HJC R-Pha 10.

Avete provato dei pneumatici, una moto, un accessorio particolare... raccontateci tutto...
Max Magnesium
10500 rpm
10500 rpm
Regione: Piemonte
Provincia: TORINO - TO
Moto: ALTRA MOTO

Re: HJC R-Pha 10.

Messaggio da Max Magnesium »

Profciccio ha scritto:Ho parlato con il rivenditore di zona e mi ha spiegato che ad un confronto tra caschi fatto dal TUV tedesco, l'r-pha10 risulta migliore dell' xr1100. Nella co fezione del casco in effetti ho trovato un riferimento a questa graduatoria fatta da un organo indipendente tedesco. Mi pare strano che HJC sostituisca un modello a 5 stelle con uno tanto piu' scarso! Sempre l'agente sosteneva che hjc supera i test di collaudo americani che nono piu' severi di qelli europei: mentre da noi si colpisce il casco in4/8 punti prestabiliti ( alcune case rinforzano ad ok proprio e solo quei punti...) negli usa, le posizioni di impatto sono casuali per verificare la bonta' della calotta.
Comunque per alcuni problemini al collo ho dovuto prendere il casco piu' leggero e stabile che ho trovato. A casa ho anche uno sport integral bmw da 5 stelle sharp, ma pesa 150gr in piu' , come l'xr1000. Invece lxr1100 l'ho restituito: 1460gr sulla mia bilancia di precisione!!!!

Se guardi su Sharp risulta che al di là dei dati dichiarati, l'Xr1000 pesa solo 30g in più dell'HJC... Quando all'EICMA dello scorso anno avevo provato l'Xr1100 mi ero subito reso conto che pesava di più del suo predecessore, inoltre non mi piace. Quando lo cambierò, prenderò l'XSpirit sicuramente
Immagine

Stay Hungry, Stay Foolish!
Azraeel
4000 rpm
4000 rpm
Regione: Liguria
Provincia: GENOVA - GE
Moto: my 04 - RSV R Factory 1000

Messaggio da Azraeel »

l' X Spirit 2 è un casco stupendo.

SE ti piace il bell telo posso far avere a meno del prezzo online, PERO' provalo xke calza diverso dalla media.
ora chiedo come fartelo avere, xke era un metodo di un amico, quindi per te sarebbe amici di amici :ROTFL:
Profciccio
8000 rpm
8000 rpm
Regione: Veneto
Provincia: TREVISO - TV
Moto: my 11 - TUONO V4 R APRC

Messaggio da Profciccio »

Testato per bene oggi l' R-pha 10... L'ho trovato eccellente! 500km di passi e a fine giornata nessun affaticamento del collo. Ho molto apprezzato che a qualsiasi velocità girare la copoccia lateralmente non si ha l'effetto "sberla" che provavo con l'xr1000. La differenza di peso che ho misurato tra i 2 caschi è di 100 gr netti, sarà suggestione ma si sentono tutti! L'areazione è molto efficace! Per la questione "Sharp" ho visto che anche il mio vecchio Xr1000 aveva ha solo tre stelle (e quando è servito ha fatto bene il suo dovere...) Adesso mi uso l'HJC e intanto cerco di provare il bell e x-spirit2 (solo se pesa meno di 1200gr!!!)
diodeisassi
9500 rpm
9500 rpm
Regione: Puglia
Provincia: TARANTO - TA
Moto: my 06 - TUONO R

Messaggio da diodeisassi »

Contro la sfiga che mi perseguita:

Immagine Immagine Immagine
Iko
1000 rpm
1000 rpm
Regione: Sardegna
Provincia: ORISTANO - OR
Moto: my 04 - RSV R 1000

Messaggio da Iko »

Anche io mi ero quasi convinto a comprare l'HJC (proprio con livrea CLUB) perchè mi è sembrato un OTTIMO casco e me l'hanno offerto a 270€, che il venditore ha definito "un prezzo da ultimo pezzo rimasto". Il test Sharp, però, mi sta facendo rivalutare l'acquisto... :roll:
Vengo da un ARAI Viper GT (per la precisione il "Freedom Blue"), comprato dopo la prima prova perché mi calzava alla perfezione e me lo son sentito subito mio. Ma in 3 anni ho cambiato 2 visiere, una serie di placchette e 2 prese d'aria della mentoniera... C@@@o, un casco pagato con super sconto 460€ NON PUO' AVERE QUESTI DIFETTI!!! Soprattutto se si considerano i prezzi dei ricambi! :aerger:
Allora, visto che ho fatto una bella planata sull'asfalto ed il casco ha preso una grattata, nel valutare il nuovo acquisto sto escludendo Arai a priori! Sarebbe come acquistare una Ferrari e dover cambiare ogni due mesi uno specchietto, poi una portiera, poi un finestrino...
Per vari marchi e modelli ho fatto riferimento al test Sharp, giusto per avere un'idea. Poi per curiosità sono andato a vedere anche l'Arai Viper GT e... udite udite... un casco Arai di media fascia ha ricevuto solo 3 stelle!?!?! :shocked: :shocked: :shocked:
Ma non doveva essere (almeno per il credo comune) il marchio dei caschi migliori in tutto e per tutto??? Per la precisione sull'impatto laterale ha una valutazione "rossa", ossia poco superiore a quella dell'HJC. Allora il prezzo quasi doppio da cosa è dovuto?
Forse sono io che ci capisco poco e niente, ma il dubbio mi pare legittimo, che ne dite? :dubbio:
Ora sto valutando un po' tutti i marchi e devo dire che oltre allo Shoei (sempre ottimo, ma non mi entusiasma troppo...) mi ha colpito molto anche lo Scorpion EXO 1000. Qualcuno di voi ce l'ha o ha qualche commento di qualcuno che lo usa? I prezzi son molto buoni (è il top di gamma e si trova da 220€ in su...).
E voi cosa mi consigliate, restando su caschi in fibra da 300€ al massimo?

Intanto vi chiedo scusa per la carenza di sintesi! :allah:
"Mai discutere con un cretino. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza."
(Arthur Bloch)
riccardoerre
2000 rpm
2000 rpm
Regione: Piemonte
Provincia: ASTI - AT
Moto: my 03 - TUONO MILLE

Messaggio da riccardoerre »

io mi trovo molto bene con l' x-802, l'x-lite by nolan.
Immagine Immagine
Gabro
GaBBro Resin Timme
GaBBro Resin Timme
Regione: Lazio
Provincia: ROMA - RM
Moto: my 00 - RSV MILLE R

Messaggio da Gabro »

pure io vorrei comprare il R-Pha 10, ma tenendolo e stringendolo in mano si sente proprio che i fianchi son "moschi"... però purtroppo dopo 10 anni di vari shoei x-ceed (l'ultimo era un fondo di magazzino), non trovo più la calzata dei vecchi shoei :cry: i nuovi hanno le orecchie libere che mi danno un fastidio della madonna :cry:

arai non li posso mettere perchè c'ho la testa piccola e scucchione, sto con la mentoniera in bocca

cosa suggerite con la stessa calzata degli HJC, che per me è perfetta?!!?
www.gabroracing.com/
YT: www.youtube.com/@gabroracing
riky79
10500 rpm
10500 rpm
Provincia: VICENZA - VI
Moto: my 05 - RSV R Factory 1000
Località: provincia di Vicenza...dove comincia il divertimento..

HJC R-Pha 10.

Messaggio da riky79 »

Io l'ho preso qui sul forum e mi trovo bene...calzata racing
lacky ha scritto: L'APRILIA è COME IL MAIALE NON SI BUTTA VIA NULLA. :angel:
Gomme TOP!!;) http://www.apriliagarage.it/forum/viewt ... 27&t=46123
Gabro
GaBBro Resin Timme
GaBBro Resin Timme

Messaggio da Gabro »

pure io lo prendo qui sul forum, da un nostro sponsor :mrgreen: e bianco, come tutti i miei caschi da sempre ;-)

mi piace moltissimo come calza, è un guanto come lo sono stati i miei x-ceed :-)

però leggndo qui cercavo pure altre alternative :sarcastic:
www.gabroracing.com/
Bonox89
4500 rpm
4500 rpm
Provincia: LA SPEZIA - SP
Moto: my 06 - RSV R Factory 1000

Messaggio da Bonox89 »

Gabro ha scritto:pure io lo prendo qui sul forum, da un nostro sponsor :mrgreen: e bianco, come tutti i miei caschi da sempre ;-)

mi piace moltissimo come calza, è un guanto come lo sono stati i miei x-ceed :-)

però leggndo qui cercavo pure altre alternative :sarcastic:
gabro bianco con la zampetta e via :mrgreen:
renny71
ZonaRossa
ZonaRossa
Regione: Lombardia
Provincia: LECCO - LC
Moto: ALTRA MOTO

Messaggio da renny71 »

Dopo vari Nolan, secondo me onesti e validi in rapporto al prezzo, prsi un HJS FG-15.
usato pochissime volte causa incompatibilita' con la sua calzata.
Sostituito con Shoei XR1000...una favola.
Marchio che consiglio : Bell....ne avevo uno che mi portarono dagli USA nel 2001 ma purtroppo mi rubarono dopo 2 mesi!
Immagine Immagine

Da quando ho il V Strom il Tora mi detesta, ma vivo nelle grazie di Padella e tanto basta!!!
Azraeel
4000 rpm
4000 rpm
Provincia: GENOVA - GE
Moto: my 04 - RSV R Factory 1000

Messaggio da Azraeel »

Prova un Bell Gabro.
se ti sta su, non tene penti, anche la rumorosità non è affatto male!
Gabro
GaBBro Resin Timme
GaBBro Resin Timme

Messaggio da Gabro »

provati anche quelli, mi stanno scomodi (ma al momento non ricordo perchè :oops: ... cmq al ngozio li avevo scartati)

fra le marche "serie" mi rimane da provare solo Shark
www.gabroracing.com/
NitroRob
Spammoni Recing Team
Regione: Umbria
Provincia: PERUGIA - PG
Moto: my 04 - TUONO MILLE

Messaggio da NitroRob »

io mi sono innamorato di questo casco!! :shocked: :shocked: :shocked: :twisted: :twisted: ma mi hanno detto che attualmente non e in vendita!!! :cry: :cry: :frown: :guns: :guns:
allora non me lo dovevano fa vede!!! :fr: :fr: :ROTFL: :ROTFL:
Immagine

cmq la replica ben spies nera opaca e la piu bella di tutte!!! :allah: :allah:
Tonno chi legge!
Smoker
ZonaRossa
ZonaRossa
Provincia: VERONA - VR
Moto: my 03 - TUONO MILLE R Racing

R: HJC R-Pha 10.

Messaggio da Smoker »

Io al momento ho shark e mi trovo benissimo!!! Ho un rsf2 il modello vecchio con chiusura DD :)

Inviato dal mio GT-I9000 usando Tapatalk
RAIN IS THE ROAD'S TEARS OF JOY

Torna a “Le nostre Prove”