Prova Triumph street triple 765 RS

Avete provato dei pneumatici, una moto, un accessorio particolare... raccontateci tutto...
APRIti cielo
5000 rpm
5000 rpm
Regione: Sicilia
Provincia: CATANIA - CT
Moto: my 09 - RSV4 Factory

Re: Prova Triumph street triple 765 RS

Messaggio da APRIti cielo »

Sono giovane, sono 1.75 e mi stanco nei giretti di soli curve e tornanti da più di 250 km con zavorrina + zaino a seguito!
Ci proverò a farmi affidare una street, ma non credo che mi dicano si prego fatti il tuo solito giretto di 150km e torna :ROTFL:
A questo punto però mi incuriosisce la cosa, a livello teorico in cosa cambia la guida tra un SS ed una naked??
I cavalli davanti mordono dietro scalciano e in mezzo sono scomodi (Ian Fleming)
Quelli che stringo tra le gambe sono comodissimi..
Le passioni sono difetti o virtù solamente se portate all'estremo (Goethe)
padella
CurvaturaUno
CurvaturaUno
Regione: Lombardia
Provincia: PAVIA - PV
Moto: my 05 - TUONO MILLE R Factory

Messaggio da padella »

Ma quindi vai zavorrato?
Ma allora che street e r6!....ci vuole una tuono old a manetta!...ho visto fare cose alle tuono old zavorrate che voi umani... :ROTFL:
tatanka
V60 nel cuore
V60 nel cuore
Provincia: VARESE - VA
Moto: ALTRA MOTO

Messaggio da tatanka »

padella ha scritto:Ma quindi vai zavorrato?
Ma allora che street e r6!....ci vuole una tuono old a manetta!...ho visto fare cose alle tuono old zavorrate che voi umani... :ROTFL:
Anch'io :allah: :allah: :allah: :ROTFL:
ImmagineImmagineImmagine
APRIti cielo
5000 rpm
5000 rpm
Regione: Sicilia
Provincia: CATANIA - CT
Moto: my 09 - RSV4 Factory

Messaggio da APRIti cielo »

No, solitamente non vado zavorrato! Adesso sono pure single quindi il problema non si pone... Poi non ho mai avuto ragazze che amassero le moto...
Ho solo detto qual è il mio limite fisico.
Invece mi incuriosiva molto le differenze teoriche di guida tra naked e SS...
Perché sinceramente non credevo avessero impostazioni di guida troppo differenti!
I cavalli davanti mordono dietro scalciano e in mezzo sono scomodi (Ian Fleming)
Quelli che stringo tra le gambe sono comodissimi..
Le passioni sono difetti o virtù solamente se portate all'estremo (Goethe)
virusfalco
CurvaturaUno
CurvaturaUno
Provincia: BERGAMO - BG
Moto: my 03 - FALCO SL 1000

Messaggio da virusfalco »

APRIti cielo ha scritto:Sono giovane, sono 1.75 e mi stanco nei giretti di soli curve e tornanti da più di 250 km con zavorrina + zaino a seguito!
Ci proverò a farmi affidare una street, ma non credo che mi dicano si prego fatti il tuo solito giretto di 150km e torna :ROTFL:
A questo punto però mi incuriosisce la cosa, a livello teorico in cosa cambia la guida tra un SS ed una naked??
Cambia tutto e niente: tutto perche invece di essere chinato in avanti tenendo un paio di corna sarai seduto quasi dritto con in mano uno stendipanni ... Niente perché appena ti abituerai ci farai esattamente le stesse cose che fai con la r6, più facilmente e con meno fatica.
All'inizio avrai la sensazione di non sentire l'anteriore ma ti accorgerai quasi subito che è più facile e naturale guidare e piegare, specie nello stretto.

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk
Immagine
tatanka
V60 nel cuore
V60 nel cuore

Messaggio da tatanka »

danko68 ha scritto:Solo per capire ...hai avuto la 765 rs?.......pensa , per me è questa ad essre sottovalutata ,perchè molti credono sia uguale alla 675 ...ma non lo è specialmente come ciclistica
No io ho avuto la 675R e alla lunga tanta eleganza, leggiadria e facilità stancano.
Poi non credere che la 765 sia una moto nuova, è solo una evoluzione decisa delle 675, il telaio è pressochè identico alla 2013.
E il 2013 non è che i telaio 2012 saldato e montato con meno pezzi, meno pezzi meno saldature telaio più rigido, che su strada non sò quanto sia meglio...anzi.
La vera novità stà nel motore con 90 cc in più, sospensioni ohlins e freni brenbo, che in fondo erano le pecche (o meglio le leggere mancanze) della 675.
Poi ognuno può leggere queste modifiche come nuova moto o evoluzione della prima.
Della Speed, dove han fatto le evoluzioni riprese poi sulla street, sono in tantissimi a cercare la prima versione e chissà perchè.
ImmagineImmagineImmagine
tatanka
V60 nel cuore
V60 nel cuore

Messaggio da tatanka »

virusfalco ha scritto: Niente perché appena ti abituerai ci farai esattamente le stesse cose che fai con la r6, più facilmente e con meno fatica.
All'inizio avrai la sensazione di non sentire l'anteriore ma ti accorgerai quasi subito che è più facile e naturale guidare e piegare, specie nello stretto.

Roberto, hai mai provato una M3 di 8 anni davanti?
Lì c'è la vera sensazione di leggerezza dell'anteriore, salvo poi scoprire che quello che senti è molto meno di quello che è :ROTFL: :ROTFL:
La moto che ho preso era messa con davanti una M3 di 8 anni e dietro una M5 Interact di 3 e Ti assicuro che pur con la mia scarsissima capacità, fidarsi e davvero una... FEDE.
ImmagineImmagineImmagine
padella
CurvaturaUno
CurvaturaUno

Messaggio da padella »

dadeejaydade ha scritto:
Il telaio è nuovo gli attacchi motore e le dimensioni del motore stesso sono differenti. Però a una occhiata superficiale sembra identico...
Calcolando che forse il telaio è nuovo,il forcellone è nuovo,il motore ha talmente tante differenze oltre ai 90 cc in più che forse si può considerare nuovo,l’elettronica è del tutto nuova,le sospensioni sono nuove,i freni pure loro...
Forse la 765 si può considerare un evoluzione della 675 solo come estetica,ma tutto il resto è di fatto diverso...anche se ha un chiaro family feeling.
Ultima modifica di padella il mercoledì 19 settembre 2018, 20:37, modificato 3 volte in totale.
DiegoRSV
FuoriGiri
FuoriGiri
Regione: Piemonte
Provincia: TORINO - TO
Moto: my 02 - RSV MILLE R

Messaggio da DiegoRSV »

padella ha scritto:Ma da quello che dici..lascia perdere la r6 assolutamente..
Vai di street 765 in versione R..che a sto punto credo sia anche più adeguata e facile al tuo uso della più sportiva RS
O ktm 790 se si preferiscono i bicilindrici, il tiro ai bassi e la maneggevolezza. E si digerisce la linea :ROTFL:
Credo sia anche piu' comoda della street come seduta.

Tra r6 e 765 per uso stradale comunque nemmeno a pensarci mezzo secondo..triumph tutta la vita...
Ultima modifica di DiegoRSV il mercoledì 19 settembre 2018, 20:33, modificato 1 volta in totale.
Fabio 83
10000 rpm
10000 rpm
Regione: Veneto
Provincia: TREVISO - TV
Moto: my 07 - TUONO R Factory

Messaggio da Fabio 83 »

APRIti cielo ha scritto:No, solitamente non vado zavorrato! Adesso sono pure single quindi il problema non si pone... Poi non ho mai avuto ragazze che amassero le moto...
Ho solo detto qual è il mio limite fisico.
Invece mi incuriosiva molto le differenze teoriche di guida tra naked e SS...
Perché sinceramente non credevo avessero impostazioni di guida troppo differenti!
I semimanubri vanno bene per la pista,e per il tavoliere :ciglia: ,ma per il resto manubbrione tutta la vita!
Sei più esposto all'aria,quindi potrebbe infastiditi sulle trasferte autostradali,per tutto il resto sei più comodo,vai ugualmente forte,e ti stanchi molto meno.
Per l'r6 per uso stradale,lo puoi fare,ma non è il suo posto,troppo pistaiolo come motore.al posto tuo andrei di street triple a occhi chiusi.
Immagine
DiegoRSV
FuoriGiri
FuoriGiri

Messaggio da DiegoRSV »

padella ha scritto:
dadeejaydade ha scritto:
Il telaio è nuovo gli attacchi motore e le dimensioni del motore stesso sono differenti. Però a una occhiata superficiale sembra identico...
Calcolando che forse il telaio è nuovo,il motore ha talmente tante differenze oltre ai 90 cc in più che forse si può considerare nuovo,l’elettronica è del tutto nuova,le sospensioni sono nuove,i freni pure loro...
Forse la 765 si può considerare un evoluzione della 675 solo come estetica,ma tutto il resto è di fatto diverso...anche se somiglia.
Pero' se uno si aspetta il giocattolo agilissimo forse rimane deluso, a sentire chi ce l'ha sembra appunto molto diversa dalla prima 675 come maneggevolezza.
padella
CurvaturaUno
CurvaturaUno

Messaggio da padella »

E....ma forse in questo topic e nell’altro è stato detto da chi la possiede che è una moto molto diversa dalla vecchia 675...molto più precisa,rigorosa ed efficace nell’uso sportivo...ovviamente a discapito della giocosità nell’uso disimpegnato...
Chi cerca quello,forse è meglio che si pigli una mt09 o una duke 790...ovvio...basta saperlo.
DiegoRSV
FuoriGiri
FuoriGiri

Messaggio da DiegoRSV »

padella ha scritto:E....ma forse in questo topic e nell’altro è stato detto da chi la possiede che è una moto molto diversa dalla vecchia 675...molto più precisa,rigorosa ed efficace nell’uso sportivo...ovviamente a discapito della giocosità nell’uso disimpegnato...
Chi cerca quello,forse è meglio che si pigli una mt09 o una duke 790...ovvio...basta saperlo.
beh se uno chiede una moto leggera e divertente per uso stradale a me viene prima in mente il 790 della street 765. Anche se quest'ultima globalmente nella guida al limite sarà migliore. Ma il tempo sul giro (in strada poi..) passa in secondo piano rispetto al gusto di guida.

Ma lla fine..sta street 765 è piu' agile di una tuono old factory? inizia quasi a venirmi il dubbio che son li' li' :ROTFL: :ROTFL: :ROTFL:
padella
CurvaturaUno
CurvaturaUno

Messaggio da padella »

Ma dipende da quale gusto di guida uno cerca...non c’è un solo tipo di guida e un solo gusto uguale per tutti.
virusfalco
CurvaturaUno
CurvaturaUno
Provincia: BERGAMO - BG
Moto: my 03 - FALCO SL 1000

Messaggio da virusfalco »

Fermo restando che la Tuono Old cura tutti i mali, è sbagliato credere che meno cilindri è meglio: rispetto a 4 cilindri significa moto più scorbutica, reattiva, pretende maggiore uso del cambio, ... Tutte cose che non vanno d'accordo con il concetto di rilassatezza e guidabilità, e soprattutto, sono il contrario di una SS 4 cilindri.

Immagine

Torna a “Le nostre Prove”