Dai Non dilatare i tempi come se bisognasse aspettare da natale a santo stefano...si tratta di gestire solo la riapertura per una frazione di secondo e poi via senza troppi riguardiComaz15 ha scritto:Eh ho capito che il problema è caricare il posteriore prima di dare gas, ma non è che hai mezz'ora per aprire una volta che hai passato la corda. Inizialmente pensavo fosse un problema di assetto, ma dopo aver giocato con precarico e compressione (anche all'ant per modificare il bilanciamento), mi resta il dubbio del TC. Comincerò a prendere confidenza col TC settato a 3 o meno... certo che mi aspettavo che tutti questi livelli di intervento servissero per gestire la perdita di aderenza e non per tagliare di butto la potenza.n0x ha scritto: Io ho notato che il TC interviene a "colpi di ignoranza"...se ribalti il gas a moto inclinata si accende tutto, altrimenti se all'inizio giri dolcemente la manopola, fai trasferire il carico sul posteriore e poi ribalti allora non interviene mai, nemmeno a 6. In pratica la devi far andare in appoggio e trazione per avere l'elettronica off...
Dai cacchio... asfalto super, D211 e col TC settato a 6 mi passa un 125 in uscita di curva!
Traction control e profili gomme
-
n0x
- 5500 rpm

- Regione: Lombardia
- Provincia: MILANO - MI
- Moto: my 17 - TUONO V4 1100 RR
Re: Traction control e profili gomme
- Comaz15
- 3500 rpm

- Regione: Veneto
- Provincia: PADOVA - PD
- Moto: my 15 - TUONO V4 1100 FACTORY
và che ho ordinato il Mitas da montare al posteriore al posto del D211 finito... mo vediamo!
- Comaz15
- 3500 rpm

Oggi ho fatto un po di prove con gomme finite e asfalti mediocri: c'è niente da fare... per sentirla muovere devo settare il TC a 1-2, altrimenti taglia ingiustificatamente! E francamente a 1 taglia anche troppo tanto che non si riesce a farla derapare in uscita dalle rotonde con asfalto finito. Però che bello sentire il posteriore che scivola quando dai gas come con la vecchia V2! 
- padella
- CurvaturaUno

- Provincia: PAVIA - PV
- Moto: my 05 - TUONO MILLE R Factory
Buona idea ..vediamo..son curiosoComaz15 ha scritto:và che ho ordinato il Mitas da montare al posteriore al posto del D211 finito... mo vediamo!
- Maci_V4
- 8000 rpm

- Provincia: BELLUNO - BL
- Moto: my 16 - TUONO V4 1100 FACTORY
E se a tagliare non fosse il TC, ma l'AWC? A quanto lo hai impostato?
- Comaz15
- 3500 rpm

a Zero per non sbagliare!Maci_V4 ha scritto:E se a tagliare non fosse il TC, ma l'AWC? A quanto lo hai impostato?
- Comaz15
- 3500 rpm

Ma per curiosità, voi riuscite a farla derapare sugli asfalti consumati delle rotonde con TC settato a 1?
- Maci_V4
- 8000 rpm

- Provincia: BELLUNO - BL
- Moto: my 16 - TUONO V4 1100 FACTORY
Calibrazione fatta?Comaz15 ha scritto:a Zero per non sbagliare!Maci_V4 ha scritto:E se a tagliare non fosse il TC, ma l'AWC? A quanto lo hai impostato?
-
n0x
- 5500 rpm

- Provincia: MILANO - MI
- Moto: my 17 - TUONO V4 1100 RR
Si certo, basta girare la manopola destra cokme alla playstation...ma che prove ti metti a fare?!?!Comaz15 ha scritto:Ma per curiosità, voi riuscite a farla derapare sugli asfalti consumati delle rotonde con TC settato a 1?
Dubito che esista qualcosa di piu' scivoloso su strada di una bella rotonda con l'asfalto liscio e in contropendenza...le fanno tutte cosi'
- Comaz15
- 3500 rpm

più volteMaci_V4 ha scritto:Calibrazione fatta?Comaz15 ha scritto:a Zero per non sbagliare!Maci_V4 ha scritto:E se a tagliare non fosse il TC, ma l'AWC? A quanto lo hai impostato?
- Comaz15
- 3500 rpm

Bè non sono prove... solo quotidiana amministrazione quando non c'era il traction... è più facile gestire una derapata di potenza in queste condizioni che su asfalto gripposo quando sei sdraiato per terra!n0x ha scritto:Si certo, basta girare la manopola destra cokme alla playstation...ma che prove ti metti a fare?!?!Comaz15 ha scritto:Ma per curiosità, voi riuscite a farla derapare sugli asfalti consumati delle rotonde con TC settato a 1?![]()
Ho visto giusto giusto un traversone di una speed rs in una rotonda in statale dalle parti di Pavia.
Dubito che esista qualcosa di piu' scivoloso su strada di una bella rotonda con l'asfalto liscio e in contropendenza...le fanno tutte cosi'
-
eros_nvidia
- 5500 rpm

- Moto: my 15 - TUONO V4 1100 RR
Non è che sia la piattaforma inerziale a tagliarti potenza? Perche da cv man mano che vai verso la verticale, mi è capitato tante volte che non senti sbandare il posteriore ma se sei in piega non da cv, specie con le rosso 3. Poi man mano che la tiri su spinge sempre di più.
Comunque "sicuramente" ci sarà un algoritmo che tiene conto del profilo della gomma, più che altro della differenza del profilo una volta in piega tra anteriore e posteriore, infatti per la 200 consigliano solo supercorsa perchè probabilmente sono certi del funzionamento corretto e che magari dunlop fa un GOMMONE fuori misura e possono capitare questi inconvenienti. Un mio amico con la 2018 ora ha le supercorsa finite e il TC impazzisce ogni tanto se spinge, gia fatta controllare da fiore con il risultato di GOMMA FINITA, cambiala baccalà. Calibrata da fiore stesso.
Praticamente taglia potenza molto spesso anche quando non dovrebbe.
Per il fatto di pattinare, si un poco ci si riesce ma in quelle rotonde lissssie ci vado con cautela.
Comunque "sicuramente" ci sarà un algoritmo che tiene conto del profilo della gomma, più che altro della differenza del profilo una volta in piega tra anteriore e posteriore, infatti per la 200 consigliano solo supercorsa perchè probabilmente sono certi del funzionamento corretto e che magari dunlop fa un GOMMONE fuori misura e possono capitare questi inconvenienti. Un mio amico con la 2018 ora ha le supercorsa finite e il TC impazzisce ogni tanto se spinge, gia fatta controllare da fiore con il risultato di GOMMA FINITA, cambiala baccalà. Calibrata da fiore stesso.
Praticamente taglia potenza molto spesso anche quando non dovrebbe.
Per il fatto di pattinare, si un poco ci si riesce ma in quelle rotonde lissssie ci vado con cautela.
- Comaz15
- 3500 rpm

è proprio questa la sensazione.eros_nvidia ha scritto:Non è che sia la piattaforma inerziale a tagliarti potenza? Perche da cv man mano che vai verso la verticale, mi è capitato tante volte che non senti sbandare il posteriore ma se sei in piega non da cv, specie con le rosso 3. Poi man mano che la tiri su spinge sempre di più.
Però ripeto: D211, asfalto Sardo, 25°C, Traction a 4...
- virusfalco
- CurvaturaUno

- Provincia: BERGAMO - BG
- Moto: my 03 - FALCO SL 1000
La 2015 non so, ma la 2017, qualunque sia il settaggio dell'AWC, non fa alzare l'anteriore se la moto e' inclinata piu' di 25 gradi, ovviamente tagliando l'accenzione come fa il TC.