Domani ancora altra strada, vedremo!
SPEGNIMENTI anomali tuono 1100 my 2017
- dadeejaydade
- 6500 rpm

- Regione: Lombardia
- Provincia: MILANO - MI
- Moto: my 19 - Tuono V4 1100 Factory
Re: SPEGNIMENTI anomali tuono 1100 my 2017
Fatti altri 300km oggi e nessun problema....
- dadeejaydade
- 6500 rpm

- Moto: my 19 - Tuono V4 1100 Factory
oggi altra strada, sono arrivato a 970km, settimana prossima tagliando e via! Nessuno spegnimento, nessuna anomalia per ora.... DAJE!!! 
-
SpritzCola
- 4500 rpm

- Moto: my 17 - TUONO V4 1100 FACTORY
la moto va di merd@!...in questo momento ne ho pieni i coglioni....hanno fatto degli aggiornamenti più varie modifiche alla centralina, risultato? in montagna si continua a spegnere e oggi in valtrebbia (con un passo allegro/veloce) aveva BUCHI ENORMI nell'erogazione in up di marcia faceva delle doppiette (sia con la frizione che con il quick) che facevano perdere tempo all'attacco dell'acceleratore....poi acceleravo girando completamente la manopola e non accelerava, andava dopo 3 secondi di vuoto....cioè per tre secondi era come se avessi avuto la manopola chiusa...uno schifo...sono demoralizzato, arrabbiato e deluso in questo momento...
- fra990sm
- 1000 rpm

- Regione: Liguria
- Provincia: LA SPEZIA - SP
- Moto: my 17 - TUONO V4 1100 RR
Oggi partito da La Spezia.. Passo Cerreto.. sceso a Reggio.. poi Modena.. Passo Abetone.. Lucca e nuovamente La Spezia... nessuno spegnimento.. anzi da quando ho fatto il tagliando dei 1000KM non ho piu' avuto problemi.
- Maci_V4
- 8000 rpm

- Regione: Veneto
- Provincia: BELLUNO - BL
- Moto: my 16 - TUONO V4 1100 FACTORY
Hai provato a fare la prova che ha scritto Phrankie qualche messaggio indietro?SpritzCola ha scritto:la moto va di merd@!...in questo momento ne ho pieni i coglioni....hanno fatto degli aggiornamenti più varie modifiche alla centralina, risultato? in montagna si continua a spegnere e oggi in valtrebbia (con un passo allegro/veloce) aveva BUCHI ENORMI nell'erogazione in up di marcia faceva delle doppiette (sia con la frizione che con il quick) che facevano perdere tempo all'attacco dell'acceleratore....poi acceleravo girando completamente la manopola e non accelerava, andava dopo 3 secondi di vuoto....cioè per tre secondi era come se avessi avuto la manopola chiusa...uno schifo...sono demoralizzato, arrabbiato e deluso in questo momento...
-
SpritzCola
- 4500 rpm

Si maci ho provato... non cambia nullaMaci_V4 ha scritto:Hai provato a fare la prova che ha scritto Phrankie qualche messaggio indietro?SpritzCola ha scritto:la moto va di merd@!...in questo momento ne ho pieni i coglioni....hanno fatto degli aggiornamenti più varie modifiche alla centralina, risultato? in montagna si continua a spegnere e oggi in valtrebbia (con un passo allegro/veloce) aveva BUCHI ENORMI nell'erogazione in up di marcia faceva delle doppiette (sia con la frizione che con il quick) che facevano perdere tempo all'attacco dell'acceleratore....poi acceleravo girando completamente la manopola e non accelerava, andava dopo 3 secondi di vuoto....cioè per tre secondi era come se avessi avuto la manopola chiusa...uno schifo...sono demoralizzato, arrabbiato e deluso in questo momento...
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
-
SpritzCola
- 4500 rpm

io ragazzi non so più come uscirne....fino a venerdì avevo una moto che si spegneva in montagna con rischio di poter causare incidenti, oggi ho una "moto" che definirla tale è un insulto che: si spegne, non accelera istantaneamente, non và l'acceleratore in alcuni frangenti, vuoti nell'erogazione....avessi una macchina del tempo credetemi....
-
SpritzCola
- 4500 rpm

sto facendo da TESTER per aprilia con i miei soldi e la mia vita...domani sarò costretto a chiamare di nuovo per l'ennesima volta il servizio clienti...non voglio una moto così...nessuno al giorno d'oggi ha 20 mila euro da buttare...io mi sento truffato....è più il tempo che ha passato in officina che in strada...
- padella
- CurvaturaUno

- Provincia: PAVIA - PV
- Moto: my 05 - TUONO MILLE R Factory
Hai perfettamente ragione
SECONDO ME se Aprilia vuole dimostrare un minimo di riguardo,dovrebbe IMMEDIATAMENTE domani farti lasciare la moto in concessionaria,DARTI subito una moto sostitutiva...
E RIDARTI LA TUA SOLO QUANDO SARÀ PERFETTAMENTE FUNZIONANTE E PORGERTI PURE UNA VAGONATA DI SCUSE..che mi sembrerebbe il minimo
SECONDO ME se Aprilia vuole dimostrare un minimo di riguardo,dovrebbe IMMEDIATAMENTE domani farti lasciare la moto in concessionaria,DARTI subito una moto sostitutiva...
E RIDARTI LA TUA SOLO QUANDO SARÀ PERFETTAMENTE FUNZIONANTE E PORGERTI PURE UNA VAGONATA DI SCUSE..che mi sembrerebbe il minimo
-
emme7
- 1000 rpm

In effetti speravo, anche per me ovviamente, che con la moto di Francesco avessero trovato la soluzione ma evidentemente al momento non c'è e andare a tentativi non sta pagando.
Ma se alcune moto non hanno problemi pur condividendo il software di quelle che si spengono forse ci sono cause o concause in qualche componente hardware (sensore pressione o chissà cosa d'altro) che trasmette informazioni errate o sporche.
Una soluzione palliativa ad esempio alzare il minimo o rallentare la caduta dei giri a frizione tirata.
Oppure sostituzione del mezzo.
Ma se alcune moto non hanno problemi pur condividendo il software di quelle che si spengono forse ci sono cause o concause in qualche componente hardware (sensore pressione o chissà cosa d'altro) che trasmette informazioni errate o sporche.
Una soluzione palliativa ad esempio alzare il minimo o rallentare la caduta dei giri a frizione tirata.
Oppure sostituzione del mezzo.
- _RS4_
- 6000 rpm

- Regione: No Italia
- Provincia: No Italia
- Moto: my 22 - Tuono V4 E5
Si però non si può andare a tentativi con la moto di un cliente che la usa per strada, devono usare le loro moto coi loro tester nei loro circuiti di prova e che c@@@o! Ma come fai a mettere un cliente nella condizione di circolare con una moto così?! Probabilmente la moto di Sprizcola ha un problema ulteriore rispetto agli altri, ma non spetta a lui scoprirlo
Oggi mi è successa la stessa cosa con lo scooter (guarda caso euro 4.....), rallento per fermarmi e si spegne, e lì non c'è verso di sbagliare non c'è cambio non c'è frizione... Ed è anche più scomodo riaccendere il motore perché non essendoci la leva della frizione devi tirare il freno quindi rallenti ancora di più con ancora più rischi di venir tamponato
Oggi mi è successa la stessa cosa con lo scooter (guarda caso euro 4.....), rallento per fermarmi e si spegne, e lì non c'è verso di sbagliare non c'è cambio non c'è frizione... Ed è anche più scomodo riaccendere il motore perché non essendoci la leva della frizione devi tirare il freno quindi rallenti ancora di più con ancora più rischi di venir tamponato
-
Pilot74
- 3000 rpm

Maci_V4 ha scritto:Pilot, come è andata la prova in montagna?
Oggi solo breve giretto al lago...il girobon montagna è saltato..
Inviato da Microsoft 1100 Factory.
-
Pilot74
- 3000 rpm

Una considerazione...se il problema è sui telai delle moto del primo lotto di produzione che sono a Milano principalmente dobbiamo farlo notare noi..ma la casa queste cose le vede a terminale... Io attendo sempre che venga fatto un richiamo ufficiale e che si smetta di andare a cercare le moto di noi clienti x fare tentativi e prove assurde...tenete conto che i motori potrebbero poi risentirne e chi pagherebbe...ancora noi. Sono 4 mesi che dico che c'è un problema ma si continuano a fare prove assurde..la mia moto ha 5000 km ed è come quella di spritz,la prima stagione è quasi andata e siamo sempre allo stesso punto..cose mai viste. Non daro' più la mia moto x fare da cavia x mappe,modifiche,x fare km a caso
- Maci_V4
- 8000 rpm

- Regione: Veneto
- Provincia: BELLUNO - BL
- Moto: my 16 - TUONO V4 1100 FACTORY
Pilot, lo vuoi capire che non possono fare un richiamo ufficiale se non sanno di preciso cosa cambiare e soprattutto se "sei solo tu" che hai il problema? Tra l'altro la maggior parte di quelli col problema lo hanno risolto con gli aggiornamenti, ormai credo siate rimasti veramente in pochi. Un richiamo ufficiale si fa quando si va a colpo sicuro e quando c'è una casistica molto più ampia.
- vecchiofox
- 6500 rpm

- Regione: Abruzzo
- Provincia: PESCARA - PE
- Moto: my 10 - DORSODURO 750 FACTORY
a sto punto pare evidente che la moto di spritz ha un difetto di fabbrica palese e da quello che ho capito gli ultimi aggiornamenti alla centralina hanno solo peggiorato la cosa..... se fossi in te mi rivolgerei da un avvocato per capire se ci sono gli elementi per chiedere la sostituzione della moto, come dici tu, non puoi fare da cavia in strada con tutti i pericoli del caso
Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk