Dopo 22 anni di moto...

il bar del V60...
spada
10500 rpm
10500 rpm
Regione: Lombardia
Provincia: LECCO - LC
Moto: my 08 - TUONO R Factory

Re: Dopo 22 anni di moto...

Messaggio da spada »

dadeejaydade ha scritto:
DiegoRSV ha scritto:Ok il Messia ha parlato: se guidi bene e sei prudente in moto i coglioni ti evitano..ti si apre la strada come il mare a Mosè.
Tutti stronzi e incapaci i poveracci morti in moto. Pensiamo a davidecesare..se leggesse..lasciamo stare và
Magari se aprissi la mente invece che ragionare con le fette di salame sugli occhi scopriresti che fino a oggi in moto sei stato davvero fortunato (o che non era la tua ora mettila come vuoi).... Se pensi davvero che le cose stiano come dici, va benissimo che tu stia a casa a fare la muffa :mrgreen: Ti faccio la stessa domanda fatta asopra a enjoyash: hai mai fatto un corso di guida difensive o preventiva o percettiva? Sai almeno di cosa sto parlando? Stai provando a comprendere le parole che scrivo oppure rifiuti tutto a priori?

Figa spendete un miliardo in minchiate sulle vostre moto ma col c@@@o che investite 150 euro (nel mio caso, ma fosse anche il doppio o il triplo) per proteggere la vostra salute e/o quella degli altri....
Vi lamentate ma non fate niente per migliorare la vostra situazione... 100% italianità! :roll:
Ha ragione chi ti dice stai a casa ;-)

Ah prima che ti senti punto in prima persona lo stesso discorso fatto a te vale per tutti quelli che pensano di avere il diritto di circolare su strada senza pensare a costruire la propria sicurezza e mantenerla attiva....
Sveglia gente, le cose non ve le regala nessuno :roll:
Il problema è che c'è gente che si toglie il dente prima di aver dolore.

Le armi possono fare male: via le armi
Dalla moto puoi cadere: via la moto
L'aereo ti può cascare in testa: via gli aerei
Le macchine possono.........;no quelle no, sono pericolose ma servono ad andare a lavorare al massimo togliamo gli autocarri che pesano di più

Tanto sono tutti stupidi capricci per ultracinquntenni ;-)
Usare la testa è troppo faticoso

spada
Phrankie
7500 rpm
7500 rpm
Regione: Veneto
Provincia: VENEZIA - VE
Moto: ALTRA MOTO

Messaggio da Phrankie »

La cosa che mi colpisce da tempo, è che si tratti di Dade, Fiore o altri del settore le dinamiche son sempre le stesse.
Abbiamo (o meglio avevamo con Fiore) la fortuna di interagire direttamente con gente che ha fatto un mestiere della nostra passione, e nei casi citati con comprovate competenze. Noi invece facciamo altro e andiamo in moto a spot, chi più e chi meno. Tuttavia gli si dà quasi sempre contro per partito preso e con motivazioni spesso fantasiose o girando e rigirando la frittata all'infinito, solo perché contraddicono qualche opinione, teoria, esperienza ecc ecc di qualcuno del forum.
Non dico che Dade abbia ragione a priori, ma prima di sparare sentenze sarebbe meglio fare il suo corso(o un altro corso dello stesso genere) e poi discuterne con un minimo di cognizione di causa. Invece no! Come ha giustamente scritto Dade è il tipico comportamento all'Italiana, disfattismo e supponenza ai massimi livelli aggiungo io.
Tutto sommato non sono parole sprecate per tutti. Io penso che proverò il corso di Dade. Magari poi ne riparleremo, per ora non mi sento di dare giudizi a riguardo. Ma mi fido più di chi è del mestiere, piuttosto che di quelli che, come me, salgono in moto solo la domenica e nei ritagli di tempo...
EX SF 1098 S Rossa '10 - Ex Panigale 899 Rossa '14 - Ex Aprilia Tuono V4 1100 Blu Donington '16 - Multistrada 1260S '18
ImmagineImmagineImmagineImmagine
DiegoRSV
FuoriGiri
FuoriGiri
Regione: Piemonte
Provincia: TORINO - TO
Moto: my 02 - RSV MILLE R

Messaggio da DiegoRSV »

C'è qualche problema se uno in moto non si diverte più come prima e ha paura dei coglioni che lo circondano?
Voi avete tutti le palle, siete dei figoni, crepare in moto magari vi appagherebbe anche forse...chemmefrega...io la penso in un modo e voi in un altro. Vi sto convincendo a vender la moto, a farvi sentire merde se lasciate orfani i figli perchè non volete e non sapete rinunciare alla moto? No..e allora basta sputar sentenze su chi fa scelte diverse.
Phrankie
7500 rpm
7500 rpm

Messaggio da Phrankie »

DiegoRSV ha scritto:C'è qualche problema se uno in moto non si diverte più come prima e ha paura dei coglioni che lo circondano?
Voi avete tutti le palle, siete dei figoni, crepare in moto magari vi appagherebbe anche forse...chemmefrega...io la penso in un modo e voi in un altro. Vi sto convincendo a vender la moto, a farvi sentire merde se lasciate orfani i figli perchè non volete e non sapete rinunciare alla moto? No..e allora basta sputar sentenze su chi fa scelte diverse.
Nessun problema. Però bisogna rispettare anche gli altri. Io non ho mai scritto a qualcuno che "non ci arriva" perché la pensa diversamente.
Però per chi ha ancora voglia di andare in moto è giusto discutere su come abbassare i rischi in maniera sia passiva che attiva.
Questo post ha sviscerato tematiche attuali e molto interessanti.
EX SF 1098 S Rossa '10 - Ex Panigale 899 Rossa '14 - Ex Aprilia Tuono V4 1100 Blu Donington '16 - Multistrada 1260S '18
enjoyash
Limitatore
Limitatore
Provincia: PADOVA - PD
Moto: NO MOTO

Messaggio da enjoyash »

pare di si
io comunque non metto in dubbio che il corso sia utilissimo, ma poi immagino che ci siano vari livelli di partenza in chi lo fa la prima volta, da quello pericoloso per sé e gli altri anche a fare 100 metri a quello che deve correggere poche cose.

detto questo il corso non rende immuni, ridurrà pure il rischio, ma non lo elimina, come del resto dimostra l'esperienza stessa di dade che ha subito un grave incidente.

comunque prima ancora di un corso, servirebbe un politico che fa riasfaltare le strade e che elimina un po' di dossi ed autovelox inutili, ma per questo credo che servirebbe un miracolo, altro che...
DiegoRSV
FuoriGiri
FuoriGiri

Messaggio da DiegoRSV »

spada ha scritto: Usare la testa è troppo faticoso

spada
Qui ne abbiamo un altro che sa come guido.
Incredibile. Uso poco la moto ma qui dentro nel forum mi avete visto tutti guidare di merd@. :ROTFL: :ROTFL:
La moto è pericolosa pochi c@@@i. Se a voi non sembra avete una percezione del rischio diversa dalla mia. Oppure probabilmente vi divertite talmente tanto che non volete vedere le cose o comunque le accettate.
Avete piu' passione di me? Probabile. E dove sta il problema? Tutti quanti qui dentro dobbiamo vivere e morire per la moto?
Magari io ho anche altri interessi per cui se sto un week end senza moto non mi viene la depressione come capiterebbe a voi.
Io posso acocntentarmi di poche pistate senza tirare alla morte, tu se prendi il motard vuoi arrivare al limite e come hai già detto sei volato un sacco di volte. Evidentemente per me le ossa, il fisico integro e ritornare a casa dai cari conta piu' del tempo sul giro o dell'adrenalina nell'arrivare al limite in moto. Se vuoi considerati figo, coraggioso, vero biker ecc e tutto quello che vuoi...io quelli cosi' li considero in un altro modo...ognuno ha scelto di vivere la vita come meglio crede. E la tua vita non è necessariamente migliore della tua. E se vuoi crederlo non me ne frega niente.
Ultima modifica di DiegoRSV il lunedì 9 aprile 2018, 19:13, modificato 1 volta in totale.
DiegoRSV
FuoriGiri
FuoriGiri

Messaggio da DiegoRSV »

Phrankie ha scritto:
DiegoRSV ha scritto:C'è qualche problema se uno in moto non si diverte più come prima e ha paura dei coglioni che lo circondano?
Nessun problema. Però bisogna rispettare anche gli altri. Io non ho mai scritto a qualcuno che "non ci arriva" perché la pensa diversamente.
Però per chi ha ancora voglia di andare in moto è giusto discutere su come abbassare i rischi in maniera sia passiva che attiva.
Beh se ti permetti di dare giudizi sulle persone senza conoscerle che risposte pretendi? Abbi pazienza ma se la spari grossa devi esser pronto alla replica. Poi manco ti avessi mandato a quel paese. Che ci stava pure alla fine visto che io tutta sta arroganza e supponenza con un estraneo non me la permetto nemmeno da dietro una tastiera.

ps: tu sei lo stesso che siccome ha la v4 che non si spegne diceva agli altri poveretti a cui si spegneva che eran cazzoni loro, che non avevan la moto aggiornata e via dicendo se non sbaglio..e già li' direi che si è capita la pasta..e qui confermi. Almeno sei coerente.
Ultima modifica di DiegoRSV il lunedì 9 aprile 2018, 19:16, modificato 1 volta in totale.
enjoyash
Limitatore
Limitatore

Messaggio da enjoyash »

Phrankie ha scritto:La cosa che mi colpisce da tempo, è che si tratti di Dade, Fiore o altri del settore le dinamiche son sempre le stesse.
Abbiamo (o meglio avevamo con Fiore) la fortuna di interagire direttamente con gente che ha fatto un mestiere della nostra passione, e nei casi citati con comprovate competenze. Noi invece facciamo altro e andiamo in moto a spot, chi più e chi meno. Tuttavia gli si dà quasi sempre contro per partito preso e con motivazioni spesso fantasiose o girando e rigirando la frittata all'infinito, solo perché contraddicono qualche opinione, teoria, esperienza ecc ecc di qualcuno del forum.
Non dico che Dade abbia ragione a priori, ma prima di sparare sentenze sarebbe meglio fare il suo corso(o un altro corso dello stesso genere) e poi discuterne con un minimo di cognizione di causa. Invece no! Come ha giustamente scritto Dade è il tipico comportamento all'Italiana, disfattismo e supponenza ai massimi livelli aggiungo io.
Tutto sommato non sono parole sprecate per tutti. Io penso che proverò il corso di Dade. Magari poi ne riparleremo, per ora non mi sento di dare giudizi a riguardo. Ma mi fido più di chi è del mestiere, piuttosto che di quelli che, come me, salgono in moto solo la domenica e nei ritagli di tempo...
anche tu parli di leggi, assicurazioni, in un certo post, dando pareri e giudizi legali, sebbene tu non abbia una laurea in giurisprudenza, giusto?
che poi ci sono esperti titolati che combinano disastri (che ne so, uno Schettino a caso...) :mrgreen:
Ultima modifica di enjoyash il lunedì 9 aprile 2018, 19:17, modificato 1 volta in totale.
Phrankie
7500 rpm
7500 rpm

Messaggio da Phrankie »

DiegoRSV ha scritto:
Phrankie ha scritto:
Beh se ti permetti di dare giudizi sulle persone senza conoscerle che risposte pretendi? Abbi pazienza ma se la spari grossa devi esser pronto alla replica. Poi manco ti avessi mandato a quel paese. Che ci stava pure alla fine visto che io tutta sta arroganza e supponenza con un estraneo non me la permetto nemmeno da dietro una tastiera.
Io non do giudizi ma esprimo opinioni. Solo che vi inalberate se sono opposte alle vostre. Questo con chiunque vi contraddica. Poi non capisco tutta questa rabbia. bah... Contenti voi...
Phrankie
7500 rpm
7500 rpm

Messaggio da Phrankie »

enjoyash ha scritto:
Phrankie ha scritto:La cosa che mi colpisce da tempo, è che si tratti di Dade, Fiore o altri del settore le dinamiche son sempre le stesse.
anche tu parli di leggi, assicurazioni, in un certo post, dando pareri e giudizi legali, sebbene tu non abbia una laurea in giurisprudenza, giusto?
Certo, ma son sempre pronto a ricredermi se uno mi dimostra che ho torto. Ma se ciò non avviene puoi essere anche un avvocato che non cambio idea. Spiacente. Un pezzo di carta non mi convince. La reputazione bisogna guadagnarsela sul campo, non coi titoli.
enjoyash
Limitatore
Limitatore

Messaggio da enjoyash »

appunto, dunque dade, fiore o chi per esso non è che sol perché fa un certo lavoro ha ragione a prescindere. Da quello che scrivi poco sopra, pareva che intendessi dire questo.
DiegoRSV
FuoriGiri
FuoriGiri

Messaggio da DiegoRSV »

Rabbia? Qui si parla dei rischi della moto e le risposte che arrivano sono "eh allora evita la figa che senno' metti incinta le donne, è rischiosa come gli effetti collaterali dei farmaci, non hai la passione, rischi perchè guidi male, allora chiuditi in casa ecc". Insomma...cose dette da gente di 50 anni non mi paiono risposte mature e sensate poi fate voi...che razza di risposte pretendete?
Rispettate le scelte altrui e basta.
DiegoRSV
FuoriGiri
FuoriGiri

Messaggio da DiegoRSV »

Cioè se parlo con Fiore che è un bravo meccanico mi convinco che la moto non è rischiosa? Allora vado a parlare con un buon dottore cosi' da domani non schiatta piu' nessuno di tumori.
Phrankie
7500 rpm
7500 rpm

Messaggio da Phrankie »

enjoyash ha scritto:appunto, dunque dade, fiore o chi per esso non è che sol perché fa un certo lavoro ha ragione a prescindere. Da quello che scrivi poco sopra, pareva che intendessi dire questo.
No, infatti non ho scritto che Dade ha ragione o torto. Prima faccio il corso e poi giudico. Ma in ogni caso con chi ha simili reputazioni ci penso bene prima di dare contro, non per riverenza. Ma se io ragiono senza conoscere bene l'argomento è più facile che sbagli. Dove invece son certo 1+1 fa sempre 2. Non si scampa.
Ma voi giudicate senza sapere nulla o quasi di quello che fa dade.
Ripeto, facciamo il corso e poi ne parliamo.
Phrankie
7500 rpm
7500 rpm

Messaggio da Phrankie »

DiegoRSV ha scritto:Cioè se parlo con Fiore che è un bravo meccanico mi convinco che la moto non è rischiosa? Allora vado a parlare con un buon dottore cosi' da domani non schiatta piu' nessuno di tumori.
Era un paragone. Se non l'hai capito getto la spugna. Vi ho dedicato troppo tempo. Non offendetevi ma ho di meglio da fare. La discussione è diventata sterile come sempre e ci si riduce al solito duello: so io mejo de te. Buona vita.

Torna a “Chiacchiere”