Modifica per ricarica ottimale batteria!!!!
- Ghostbuster
- 8000 rpm

- Regione: Puglia
- Provincia: TARANTO - TA
- Moto: my 03 - TUONO MILLE
- albarsv
- 10500 rpm

- Regione: Friuli Venezia Giulia
- Provincia: UDINE - UD
- Moto: my 05 - TUONO MILLE
@Nozzo
parli della FTX14-BS o della FTX12-BS?
Quello che cambia è l'altezza della batteria (da 130 a 145mm) e soprattutto la corrente di spunto (da 150A a 170A)
Catalogo pdf FIAMM
Fammi sapere che potrebbero interessarmene un paio a quel prezzo

parli della FTX14-BS o della FTX12-BS?
Quello che cambia è l'altezza della batteria (da 130 a 145mm) e soprattutto la corrente di spunto (da 150A a 170A)
Catalogo pdf FIAMM
Fammi sapere che potrebbero interessarmene un paio a quel prezzo
allora per i modelli che dice max mi fa 60 mentre invece per le FB12AL-A mi fa 39 a batteria, poi mi ha detto che se ne prendo un po mi fa ancora sconto, calcolate però che poi io ve le devo spedire e non so se vi conviene, inoltre leggevo sul catalogo fiamm che l'ìultima da me indicata e con dicitura 1000 RSV 01- FB12AL-A è alta 16cm, ci starànel vano della mia tuono 03?
attendo risposte da esperti o da chi ha la possibilitàdi misurare lo spazio in altezza nel vano portabatte :)
thx
attendo risposte da esperti o da chi ha la possibilitàdi misurare lo spazio in altezza nel vano portabatte :)
thx
finalemnte vado nel pomeriggio a ritirae la storm della fiamm la 12ah, volevo qualche dritta riguardo la prima carica
cosa faccio metto liquido lascio aperto per mezz'oretta poi sigillo e metto sotto carica con un carica batterie tradizionale (non ad impulsi) finche la carica è ottimale?
è corretto? perchè il rivenditore mi ha detto di metterla in carica e poi quando saràcarica chiuderla perchè altrimenti potrebbe esplodere se bolle
ma a me sembra molto strano
pls fatemi sapere che voglio arrivare li alle 14.30 preparato come ad un esame :
cosa faccio metto liquido lascio aperto per mezz'oretta poi sigillo e metto sotto carica con un carica batterie tradizionale (non ad impulsi) finche la carica è ottimale?
è corretto? perchè il rivenditore mi ha detto di metterla in carica e poi quando saràcarica chiuderla perchè altrimenti potrebbe esplodere se bolle
pls fatemi sapere che voglio arrivare li alle 14.30 preparato come ad un esame :
- Foma
- Admin

- Regione: Lazio
- Provincia: ROMA - RM
- Moto: my 04 - RSV R Factory 1000
mi ricordo di aver letto su qualche istruzione di batterie, che dopo aver messo il liquido e lasciato riposare per una mezz'oretta, va messa in carica senza sigillare, al termine della carica vanno ripristinati eventualmente i livelli (ma solo con acqua distillata, non con l'acido) e poi si può sigillare.nozzo ha scritto:finalemnte vado nel pomeriggio a ritirae la storm della fiamm la 12ah, volevo qualche dritta riguardo la prima carica
è corretto? perchè il rivenditore mi ha detto di metterla in carica e poi quando saràcarica chiuderla perchè altrimenti potrebbe esplodere se bollema a me sembra molto strano
Però non vale per tutte. Comunque di solito le batteria vengono vendute con un libretto di istruzioni
"Il V60:una comunita' come le altre dove la moto e'il fulcro,ma la vera differenza e' fatta dalle persone.." (Kamikaze)

presa, messo acido, aspewttato mezz'ora 45 minuti e poi chiusa
messa il carica me la dava bassissima ora è incarica costante
aspetto arrivi al top e domani la monto
speriamo in bene :P
il caricabatteria è il bosch kl1208 come da questo pdf l'indicatore indica da 12 a 0 dove 0 è il max carica ora stàa 2 lo tengo ancora o lo stacco?
non vorrei rovinare la batteria
messa il carica me la dava bassissima ora è incarica costante
aspetto arrivi al top e domani la monto
speriamo in bene :P
il caricabatteria è il bosch kl1208 come da questo pdf l'indicatore indica da 12 a 0 dove 0 è il max carica ora stàa 2 lo tengo ancora o lo stacco?
non vorrei rovinare la batteria
- blackdot01
- 5000 rpm

- Regione: Emilia Romagna
- Provincia: PARMA - PR
- Moto: ALTRA MOTO
Modifica
Mi sembra una dritta preziosissima, di cui non posso che ringraziare...
Tuttavia Ti chiedo o Vi chiedo... perchè saldare i tre cavi gialli eliminando il connettore...
Non mi sembra siano successivamente conoinvolti in ulteriori connessioni, per cui perchè non lasciarlo stare...
Grazie ciao.
M
Tuttavia Ti chiedo o Vi chiedo... perchè saldare i tre cavi gialli eliminando il connettore...
Non mi sembra siano successivamente conoinvolti in ulteriori connessioni, per cui perchè non lasciarlo stare...
Grazie ciao.
M
- albarsv
- 10500 rpm

- Regione: Friuli Venezia Giulia
- Provincia: UDINE - UD
- Moto: my 05 - TUONO MILLE
Re: Modifica
Perchè sono quelli su cui si verifica la dispersione in ingresso al regolatore.. in molti casi si sono talmente surriscaldati da squagliare il connettoreblackdot01 ha scritto:Mi sembra una dritta preziosissima, di cui non posso che ringraziare...
Grazie ciao.
M
- blackdot01
- 5000 rpm

- Regione: Emilia Romagna
- Provincia: PARMA - PR
- Moto: ALTRA MOTO
... mmmh ok grazie!
Immaginavo che fosse un problma di quel genere ma non pensavo che si potesse fare una c---ta del genere...
Quindi suggerisci qualche accorgimento particolare oltre quello del saldatore up 50 W...?
Quindi suggerisci qualche accorgimento particolare oltre quello del saldatore up 50 W...?