Le mie sono omologate per uso stradale...hanno entrambe la scritta (W75) tra parentesi tonde...prime impressioni...il pompone è MALEDETTAMENTE veloce in inserimento, agile come una cavalletta ma la campanatura mi dà come l'impressione di avere maggiore superficie a terra di pneumatico. Rispetto alle mia vecchie Dragon SC Pro (vecchie perchè con DOT 2007) noto una spiccata velocità ad aumentare la temperatura (dopo un Km già scottano), vabbè le mie magari erano incrudite!
L'unica cosa è che io proprio non ritrovo l'indicazione del tipo di mescola (se c'è), se qualcuno sa darmi indicazioni mi tolgo la curiosità. Affianco alla misura del pneumatico si c'è l'indicazione M/C, ma quella c'è su tutti i pneumatici, altro non vedo che possa assomigliare a:
S= Soft
M= Medium
E= Endurance
...che dovrebbero essere (a detta non ricordo di chi) le sigle per riconoscere le mescole delle Dunlop.
...appena le testo veramente vi posto le impressioni, per ora 8+!
[GOMME] Dunlop Sportmax GP Racer D211...?
- robbistraniero
- 5000 rpm

- Regione: Umbria
- Provincia: PERUGIA - PG
- Moto: my 03 - RSV MILLE R
- robbistraniero
- 5000 rpm

Re: [GOMME] Dunlop Sportmax GP Racer D211...?
testate a Magione il 27...che dire...dopo essere sceso dalla RSV 4 con le Raceteck...a me hanno dato l'impressione di tenere in egual modo, ma di avere un inserimento decisamente più veloce. La forma più "a pera" dona una piacevole sensazione di maggior appoggio quando si è in piega!...
- robbistraniero
- 5000 rpm

raga ora le sto usando per strada...che pressioni mi consigliate a freddo?
- robbistraniero
- 5000 rpm

- NitroRob
- Spammoni Recing Team
- Moto: my 04 - TUONO MILLE
queste gomme le aveva un amico sul CBR 600!!
se devo dire la mia su strada ho rischiato + il giorno che l'ho provata che in tutta la mia vita!!
oltre che a non andare in temperatura come si deve l'anteriore è duro come un mattone!
ora non so in pista, le condizioni sono diverse! poi certo il cbr si comporta diversamente rispetto all'aprilia!
ma devo ammettere che ho avuto paura!!
l'anteriore mi sarà partito quasi ogni curva che facevo!! dopo infatti glie le ho fatte cambiare con le metzler raceteck k2!!
le differenze erano enormi! ha guadagnato pure in agilità nei cambi di direzione! e l'anteriore stà su un binario!!
bo sarà che con le dunlop non ho un buon rapporto! (e la psicologia in moto vuol dire parecchio) però anche lui che la guida tutti i giorni ha visto i miglioramenti netti!
poi ognuno ha il suo punto di vista e il suo modo di guidare!
se devo dire la mia su strada ho rischiato + il giorno che l'ho provata che in tutta la mia vita!!
oltre che a non andare in temperatura come si deve l'anteriore è duro come un mattone!
ora non so in pista, le condizioni sono diverse! poi certo il cbr si comporta diversamente rispetto all'aprilia!
ma devo ammettere che ho avuto paura!!
l'anteriore mi sarà partito quasi ogni curva che facevo!! dopo infatti glie le ho fatte cambiare con le metzler raceteck k2!!
le differenze erano enormi! ha guadagnato pure in agilità nei cambi di direzione! e l'anteriore stà su un binario!!
bo sarà che con le dunlop non ho un buon rapporto! (e la psicologia in moto vuol dire parecchio) però anche lui che la guida tutti i giorni ha visto i miglioramenti netti!
poi ognuno ha il suo punto di vista e il suo modo di guidare!
Tonno chi legge!
- robbistraniero
- 5000 rpm

lascia stare...sono di certo l'ultimo grido che la tecnologia ci mette a disposizione...la carcassa N-Teck fa davvero quello che promette...sab ci sono uscito con la post a 1.8...che tenuta!...da provare le pressioni che più ci aggradano, ma la gomma è favolosa!...e si trovano ex-pista!
(100€)