Pistata a CASTELLETTO

Turismo e giretti domenicali
falien
7500 rpm
7500 rpm
Regione: No Italia
Provincia: No Italia
Moto: my 11 - DORSODURO 1200 ABS ATC

Re: Pistata a CASTELLETTO

Messaggio da falien »

Che airbag hai comprato? Recensione?
Dallo Spazio col Furgone
GIAK67
10000 rpm
10000 rpm
Regione: Piemonte
Provincia: TORINO - TO
Moto: -----

Messaggio da GIAK67 »

falien
7500 rpm
7500 rpm
Regione: No Italia
Provincia: No Italia
Moto: my 11 - DORSODURO 1200 ABS ATC

Messaggio da falien »

Denghiu :ok:
Dallo Spazio col Furgone
GIAK67
10000 rpm
10000 rpm

Messaggio da GIAK67 »

De che :whistle: :ok:
GIAK67
10000 rpm
10000 rpm

Messaggio da GIAK67 »

OK grazie Andrea della compagnia , un kg anche oggi l'abbiamo tolto :mrgreen: :mrgreen:
Cavolo dicevano che avrebbe fatto meno caldo, ma oggi perdindirindina abbiamo sudato parecchio :acciderba:
Ad ogni modo ho chiuso le mie uscite in pista con questa moto , non si può proprio spingere :-x :-x e nel momento che lo si fa , va tutto in crisi
Oggi ho messo 2.1 davanti e 1.9 dietro , mai guidato così, all'inizio sembrava che non volesse curvare , ma poi ho preso la mano ed ho trovato grandi benefici in ingresso e in uscita , però le sospensioni dondolavano da bestia :shocked: :shocked: :shocked:
Quindi tutto diverso da quello che ero abituato :pray: :pray: :pray: :pray:
Ma ci sono dei limiti che non possono essere superati ( su questa moto !!!) ogni curva interna dovevo allegerire il piede , anzi alzarlo per non caricare la pedana , poi tutto il resto :acciderba: :acciderba: :acciderba: non riesco proprio ad allargare ste c@@@o di gambe , torakiki si sganasciava dentro il casco :ROTFL: :ROTFL: me l'avrà ripetuto 100 volte :ROTFL: :ROTFL:
torakiki.gt
10500 rpm
10500 rpm
Regione: Lombardia
Provincia: PAVIA - PV
Moto: my 09 - SXV 550

Messaggio da torakiki.gt »

solo abitunine giak, solo abitudine..!
la prima volta che metti giù il ginocchio vedrai che poi è talmente godurioso sentirsi cosi tutt'uno tra moto e asfalto che diventa quasi una droga..! e poi una volta fatto capisci come stare in sella e poi sarà un gioco da ragazzi..!
comunque come ti avevo già detto l'altra volta, oltre alle tue anche di legno da pinocchio, il limite è la moto. e con la tua andavi già troppo forte per quello per cui è stata progettata..!
magari per quando faraai il corso, più che pensare ad abbassare la pressione delle gomme, pensa anche a indurire l'assetto più possibile, cosi almeno eviterai le spanciate in curva e di grattare pedane, cavalletto e tutto il grattabile..!! :mrgreen:
nel mio armadio c'è una scimmia cattiva che mi ha fatto prendere un'aprilia...
Immagine
GIAK67
10000 rpm
10000 rpm

Messaggio da GIAK67 »

Si si Andrea, ma ieri ad un certo punto, l'hai visto pure te che non era cosa , quando in curva mi ha raschiato di tutto facendomi alzare la moto, e quando siamo tornati mi hai fatto notare questo :mrgreen: :mrgreen:
Immagine
Per me con questa moto non è piu cosa , non riesco più a fare una curva senza la paura di grattare , ti credo che non riesco a mettere il ginocchio a terra, con tutto quello che devo fare per tenere sotto controllo tutto :ROTFL: :ROTFL: :ROTFL:
Ad ogni modo Andrea giravo in 1'32" meglio delle aspettative :dance: :dance:
torakiki.gt
10500 rpm
10500 rpm
Moto: my 09 - SXV 550

Messaggio da torakiki.gt »

il bello è che grattavi proprio perchè non riuscivi a tenere una buona posizione in sella e a sporgerti bene in curva, cosi era la moto che doveva fare tutto il lavoro e tu non la aiutavi col corpo, quando imparerai a sporgerti vedrai che dovrai piegare meno la moto ti divertirai di più...magari con un'altra moto però...!! :angel:
nel mio armadio c'è una scimmia cattiva che mi ha fatto prendere un'aprilia...
Immagine
GIAK67
10000 rpm
10000 rpm

Messaggio da GIAK67 »

Giusto Andrea, ma forse ieri avevo sgonfiato troppo le gomme e non mi ci trovavo per niente , almeno il primo periodo , non curvava e saltellava da bestia, insomma come la metti metti sta moto è già oltre il suo limite, quindi adesso mi faccio questo corso di guida , imparo due cose importanti e poi decido anche sul da farsi per il prossimo anno :mrgreen: :mrgreen:
Teo88
10500 rpm
10500 rpm
Moto: my 05 - TUONO MILLE

Messaggio da Teo88 »

Lascia stare il tempo e lavora sulla postura ,anche se non è una moto da pista si può andar ben sotto quel tempo li.
Levati la scop@ dal c@lo e apri le gambe come na "elargitrice di piacere" :fr:
ImmagineImmagineImmagine
GIAK67
10000 rpm
10000 rpm

Messaggio da GIAK67 »

Teo sono sicuro che si possa scendere almeno 2/3 secondi , ma con un settaggiio migliore ,la pressione ottimale per questa moto che forse è 2.3/2.2 ed infine la corretta postura per equilibrare bene i pesi
Del ginocchio a terra non è che me ne sto facendo un problema perché guido già spedito , e nonostante tutto sono sempre in piedi :mrgreen:
La postura mi servirebbe come detto per far entrare bene la moto senza doverla piegare troppo peccato che sia l'esatto opposto di quello che io sto cercando di fare
pave
10500 rpm
10500 rpm
Provincia: MANTOVA - MN
Moto: my 21 - RS660

Messaggio da pave »

Te l'ho già detto ma te lo ripeto... postura e tecnica di piega corretta ti fanno andare più forte rischiando meno indipendentemente dalla moto (che ha un limite molto più alto di quello che pensi), non voglio tirartela ma continuare come stai facendo tu prima o poi combini una frittata.

Lamps
Se sei incerto... ci sarà un motivo !!!

La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il kulo (M. Lucchinelli)
GIAK67
10000 rpm
10000 rpm

Messaggio da GIAK67 »

Infatti come hai letto ho detto stop :naughty:
Ma in strada è diverso non vado così spedito o meglio non ci vado più dopo essere entrato in pista
Comunque come detto si può migliorare il modo di andare in moto per un livello di sicurezza più elevato e si può correggere le traiettorie ma con questo settaggio è questa moto in generale dubito che si possa scendere di più
Lo stesso titolare del circuito quando eravamo al parcheggio che ci riposavamo mi ha detto che la portavo bene, senza che gli abbia chiesto nulla , questo oltre che per tirarmela :ROTFL: è per farti capire che c'è un limite oggettivo della moto
pave
10500 rpm
10500 rpm
Provincia: MANTOVA - MN
Moto: my 21 - RS660

Messaggio da pave »

Con rispetto parlando, metti sulla tua moto un pilota vero e vedi in che tempi gira !!! Non dubito che la moto non sia adatta per quell'utilizzo, è naturale che sia così, ma raggiungere il suo limite (come quello di qualsiasi altra moto moderna) per noi motociclisti "normali" è ben difficile. Poi magari tu sei il nuovo Stoner, ma questo è un altro discorso...

Lamps
Se sei incerto... ci sarà un motivo !!!

La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il kulo (M. Lucchinelli)
Teo88
10500 rpm
10500 rpm
Moto: my 05 - TUONO MILLE

Messaggio da Teo88 »

Giack capisco che tu sia preso dall'entusiasmo e dalla novità...ma da dire che con quel mezzo non si scende sotto al 32 ....
Impara ad avere una postura ed.una tecnica CORRETTA.in maniera da non.mettere in.crisi la moto con quel tempi che sono alti.
Un versys in mano ad un buon amatore al.27/25 secondo me ci arriva comodo .

Come puoi trarre conclusioni anticipati con una tecnica che non hai e non conosci ?

Ha ragione pave, se continui a guidarla cosi e basta e forzi sempre di più va a finire che ti stendi.
ImmagineImmagineImmagine

Torna a “Uscite”