Ammortizzatore di sterzo cinese
- Fra874
- 1500 rpm

- Regione: Piemonte
- Provincia: TORINO - TO
- Moto: my 04 - RSV R 1000
Re: Ammortizzatore di sterzo cinese
Ragazzi e inutile che ci fasciamo la testa tanto se non si prova non si puo sapere.. vediamo se percaso qualcuno l' ha provato e ci illumina senno appena ho voglia lo compro e lo monto sulla bici

- brunoluise
- 6500 rpm

- Regione: Emilia Romagna
- Provincia: BOLOGNA - BO
- Moto: my 08 - TUONO R
NOOOO, sulla bici no!Fra874 ha scritto:Ragazzi e inutile che ci fasciamo la testa tanto se non si prova non si puo sapere.. vediamo se percaso qualcuno l' ha provato e ci illumina senno appena ho voglia lo compro e lo monto sulla bici![]()
![]()
![]()
Pericolosissimo....[emoji13] [emoji13] [emoji13]
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
- AngeloTuono
- MimmiPIPPA Racing Timme

- Regione: Abruzzo
- Provincia: PESCARA - PE
- Moto: my 04 - TUONO MILLE
Io posso capire tutto, anche che probabilmente si pagano prezzi esagerati dei componenti per le moto per via del nome, ma qui stiamo considerando un ammortizzatore che costa 23€. Con tutta la buona volontà non posso pensare che un ohlins costi 10 volte di più solo per il nome, se mi si proponesse qualcosa ad un terzo potrei cominciare a pensare che possa essere un prodotto decente. Per chi dice che non è pericoloso, vorrei sapere come è trattato lo stelo, se dovesse arruginire dubito che non possa bloccarsi, io la mia vita non la metterei in mano a 23€...

- Fra874
- 1500 rpm

- Moto: my 04 - RSV R 1000
Si hai perfettamente ragione angelo infatti ho aperto questo topic apposta per poterne sapere di piu ma giusto per curiosità personale perche anchio non affiderei la mia vita per 23€.. pero sai qualcuno che l'ha provato sicuramente ce e se ci puo illuminare glie ne sarei grato.. poi se dovesse rivelarsi un prodotto valido sai come li venderebbo?? A camionate..
- Fabio 83
- 10000 rpm

- Regione: Veneto
- Provincia: TREVISO - TV
- Moto: my 07 - TUONO R Factory
Se fosse cosi valido,lo prenderebbero per prime le case costruttrici...non capisco sta storia di applicare prodotti cinesi a ste moto,che di per se come escono di fabbrica son gia di ottima qualità.
- padella
- CurvaturaUno

- Regione: Lombardia
- Provincia: PAVIA - PV
- Moto: my 05 - TUONO MILLE R Factory
Non è solo la questione di provarlo...magari fa il suo lavoro,ma il problema è :per quanto lo farà il suo lavoro?...che livello di sicurezza/durata/affidabilità mi puo garantire in prodotto del genere?...se mi si inchioda con chi me la prendo?
Cioè finchè si tratta di componenti puramente estetici,ben vengano ste cinesate a prezzi ridicoli....ma quando si tratta di componenti con una funzione meccanica importante,meglio lasciar perdere.
Sto discorso lo avevamo già fatto per le pompe freno cinesi e vale anche per l'ammortizzatore di sterzo...che non è uno specchietto o un portatarga o kazzate ininfluenti del genere
Cioè finchè si tratta di componenti puramente estetici,ben vengano ste cinesate a prezzi ridicoli....ma quando si tratta di componenti con una funzione meccanica importante,meglio lasciar perdere.
Sto discorso lo avevamo già fatto per le pompe freno cinesi e vale anche per l'ammortizzatore di sterzo...che non è uno specchietto o un portatarga o kazzate ininfluenti del genere
- virusfalco
- CurvaturaUno

- Provincia: BERGAMO - BG
- Moto: my 03 - FALCO SL 1000
Il bello della vita è che con uno specchietto o un portatarga non omologato rischi di passare i guai con la fdo e non passi la revisione ... Con un ammortizzatore di sterzo da 2 euro rischi solo la vita ma nessuno ti dirà nulla o ti fermerà la moto.
Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
Ultima modifica di virusfalco il martedì 21 marzo 2017, 20:12, modificato 1 volta in totale.
- DiegoRSV
- FuoriGiri

- Moto: my 02 - RSV MILLE R
Quoto..a sto punto meglio non averlo ed esserne consapevoli che avelo scadente e rischiare che funzioni male...poi parliamo di un accessorio che si trova usato, di marca e in ottime condizioni a poco piu' di 100 euro, quindi alla fine non vedo nemmeno tutto sto risparmio mostruoso che possa far cadere nella tentazione di provarlo.AngeloTuono ha scritto:Io posso capire tutto, anche che probabilmente si pagano prezzi esagerati dei componenti per le moto per via del nome, ma qui stiamo considerando un ammortizzatore che costa 23€. Con tutta la buona volontà non posso pensare che un ohlins costi 10 volte di più solo per il nome, se mi si proponesse qualcosa ad un terzo potrei cominciare a pensare che possa essere un prodotto decente. Per chi dice che non è pericoloso, vorrei sapere come è trattato lo stelo, se dovesse arruginire dubito che non possa bloccarsi, io la mia vita non la metterei in mano a 23€...
-
buba
- 3000 rpm

- Provincia: PADOVA - PD
- Moto: my 11 - TUONO V4 R
nella peggiore delle ipotesi potrebbe SOLO bloccarsi...magari in curva...sai che spettacolo...fabiofarrel ha scritto:Credo che l' unico rischio fondato nel quale si possa incorrere, ė che inizino a perdere i paraoli,
se vuoi un ammortizzatore di sterzo serio compra roba seria oppure resta senza...molto è fatto in cina ma il prodotto finale dipende molto da chi richiede le specifiche e le caratteristiche tecniche.
posso garantirti che bitubo non fa in cina ma non paghi 22 euro un ammortizzatore...
-
lupopazzo
- 5500 rpm

- Provincia: ROVIGO - RO
- Moto: my 03 - RSV MILLE
23 euro...... e ci deve guadagnare fabbrica grossista e venditore...
- playmake
- 4500 rpm

- Provincia: MILANO - MI
- Moto: my 03 - RSV MILLE R
Mi sembra di rivedere la discussione delle rcs cinesi.
Cavolo ma in Cina comprate tutto quello che volete ma non oggetti che possano in qualche modo arrecare danno a voi o agli altri.
Poi vige il libero arbitro ma sulle nostre moto che sono tutto fuorché economiche....
Io in Cina compro materiale elettronico. Quello male che vada si guasta e non funziona :)
Cavolo ma in Cina comprate tutto quello che volete ma non oggetti che possano in qualche modo arrecare danno a voi o agli altri.
Poi vige il libero arbitro ma sulle nostre moto che sono tutto fuorché economiche....
Io in Cina compro materiale elettronico. Quello male che vada si guasta e non funziona :)
- Matte
- Mod

- Regione: Toscana
- Provincia: PISA - PI
- Moto: my 01 - RSV MILLE
Il problema non è se cade, è che quando rimbalza bisogna stare attenti che non ti vada nel c...............

Paolo
Tira più un V60 che una coppia di buoi
Tira più un V60 che una coppia di buoi