Dipende cosa vuoi fare,se vai relativamente tranquillo ok,ma se ti piace darci dentro lascerei perdere. Io non le ho mai usate in pista,ma vedo che gia in strada se vai via di cattiveria si scaldano come se fossero in pista,non oso immaginare messe sotto pressione mezz'ora fra i cordoli come si riducano. in genere preferisco prendere una paio di gomme usate specifiche per la pista.é una spesa in più ma ne vale la pena.Ino ha scritto:Se me lo sono perso chiedo venia, ma qualcuno le ha usate in pista? se si: Dove? per quanto? che temperatura circa? con che moto? termocoperte? esperienza da pistaiolo abitudinario o occasionale? Impressioni.
Grazie 1000
[GOMME]Mitas: nuovo pneumatico Sport Force
- Fabio 83
- 10000 rpm

- Regione: Veneto
- Provincia: TREVISO - TV
- Moto: my 07 - TUONO R Factory
Re: [GOMME]Mitas: nuovo pneumatico Sport Force
- Teo88
- 10500 rpm

- Regione: Lombardia
- Provincia: PAVIA - PV
- Moto: my 05 - TUONO MILLE
concordo in pieno con fabioFabio 83 ha scritto:Dipende cosa vuoi fare,se vai relativamente tranquillo ok,ma se ti piace darci dentro lascerei perdere. Io non le ho mai usate in pista,ma vedo che gia in strada se vai via di cattiveria si scaldano come se fossero in pista,non oso immaginare messe sotto pressione mezz'ora fra i cordoli come si riducano. in genere preferisco prendere una paio di gomme usate specifiche per la pista.é una spesa in più ma ne vale la pena.Ino ha scritto:Se me lo sono perso chiedo venia, ma qualcuno le ha usate in pista? se si: Dove? per quanto? che temperatura circa? con che moto? termocoperte? esperienza da pistaiolo abitudinario o occasionale? Impressioni.
Grazie 1000
- Ivax
- ZonaRossa

- Regione: Piemonte
- Provincia: TORINO - TO
- Moto: my 19 - Tuono V4 1100 RR
Per me in pista si comportano come i pari categoria.
Se vai già fortino meglio un prodotto più specifico.
Se chiedi nulla di ciò possono cavarsela ottimamente.
Cmq son 2 giorni che esco...
Ok che 14 gradi son fantasti ma come detto da pave si va tranquilli perché la strada non è bellissima ma cavolo nessun problema di tenuta!
Ok che 14 gradi son fantasti ma come detto da pave si va tranquilli perché la strada non è bellissima ma cavolo nessun problema di tenuta!

Sempre e comunque CAZZA LA RANDA!!
-
GIAK67
- 10000 rpm

- Moto: -----
Ma secondo voi , il Ducati mts versione 2015-16 può montare il 180 delle mitas ?
- padella
- CurvaturaUno

- Moto: my 05 - TUONO MILLE R Factory
Va bè Giak...ma adesso non è che devi scegliere una moto in base alla misura di gomma che hai già in casa 
-
GIAK67
- 10000 rpm

Sgamato

Però non capisco perchè la shiver potesse montare pure il 190 ed invece questa no
Però non capisco perchè la shiver potesse montare pure il 190 ed invece questa no
- Ino
- 8500 rpm

- Regione: Emilia Romagna
- Provincia: FERRARA - FE
- Moto: ALTRA MOTO
Il 190 sulla shiver???GIAK67 ha scritto:Sgamato![]()
![]()
-
GIAK67
- 10000 rpm

Si la shiver aveva la possibiltà di montare anche il 190, io non l'ho mai fatto, ma se ricordo bene era proprio così !
- Ino
- 8500 rpm

- Regione: Emilia Romagna
- Provincia: FERRARA - FE
- Moto: ALTRA MOTO
Comunque il mio modo di andare in pista è di tirare il massimo mio e della moto insieme in configurazione strada, perché è così che la uso per il 90% però la pistatina mi piace per sciogliersi un po, per divertimento non mi interessa il crono ne far le gare ma guidare bene e divertirmi, insomma essere soddisfatto a fine giornata essermi piaciuto alla guida senza patemi. Per questo chiedevo le mitas dato che le vorrei montare, l'anno scorso con le r10 in pista andavo tranquilo ma le mitas sono più stradali e ricordo che con le ss2 la prima pistata già sentivo dei mancamenti se le mitas stan nel mezzo e con la giusta pressione non si surriscaldano potrebbero funzionareIvax ha scritto:Per me in pista si comportano come i pari categoria.
- enjoyash
- Limitatore

- Regione: Veneto
- Provincia: PADOVA - PD
- Moto: NO MOTO
Ma il catalogo mitas era già stato postato?
una volta non c'era, non so da quanto sia online
http://www.mitas-tyres.com/underwood/do ... ta_web.pdf
- Teo88
- 10500 rpm

ecco perchè sono aumentate un po' di prezzo, ora hanno pure un catalogoenjoyash ha scritto:Ma il catalogo mitas era già stato postato?
mannaggia mannaggia,speriamo non si mettano a fare pure video pubblicitari
- torakiki.gt
- 10500 rpm

- Moto: my 09 - SXV 550
io le ho usate nei turni serali a castelletto a luglio-agosto, quindi con temperature di oltre 30° e in una pista tortuosa che mette sotto pressione sopratutto il lato sinistro, girando anche per quasi un'ora continuamente, e devo dire che si sono comportate benissimo senza particolare deterioramento sul lato più sfruttato..!Fabio 83 ha scritto:Dipende cosa vuoi fare,se vai relativamente tranquillo ok,ma se ti piace darci dentro lascerei perdere. Io non le ho mai usate in pista,ma vedo che gia in strada se vai via di cattiveria si scaldano come se fossero in pista,non oso immaginare messe sotto pressione mezz'ora fra i cordoli come si riducano. in genere preferisco prendere una paio di gomme usate specifiche per la pista.é una spesa in più ma ne vale la pena.Ino ha scritto:Se me lo sono perso chiedo venia, ma qualcuno le ha usate in pista? se si: Dove? per quanto? che temperatura circa? con che moto? termocoperte? esperienza da pistaiolo abitudinario o occasionale? Impressioni.
Grazie 1000
logicamente non sono paragonabili a gomme specifiche tipo supercorsa o d211, ma per un'uso strada pista vanno benissimo
- Teo88
- 10500 rpm

c'è da fare una precisazione che per ora mi pare non abbia fatto nessuno.
in strada soddisfano anche i + esigenti penso...
in pista la solfa cambia, possono andar bene ad una persona che gira in tot tempo e non ha particolari esigenze, metti che chi legge tale messaggio gira 5/10/15 sec + veloce... lo stress che si va ad imprimere alla gomma è tutt altro
se si finisce col c@lo per aria non è colpa di andrea Torakiki

in strada soddisfano anche i + esigenti penso...
in pista la solfa cambia, possono andar bene ad una persona che gira in tot tempo e non ha particolari esigenze, metti che chi legge tale messaggio gira 5/10/15 sec + veloce... lo stress che si va ad imprimere alla gomma è tutt altro
se si finisce col c@lo per aria non è colpa di andrea Torakiki