Consigli sul da farsi.............

il bar del V60...
GIAK67
10000 rpm
10000 rpm
Regione: Piemonte
Provincia: TORINO - TO
Moto: -----

Consigli sul da farsi.............

Messaggio da GIAK67 »

Eccomi quà, siamo arrivati quasi a fine stagione :cry: :cry: ed adesso si pone il dilemma.............
Ho acquistato in primavera il VERSYS 1000 versione 2015, con cui mi trovo fantasticamente bene, veramente ottima moto.
Detto questo adesso si pone il dilemma :mrgreen: iniziare a modificare un po di cose e quindi spendergli dei bei soldini oppure decidere subito di passare ad altro mezzo più completo :cry: :cry: :cry:
Gli interventi che voglio eseguire sono :
1-modifica sospensioni
2- faretti aggiuntivi
3-paramotore
4- scarico
Il totale delle modifiche penso che si aggirerà sui 2400 euro , e per le sospensioni non sono neanche convinto che ci sia qualcosa, tant'è che sarebbero da far fare da un bravo tecnico perchè andreani non ha ancora niente in commercio.
Il motivo della modifica è che il mono pompa esageratamente e queste benette MITAS mettono in crisi tutto :ROTFL: :ROTFL:
Per gli alrtri punti invece ho già delle idee
A questo punto quindi si pone il dilemma :?: :?:
Modifica oppure cambio con un'altra moto che ha già tutto ed anche di più :?:
Le candidate sarebbero BMW S1000XR - YAMAHA MT10 TOURING - KTM 1190 ADVENTURE
Accetto tutte le critiche..................
NB: I pregi del versys sono che non vibra- consuma poco-manegevolissima-motore spettacolare( ti dimentichi del cambio )-frizione di burro- riparo fantastisco
I difetti invece sono che se vuoi degli opzional tipo quick shift, cornering abs, sospensioni elettroniche ecc.....ti attacchi al c@@@o non offrono niente i :ko: :ko:
Ultima modifica di GIAK67 il domenica 9 ottobre 2016, 12:53, modificato 1 volta in totale.
Criminal
10500 rpm
10500 rpm
Regione: Campania
Provincia: NAPOLI - NA
Moto: my 22 - Tuono 660 E5

Re: Consigli sul da farsi.............

Messaggio da Criminal »

GIAK67 ha scritto:Eccomi quà, siamo arrivati quasi a fine stagione :cry: :cry: ed adesso si pone il dilemma.............
Ho acquistato in primavera il VERSYS 1000 versione 2015, con cui mi trovo fantasticamente bene, veramente ottima moto.
Detto questo adesso si pone il dilemma :mrgreen: iniziare a modificare un po di cose e quindi spendergli dei bei soldini oppure decidere subito di passare ad altro mezzo più completo :cry: :cry: :cry:
Gli interventi che voglio eseguire sono :
1-modifica sospensioni
2- faretti aggiuntivi
3-paramotore
4- scarico
Il totale delle modifiche penso che si aggirerà sui 2400 euro , e per le sospensioni non sono neanche convinto che ci sia qualcosa, tant'è che sarebbero da far fare da un bravo tecnico perchè andreani non ha ancora niente in commercio.
Il motivo della modifica è che il mono pompa esageratamente e queste benette MITAS mettono in crisi tutto :ROTFL: :ROTFL:
Per gli alrtri punti invece ho già delle idee
A questo punto quindi si pone il dilemma :?: :?:
Modifica oppure cambio con un'altra moto che ha già tutto ed anche di più :?:
Le candidate sarebbero BMW S1000XR - YAMAHA MT10 TOURING - KTM 1190 ADVENTURE
Accetto tutte le critiche..................
Io dico che se sei arrivato al punto che hai deciso di metterci mano cosi" pesantemente, a sto punto vendi, ci aggiungi quello che c'è da aggiungere e ti fai gia un mezzo molto più completo,
c'ho più titanio sparso per il corpo, che montato sulla moto
Immagine
https://imageshack.us/i/plewAEGLj
Giobbe
10500 rpm
10500 rpm
Provincia: CUNEO - CN
Moto: my 02 - FALCO SL 1000

Messaggio da Giobbe »

Su un numero di In Moto (non ricordo se luglio o agosto ma posso controllare) so che ne hanno prepara una soprannominata "Futa edition" (se non ricordo male) con le modifiche che vuoi apportare tu alla tua. Credo che il reparto sospensioni lo abbia curato Gubellini. Prova a dare un'occhiata all'articolo... [emoji6]

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
Giobbe
10500 rpm
10500 rpm

Messaggio da Giobbe »

Se vuoi posso girarti le foto dell'articolo appena lo trovo.

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
GIAK67
10000 rpm
10000 rpm

Messaggio da GIAK67 »

Grazie , mi faresti veramente una cortesia.
Ho chiesto ad Andreaani, la mia intenzione era ti fare ciò che ha funzionato sulla shiver, cioè montare kit advance andreani, ma per il mono questa volta volevo qualcosa di più performante ,perchè le masse sono diverse .

Per rispondere invece a CRIMINAL , so bene che che le modifche sono un palliativo, ma se si migliora veramente, il resto della moto rimane perfetto, anche la frenata che prima pensavo fosse spugnosa , mi sta permettendo di tenere un bel ritmo .
E' una decisione difficile anche perchè mia moglie sarà leggermente incazzata :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Forse dovrei accontentarmi e modificare il meno possibile, ma sarei sempre scontento .
Io non mi capisco :pray: :pray: finchè va tutto ok allora bene, ma nel momento che nasce o vedo la possibilità di migliorare , ecco da li inizia il calvario fatto di seghe mentali , con il finale scontato............modifica e dopo poco tempo cambio moto :pray: :pray: :pray:
DiegoRSV
FuoriGiri
FuoriGiri
Moto: my 02 - RSV MILLE R

Messaggio da DiegoRSV »

Devi farti due conti e capire se questa moto ti piace davvero e val la pena spenderci soldini sopra oppure se hai proprio voglia di qualcosa di un livello superiore. E tieni conto che anche prendendo una moto migliore se sei tipo da tuning anche li' andrai poi a spenderci soldi per renderla piu' performante o anche solo personalizzata. Magari non saranno soldi di sospensioni se già prendi roba buona tipo multistrada s ma sarà di scarico e centralina...e li' le migliaia di euro si buttan come ridere.
Se la tua moto non ti soddisfa come ciclistica e come motore (vorresti qualcosa di piu' maneggevole, piu' cattivo ai bassi) invece c'è poco da fare..devi cambiare mezzo..in ogni caso avrai bei soldini da aggiungere a meno di non cambiare con qualcosa di piu' vecchiotto ma piu' valido (una multistrada di 3/4 anni fa, un 990 smt ecc). E poi anche li', bisogna vedere cosa per te è valido, la tua versys avrà dei pregi che ktm e ducati non hanno, probabilmente ha un indole meno sportiva ma un motore piu' fluido, è piu' comoda ecc..devi vedere tu cosa vuoi farci con la moto.

ps: prova a guardare una caponord 1200...mi sa che usate te le tiran dietro..
fabiofarrel
10500 rpm
10500 rpm
Moto: my 02 - RSV MILLE

Messaggio da fabiofarrel »

C' é poco da dire socio, te c' hai il tarlo della modifica :angel: :ROTFL: :ROTFL: :ROTF:!!
Anche cambiando moto, ti ritroveresti comunque a fine stagione prossima allo stesso bivio :acciderba:.
Valuta questo allora, magari ti aiuta :
quanto ricavrresti nel 2016 dalla vendita del Versys NON elaborato?;
Quanto ricaveresti ( la questione é questa ) a fine stagione 2017 vendendo con 2500/ 2800 euro di interventi?
Fatti una valutazione oggettiva della questione.
ImmagineImmagineImmagine
... I feel the need...
... The need for speed...
Immagine
GIAK67
10000 rpm
10000 rpm

Messaggio da GIAK67 »

Con il Versys tengo il passo di naked che sulla carta sono molto più performanti, questa moto è quasi perfetta :ok:
Motore che riprende in 6°marcia a 40km/h senza sussulti, ciclistica perfetta, l'unico appunto che posso rivolgere alla KAWA è che non offre niente come opzional, almeno non come la bmw - ktm- ducati.
Ma come ho detto poco tempo fa , per quello che ho speso ho fatto bingo :banana: :banana:
Ho aggiunto 6500 euro alla mia shiver ed ho recuperato quasi tutto degli ozpional che avevo montato
Per prendere un bmw dovrei dargli almeno almeno altri 8000 euro , se la prendo nuova, altrimenti dovrei aspettare di vendere bene la mia e prenderne una usata, e li siamo sui 6000 di differenza , quindi i 2400 se messi in relazione non sembrano male :naughty:
Diciamo che quest'inverno sarà duro :ciglia: :ciglia:
fabiofarrel
10500 rpm
10500 rpm

Allora, credo che posso dirti solo Buon Lavoro :clap: :ok:.
ImmagineImmagineImmagine
... I feel the need...
Immagine
GIAK67
10000 rpm
10000 rpm

Messaggio da GIAK67 »

fabiofarrel ha scritto:C' é poco da dire socio, te c' hai il tarlo della modifica :angel: :ROTFL: :ROTFL: :ROTF:!!
Anche cambiando moto, ti ritroveresti comunque a fine stagione prossima allo stesso bivio :acciderba:.
Valuta questo allora, magari ti aiuta :
quanto ricavrresti nel 2016 dalla vendita del Versys NON elaborato?;
Quanto ricaveresti ( la questione é questa ) a fine stagione 2017 vendendo con 2500/ 2800 euro di interventi?
Fatti una valutazione oggettiva della questione.
Si hai ragione, son messo male :ROTFL: :ROTFL:
Conta però che gli opzional generalmente si vendono anche usati, del versys 1000 però non ho trovato granchè
GIAK67
10000 rpm
10000 rpm

Messaggio da GIAK67 »

fabiofarrel ha scritto:Allora, credo che posso dirti solo Buon Lavoro :clap: :ok:.
Grazie, ma non sono ancora sicuro di fare il tutto :ok:
GIAK67
10000 rpm
10000 rpm

Messaggio da GIAK67 »

DiegoRSV ha scritto: ps: prova a guardare una caponord 1200...mi sa che usate te le tiran dietro..
Dimenticavo di rispondere alla questione CN1200
Al momento del cambio moto , cioè quando avevo la shiver, la CN1200 è stata la prima candidata, anche perchè volevo sfruttare i cerchi forgiati in alluminio, ma poi considerando i conce di zona e successivamente seguendo i problemi di APRILIA, ho deciso di prendere un mezzo sincero e sicuro e di farci un po di anni insieme.
In montagna ho fatto un bel tratto con un cn1200 , e non ho rimpianti della scelta fatta, poi bisogna vedere certamente che tipo di manico era ;-) ma diciamo così con la mia non sfiguravo :ok:
fabiofarrel
10500 rpm
10500 rpm

Paramotore e faretti, così a naso, credo che li trovi facilmente :-).
Lo scarico puó essere già più problematico :roll:.
A meno che non riesci ad infilarci uno scarico di una Z1000!
ImmagineImmagineImmagine
... I feel the need...
Immagine
DiegoRSV
FuoriGiri
FuoriGiri
Moto: my 02 - RSV MILLE R

Messaggio da DiegoRSV »

Io direi che dovresti provare altre moto (smt, multistrada, tiger ad esempio) che ti costerebbero come la tua versys con le modifiche che vuoi fare.
Dopo averle provate ti dovrai porre la domanda: "la mia versys dopo le modifiche andrà altrettanto bene?"
Potresti, cercando di essere il piu' oggettivo possibile risponderti : "nemmeno con 10.000 euro di modifiche la mia kawa sarà cosi'", oppure all'opposto "la mia kawa va meglio già stock, figuriamoci con le modifiche".
Da li' poi puoi iniziare a valutare la situazione.
Tieni conto che se modifichi la versys quei soldi che investi non li riprendi tutti oltre a essere consapevole che un kawa non tiene il prezzo come ktm ecc.
Una volta cambiata la moto ti verrà sempre voglia di buttarci sopra altri soldi (se sei nato col gusto del tuning non te lo togli di certo cambiando mezzo :mrgreen: ) ma avrai un mezzo superiore già di base.
Giobbe
10500 rpm
10500 rpm

Messaggio da Giobbe »

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine