Dopo 22 anni di moto...
- enjoyash
- Limitatore

- Regione: Veneto
- Provincia: PADOVA - PD
- Moto: NO MOTO
Dopo 22 anni di moto...
Da oggi rimango appiedato...
Mi fa un po' strano, visto che ho passato più della metà della mia vita con una moto sotto al sedere (dai 15 ai 37 anni), ma ormai non me la godevo più.
Ormai è tutto un dosso, buca, autovelox, dosso, buca, autovelox, con limiti demenziali, 30 40 50 70 anche in aperta campagna, traffico ovunque ... così a ciclo continuo. E da 2 3 anni si sono aggiunti migliaia di storditi che guidano l'auto chattando su WhatsApp o Facebook (una di questi dementi 1 anno e mezzo fa ha preso sotto il padre di un mio amico, motociclista espertissimo, rimasto in carrozzina). 20 o anche solo 5/10 anni fa non era così, meno velox, strade tenute meglio e lo smartphone con rete dati era poco diffuso.
Non so proprio come fate a godervela ancora la moto stradale, magari sportiva, su strade di merd@ come quelle che ci sono ormai,con limiti talmente bassi che li superi in seconda senza neanche tirarla...
Mi mancherà anche solo averla in garage, ma non ha neanche senso tenerla fernma a far polvere.
PS magra consolazione, la mt l'ho venduta in un giorno e smenandoci appena 400 euro in 2 anni...
Mi fa un po' strano, visto che ho passato più della metà della mia vita con una moto sotto al sedere (dai 15 ai 37 anni), ma ormai non me la godevo più.
Ormai è tutto un dosso, buca, autovelox, dosso, buca, autovelox, con limiti demenziali, 30 40 50 70 anche in aperta campagna, traffico ovunque ... così a ciclo continuo. E da 2 3 anni si sono aggiunti migliaia di storditi che guidano l'auto chattando su WhatsApp o Facebook (una di questi dementi 1 anno e mezzo fa ha preso sotto il padre di un mio amico, motociclista espertissimo, rimasto in carrozzina). 20 o anche solo 5/10 anni fa non era così, meno velox, strade tenute meglio e lo smartphone con rete dati era poco diffuso.
Non so proprio come fate a godervela ancora la moto stradale, magari sportiva, su strade di merd@ come quelle che ci sono ormai,con limiti talmente bassi che li superi in seconda senza neanche tirarla...
Mi mancherà anche solo averla in garage, ma non ha neanche senso tenerla fernma a far polvere.
PS magra consolazione, la mt l'ho venduta in un giorno e smenandoci appena 400 euro in 2 anni...
-
fortumoto
Re: Dopo 22 anni di moto...
Un problema enorme anche qui a Roma, ho due colleghi arrivati in ufficio incazzati neri con gomma scoppiata in una buca ! da pochi mesi ho preso lo scooter per fare casa/lavoro e scelgo strade meno frequentate a costo di fare un paio di km in più ma stare in mezzo al traffico in ora di punta rischi la pelle, in auto ci potrei andare ma mi innervosisce la prepotenza, si buttano a vita persa per 1 metro di strada e ti suonano addosso dopo 1 millisecondo dal verde al semaforo!! Non ti dico a pasquetta che scene ho visto nelle auto, robe da matti !!
Li comunque quando stavo a Salzano vicino Noale mi facevo con calma la prima ora di strada e poi si iniziava a poter guidare un pochino tranquilli ma in effetti se non hai quella pazienza iniziale diventa più faticoso uscire in moto
Li comunque quando stavo a Salzano vicino Noale mi facevo con calma la prima ora di strada e poi si iniziava a poter guidare un pochino tranquilli ma in effetti se non hai quella pazienza iniziale diventa più faticoso uscire in moto
- DiegoRSV
- FuoriGiri

- Regione: Piemonte
- Provincia: TORINO - TO
- Moto: my 02 - RSV MILLE R
Anche io credo di smettere su strada. Non mi diverto più..e anche andando piano ci son troppi rischi grazie ai minchioni patentati..e non..non è più come anni fa. Il rincoglionimento di chi guida ormai è intollerabile e diventa solo questione di tempo trovare chi ti sbatte a terra.
- bradipo racing
- 5000 rpm

- Regione: Emilia Romagna
- Provincia: REGGIO EMILIA - RE
- Moto: my 17 - TUONO V4 1100 FACTORY
Ciao enjoyash, cavolo che decisione forte, non hai tutti i torti ma io forse non ce la farei....mi dispiace, un abbraccio! 
- Criminal
- 10500 rpm

- Regione: Campania
- Provincia: NAPOLI - NA
- Moto: my 22 - Tuono 660 E5
Cavolo se hai ragione, ogni volta che sei in strada trovi il mimchione intentoa chattare telefonare o distratto da chi da Cosa e puntualmente mi ripeto che forse sta diventando una roulette russa.....
- DiegoRSV
- FuoriGiri

Prenditi una pit bike da buttare nel suv e sfogati anche solo 3/4 volte l'anno...giusto per non abbandonare del tutto e perder la mano
- tatanka
- V60 nel cuore

- Regione: Lombardia
- Provincia: VARESE - VA
- Moto: ALTRA MOTO
Per me è diverso, spesso passo più tempo in garage che in giro e ultimamente con l'aumento delle mie problematiche i giri sono di una 1/2 giornata, avendo anche tempo non per forza sabato e domenica.
Ma questa scelta è da diversi anni che la applico se posso, sabato o domenica mattina erano i miei orari di uscita, prima che la massa si muovesse.
Con questo metodo di traffico poco o niente, restano i velox e i poliziotti repressi senza faiga, ma lì c'è poco da fare.
Il motivo che invece mi sento di condividere sono i minchioni col telefono sempre in mano e quelli che stanno a sinistra, non li sopporto, perchè non si fà in modo che come quando si assiste ad un reato si può trattenere il colpevole sino all'arrivo dei carabinieri, non si possa fornire un filmato dei trasgressori.
Anzi se dessero 5 euro a ogni segnalazione io diventerei ricco.
altro che pensione.
Ma questa scelta è da diversi anni che la applico se posso, sabato o domenica mattina erano i miei orari di uscita, prima che la massa si muovesse.
Con questo metodo di traffico poco o niente, restano i velox e i poliziotti repressi senza faiga, ma lì c'è poco da fare.
Il motivo che invece mi sento di condividere sono i minchioni col telefono sempre in mano e quelli che stanno a sinistra, non li sopporto, perchè non si fà in modo che come quando si assiste ad un reato si può trattenere il colpevole sino all'arrivo dei carabinieri, non si possa fornire un filmato dei trasgressori.
Anzi se dessero 5 euro a ogni segnalazione io diventerei ricco.
- padella
- CurvaturaUno

- Provincia: PAVIA - PV
- Moto: my 05 - TUONO MILLE R Factory
Giovini...arriva la bella stagione e con essa il pessimismo?...e no dai
Andare sulle strade giuste in moto resta la cosa più bella del mondo...
- Stylus
- 5500 rpm

- Regione: Emilia Romagna
- Provincia: FORLI' CESENA - FC
- Moto: my 05 - TUONO MILLE
@ enjoyash : pericolosissimo il telefono alla guida . Condivido
Anni fa ho avuto anch' io questa crisi per le stesse motivazioni. Poi con gli amici centauri l ho superata. Ti capisco.
Anni fa ho avuto anch' io questa crisi per le stesse motivazioni. Poi con gli amici centauri l ho superata. Ti capisco.
- DiegoRSV
- FuoriGiri

padella ha scritto:Giovini...arriva la bella stagione e con essa il pessimismo?...e no dai
Il problema è arrivarci alle strade giuste. E comunque la bella stagione è sempre più una ecatombe di motociclisti. Aspetta che arrivi il bel tempo. Che schifo dover rinunciare a una passione per la minchionaggine altrui..
Probabilmente la mia passione non è grande come la vostra al punto di rischiare la pelle..alle due ruote metto davanti gli affetti. È un sacrificio che mi pesa ma so di far la cosa giusta. Mi sfogherò un po' in pista ma anche lì senza strafare..tanto per far due curve più tranquillo che su strada
- enjoyash
- Limitatore

- Regione: Veneto
- Provincia: PADOVA - PD
- Moto: NO MOTO
Esatto, padella, io per arrivare a strade decenti ho 70 km di trasferimento da fare!
- padella
- CurvaturaUno

- Provincia: PAVIA - PV
- Moto: my 05 - TUONO MILLE R Factory
E va bè...stai in apnea per quei kilometri e poi ti sfoghi..
Ma più o meno è sempre stato così...città e statalone sono sempre state piene di pericoli...
Ma più o meno è sempre stato così...città e statalone sono sempre state piene di pericoli...
- pave
- 10500 rpm

- Provincia: MANTOVA - MN
- Moto: my 21 - RS660
Enrico da una parte ti capisco... ma dall'altra non potrei mai fare come te, ma mancherebbe un pezzo di me stesso.
Lamps
Lamps
Se sei incerto... ci sarà un motivo !!!
La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il kulo (M. Lucchinelli)
La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il kulo (M. Lucchinelli)
- DiegoRSV
- FuoriGiri

eh no..20 anni fa non c'erano i coglioni che scrivono al cell mentre guidano...tu forse vivi in paese ma in città rischi la pelle anche andando da lumaca. Non puoi dire che è sempre stato cosi'. Io su strada ci lavoro e ne vedo di tutti i colori. In moto basta niente per spaccarsi le ossa e rimanerci secco..puoi andare a 30 orari o essere fermo ma quando uno ti prende con un frontale perchè si scazza di stare in coda al semaforo e deve passare col rosso a tutti i costi non te la cavi. Io sinceramente di affidare la vita a gente del genere non me la sento piu'.padella ha scritto:E va bè...stai in apnea per quei kilometri e poi ti sfoghi..
Io sento troppe volte dire ai motociclisti "ehh se n'è andato facendo cio' che voleva ecc". A me spiace dirlo ma tutto cio' mi sembra una stronzata. Nella vita c'è altro. Noi non siamo piloti che diam da mangiare alla famiglia facendo il tempo sul giro e rischiando la pelle (che comunque i piloti alla fine la rischiano meno di noi lumache buttati in strade piene di dementi, buche ecc). Se si puo' evitare la tragedia è meglio. Se poi il "vero"
ps: se poi devo schiattare inciampando sui lacci delle scarpe amen, lo accetto. Ma almeno non mi avrà fattpo fuori un bimbominkia al cell (che poi dirà di aver avuto un malore e che io gli sono andato addosso) o una vecchia di 90 anni che non arriva ai pedali del freno..
Ultima modifica di DiegoRSV il sabato 7 aprile 2018, 23:12, modificato 2 volte in totale.
- DiegoRSV
- FuoriGiri

A volte bisogna metter da parte l'egoismo. Io non riesco a vedere il garage vuoto nonostante tutto..tamponero' con poche pistate ma la strada ormai è una roulette russa. Forse voi riuscireste a finire in sedie a rotelle e dire "non ho nessun rimpianto". Io mi sentirei uno str@nz@ egoista a vita. Starei male piu' per gli altri che per me stesso. E non potrei sopportare una situazione del genere, mi conosco.pave ha scritto:Enrico da una parte ti capisco... ma dall'altra non potrei mai fare come te, ma mancherebbe un pezzo di me stesso.
Lamps
Come detto prima è evidente che la mia passione non è grande come la vostra. Sono altre le cose di cui non riuscirei a fare a meno.
Enrico stai facendo la cosa giusta per te e la tua famiglia. Hai trascorso tanti anni in moto e questo conta. Lo "sfizio" te lo sei tolto e hai tenuto finchè la ragione ti ha detto di mollare e fortunatamente in tutti questi anni non ti sei mai fatto male forte. Esattamente come è successo a me. Magari un domani farai qualche turno in pista.