi e cavallotto specchio

personalmente ci ho speso 60 euro in tutto compreso pompa usata ,leva usata ,adattatore tubi e cavallotto specchio

- Mik76
- 2000 rpm

grazie Thunderciccio,
si avevo letto della posizione ma a quanto ho capito è un problema più evidente per la 1100. Per tutto il resto la moto è in mano al buon Max quindi credo che non abbia problemi particolari a parte, appunto, lo specchietto.
Lo avevo fatto io quando avevo sostituito tutto l'impianto sulla mia vecchia Z750.
mane69, si immagino che la pompa nissin possa essere buona. Ma ho pensato che, piuttosto che prendere un pezzo usato e che magari devo revisionare preferisco prenderne uno nuovo che almeno va senza problemi (e se non va c'è la garanzia). E poi insomma... crepi l'avarizia ;)
si avevo letto della posizione ma a quanto ho capito è un problema più evidente per la 1100. Per tutto il resto la moto è in mano al buon Max quindi credo che non abbia problemi particolari a parte, appunto, lo specchietto.
Lo avevo fatto io quando avevo sostituito tutto l'impianto sulla mia vecchia Z750.
mane69, si immagino che la pompa nissin possa essere buona. Ma ho pensato che, piuttosto che prendere un pezzo usato e che magari devo revisionare preferisco prenderne uno nuovo che almeno va senza problemi (e se non va c'è la garanzia). E poi insomma... crepi l'avarizia ;)