SPEGNIMENTI anomali tuono 1100 my 2017

Motorizzazioni V4
SpritzCola
4500 rpm
4500 rpm
Regione: Lombardia
Provincia: MILANO - MI
Moto: my 17 - TUONO V4 1100 FACTORY

Re: SPEGNIMENTI anomali tuono 1100 my 2017

Messaggio da SpritzCola »

Maci_V4 ha scritto:
Pilot74 ha scritto:
Maci_V4 ha scritto:Ho notato che per ora quelli col difetto son tutti di Milano, vien da pensare che abbiano mandato una partita difettosa nel capoluogo lombardo.

Il problema è diffuso e non solo a Milano.. Scusami ma se la tua è una battuta non mi fa ridere x niente.
No, non era una battuta, ma ho letto semplicemente l'elenco di quelli che hanno il problema (che tra l'altro non viene aggiornato, acqua fresca...) e siete tutti da milano. Magari un lotto di moto arrivate tutte col componente difettoso. Tra l'altro come diceva Phrankie, al nordest su una 50ina di moto quasi nessuno col problema e cmq a quei pochi risolto con l'aggiornamento della mappa.
Secondo me dipende dal tipo di strade e altitudine che si percorrono... io se non fossi andato in svizzera domenica scorsa la moto sarebbe stata perfetta.. non si spegneva da 2000 km (ultimo aggiornamento)

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
n0x
5500 rpm
5500 rpm
Moto: my 17 - TUONO V4 1100 RR

Messaggio da n0x »

Cavallip ha scritto:
n0x ha scritto:Io scommetto che il primo che carica la mappa race sbloccata da akrapovic smette di avere problemi :whistle: Peccato che tocca comprargli un terminale :roll:
Una bella ingrassata a tutti i regimi e vedrai che sta accesa anche con la chiave su off
Mi dispiace deluderti ma sembra che sia stata gia fatta questa prova e, a quanto pare, si spegne lo stesso anche con mappa Race.
Anche io pensavo che cosi risolvevano e invece niente...
La mia donanda invece è un'altra: ma le RSV4 my 2017 hanno anche loro questo problema?
Questa è una novita' per me...non l'ho trovata nelle possibili soluzioni provate.
La rsv4 è accreditata di 201 cavalli...dove li trova sti 26 cavalli in piu rispetto alla tuono? Modifiche esclusivamente elettroniche o anche meccaniche? Visto che sembra non avere il problema sarebbe interessante capire le differenze
_RS4_
6000 rpm
6000 rpm
Regione: No Italia
Provincia: No Italia
Moto: my 22 - Tuono V4 E5

Messaggio da _RS4_ »

n0x ha scritto:
Cavallip ha scritto:
n0x ha scritto:Io scommetto che il primo che carica la mappa race sbloccata da akrapovic smette di avere problemi :whistle: Peccato che tocca comprargli un terminale :roll:
Una bella ingrassata a tutti i regimi e vedrai che sta accesa anche con la chiave su off
Mi dispiace deluderti ma sembra che sia stata gia fatta questa prova e, a quanto pare, si spegne lo stesso anche con mappa Race.
Anche io pensavo che cosi risolvevano e invece niente...
La mia donanda invece è un'altra: ma le RSV4 my 2017 hanno anche loro questo problema?
Questa è una novita' per me...non l'ho trovata nelle possibili soluzioni provate.
La rsv4 è accreditata di 201 cavalli...dove li trova sti 26 cavalli in piu rispetto alla tuono? Modifiche esclusivamente elettroniche o anche meccaniche? Visto che sembra non avere il problema sarebbe interessante capire le differenze
L'RSV4 ha un altro motore rispetto alla Tuono già a livello meccanico, 1000 vs 1100, meno coppia e più in alto, allunga fino a oltre 14000rpm, non sono paragonabili, ovvio che l'elettronica abbia una mappatura diversa tra le due :ok:
Maci_V4
8000 rpm
8000 rpm
Regione: Veneto
Provincia: BELLUNO - BL
Moto: my 16 - TUONO V4 1100 FACTORY

Messaggio da Maci_V4 »

_RS4_ ha scritto:L'RSV4 ha un altro motore rispetto alla Tuono già a livello meccanico, 1000 vs 1100, meno coppia e più in alto, allunga fino a oltre 14000rpm, non sono paragonabili, ovvio che l'elettronica abbia una mappatura diversa tra le due :ok:
Esatto e meccanicamente ha soluzioni diverse, pure il cambio è diverso.
Aprilia Tuono 1100 Factory - Kawasaki Z1000 MY10 - Aprilia RSV mille R - Honda VFR 750 F - Yamaha TDM 850 - Yamaha FZR 600 - Suzuki DR 600 S Djebel - Cagiva SXT 125 - Garelli Ciclone 50

ImmagineImmagineImmagineImmagine
Macs
1000 rpm
1000 rpm
Regione: No Italia
Provincia: No Italia

Messaggio da Macs »

SpritzCola ha scritto: Macs io la moto la uso ANCHE per andare a lavoro e non solo che è diverso, se poi tu ti accontenti di avere una moto da 20 mila euro che ti permette di andare sempre a cannone fai tu...
Capisco che tu possa essere nervoso per il problema che assilla la tua Tuono, ma non volevo prenderti in giro.
Stavo semplicemente facendoti notare che, come tu mi dici che abbiamo un cambio sportivo poco adatto per andare in città e che va usato (con quickshifter e blipper) solo ad andature allegre, tutta la moto (e non solo il cambio) è di carattere sportivo e, per fare commuting, magari sarebbe meglio uno scooter da due soldi.... Però non sono affari miei e stop.
Nessuna polemica o pretesa di dirti cosa fare con i tuoi soldi, solo tanta solidarietà per gli spegnimenti e il sincero augurio di poterli risolvere al più presto.

Se QS e blipper sono progettati per essere usati sopra i 3000 rpm, basta usarli sopra tale soglia... Anche perchè trovo veramente difficile usare la moto al di sotto di tale regime.

Per me le mie moto sono solo un divertimento, e le uso al 99.9% su strade aperte.
Le uniche esperienze avute in città con la Tuono sono i tragitti concessionario-casa e viceversa per la consegna e l'aggiornamento centralina.
In queste tre occasioni (totale 15km), ho notato che la caviglia sinistra è investita da un forte calore ad andature sotto i 60-70 km/h che in breve diventa difficilmente sopportabile. Sto tranquillo che è normale?
SpritzCola
4500 rpm
4500 rpm

Messaggio da SpritzCola »

Moto lasciata questa mattina:

Visioneranno la moto in remoto i tecnici Aprilia e diranno in tempo reale le modifiche da apportare al mezzo appena le farà mi chiamerà e mi dirà

Chris
8000 rpm
8000 rpm

Messaggio da Chris »

Macs ha scritto:... ho notato che la caviglia sinistra è investita da un forte calore ad andature sotto i 60-70 km/h che in breve diventa difficilmente sopportabile. Sto tranquillo che è normale?
Si tutto normale
"Un politico guarda alle prossime elezioni. Uno statista guarda alla prossima generazione." De Gasperi

"Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." Einstein
Chris
8000 rpm
8000 rpm

Messaggio da Chris »

Comunque anche a me è venuto il dubbio di qualche carico di moto difettose arrivato a Milano
"Un politico guarda alle prossime elezioni. Uno statista guarda alla prossima generazione." De Gasperi

"Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." Einstein
emme7
1000 rpm
1000 rpm

Messaggio da emme7 »

SpritzCola ha scritto:Moto lasciata questa mattina:

Visioneranno la moto in remoto i tecnici Aprilia e diranno in tempo reale le modifiche da apportare al mezzo appena le farà mi chiamerà e mi dirà

Bene Francesco, sia mai la volta buona,,,
Sarebbe stato utile avere lì anche la moto di Chris che lamenta il problema anche a bassa quota per capire se la causa è la stessa e magari di più facile individuazione visto che si presenterebbe il problema anche a "quota officina".
Chris
8000 rpm
8000 rpm

Messaggio da Chris »

emme7 ha scritto:

Sarebbe stato utile avere lì anche la moto di Chris che lamenta il problema anche a bassa quota per capire se la causa è la stessa e magari di più facile individuazione visto che si presenterebbe il problema anche a "quota officina".
Ho contattato Max SBK lunedì e Marina giustamente mi ha avvisato di questi impegni con le vostre Tuono e quindi non potevano lavorare anche sulla mia, io la porterò il 21 Agosto, sempre ben presente che, se Aprilia chiedesse di conseganre la moto per verifiche, lo farei senza problemi in questa settimana

emme7
1000 rpm
1000 rpm

Messaggio da emme7 »

Chris ha scritto:
emme7 ha scritto:

Ho contattato Max SBK lunedì e Marina giustamente mi ha avvisato di questi impegni con le vostre Tuono e quindi non potevano lavorare anche sulla mia, io la porterò il 21 Agosto, sempre ben presente che, se Aprilia chiedesse di conseganre la moto per verifiche, lo farei senza problemi in questa settimana
:ok: In effetti anche il periodo non è proprio dei migliori,,,
Chris
8000 rpm
8000 rpm

Messaggio da Chris »

Ne ero consapevole Emme, mi va bene così, avendo un matrimonio in mezzo non ho potuto dedicare chissa quanto tempo al rodaggio, ci sta, mi va bene cosi, anzi Marina come sempre gentilissima che ha comunque pensato di trovare un po di tempo per lavorare sulla mia moto, ma non è un problema :ok:

Phrankie
7500 rpm
7500 rpm
Provincia: VENEZIA - VE
Moto: ALTRA MOTO

Messaggio da Phrankie »

SpritzCola ha scritto:
Maci_V4 ha scritto:
Pilot74 ha scritto:
Il problema è diffuso e non solo a Milano.. Scusami ma se la tua è una battuta non mi fa ridere x niente.
No, non era una battuta, ma ho letto semplicemente l'elenco di quelli che hanno il problema (che tra l'altro non viene aggiornato, acqua fresca...) e siete tutti da milano. Magari un lotto di moto arrivate tutte col componente difettoso. Tra l'altro come diceva Phrankie, al nordest su una 50ina di moto quasi nessuno col problema e cmq a quei pochi risolto con l'aggiornamento della mappa.
Secondo me dipende dal tipo di strade e altitudine che si percorrono... io se non fossi andato in svizzera domenica scorsa la moto sarebbe stata perfetta.. non si spegneva da 2000 km (ultimo aggiornamento)

Io e Maci qualche contatto nel nordest lo abbiamo. Parliamo di moto che hanno percorso dal mare alla montagna ed alcune hanno più di 6.000 km.
Dopo l'aggiornamento mappa nessuna di queste ha più dato problemi. Oltretutto alcuni dealer si sono anche premurati di contattare chi aveva lamentato problemi di spegnimenti con la prima mappa, avendo riscontro positivo riguardo la risoluzione di quelle problematiche.
EX SF 1098 S Rossa '10 - Ex Panigale 899 Rossa '14 - Ex Aprilia Tuono V4 1100 Blu Donington '16 - Multistrada 1260S '18
Maci_V4
8000 rpm
8000 rpm
Provincia: BELLUNO - BL
Moto: my 16 - TUONO V4 1100 FACTORY

Messaggio da Maci_V4 »

Sulle 2017 va montata la Race per tutti i tipi di scarichi (a parte l'originale) in quanto deve essere per forza tolta la valvola essendo nel terminale e la Race disabilita il meccanismo di comando. Con scarico originale ovviamente è controproducente montare la Race, avrebbe parametri completamente sballati e bloccherebbe aperta la valvola.

Se la scritta "aracing" sulla foto di Superbikeitalia corrisponde all'abilitazione della Race, o è una foto presa a caso o non me lo spiego. Su tutti i post e le foto scritti da Aigor non c'è nessuna menzione a problemi o montaggi di accessori e/o mappe, questo almeno fino a qualche giorno fa e sul giornale di questo mese. Non so se nel frattempo è cambiato qualcosa e son state fatte modifiche.
Aprilia Tuono 1100 Factory - Kawasaki Z1000 MY10 - Aprilia RSV mille R - Honda VFR 750 F - Yamaha TDM 850 - Yamaha FZR 600 - Suzuki DR 600 S Djebel - Cagiva SXT 125 - Garelli Ciclone 50

diablo89
1000 rpm
1000 rpm
Provincia: VENEZIA - VE

Messaggio da diablo89 »

Maci_V4 ha scritto:Sulle 2017 va montata la Race per tutti i tipi di scarichi (a parte l'originale) in quanto deve essere per forza tolta la valvola essendo nel terminale e la Race disabilita il meccanismo di comando. Con scarico originale ovviamente è controproducente montare la Race, avrebbe parametri completamente sballati e bloccherebbe aperta la valvola.

Se la scritta "aracing" sulla foto di Superbikeitalia corrisponde all'abilitazione della Race, o è una foto presa a caso o non me lo spiego. Su tutti i post e le foto scritti da Aigor non c'è nessuna menzione a problemi o montaggi di accessori e/o mappe, questo almeno fino a qualche giorno fa e sul giornale di questo mese. Non so se nel frattempo è cambiato qualcosa e son state fatte modifiche.
Si non sono menzionate mappe o modifiche però se lui stesse realmente girando con mappa race con terminale originale con valvola aperta vuol dire che si può fare giusto?
Potrebbero averlo fatto per evitare di avere problemi con gli spegnimenti, percaso qualcuno sa come contattarlo per avere informazioni a riguardo?

Torna a “RSV4 - TuonoV4”