Io ho una rsv new con filtro lungo a cui ho messo un motul 300V 15w50:mi accendeva la spia dell’olio al minimo e smontando la pompa ho trovato il pistoncino di scarico della sovrappressione bloccato aperto e in più la pompa era bella rigata quindi l’ho cambiata con una usata,ora al minimo la pressione è corretta ma all’avviamento si accende quasi sempre la spia anche per 10/15 secondi anche a motore caldo..
Ora voglio provare un 10w50 ma se il problema persiste pensate sia la pompa?
Sapete dove ne posso comprare una nuova a buon mercato?perchè sul catalogo aprilia la vendono a pezzi e in totale costa più di 1000(mille)€!!!
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
FILTRO OLIO LUNGO
- Teo_80
- 5000 rpm

- Regione: Marche
- Provincia: ANCONA - AN
- Moto: my 07 - TUONO R Factory
Re: FILTRO OLIO LUNGO
a me la New (monto filtro lungo) fa il contrario: con 15W50 mai accesa la spia a caldo, mentre ora che sto provando un 10W50 (un po' più adatto anche al periodo invernale) a volte, alla ripartenze dove sto fermo magari un po' di più, mi da uno massimo due secondi di spia.
Il Gabro ha controllato quest'inverno e mi ha detto che le pressioni sono perfette, quindi non mi preoccupo, saranno le leggere differenze di viscosità a dare qualche secondo di accensione o meno.
Dove puoi rimediare un ricambio a prezzi umani non saprei proprio ...
Il Gabro ha controllato quest'inverno e mi ha detto che le pressioni sono perfette, quindi non mi preoccupo, saranno le leggere differenze di viscosità a dare qualche secondo di accensione o meno.
Dove puoi rimediare un ricambio a prezzi umani non saprei proprio ...
- Alex86
- Rodaggio

- Regione: Lazio
- Provincia: ROMA - RM
- Moto: my 07 - RSV R Factory 1000
Vabbè proverò anche io il 10w50 mantenendo il filtro lungo,poi rismonterò la pompa(faccio il meccanico ma purtroppo di macchine)..
Intanto grazie!!!
Intanto grazie!!!
- Alex86
- Rodaggio

- Regione: Lazio
- Provincia: ROMA - RM
- Moto: my 07 - RSV R Factory 1000
Che dite l’olio lo prendo su ebay??perchè a questo punto temo anche che mi arrivi contraffatto boh..
Il bulbo l’avevo già cambiato e poi si sente a orecchio che il motore gira a secco…
Intanto monterò un motul 300V2 10w50..
Il bulbo l’avevo già cambiato e poi si sente a orecchio che il motore gira a secco…
Intanto monterò un motul 300V2 10w50..