Ciao Fabio...che zone frequenti in moto?...vai in trentino?Fabio 83 ha scritto:Effettivamente in zona ci si potrebbe anche trovaredanko68 ha scritto: purtroppo molti di noi abitano lontano...sarebbe bello confrontarsi davanti ad una birra.....o fare uscite insieme, ma dobbiamo accontentarci di quattro chiacchere...ciaoooo
Prova Triumph street triple 765 RS
-
danko68
- 2500 rpm

- Regione: Veneto
- Provincia: VICENZA - VI
- Moto: my 15 - TUONO V4 1100 FACTORY
Re: Prova Triumph street triple 765 RS
- APRIti cielo
- 5000 rpm

- Regione: Sicilia
- Provincia: CATANIA - CT
- Moto: my 09 - RSV4 Factory
Scusa ma con un dente in più di pignone non ti sballa il km??gtmaster ha scritto:In staccata la forca della 765 è pressochè perfetta.danko68 ha scritto:Ciao gente,mi intrometto.....in città come vada non sò ,visto che abito in provincia e vicino ai colli,quindi per me non è un problema ma capisco.
Fin quando si và piano è rigida...lo sò ma a me questo importa poco...man mano che si sale di velocità io mi ci trovo benissimo,perchè nella prima parte dell'escursione la moto nelle asperità non si muove e questo mi dà estrema sicurezza, sottolineo che dalle mie parti ci sono strade ottime,essendo vicini al trentino ma anche pessime,dalla parte vicentina,ovvio che andiamo a cercare le migliori.Detto questo SI ,per me è molto buona,in staccata è controllatissima,la moto resta li e ribadisco che per me l'avantreno è granitico,che è quello che mi serve per fidarmi ed entrare forte nelle curve..........dietro devo però precaricare un pò,credo un giro ,anche se sarebbe ottimo cambiare la molla del mono.
Sarò impazzito? ...può darsi....fatto stà che esclusi percorsi con velocità superiori ai 170/180 vado più di prima,con gli stessi compagni di uscite e anche ieri salendo a san martino di castrozza, mi sono ingarellato(con giudizio) con una compagnia di "ragasssi" e davanti quello che andava di più con una s1000rr , arrivati insieme mi ha chiesto:
che caxxo di moto è? ...per carità lo racconto come fatto goliardico, non ha nessun valore prestazionale,anche se dopo 25 anni di strada credo di capire se uno và o no ...escludendo i pazzzi che tagliano traiettorie ecc.
Dalle mie parti c'è un 'ottima officina ,MIAZZON ,che ha da anni un reparto corse e tanta esperienza,gestendo suzuki e kawasaki molte montano queste forcelle e NON la pensa proprio come leggevo "pessima" forcella, certo và regolata secondo peso e soprattutto caratteristiche e meglio se rifatta nelle idrauliche..ma qui si apre un mondo troppo soggettivo e del tutto peronale......
ok vi ho detto la mia, ripeto la tuono è fantastica ma costa di più,stanca MOLTO di più,ha costi d'uso maggiori,scalda di più ecc, Io apprezzo molto questa street ,è una vera Naked, ci puoi fare un pò di turismo,ieri ho fatto 480 km sui passi dolomitici,con la tuono sarei "morto" è una ss scarenata, ma a quel punto compro la carenata senza indugio,per me non ha senso una naked fatta per esprimere il meglio olre i 150 km....certo è EMOZIONE ED ADRENALINA pura.....ma se parliamo di guida veloce prendo la S1000rr nel mio caso,essendo 1,84 ,è anche più comoda dell'apriliona,ha un cupolino e i manubri stretti ,che amo, sono un 'altra cosa....e ci ritornerò...ciaoooooooo
Però come tu faccia a dire che sullo sconnesso la rigidità ti da sicurezza,va al di la della mia comprensione[emoji848]
Cmq ribadisco:
In percorrenza resta in po troppo sostenuta...ma questo non vuol dire che non si possa entrare a cannone,la moto va no benissimo,di piu.
Semplicemente,a mio avviso potrebbe essere stratosferica invece che "solo"ottima[emoji6]
Sono parzialmente daccordo con te sul fatto che tv4 e street 765 tengano un passo analogo su strada...parzialmente perchè la variabile FONDAMENTALE è il livello cui ci si esprime.
Si sente tanto dire che su strada il motore non fa alcuna differenza.
Beh a mio avviso la da eccome...la fa agli estremi dei livelli di guida:
Aiuta i pipponi,perchè curvano tutti piano,m chi ha piu motore va di piu...ed aiuta chi va forte,perchè...curvano tutti forte,sanno come si fa a guidare...ma chi ha piu motore scappa!
Premettendo che con la street devo ancora capire bene dov è che mi posso avvantaggiare,e QUANTO...
Il mio riferimento è un compagno di uscita abituale col monster 1200r che va piuttosto forte.
Certe volte con la tv4 sono riuscito a tenerlo dietro....ma io davanti non scappo...lui davanti piano piano prende metri,pur non sparendo mai alla vista,sul medio stretto.
Con la street se vuole mi taglia in due,per ora.
Io curvo UN PO piu forte che con la tv4...me ne accorgo.
Ma curva forte anche lui...ed i metri che prendo in percorrenza ed uscita sono NIENTE rispetto ai cv in piu che ha lui.
Niente!
La scorsa domenica,su un tratto appenninico deserto dove negli anni ho fatto i solchi,c è un rettilineo molto lungo preceduto da una curva da 80/90 kmh...con la tuono leggevo regolarmente 214/215 kmh,frenando poi "comodo"per la curva successiva...con la street ho letto 189[emoji19]
Sono tanti,25 kmh di differenza.
Probabilmente curvando piu veloce e frenando un po dopo boh...forse 195/197 kmh...ma è sempre un botto.
Insomma,long story short:
A ritmi di guida che definirei INTERESSANTI ,il motore torna ad avere un suo perchè[emoji52].
Si scende un po di livello,ma sempre buono,e diventa una variabile sfumata...
Per il resto:
Tra i 9500 ed i 12mila giri/' la street rs è una moto da corsa.
Punto.
Se non,ovviamente,per le prestazioni assolute,lo è per le reazioni del motore:
Dire che è affilato è il padre di tutti gli eufemismi[emoji33]
Una doppietta fatta sopra i 10mila giri produce una fucilata vera e propria![emoji7]
È molto piu affilata della tv4...ma questo non è necessariamente un vantaggio:
La tuono la guidavo agevolmente,nel range sopracitato...questa per niente proprio.
Ho ordinato un pignone con un dente in piu,per diluirne l impeto la in alto,ed allargare il range di velocità possibili stando in quella fascia.
Poi vi dico[emoji6]
Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
I cavalli davanti mordono dietro scalciano e in mezzo sono scomodi (Ian Fleming)
Quelli che stringo tra le gambe sono comodissimi..
Le passioni sono difetti o virtù solamente se portate all'estremo (Goethe)
- virusfalco
- CurvaturaUno

- Regione: Lombardia
- Provincia: BERGAMO - BG
- Moto: my 03 - FALCO SL 1000
No, succede sulle jap che leggono sull'albero del pignone, le aprilia leggono la velocità sulle ruote.
Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk
- APRIti cielo
- 5000 rpm

Ma il pignone da 17 l'ha ordinato per la street triple.virusfalco ha scritto:No, succede sulle jap che leggono sull'albero del pignone, le aprilia leggono la velocità sulle ruote.
Che Aprilia legge sulla ruota lo so perfettamente
I cavalli davanti mordono dietro scalciano e in mezzo sono scomodi (Ian Fleming)
- Fabio 83
- 10000 rpm

- Regione: Veneto
- Provincia: TREVISO - TV
- Moto: my 07 - TUONO R Factory
Sempre Trentino,passo rolle,val di cembra,val Floriana,fricca,Cesena. Di solito bazzico da quelle parti,altrimenti se sto verso est fadalto, Vajont, Piancavallodanko68 ha scritto:Ciao Fabio...che zone frequenti in moto?...vai in trentino?Fabio 83 ha scritto:Effettivamente in zona ci si potrebbe anche trovaredanko68 ha scritto: purtroppo molti di noi abitano lontano...sarebbe bello confrontarsi davanti ad una birra.....o fare uscite insieme, ma dobbiamo accontentarci di quattro chiacchere...ciaoooo
- tatanka
- V60 nel cuore

- Provincia: VARESE - VA
- Moto: ALTRA MOTO
virusfalco ha scritto:No, succede sulle jap che leggono sull'albero del pignone, le aprilia leggono la velocità sulle ruote.
Il 14 Ti tiro le orecchie
- APRIti cielo
- 5000 rpm

Ma alla fine della fiera sta benedetta street triple 765 dove legge la velocità?
-
angtriple
- 3000 rpm

- Provincia: MONZA E DELLA BRIANZA - MB
- Moto: my 17 - TUONO V4 1100 FACTORY
La vecchia la leggeva dal pignone.,...la nuova non so
Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
- gtmaster
- 8000 rpm

- Regione: Lazio
- Provincia: ROMA - RM
- Moto: my 11 - TUONO V4 R APRC
Eh ok...e quindi se le strade che frequenti sono perfette,come fai a dire che sullo sconnesso ti da sicurezza??[emoji2][emoji23][emoji23]danko68 ha scritto:Gt.....sottolineo che parlo di strade montane del trentino....hai presente come sono asfaltate?..............da dio.......Però come tu faccia a dire che sullo sconnesso la rigidità ti da sicurezza,va al di la della mia comprensione
Cmq ribadisco
Son d'accordo totalmente , più uno è bravo e più sfrutta i cavalli,questo però è più difficile su percorsi medi, diciamo max 150 km/h...dove la differenza di peso in frenata e nei cambi di direzione fà davvero tanta differenza,io mi diverto in questi percorsi.
Al contario ho citato per esempio la Val Cembra,sempre in trentino,asfaltata bene che ha rettilinei importanti e li ...con la tuono non ce nè......ma li meglio una SS carenata....e non mi và più di fare certe velocità in strada......lo sò, ci si ammazza anche a 80 all'ora,ok......ma ai 200 non puoi proprio sbagilare niente.......
Non dico che la street 765 sia la perfezione.....ma ha un potenziale incredibile..LA RS...ed è nettamente sottovalutata,me ne accorgo da quello che leggo e soprattutto dalle facce di molti che "incontro" per strada.....si soffermano a vedere che caxxo di motoretta è :))))).
purtroppo molti di noi abitano lontano...sarebbe bello confrontarsi davanti ad una birra.....o fare uscite insieme, ma dobbiamo accontentarci di quattro chiacchere...ciaoooo
Vacci prima,sullo sconnesso...poi mi saprai dire[emoji4]
- gtmaster
- 8000 rpm

- Regione: Lazio
- Provincia: ROMA - RM
- Moto: my 11 - TUONO V4 R APRC
Credo la legga sulle ruote anche la street 765...virusfalco ha scritto:No, succede sulle jap che leggono sull'albero del pignone, le aprilia leggono la velocità sulle ruote.
- APRIti cielo
- 5000 rpm

Gentilmente mi potresti far sapere?gtmaster ha scritto:Credo la legga sulle ruote anche la street 765...virusfalco ha scritto:No, succede sulle jap che leggono sull'albero del pignone, le aprilia leggono la velocità sulle ruote.
Perché credo che pure io passerò dal V4 di Noale all'inglesina in questione...
Per caso sulla tricilindrica vi è un accenno di vano porta documenti/oggetti?
Posso chiederti la tua demo (che presumo abbia tre mesi di vita) quanto ti è costata e se la tv4 l'hai venduta privatamente o lasciata alla concessionaria?
- dadeejaydade
- 6500 rpm

- Provincia: MILANO - MI
- Moto: my 19 - Tuono V4 1100 Factory
Arrivo un po' tardi a rispondere ma non ne hai detta una giusta.... Tu hai avuto la 675R MY2012 giusto? Se ricordo bene.... Se sì nulla ha a che fare con le versioni dal 2013 in poi che sono stato uno dei primi in italia a provare (esclusi i giornalisti che han fatto il test in spagna a dicembre 2012. Beh, dopo vere avuto nel 2012 in redazione per un anno la Tuono APRC, la prima volta che gho sfruttato la ciclistica della MY13 la prima cosa che mi è venuta in mente è stato "questa è una Tuono V4 in piccolo". Niewnte a che vedere con le serie precedenti.tatanka ha scritto:No io ho avuto la 675R e alla lunga tanta eleganza, leggiadria e facilità stancano.danko68 ha scritto:Solo per capire ...hai avuto la 765 rs?.......pensa , per me è questa ad essre sottovalutata ,perchè molti credono sia uguale alla 675 ...ma non lo è specialmente come ciclistica
Poi non credere che la 765 sia una moto nuova, è solo una evoluzione decisa delle 675, il telaio è pressochè identico alla 2013.
E il 2013 non è che i telaio 2012 saldato e montato con meno pezzi, meno pezzi meno saldature telaio più rigido, che su strada non sò quanto sia meglio...anzi.
La vera novità stà nel motore con 90 cc in più, sospensioni ohlins e freni brenbo, che in fondo erano le pecche (o meglio le leggere mancanze) della 675.
Poi ognuno può leggere queste modifiche come nuova moto o evoluzione della prima.
Della Speed, dove han fatto le evoluzioni riprese poi sulla street, sono in tantissimi a cercare la prima versione e chissà perchè.
La 765 è una moto NUOVA in tutto e Triumph l'ha creata cercando di ottenere gli stessi pregi della 675 con componenti tutte nuove: motore, telaio, sospensioni, freni, ruote, elettronica... chiamala evoluzione ma è una moto disegnata da foglio bianco, con lo scopo di essere almeno alla pari della MY13.
Della Speed la gente cerca le prime versioni perchè sono fissati con i fari tondi e l'estetica. m ale variazioni introdotte con la MY11 la rendono anche qui una cosa che non c'entra nulla col passato.
Per favore cerchiamo di non fare disinformazione, parliamo con dati alla mano ed esperienze effettive a supporto, dai....
- padella
- CurvaturaUno

- Provincia: PAVIA - PV
- Moto: my 05 - TUONO MILLE R Factory
Ma tu Dade prima della tuono come moto personale avevi una speed?
E allora non vale...sei un Triumph fan...

E allora non vale...sei un Triumph fan...
- Cavallip
- 6500 rpm

- Regione: Calabria
- Provincia: COSENZA - CS
- Moto: my 18 - Tuono V4 1100 Factory
Raga per i possessori della 765 RS, controllate spesso il livello olio perchè ce l'hanno 2 ragazzi che conosco e ad antrambi consuma olio in maniera anomala, magari sono 2 casi isolati pero' tenetelo comunque in considerazione. Hanno gia fatto presente la cosa alla Triumph di zona e gli hanno risposto che secondo loro è normale...roba da matti!
Le moto sono nuove con pochi km (una 5000 e l''altra poco piu) e a momenti ogni 50€ di benzina devono rabboccare 200 gr di olio (sembra quasi che vadano a miscela
), sta cosa non è normale per niente e infatti sono incavolati neri.
Una ha lo scarico (solo terminale) mentre l'altra è originale.
Le moto sono nuove con pochi km (una 5000 e l''altra poco piu) e a momenti ogni 50€ di benzina devono rabboccare 200 gr di olio (sembra quasi che vadano a miscela
Una ha lo scarico (solo terminale) mentre l'altra è originale.
Ultima modifica di Cavallip il lunedì 24 settembre 2018, 16:50, modificato 3 volte in totale.
- tatanka
- V60 nel cuore

- Provincia: VARESE - VA
- Moto: ALTRA MOTO
Va beh Te ce l'hai con me ormai son sicurodadeejaydade ha scritto:Arrivo un po' tardi a rispondere ma non ne hai detta una giusta.... Tu hai avuto la 675R MY2012 giusto? Se ricordo bene.... Se sì nulla ha a che fare con le versioni dal 2013 in poi che sono stato uno dei primi in italia a provare (esclusi i giornalisti che han fatto il test in spagna a dicembre 2012. Beh, dopo vere avuto nel 2012 in redazione per un anno la Tuono APRC, la prima volta che gho sfruttato la ciclistica della MY13 la prima cosa che mi è venuta in mente è stato "questa è una Tuono V4 in piccolo". Niewnte a che vedere con le serie precedenti.tatanka ha scritto:No io ho avuto la 675R e alla lunga tanta eleganza, leggiadria e facilità stancano.danko68 ha scritto:Solo per capire ...hai avuto la 765 rs?.......pensa , per me è questa ad essre sottovalutata ,perchè molti credono sia uguale alla 675 ...ma non lo è specialmente come ciclistica
Poi non credere che la 765 sia una moto nuova, è solo una evoluzione decisa delle 675, il telaio è pressochè identico alla 2013.
E il 2013 non è che i telaio 2012 saldato e montato con meno pezzi, meno pezzi meno saldature telaio più rigido, che su strada non sò quanto sia meglio...anzi.
La vera novità stà nel motore con 90 cc in più, sospensioni ohlins e freni brenbo, che in fondo erano le pecche (o meglio le leggere mancanze) della 675.
Poi ognuno può leggere queste modifiche come nuova moto o evoluzione della prima.
Della Speed, dove han fatto le evoluzioni riprese poi sulla street, sono in tantissimi a cercare la prima versione e chissà perchè.
La 765 è una moto NUOVA in tutto e Triumph l'ha creata cercando di ottenere gli stessi pregi della 675 con componenti tutte nuove: motore, telaio, sospensioni, freni, ruote, elettronica... chiamala evoluzione ma è una moto disegnata da foglio bianco, con lo scopo di essere almeno alla pari della MY13.
Della Speed la gente cerca le prime versioni perchè sono fissati con i fari tondi e l'estetica. m ale variazioni introdotte con la MY11 la rendono anche qui una cosa che non c'entra nulla col passato.
Per favore cerchiamo di non fare disinformazione, parliamo con dati alla mano ed esperienze effettive a supporto, dai....
Però vedi che alla fine tutte stè cagate non le ho dette.
Dici che la 2013 era meglio della '12, quindi concordi con le migliorie date dalla nuova metodica di lavorazione del telaio, visto che il motore era identico, tranne una prima più lunga, leverismi diversi per il mono e una mappatura motre più azzeccata, scarico in basso con i suoi benefici sulla guida.
Poi vedi, io per moto nuova intendo nuova, se già parti da un'idea precedente o ne riprendi le linee per me non lo è.
Ma è un mio punto di vista, io comprai la 2012 a ottobre quando già si sapeva della 2013 che usci a novembre, perchè mi piaceva di più e perchè lessi molto sulle migliorie.
Sicuramente sbaglierò, ma non è disinformazione (ameno sulla 2013 che scartai per scelta leggendo appunto le notizie che triumph aveva dato) , certo ne saprò cento volte meno di Te, ma non per questo il mio 1 è falso.
E non si dica che parlo male della Street, dico solo la mia (pregi e difetti) avendola avuta più di 5 anni.
E qui mi ritiro mestamente.