Ciao a tutti ragazzi,sono nuovo(o meglio,registrato da tempo ma mai partecipato attivamente al forum)
Ora io mi accingerei a diventare uno di voi a tutti gli effetti avendo trovato una rsv 1000 r del 2001 sui 5000 eurozzi con 19000km....
E gia' qui sorge la prima domanda:a sto prezzo c'? da fidarsi secondo voi?non dovrebbe essere pi? alto?ho paura che sia' na' moto cotta anche se a vedere non si direbbe..mah
Poi problema monoposto...mi sapreste spiegare per bene l'iter burocratico e le spese (pezzi compresi)per trasformarla biposto?
Lo so,da monoposto a biposto ? quasi un delitto ma se n? bella ragazza mi chiede mi porti a fare un giro??no sai scusa,la mia moto ? monoposto...figura di M
rsv 1000 r 2001
- Matte
- Mod

- Regione: Toscana
- Provincia: PISA - PI
- Moto: my 01 - RSV MILLE
1- benvenuto a bordo con la tua rsv
2- a titolo esemplificativo, quando ho comprato la mia, usata, a giugno del 2005, il concessionario aprilia ufficiale, aveva quella che ho preso e una r (ambedue 2001, quindi con meno di 4 anni, con circa 13000 km percorsi), tutte e due a 5000 euro. Per cui una r due anni dopo alla stessa cifra non mi sembra presa a poco, il valore ? circa quello
. Anzi, forse si trovano anche a meno. Altro discorso il fatto che 'ste benedette aprilia si svalutano parecchio. Quando chiesi al conce perch? vendevano moto di 4 anni a cosi' poco mi disse che aveva una 2003 nuova da immatricolare (ce l'ha ancora, ndr
) e la dava a 8000 euro, per cui non poteva chiederne di pi? per le due usate.
3- prova ad usare il cerca, se ne ? gi? parlato varie volte del passaggio da mono a biposto (ma sei sicuro che quella ? mono?). Comunque per fare la modifica devi procurarti un telaietto biposto, le pedane del passeggero, un codone biposto, la sella passeggero e, se la vuoi, l'unghia coprisella passeggero. Costi? Se prendi tutto nuovo, parecchio direi, ti conviene bazzicare i vari mercatini e trovare tutto usato, con un po' di pazienza ce la fai. Poi chiedi ad aprilia il nullaosta per la trasformazione mono/biposto e vai alla motorizzazione a far aggiornare la carta di circolazione
2- a titolo esemplificativo, quando ho comprato la mia, usata, a giugno del 2005, il concessionario aprilia ufficiale, aveva quella che ho preso e una r (ambedue 2001, quindi con meno di 4 anni, con circa 13000 km percorsi), tutte e due a 5000 euro. Per cui una r due anni dopo alla stessa cifra non mi sembra presa a poco, il valore ? circa quello
3- prova ad usare il cerca, se ne ? gi? parlato varie volte del passaggio da mono a biposto (ma sei sicuro che quella ? mono?). Comunque per fare la modifica devi procurarti un telaietto biposto, le pedane del passeggero, un codone biposto, la sella passeggero e, se la vuoi, l'unghia coprisella passeggero. Costi? Se prendi tutto nuovo, parecchio direi, ti conviene bazzicare i vari mercatini e trovare tutto usato, con un po' di pazienza ce la fai. Poi chiedi ad aprilia il nullaosta per la trasformazione mono/biposto e vai alla motorizzazione a far aggiornare la carta di circolazione
Paolo
Tira più un V60 che una coppia di buoi
Tira più un V60 che una coppia di buoi
- jacknipper
- 2500 rpm

benvenuto e ... che bella moto
le aprilia si svalutano parecchio quindi il prezzo ? giusto anzi ... si trova anche a meno anche se questa ha pochi km all'attivo a suo vantaggio
per il biposto devi:
1- chiedere il nullaosta ad aprilia: te lo spediscono celermente e gratis
2- trovare un telaietto biposto, sella passeggero e staffe con pedane: il codone va bene quello monoposto; io ho trovato tutto a 170? (telaietto ebay e pedane+sella su un altro forum)
3- portarla in motorizzazione dove ti aggiornano il libretto: mi pare costi 45?
le aprilia si svalutano parecchio quindi il prezzo ? giusto anzi ... si trova anche a meno anche se questa ha pochi km all'attivo a suo vantaggio
per il biposto devi:
1- chiedere il nullaosta ad aprilia: te lo spediscono celermente e gratis
2- trovare un telaietto biposto, sella passeggero e staffe con pedane: il codone va bene quello monoposto; io ho trovato tutto a 170? (telaietto ebay e pedane+sella su un altro forum)
3- portarla in motorizzazione dove ti aggiornano il libretto: mi pare costi 45?
lampz
Jacknipper

Jacknipper

- brugola.x
- 1000 rpm

- Regione: Trentino Alto Adige
- Provincia: TRENTO - TN
- Moto: my 06 - TUONO R
l'anno scorso il 24 aprile ho dato dentro al conce Aprilia di zona la mia tuono fighter del 2003 e ho preso 8500?..prendendo fuori il modello 06. in pi? ci ho tirato su l'akra con db killer da stappare....
il primo anno ti fumi l'iva poi circa si scende di 6-800? l'anno (poi dipende dalla salute del mezzo ovviamente...)
le moto in generale si svalutano in fretta...se poi esce il modello nuovo....
il primo anno ti fumi l'iva poi circa si scende di 6-800? l'anno (poi dipende dalla salute del mezzo ovviamente...)
le moto in generale si svalutano in fretta...se poi esce il modello nuovo....