Monta un 120/70 e un 180/55: possibilmente Pirelli o Metzeler
Col 190/50 perdi un pò di agilità che potresti recuperare con un Dunlop ma è già una gomma meno intutiva del Pirelli o Metzeler.
il 120/65, lassalo perde..... il 62 nun esiste
Gomme in mescola lasciale perdere sono come le Rennsport, se non sfruttate a dovere non scaldano mai e si freddano subito...
consiglio per cambio gomme
- Foma
- Admin

- Regione: Lazio
- Provincia: ROMA - RM
- Moto: my 04 - RSV R Factory 1000
Re: consiglio per cambio gomme
"Il V60:una comunita' come le altre dove la moto e'il fulcro,ma la vera differenza e' fatta dalle persone.." (Kamikaze)

-
oscar67
- 2500 rpm

- Regione: Lombardia
- Provincia: BERGAMO - BG
- Moto: my 00 - FALCO SL 1000
Ciao rider io sulla mia Falco monto le Pirelli Diablo rosso corsa
180 al posterioriore
E posso assicurare ottime gomme pure con il bagnato...
180 al posterioriore
E posso assicurare ottime gomme pure con il bagnato...
- Manuel75
- 6000 rpm

- Regione: Veneto
- Provincia: PADOVA - PD
- Moto: my 08 - RSV R 1000
Probabilmete è per quello che a marzo ho voluto provare come teneva sull'erbettaFoma ha scritto: Gomme in mescola lasciale perdere sono come le Rennsport, se non sfruttate a dovere non scaldano mai e si freddano subito...
Comunque un'altra settimana e la rinascita della mia motazza sarà completa
La mia scelta è ricaduta sulle pirelli perche la maggior parte di voi, ha detto pirelli
La prossima volta proverò le le Qualifier 2 o le metzeler M3-M5.
Grazie a tutti
- Profciccio
- 8000 rpm

- Provincia: TREVISO - TV
- Moto: my 11 - TUONO V4 R APRC
SCman, letto tutto il topic.... ti dico la mia: Scegli tra Dunlop SportSmart e Pirelli diablo rosso corsa. (Oppure il diablo corsa 3 per risparmiare) o gomme equivalenti di altre marche... Tutte ottime gomme stradali che ti permettono di sfruttare bene la RSV. Non devi tenerle in temperatura come le coperture piu' tecniche. Sono gomme " progressive": la moto non ti cade in curva se chiudi il gas. Sono "neutre" non sottosterzanti, non sovrasterzanti. Hanno ottimo grip sempre...pioggia o polvere non sono un grosso problema. Credo che siano le migliori per "crescere" come pilota. Io le ho usate tutte e tre e mi hanno aiutato molto a prendere fiducia. Escudi gomme in mescola usate in pista... (magari le userai quando comincerai a spingere un pò di piu'...a patto che siano omologate per uso stradale...). Eviterei anche diablo rosso, qualifier, qualifier 2. Ottime gomme stradali anche queste ma con meno grip di quelle consigliate sopra. Al momento trovo eccellenti le SportSmart... Incredibilmente facili, perdonano moltissimo e danno una fiducia eccellente!!
Ciao
Ciao
- Manuel75
- 6000 rpm

- Provincia: PADOVA - PD
- Moto: my 08 - RSV R 1000
Ma le rosso corsa non sono gomme più pistaiole equivalente a più tecniche?
Non ne sò nulla di gomme......
Come stile di guida io sono un fermone, avendo paura di piegare. Infatti non so piegare (perdonatemi
)
Io faccio parecchia strada dritta, in quanto preferisco andare al mare con la moto piuttosto che in montagna.
Penso sia per questo che mi hanno consigliato una stradale come la diablo rosso invece che le corsa, per non spiattellarla com'era la mia rennsport (che manco se mi pagano la rimonto.......
)
Ormai aveva la forma di una gomma per auto
Voglio precisare che la rennsport l'ho trovata montata all'acquisto della moto e il venditore mi ha detto che è una delle gomme migliori in assoluto..... sarà ma......
Qualcuno magari l'avrà trovata ottima, ma io nel modo più assoluto NO!
Nei timidi tentativi di piega che ho provato a fare la sentivo sempre lasciarmi di posteriore.
Staremo a vedere fra una ventina di giorni quando comincerò a ricavalcare il mio destriero
Però prima giretto da Fiore per co e ceck up generale
Non ne sò nulla di gomme......
Come stile di guida io sono un fermone, avendo paura di piegare. Infatti non so piegare (perdonatemi
Io faccio parecchia strada dritta, in quanto preferisco andare al mare con la moto piuttosto che in montagna.
Penso sia per questo che mi hanno consigliato una stradale come la diablo rosso invece che le corsa, per non spiattellarla com'era la mia rennsport (che manco se mi pagano la rimonto.......
Ormai aveva la forma di una gomma per auto
Voglio precisare che la rennsport l'ho trovata montata all'acquisto della moto e il venditore mi ha detto che è una delle gomme migliori in assoluto..... sarà ma......
Qualcuno magari l'avrà trovata ottima, ma io nel modo più assoluto NO!
Nei timidi tentativi di piega che ho provato a fare la sentivo sempre lasciarmi di posteriore.
Staremo a vedere fra una ventina di giorni quando comincerò a ricavalcare il mio destriero
Però prima giretto da Fiore per co e ceck up generale
- Profciccio
- 8000 rpm

- Provincia: TREVISO - TV
- Moto: my 11 - TUONO V4 R APRC
Se mi mandi un recapito in MP ti coinvolgo in uno dei numerosissimi incontri tra Apriliati in zona tv-Mestre-bassano. Così di fronte ad una birrozza gelata cela raccontiamo come fanno i veri esperti!!!
Ps: se vai a Jesolo lido con l'rsv e non ti cimenti coni meravigliosi passi dolomitici, hai sbagliato acquisto: baratta subito il v60 con la mia 50 special!!!
Ps: se vai a Jesolo lido con l'rsv e non ti cimenti coni meravigliosi passi dolomitici, hai sbagliato acquisto: baratta subito il v60 con la mia 50 special!!!